Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Illius

Dopo lo scontro con i lupi mi appoggio ad una parete a riprendere fiato

Dobbiamo rimetterci in sesto prima di proseguire dico ai miei compagni Io non sono ferito ma Rhal ed Arn si, quindi meglio provvedere


Inviato

Arn

"Dai pure la precedenza a Rhal, Grigory. Io me la posso ancora cavare, grazie"", sentenziò allora Arn, sporgendosi leggermente oltre per provare a sbirciare oltre l'apertura che si intravedeva verso est. 

Inviato

Rhal

Temo di sì rispose l'elfo, mi si è riaperta la ferita infertami dagli spettri disse spostando la mano dal fianco e rivelando una consistente macchia di sangue. 

Inviato

Grigory

L'uomo poso' lo sguardo austero sull'elfo, quindi emise un lungo sospiro e disse semplicemente Fa' vedere. Gli scosto armatura e vesti, esponendo la ferita. Era restio a trattarla in quelle condizioni, con le zanne dei lupi celate dietro chissa' quale svolta di roccia. Ma doveva rischiare e pregare che Zirchev intercedesse per lui. Rimettere in sesto gli uomini era essenziale se volevano uscire vivi di li', lui compreso.

DM

Spoiler

Prova di guarire 15. Anche su Arn in seguito.

 

Inviato

Moldain 4 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

@senza Vass

Spoiler

 

Grigory iniziò a curare Arn e poi Rhal, andando a pulire e fasciare le ferite fresche. Le ferite del guerriero non trassero molto beneficio mentre l'elfo, ben più ferito, venne aiutato

Arn frattanto, accesa una torcia, si era mosso verso la prima caverna: era molto piccola e piena di ossa rosicchiate e sporcizia, ma non c'era nessun lupo

 

@all

Spoiler

 

Grigory fallisce il check di heal su Arn (18/15), mentre Rhal recupera 2hp (già segnati)

Mappa per i quattro senza Vass
https://drive.google.com/open?id=1PMOEL7Zw-xrZpc_O7Bx0lRiSszsShTQr

 

 

Inviato

Vassilji

Spoiler

La statua aveva ancora la sua maestosita', sebbene il suo sguardo non avesse piu' la profondita' e la luminosita' di un tempo.
*D'altra parte anche fra gli umani, dopo la prima 'danza', ben poche donne guardano al proprio uomo nello stesso modo, nel bene e nel male.*
Lieto oltremodo di non sentirsi maledetto, di non essersi mutato in lupo, e di non essere rimasto folgorato da un fulmine divino, Vass prese con circospezione a scendere il sentiero verso quello che sembrava un ulteriore ingresso alla collina. Rumori di lotta non ne aveva sentiti, per tanto probabilmente avrebbe trovato i compagni a saccheggiare la tana. Quel che aveva preso, dunque, non era che la parte che gli spettava.
La circospezione, tuttavia, restava un obbligo e una necessita'.

Spoiler

Move Silently 35

 

 

Inviato

Grigory

Aveva terminato di curare Rhal con successo e stava lavorando sulle ferite di Arn, quando Grigory chiuse improvvisamente gli occhi, un 'espressione di sofferenza sul volto e una mano che si sollevò a reggere la testa. Il suo lavoro sul compagno fu forse per questo rovinato, ma pochi istanti dopo si riprese e, tirato un profondo respiro, si scusò con Arn.
Rimise mano all'arco e si guardò attorno. L'elfo era ancora in pessime condizioni e Vassilji disperso.
Il tempo scorre, l'alba non ci aspetta intimò soltanto. Avrebbe dovuto essere arrabbiato, e invece era freddo e distaccato.

 

Inviato

Moldain 4 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

@Senza Vass

Spoiler

 

Incitati da Grigory i compagni proseguirono nell'esplorazione. La grotta successiva, di forma simile alla precedente era tuttavia più pulita e sul fondo si vedeva un baule

Intanto i lupi non erano tornati

 

@Vass

Spoiler

 

Il ladro ridiscese tutto il passaggio fino a giungere in una zona a cielo aperto circondata dalle pareti della collina. 

Più avanti si vedeva la luce di una lanterna.

 

@Pietro

@Altri giocatori

 

Inviato

Rhal

Le mani di Grigory si mossero sicure sulla sua ferita e lo schiocco di una costola rimessa al suo posto permise all'elfo di tornare a respirare normalmente grazie... mi sa che non è niente male questo  Zirchev di cui parli.

Seguiti gli altri nella stanza contenente lo scrigno la sua prima tentazione fu di correre ad aprirlo ma sapeva benissimo che avrebbe voluto dire litigare di nuovo col chierico. Ripuliamo prima queste grotte da ogni minaccia, al baule possiamo sempre tornarci dopo.

Inviato

Grigory

Zirchev mi benedice in molti modi, ma questo è frutto di conoscenze ben più terrene rispose a Rhal. Non aveva incantesimi, ma per sistemargli due costole erano bastate un minimo di esperienza di anatomia e medicina.
Si sorprese quindi che i compagni non si fiondassero sul baule. Probabilmente l'elfo lo faceva come gesto di ringraziamento, o per evitare altre grane. Grigory ridacchiò dentro di sé, pensando che invece non avrebbe avuto nulla da obiettare, in quel frangente. Anche perchè c'era una sostanziale differenza tra una cassa e una tomba. Ma non disse nulla. Invece avanzò un poco, tenendosi contro la parete occidentale, per poter dare un'occhiata a ciò che li attendeva oltre.

Inviato

Grigory

Con l'improvvisa e inattesa ricomparsa di Vassilji, il gruppo era infine riunito. Grigory accantonò in un angolo della mente il fastidio per l'avventatezza dell'uomo, che li metteva in pericolo, e la curiosità di capire dove si era cacciato in quel lasso di tempo. Avanzò verso la sua sinistra, gettando un'occhiata al passaggio che si apriva nella terra verso occidente.

Inviato

Moldain 4 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Grigory e Arn avanzarono verso Vass per accertarsi che l'amico stesse bene. Le caverna che si aprivano nella collina erano chiaramente tane dei lupi, sporche e vuote come la prima che avevano visto

Giunti alla salita da cui era sceso il ladruncolo un rumore attirò la loro attenzione dall'antro che si apriva poco dopo: illuminandolo con la luce che il guerriero portava fu subito chiaro che lì si erano rifugiati i due lupi fuggiti

Le bestie, ancora spaventate, erano rintanate sul fondo ringhiando ai compagni.

@all

Spoiler

 

Ho approfittato per muovere un po' l'esplorazione, dato che non vi erano eventi significativi nelle grotte precedenti

Alla mappa ho sovraimpresso la salita a cielo aperto da cui è sceso Vass per chiarirne la posizione.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1PMOEL7Zw-xrZpc_O7Bx0lRiSszsShTQr

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Arn

"Vai, Grigory!", Arn incitò il sacerdote a scagliare per primo i suoi strali alle due bestie sopravvissute, mentre lui stesso si portava alla imboccatura dell'anfratto, in modo da intercettarne la fuoriuscita, a difesa dei compagni. 

Inviato

Vassilji

L'uomo fu sollevato di constatare che si trattava dei propri compagni.
"Di sopra c'e' una statua di una specie di divinita' con testa di lupo. Sicuramente questa e' la loro dimora principale."
Constatato che si vedevano solo due lupi, per giunta impauriti e tremanti, chiese "C'erano solo questi? Avete gia' beccato madre e figlio?"

Inviato

Rhal

Madre e figlio? potrebbero essere i licantropi che abbiamo visto uscire? Finora abbiamo incontrato solo lupi normali e... temo che non potremo andarcene prima di aver aspettato che quelli tornino per finirli.

Inviato

Grigory

L'uomo sollevò l'arco in direzione dei due lupi. In fondo gli dispiaceva profondamente, erano animali come altri, non certo i licantropi che erano venuti a cacciare. Ma sapeva che lasciarli vivi significava avere un altro pericolo alle spalle quando i licantropi sarebbero tornati dalla caccia. Tese quindi la corda dell'arco... e si bloccò.
Cosa hai detto? La sua testa era ruotata in direzione di Vass. Una testa di lupo? Mollò la presa sull'incocco della freccia e desistette dal tirare. Invece si avvicinò a grandi passi all'uomo. Proprio un lupo? Potrebbe essere un altro animale? Un cane o qualcosa di simile?
Dalla sua voce traspariva apprensione.

  • Grazie 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...