ilmena Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 (modificato) 4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: A dirla tutta non l'ho capita neanch'io. Vero, dimenticavo che anche tu sei giovanissimo XD Tanti nonni o genitori di ragazzi della mia generazione o più vecchi compravano spessissimo biscotti come questi: Le scatole di latta erano così comode che venivano spessissimo riusate per metterci dentro tipicamente pile oppure robe per cucire, quindi quando io andavo in ripostiglio dai miei o dai miei nonni spesso vedevo queste scatole, le aprivo affamato, e poi trovavo tutt'altro, e il mio cuore si spezzava ogni volta. Devo tornare dall'analista. EDIT: ninjato da Minsc XD Modificato 25 Novembre 2018 da ilmena 2
Fezza Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 Parlando di patti... disse la contessa Tom Po parla con saggezza e rispetterò le sue opinioni e i suoi voti... anche nel caso di rinunciare a questo matrimonio di cui non sapevo nulla. Però sono curiosa, fratello. Immagino che se avesse vinto una delle qui presenti damigelle, ti saresti offerto di sposare te la vincitrice, nevvero fratello? Non ho ben capito: Sophia sta dicendo che se Tom Po rifiuta il matrimonio lei rispetta la sua opinione? Lui ha detto che gli è parso non notare in lei una smania di sposalizio con nessuno, quindi se non dimostrasse un interesse sincero verso di lui eviterebbe tranquillamente rispettando le volontà di Sophia. Per la questione dei voti ancora non si è espresso in verità, immagino lei si riferisca alla ricompensa
ilmena Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 Ma in tutto ciò, @Fezza, mi son perso un tuo eventuale messaggio che esprima cosa farai tu al prossimo cap. Tonum ha chiesto a Tom Po apposta: hai già dichiarato le tue intenzioni? 🙂
Bomba Inviato 25 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2018 8 minuti fa, Fezza ha scritto: Parlando di patti... disse la contessa Tom Po parla con saggezza e rispetterò le sue opinioni e i suoi voti... anche nel caso di rinunciare a questo matrimonio di cui non sapevo nulla. Però sono curiosa, fratello. Immagino che se avesse vinto una delle qui presenti damigelle, ti saresti offerto di sposare te la vincitrice, nevvero fratello? Non ho ben capito: Sophia sta dicendo che se Tom Po rifiuta il matrimonio lei rispetta la sua opinione? Lui ha detto che gli è parso non notare in lei una smania di sposalizio con nessuno, quindi se non dimostrasse un interesse sincero verso di lui eviterebbe tranquillamente rispettando le volontà di Sophia. Per la questione dei voti ancora non si è espresso in verità, immagino lei si riferisca alla ricompensa Infatti Sophia non ha smania di sposarsi ed è profondamente grata a Tom Po per la sua risposta. Per dovere avrebbe accettato, ma la sincerità del monaco le ha permesso di restare libera per le sue scelte Quoto in toto per sapere quindi che cosa farà Tom Po. Prosegue o no?
Ian Morgenvelt Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 23 minuti fa, ilmena ha scritto: Vero, dimenticavo che anche tu sei giovanissimo XD Tanti nonni o genitori di ragazzi della mia generazione o più vecchi compravano spessissimo biscotti come questi: Le scatole di latta erano così comode che venivano spessissimo riusate per metterci dentro tipicamente pile oppure robe per cucire, quindi quando io andavo in ripostiglio dai miei o dai miei nonni spesso vedevo queste scatole, le aprivo affamato, e poi trovavo tutt'altro, e il mio cuore si spezzava ogni volta. Devo tornare dall'analista. EDIT: ninjato da Minsc XD Ah, ho presente. Ho anch'io ricordi simili, ma ricordo anche di aver capito (dopo un paio di tentativi fallimentari) dove mia nonna nascondesse veramente cioccolatini e biscotti. Non provavo neanche ad aprire le scatole in ripostiglio, sapevo già dove andare.
Nightmarechild Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Ah, ho presente. Ho anch'io ricordi simili, ma ricordo anche di aver capito (dopo un paio di tentativi fallimentari) dove mia nonna nascondesse veramente cioccolatini e biscotti. Non provavo neanche ad aprire le scatole in ripostiglio, sapevo già dove andare. Egli è il Messia! Ha trovato la Via! Veneratelo, stolti! 2
Fezza Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 26 minuti fa, Bomba ha scritto: Infatti Sophia non ha smania di sposarsi ed è profondamente grata a Tom Po per la sua risposta. Per dovere avrebbe accettato, ma la sincerità del monaco le ha permesso di restare libera per le sue scelte Quoto in toto per sapere quindi che cosa farà Tom Po. Prosegue o no? Tom Po prosegue 2
Organo84 Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 (modificato) Domanda: un incantatore può usare un incantesimo (del proprio tipo) di livello superiore al proprio tramite una pergamena? Mi pare di sì. (e che non ha appreso) Modificato 25 Novembre 2018 da Organo84
Dmitrij Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 Intanto in una terra lontana, Kaahan viene a sapere che da Firedrakes non hanno intenzione di pagare, e dà mandato al sindacato per aprire una vertenza. 3
Ian Morgenvelt Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 6 minuti fa, Organo84 ha scritto: Domanda: un incantatore può usare un incantesimo (del proprio tipo) di livello superiore al proprio tramite una pergamena? Mi pare di sì. (e che non ha appreso) Sì, non dovrebbe avere problemi.
Nilyn Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 1 hour ago, ilmena said: Vero, dimenticavo che anche tu sei giovanissimo XD Tanti nonni o genitori di ragazzi della mia generazione o più vecchi compravano spessissimo biscotti come questi: Le scatole di latta erano così comode che venivano spessissimo riusate per metterci dentro tipicamente pile oppure robe per cucire, quindi quando io andavo in ripostiglio dai miei o dai miei nonni spesso vedevo queste scatole, le aprivo affamato, e poi trovavo tutt'altro, e il mio cuore si spezzava ogni volta. Devo tornare dall'analista. EDIT: ninjato da Minsc XD Ah.. Adesso comprendo u.u i miei per fortuna sono sempre pieni per l'ora (obbligatoria) del tè ù.ù 1
Minsc Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 10 minuti fa, Organo84 ha scritto: Domanda: un incantatore può usare un incantesimo (del proprio tipo) di livello superiore al proprio tramite una pergamena? Mi pare di sì. (e che non ha appreso) Serve una prova di LI
Organo84 Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 1 minuto fa, Minsc ha scritto: Serve una prova di LI Se hai modo potresti specificarmelo? Oppure mi manderesti alla pagina del manuale che lo spiega? Grazie mille.
Nilyn Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 Just now, Organo84 said: Se hai modo potresti specificarmelo? Oppure mi manderesti alla pagina del manuale che lo spiega? Grazie mille. Penso sia simile alla prova che faccio io come wild mage. D20+il livello dell'incantatore. La CD dovrebbe essere 10+il livello dell'incantesimo. ❤️ 1
Ian Morgenvelt Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 3 minuti fa, Organo84 ha scritto: Se hai modo potresti specificarmelo? Oppure mi manderesti alla pagina del manuale che lo spiega? Grazie mille. Ho ricontrollato, ha ragione Minsc. Da d20srd: To have any chance of activating a scroll spell, the scroll user must meet the following requirements. The spell must be of the correct type (arcane or divine). Arcane spellcasters (wizards, sorcerers, and bards) can only use scrolls containing arcane spells, and divine spellcasters (clerics, druids, paladins, and rangers) can only use scrolls containing divine spells. (The type of scroll a character creates is also determined by his or her class.) The user must have the spell on his or her class list. The user must have the requisite ability score. If the user meets all the requirements noted above, and her caster level is at least equal to the spell’s caster level, she can automatically activate the spell without a check. If she meets all three requirements but her own caster level is lower than the scroll spell’s caster level, then she has to make a caster level check (DC = scroll’s caster level + 1) to cast the spell successfully. If she fails, she must make a DC 5 Wisdom check to avoid a mishap (see Scroll Mishaps, below). A natural roll of 1 always fails, whatever the modifiers. 2
Organo84 Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 Ok tesori, ultima domanda: funziona anche per gli psionici e i cristalli (che sono delle pergamene per loro) no?
Ian Morgenvelt Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 In questo momento, Organo84 ha scritto: Ok tesori, ultima domanda: funziona anche per gli psionici e i cristalli (che sono delle pergamene per loro) no? Sì, funziona allo stesso modo.
Organo84 Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 Apposto siete stati gentilissimi. Grazie mille patati!!
Minsc Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 52 minuti fa, Organo84 ha scritto: Apposto siete stati gentilissimi. Grazie mille patati!! Avevo letto "grazie mille pelati" 🤣
Pyros88 Inviato 25 Novembre 2018 Segnala Inviato 25 Novembre 2018 ma quindi nemmeno un poco di ricompensa tanto per potenziare i nostri equip? zero proprio? Nemmeno livelliamo oppure sì? 1
Messaggio consigliato