PietroD Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Vassilji "Mer..." sfuggì all'uomo, che si trattenne giusto in tempo per non mancare di rispetto al luogo. Ed anche per non suggerire al luogo stesso di cambiare il proprio aspetto in ben altra sostanza. "Fermatevi. Anche se non è più una porta di legno, é pur sempre una porta. E quelle sono affar mio." Raccolto il coraggio ed il sangue freddo a quattro mani, Vass ripose la spada ma trattenne in mano un pugnale, quindi si mise ad esplorare stipiti, porta e pavimento, in particolare i luoghi in cui poggerà i piedi. Spoiler Find Traps 25 e Remove Traps 25.
AndreaP Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno] @Grigory Spoiler Tutti i sensi del prete erano all'erta. Qualcosa gli diceva che non fosse corretto e forse pericoloso quello che vedeva. Conosceva leggende di posti incantati che ingannavano la vista, e temeva che questo fosse uno di quelli. Tuttavia altre leggende invece parlavano di posti che nascondevano all'esterno la vista di ciò che erano mostrando solo a quelli vicini, come in questo caso, la loro realtà. @Illius Spoiler Illius si guardò intorno: la sua esperienza gli confermava che un incanto fosse attivo, probabilmente per alterare quello che stavano vedendo. Vass si avvicinò alla porta. Questa non era chiusa ma solo accostata. Il ladro si fermò per un po' ad osservarla. @Vass Spoiler Vass ci mise più del solito a studiare la porta: c'era qualcosa che gli pareva strano nella conformazione dei cardini, ma non riuscì ad identificare alcuna trappola. Poteva semplicemente trattarsi di una futura antica. Era pronto per aprire la porta. @all Spoiler Map: si vede il profilo della collinetta che funge da tumulo https://drive.google.com/open?id=1DsBvyqHzcAor89Izp7oL3MIDT4OjK0Wp
Dmitrij Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Grigory In un modo o nell'altro, la natura magica e minacciosa dei tumuli era evidente, sia che l'illusione fosse un inganno per chi vi entrava, o per chi osservasse da fuori. Dovevano proseguire, non c'era altro modo per risolvere quel mistero.
PietroD Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Inviato 2 Ottobre 2019 Vassilji L'uomo allungo' una mano verso la porta, ma esito' un istante a spingere. Un ultimo scrupolo. "Questa porta e' strana... ma non mi sembra vi siano trappole. Entriamo qui o tentiamo di verificare l'aspetto 'magico' degli altri due tumuli?"
AndreaP Inviato 3 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2019 Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno] Ricevuto il consenso dai compagni Vass aprì con cautela la porta. Subito un forte odore di chiuso investì i compagni: davanti a loro un corridoio avanzava nell'oscurità per poi perdersi. @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=1M31AGlQ6ABiotyr43VpBEPcUy1tvKhY1
Dmitrij Inviato 3 Ottobre 2019 Segnala Inviato 3 Ottobre 2019 Grigory Solitamente questi tumuli non sono molto ampi, ma muoversi al loro interno è tutt'altro che agevole. Avete torce?
PietroD Inviato 3 Ottobre 2019 Segnala Inviato 3 Ottobre 2019 (modificato) Vassilji “Ho una lanterna, e l'olio per alimentarla... sebbene molto abbia dovuto usarlo diversamente.” Era stato l'unico modo che fosse riuscito a trovare per separare e poi abbattere gli esseri che gli impedivano la fuga, dentro la tana dei Cavalcalupi. “La affido a chi mi segue, che illumini bene i miei passi. Non vorrei esserne impacciato, o peggio spegnerla o romperla, se dovessi trovarmi ad evitare una trappola.” Predispose l'arnese, poi si rimise in testa per condurre il gruppo con passo leggero, silente, ed estremamente prudente. Spoiler Direi che, se possibile, Vass 'prende dieci' a tutte le prove di trovare trappole e muoversi silenziosamente. Modificato 3 Ottobre 2019 da PietroD
Ghal Maraz Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 Arn "Penso io alla lanterna, Vass...", si fece avanti Arn, rimettendosi lo scudo in spalla, in modo da potersi rendere utile nella esplorazione.
AndreaP Inviato 5 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2019 Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno] Guidati da Tass e da Arn che portava la torcia, i compagni penetrarono nel corridoio che degradava lentamente penetrando nel tumulo. @Vass Spoiler Il ladruncolo osservò con cautela ogni particolare ma non notò trappole di alcun tipo Dopo un breve tratto il corridoio si aprì in una stanza con le pareti in marmo biancastro. La luce illuminò più di una dozzina di antichi scheletri di uomini o altre creature sparsi sul pavimento o appoggiati ai muri. @all Spoiler Mappa: per me siete all'ingresso della stanza https://drive.google.com/open?id=1pSv5moC0VsnPuATAkia8RytVCF73S1aM @Pietro: non puoi prendere 10, anche perché tiri sul d100. L'attenzione, se cerchi, è considerata massima. 1
Ghal Maraz Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Arn Arn trattene il respiro, spinto da un sentimento misto di devozione e superstizione. Mosse poi la mano con la torcia, a cercare di far fuggire le ancestrali ombre della stanza, come se la luce di una fiamma potesse spegnere le paure. DM Spoiler GhalMaraz: roll 1D20 → 19(19)#Alertness di Arn
PietroD Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 (modificato) Vassilji L'uomo fermo' il gruppo. Il corridoio era superato, e davanti a loro si apriva una stanza, ma quella dozzina di corpi privati della carne non prometteva affatto bene. Non parevano disposti ad arte, come nelle inumazioni, e si poteva perfino dubitare che vi fossero solo corpi umani. Se fossero stati piuttosto 'visitatori' occasionali del tumulo, piuttosto che i sepolti? Decisamente non prometteva bene. "Ho idea che questa gente ci sia entrata con le proprie gambe, qua dentro... proprio come noi!" Vass allungo' la spada verso uno degli scheletri, volendo spingere con la punta il cranio nel punto in cui un tempo doveva esserci una tempia, per scuotere il cadavere e vedere le conseguenze. Grigory lo ferma, con l'azione e con le parole. Spoiler Grazie per il chiarimento. In effetti dovevo dire 'prendere 50' visto che tiriamo il d100, ma poiche' i tiri vanno fatti piu' bassi di una soglia e non piu' alti, ha oggettivamente poco senso. Sorry. Vass osserva in giro e continua a cercare trappole, visto i suoi sospetti. Gli scheletri sono 'nudi' o vestiti/armati/ecc...? EDIT: rinuncio a spingere e mi limito ad osservare. Modificato 7 Ottobre 2019 da PietroD
Dmitrij Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Grigory Vedendo il gesto che Vassilij si appresta a compiere, cerco di bloccarne il braccio. Rispetto per i defunti, ho detto ribadisco senza astio, ma perentorio. Quindi cerco di individuare un percorso tra le ossa sparse che ci permetta di proseguire. DM Spoiler Danger sense 17, Tracking 15 1
AndreaP Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 (modificato) Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno] L'atmosfera era pesante e, nonostante il tentativo di Arn di fugare le ombre, la tensione attraversava i compagni mentre Vass cercava. Gli scheletri, in avanzato stato di decomposione, con frammenti di abiti e oggetti addosso, parevano un monito ad avanzare @Vass Spoiler Il ladro cercò con attenzione lungo la soglia senza trovare segno di trappole @Grigory Spoiler Il prete era molto nervoso. Sul pavimento non vi erano tracce a sua impressione, quasi nessuno passasse qui da molto tempo, ma tutti i suoi sensi gridavano allerta. Modificato 7 Ottobre 2019 da AndreaP
shadizar Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Inviato 8 Ottobre 2019 (modificato) Rahl Ultimo della fila Rahl o Rath, come lo chiamavano nei bassifondi, si grattò le chiappe osservando la situazione. Aveva una sete del diavolo ma finalmente il mal di testa che l'aveva perseguitato negli ultimi giorni lo stava abbandonando "anzi" pensò, " era da tempo che non mi sentivo così lucido". Si passò la lingua sulle labbra screpolate e gli venne quasi da ridere, sembrava uno di quegli elfi sporchi e selvaggi che abitavano da quelle parti. Ora non gli rimaneva altro da fare che procurarsi un po' dell' argento che si trovava lì e tornare alla civiltà: una botte di birra, un bel bagno e un paio di prostitute ecco cosa avrebbe fatto. Spoiler Ben ritrovati. Giusto x dire che ci sono😁🍺 Modificato 8 Ottobre 2019 da shadizar 1
AndreaP Inviato 10 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno] La stanza pareva immobile, senza che nulla disturbasse il riposo dei cadaveri a terra. La tensione era alta e nonostante il giovane ladro non avesse identificato alcuna trappola la preoccupazione aleggiava nell'aria. Stava ad Arn e a Vass, in prima fila, decidere se entrare. @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=1KPSNlLKq-shKGbgjcJPNoBLlclIxXLai
Ghal Maraz Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Arn Arn mosse la torcia avanti a sé, come se volesse scongiurare le ombre dei secoli, poi scostò Vass e mosse in avanti, guardingo e deciso allo stesso tempo. 1
AndreaP Inviato 11 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno] Fu Arn a rompere gli indugi e ad avanzare nella stanza. I piedi si muovevano con attenzione fra le ossa e i resti di equipaggiamenti in diverso grado di decadimento, dagli abiti ridotti ormai a brandelli, a zaini e stivali in pelle parzialmente bucati, fino a oggetti metallici ancora in buono stato o arrugginiti: all'apparenza parevano gli equipaggiamenti di avventurieri che avevano osato sfidare la tomba. Un altro corridoio fuoriusciva dalla stanza nell'oscurità Improvvisamente si udì un forte rumore provenire dal corridoio alle spalle dei compagni, da cui erano entrati nel tumulo. @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=1lumDux0V61T54eOizRfqqGBinKV6Ddy_
shadizar Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 Rhal Il buio della tomba fu un sollievo per l'elfo che- ultimo della fila- arrivò al punto di usare la schiena degli umani per schermare la luce delle loro immancabilmente torce. "Forse in quel marasma così scomposto c'e ancora qualcosa di utile" pensò, ma non fece in tempo ad allungare una mano che un forte rumore lo fece sobbalzare. Lesto si voltò, arma in pugno, pronto a fronteggiare la minaccia. Spoiler Uso Acrobazia per evitare eventuali detriti dovuti ad un crollo.
PietroD Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 Vassilji L'uomo era certo che in quella stanza dovesse esserci qualcosa di mortale. Continuava a guardare tutti quei cadaveri e ad essere convinto che si trattasse di avventurieri come loro, entrati in quella stanza e li' rimasti a perire. Tuttavia, non riusciva a cogliere l'elemento che avrebbe rivelato di quale pericolo si trattasse, in modo da poterlo disinnescare, o affrontare. Probabilmente aveva esitato troppo, e Arn prese l'iniziativa, superandolo. Si decise a seguirlo, continuando ad osservare i corpi. Forse, invece, proprio in quel momento avrebbe dovuto guardare piuttosto dove lui ed i suoi compagni stavano mettendo i piedi! Il rumore alle sue spalle non lo fece nemmeno voltare, era gia' certo di quel che era accaduto. "Dannazione! Siamo rimasti chiusi dentro, ci gioco i denti di mia nonna. Rhal... renditi utile, va a controllare l'uscita." Si guardo' attorno, e comincio' a rovistare gli zaini dei caduti. Se era come pensava, avrebbe trovato di tutto tranne razioni di cibo. "Ho idea che ci aspetta una lenta morte per fame, se non troviamo il modo di uscire." Spoiler Cerca tra i resti, per farsi un'idea sia di quanto ci sia di riciclabile, sia della presenza di razioni di cibo. Se ci sono... peggio! Non e' la fame che li ha uccisi. Naturalmente se ci sono cadaveri con quadrelli da balestra, ne fa incetta.
Dmitrij Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 Grigory Il rumore lo fece voltare con un'espressione cupa in volto. Inutile dividersi. Se davvero siamo chiusi dentro, avremo tempo per pensare a come uscire. Prima troviamo le armi per cui siamo venuti, poi cercheremo l'uscita. Qualcuno protegga le retrovie del gruppo, ma intando andiamo avanti. Fece scorrere la torcia su quanto si trovava a terra per aiutare Vass a trovare armi utili, quindi illuminò il passaggio successivo dinanzi a loro.
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