Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Soladain 28 Flaurmont 992, notte [poche nubi]

La notte scese sull'accampamento, con Babuska ed Illius che riposavano e gli altri che facevano turni di guardia a coppie.

@Arn e Vel

Spoiler

 

I due compagni si erano predisposti al primo turno, mentre Xeno e Vass riposavano. Nessuno dei due sapeva quanto tempo fosse passato quando ad un tratto un rumore attirò la loro attenzione. 

Dal limitare della radura sbucò uno stupendo stallone nero, accompagnato da altre tre cavalle. Gli animali si fermarono, al limitare della luce del fuoco.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Notte 

Spoiler

Arn fece cenno a Vel di restare in silenzio, poi si levò in piedi, guardandosi prima attorno con circospezione. 

Avrebbe voluto approcciarsi ai cavalli con cautela, cercando di capire qualcosa di più, ma voleva essere certo non ci fossero altre sorprese in giro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Di guardia con Arn

Spoiler

Osservo decisamente curiosa la scena e soprattutto le creature che si sono presentate al nostro cospetto più mossa dalla curiosità che dal sospetto. "Sicuramente si tratta di un'apparizione interessante... Che siano guardiani che vegliano su questo bosco? Se così fosse, magari trattandoli con gentilezza potrebbero indicarci il cammino verso un luogo sicuro."

DM

Spoiler

Osservo con attenzione le due creature e cerco di capire se la loro apparizione potrebbe essere intesa come un presagio di carattere divino oppure sia in qualche modo legata al mondo del divino sulla base delle mie conoscenze in ambito religioso. (Sfrutto le mie conoscenze del mondo religioso per studiare il fenomeno. Se abbiamo dell'acqua con noi e i cavalli non si mostrano ostili al mio avvicinarsi, vorrei dare loro un'offerta in acqua se abbiamo a disposizione un qualche recipiente nel quale offrirla)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, notte [poche nubi]

@Arn e Vel

Spoiler

 

Presa una ciotola d'acqua i due compagni si avvicinarono ai cavalli

@Vel

Spoiler

Del osservò con cura le creature: erano materiali sicuramente e non vi era nessun segno che potessero essere un presagio divino. La ragazza sapeva che tra gli Dei che proteggevano quelle terre vi era Zirchev il cacciatore e anche gli elfi avevano divinità legate alla natura: forse poteva essere loro messaggero. Certamente non erano animali normali.

Il grosso stallone, rimanendo indietro, fece un gesto con il muso e le tre cavalle si avvicinarono alla sacerdotessa assaggiando l'acqua che questa porgeva 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Di guardia

Spoiler

Quando le tre cavalle si avvicinano, pongo la ciotola d'acqua a terra così che le tre cavalle possano abbeverarsi e poi ne accarezzo dolcemente una sul muso per far capire al grosso stallone dallo scuro manto che non ho alcuna intenzione ostile nei confronti di questi meravigliosi animali che hanno scelto di presentarsi al nostro cospetto. Mentre lo faccio, mi rivolgo ad Arn e dico con molta calma "Non penso siano animali normali... La mia idea è che possano essere messaggeri divini di Zirchev o di una delle divinità elfiche oppure in qualche modo i protettori di questa foresta. Non so se la mia teoria sia corretta, ma nel caso lo fosse, penso che fintanto che non turberemo la quiete del bosco e non mostreremo intenzioni ostili, questa splendide creature non ci faranno del male.". Dette queste parole, passo ad accarezzare dolcemente anche il muso delle altre due cavalle e poi volgo la mia testa verso lo stallone nero per poi fare nei suoi confronti un inchino che mostri rispetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, notte [poche nubi]

@Arn e Vel

Spoiler

 

Mentre le cavalle si lasciavano accarezzare lo stallone osservò la mela porta da Arn, muovendo il muso verticalmente quasi stesse annuendo.

Poi si voltò sparendo fra i cespugli: subito le cavalle si mossero inseguendolo e lanciandosi nel folto della foresta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

A guardia

Spoiler

Osservo Arn, mi avvicino e gli tocco la spalla per poi dirgli "Forse è stato meglio non seguirli... Farlo avrebbe potuto essere visto come un segno di una cattiva volontà o di interesse al sotterfugio... La cosa certa è che penso abbiano compreso la nostra benevolenza e ci abbiano mostrato la loro approvazione, il che implica, a mio modo di vedere, che si trattasse comunque di creature buone e, fidati, erano ben più intelligenti di normali animali.". Dopo continuo insieme la veglia insieme ad rimanendo vigile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 1 Yarthmont 992, alba [poche nubi]


Una stupenda alba di fine primavera accolse i compagni: il cielo era quasi completamente terso e da sud, dal mare lontano, una calda brezza investiva gli amici. La notte era stata superata senza problemi seppur nel primo turno di guardia degli eventi avevano interessato l'accampamento

@all

Spoiler

Do il tempo di allineare gli altri non presenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

“Peccato. Delle cavalcature ci avrebbero fatto davvero comodo.” commentò l'uomo cercando di apparire semplicemente pragmatico, e trattenendosi dal vantare la bontà della carne fresca arrosto di equino davanti alla suscettibile Vel. “Pensate di _accogliere l'invito_ di questi Guardiani, o proseguiamo? Non dovrebbe essere impossibile trovare tracce dei loro zoccoli, se li volete seguire ora, con la luce.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Potrebbe valere la pena provare, ammesso che queste tracce esistano davvero ancora o non si sia tutto cancellato con la stessa magica rapidità con cui quelle creature sono entrate ed uscite dalle nostre esistenze...", Arn annuì a Vassilij, concordando sulla possibile utilità di un tentativo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 1 Yarthmont 992, alba [poche nubi]

"No, no" intervenne Babuska guardando Vass e Arn "non possiamo fare altro. La foresta è pericolosa. Mettiamo a rischio le nostre vite.." Lo sguardo preoccupato della donna si mosse sugli altri, soffermandosi su Vel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

La notte di sonno aveva consentito all'uomo in discreto riposo, ma le condizioni delle ferite restavano gravi. Le fasciature improvvisate non aiutavano le ferite a rimarginarsi. Aveva necessità di un riposo molto più tranquillo... oppure dell'ennesimo aiuto da parte di Vel.

“La foresta è pericolosa, ed uscirne in fretta disponendo di cavalcature sarebbe una gran cosa. Senza contare che seguire una mandria al pascolo aiuta, perché significa contare sui loro occhi ed orecchie per individuare pericoli in avvicinamento.”

Nonostante le comprensibili obiezioni di Babuska, Vass restava dell'idea di tentare l'inseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...