Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grigory

La statua e le melme vennero abbattute. Il prete si chinò sui resti della statua per esaminarli, incuriosito da quella presenza così antica. Lasciò che gli altri lo precedessero nell'esplorazione di quel cunicolo. Anche se la sua attenzione continuava ad essere richiamata dalle figure sulle pareti della piccola stanza da cui erano arrivati. Si erano lasciati qualcosa alle spalle senza capirlo.

DM

Spoiler

Uhm... non so che check fare per esaminare i resti della statua? Osservare? Percezione?

 


Inviato (modificato)

XBezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Vass e Rhal entrarono nella stanza. Questa era completamente vuota e pareva non abitata

Passando in fianco alla parete che la chiudeva fu chiaro ai due che questa non era di vera roccia: Era di legno su cui erano stati attaccati dei sassi che nella penombra parevano formare una parete. Vi era anche un meccanismo che avrebbe permesso di aprirla come una porta.

Grigory intanto osservò quel che rimaneva della statua. Questa era stata chiaramente vuota, come un involucro di pietra, e all'interno si vedeva il bagnato tipico della strana melma che questa spruzzava quando veniva colpita. Non vi erano simboli o rune su ciò che rimaneva


@Dmitri

Spoiler

Fatto check di Int

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Vassilji

Dunque una parete era di legno. Pareva quasi che l'intera catacomba fosse ordinata per nient'altro che catturare ignare vittime che sarebbero state inghiottite, o assimilate, dal mostro di melma. Forse aveva colto tutti gli sventurati avventurieri nel sonno, forse non era altro che il destino che avrebbero fatto loro stessi se non avessero prontamente reagito.

"Ehi Grigory, vedi qualcosa da quella parte?" l'uomo avrebbe cercato anche da solo eventuali trappole ed altre uscite, ma non avrebbe rinunciato a tutto l'aiuto possibile, specialmente dopo averlo visto nella stanza prima indicare con tanta precisione 

Spoiler

Check di cercare trappole e di osservare generico.

 

Inviato

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Vass con cura controllò la parete lignea constatando che, a sua comprensione, non vi fossero trappole. Sarebbe bastato togliere un fermo ligneo e la parete avrebbe potuto aprirsi

Graigory tornò ad osservare i bassorilievi. Nulla era mutato rispetto a prima e rappresentavano ancora loro cinque insieme agli altri sventurati che avevano perso la vita in quei luoghi.

  • Mi piace 1
Inviato

Vassilji

Appurato che, almeno in questo caso, la porta di legno non era in grado di chiudersi da sola bloccandoli in quel nuovo ambiente, l'uomo riprese ad esercitare il suo occhio esperto su quel nuovo locale.

“Rhal, mi occorre ancora il tuo aiuto. Ed anche di qualcuno che regga la lampada. Ormai questo pericolo è scampato, cerchiamo di rendere questa scoperta una opportunità!”

Proseguì lungo il corridoio, senza trascurare le pareti ma intenzionato a concentrare gli sforzi sull'eventuale parete di fondo di quel passaggio.

Inviato

Vassilji

Ogni sforzo profuso nella grotta fu vano, niente emerse a fare speranza al gruppo. Vass aveva la sensazione di essere in un vicolo cieco.

Tornò anche lui nella stanza della maschera, e questa volta si diresse direttamente al bassorilievo con la figura che lo rappresentava. Allungò una mano, con l'intenzione di staccare la propria figura da quella strana processione di pietra.

Inviato

RHAL

Non vorrei fare il guastafeste ma ho tutta l'impressione che qua' dentro non caveremo un ragno da un buco disse l' elfo grattando un'insenatura tra la camicia e la cotta di maglie: doveva avervi trovato rifugio una  maledetta pulce e lui aveva tutte le intenzioni di farla sloggiare. Propongo di spaccare questa parete e lasciare aperto un varco per poterci tornare più avanti e nel frattempo andare a controllare i due tumuli che mancano. 

  • Grazie 1
Inviato

Vassilji

L'uomo era quasi ad un pelo dallo strappar via la statuetta da quella processione, ma ci rinuncio'. Se qualcosa di magico l'aveva creata, qualcosa di altrettanto magico poteva difenderla. Decise di tornare ad agire nella propria area di competenza: la parete in fondo alla grotta che era di finta pietra.

Si diresse li', assistito da Rhal e Arn, e annuncio' "State pronti, non illudiamoci. Potrebbe comunque non dare sull'esterno, questa parete." Si guardo' indietro, la caverna vuota non era poi cosi' male, senza il pericolo di quella melma. "Consideriamo l'idea di passarci la notte al sicuro, qua dentro. Ora apro." e spada alla mano attivo' il meccanismo che avrebbe dovuto smuovere quella parete.

Inviato

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Senza problemi il ladro azionò il meccanismo e la parete lignea si aprì mostrando l'esterno al tumulo affianco all'ingresso da dove erano entrati: come in precedenza l'aria era piena dell'allegro vociare degli uccelli, anche se non se ne vedevano in giro, e tutta l'area era ricoperta di erba e fiori primaverili. 

@all

 

  • Mi piace 1
Inviato

Vassilji

L'aria fresca era un sollievo. Aveva in mano un'arma, per giunta magica, e nel corpo un'anima... almeno in senso figurato. Alla fine la visita alla catacomba gli era costata qualche ferita ma aveva dato i suoi frutti. Potevano trovarne altri nelle altre due catacombe? Forse... correndo gli stessi rischi? Per un attimo, prima di allontanarsi di un passo e tornare nell'amara realta' fuori di quella paradisiaca illusione, ripenso' alla maschera incisa nel muro e alla processione con la sua effige. Poi scosse la testa e rinuncio' per sempre a chiarire quel mistero e a tutti gli eventuali tesori che nascondeva.

Spoiler

Per me possiamo curarci, se ne abbiamo i mezzi, e proseguire alla prossima catacomba, oppure riposare (se non siamo lontani dalla sera).

 

Inviato (modificato)

Arn

"Dèi...", Arn si limitò a sospirare, tornando a rivestersi dell'aria fresca e pura del mondo esterno. 

"Chissà se anche le altre due hanno questa struttura particolare?", aggiunse poi, tornando immediatamente alla realtà. 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

Rhal

Alla via così  sentenziò l' elfo indicando il tumulo successivo.

Se tanto mi da tanto potrebbero esserci trappole anche nel percorso tra una tomba e l' altra; inoltre consiglio di fare tutto il giro prima di entrarvi così magari riusciamo già a sbloccarne l' uscita. 

Modificato da shadizar
Inviato

Arn

"Proviamo...", si limitò ad abbozzare Arn, scrollando le spalle: era, più di ogni altra cosa,  profondamente sollevato di trovarsi fuori e non aveva particolare desiderio di tornare sottoterra. Ma, come al solito, avrebbe fatto ciò che andava fatto. 

Inviato

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

I compagni dovettero uscire dal terreno che circondava il tumulo che avevano appena esplorare per rendersi conto veramente dell'ora del momento del giorno in cui erano

Appena usciti il tumulo tornò ad essere spoglio come gli altri due e con la porta lignea. Il cielo mostrava che il sole avrebbe iniziato a calare presto, anche se il tramonto vero e proprio non era cominciato.

Gli altri due tumuli erano simili, anche se il primo non aveva porta fra i pesanti stipi in pietra su cui poggiava l'architrave mentre il secondo aveva una porta in pietra aperta. Dall'esterno non si vedevano altre differenze

@all

Spoiler

A quale tumulo vi avvicinate?

 

  • Mi piace 2
Inviato

Grigory

L'uomo tornò all'esterno con la netta sensazione che il gruppo si era lasciato alle spalle qualcosa di importante. Nonostante la fastidiosa convinzione, si costrinse a seguire gli altri verso l'esplorazione del prossimo tumulo. Quello ci darà sicuramente molti problemi disse indicando il tumulo che già in precedenza gli aveva procurato un forte senso di pericolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...