Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vassilji

Le tracce erano chiare, e condussero con semplicita' i loro passi lungo un sentiero che era il piu' probabile fra quelli possibili, in quanto segnato piu' marcatamente nelle rocce e nella polvere. Nessuno di loro, tuttavia, era un ranger, e dovettero arrendersi quando le cose si fecero piu' difficili. La Natura aveva ripreso possesso di qualsiasi percorso ostaggi e goblin avessero preso in quella foresta, e rintracciare dove si fossero diretti diventava impresa pressoche' impossibile, agli occhi di Vass. Probabilmente solo chi sapeva dove andare avrebbe saputo orientarsi in quella selva verde, forse qualcuno in grado di interrogare foglie ed animali come se ogni essere vivente parlasse la lingua degli uomini avrebbe ottenuto risposte dai millenari abitanti di quel bosco, ma tutto questo non era fra le abilita' di Vass.

"Abbiamo un indizio, ma non e' sufficiente. Possiamo tornare indietro a prendere i goblin prigionieri obbligandoli a farci da guida, se non sono scappati nel frattempo, ma potrebbero prenderci in giro e condurci in giro per la foresta per giorni sperando di ricevere man forte, prima o poi. Oppure dovremo documentarci da qualche parte su quel luogo che hanno citato. Io sono per la seconda opzione." anche perche' in tal modo avrebbe avuto qualche giorno per rimettersi in sesto, ma la cosa era talmente evidente che non c'era bisogno di enunciarla ad alta voce.


Inviato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

"Sì vi prego" intervenne Babuska "portatemi indietro, in un luogo con altre persone. Poi me ne andrò per mio conto. Vi prego per gli Dei"

La donna insisteva. Chiaramente non voleva più rimanere in quei luoghi selvaggi

Inviato

Vel

Quando Babushka ci supplica di essere portata in un luogo sicuro per rincuorarla le dico "Direi che per noi la tua incolumità è decisamente una priorità e ti porteremo verso un luogo che tu possa cominciare a chiamare casa, anche se farlo ci costerà del tempo." Dopo mi rivolgo agli altri e dico, in relazione a quanto sollevato da Vass "Concordo sul fatto che l'opzione maggiormente viabile sia andare in cerca di un luogo nel quale poterci documentare su questi argomenti. Ad ogni modo sono abbastanza sicura che la grande mappa e le rovine delle quali i goblin hanno fatto menzione non sono legati al mondo religioso..."

Inviato

Vassilji

L'impresa di riportare Babushka alla civilta', in un luogo popolato, significava lasciar perdere i piccoli villaggi e puntare direttamente verso qualche citta' che non avesse a temere dagli attacchi di questi goblin. L'uomo cerco' di far mente locale sul luogo in cui presumibilmente si trovava un simile posto e sulla direzione da prendere per arrivarci. Seguire i propri passi a ritroso sarebbe stata infatti un'inutile perdita di tempo poiche' li avrebbe ricondotti a villaggi devastati e praticamente abbandonati.

Spoiler

Prova di Survival e di Conoscenze locali, credo.

 

Inviato

Arn

"Il percorso più breve... o non concluderanno mai la nostra missione. Babushka, qual era il tuo villaggio?", Arn intervenne, tagliando corto. Il tempo era l'unica risorsa che sembrava completamente scarseggiare loro. 

Inviato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

"Era Ilyakana, il villaggio dei boscaioli" rispose la donna "Ma ormai non sarà rimasto più nulla"

I compagni ripensarono alla loro situazione. Si trovavano nella foresta di Dymark, una delle più inaccessibili di tutto il Karameikos. Nella zona non si trovavano comunità a loro note: forse qualche abituro di cacciatori o qualche villaggio elfico, che tuttavia essendo Vaylia si tenevano lontani dagli umani.

La civiltà, come la intendevano, si trovava verso la Dukeìs Road e i grandi fiumi che attraversavano la regione.


@all

Spoiler

 

Vi rimetto la mappa del vostro peregrinare 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1ArBp-VZh3jmbG19hSzFEW8Y1UKVxqbT-/view?usp=sharing

1. Misha's Ferry
2. Sukyskin - fattoria di Pyotr
3. Luogo della battaglia dove avete trovato i cavalli morti
4. Accampamento dei banditi
5. Fattoria devastata di Hokol
6. Ilyakana 
7. Sielo
8. Fattoria incendiata
9. Lago con elfi
10. Foresta pietrificata

Se avete i dubbi sui luoghi, chiedete in tds

 

 

Inviato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

"Dovunque" disse la donna "una fattoria, un villaggio. Non dovete cercarmi una casa, ma riportarmi tra gli umani. Poi penserò io al farcela. Da sola"

Inviato (modificato)

Arn

"Va bene. Il luogo civilizzato più vicino. Dovremo tornare comunque un po' indietroSpero però non al nostro luogo di partenza, anche se non mi vengono in mente altri luoghi. Lì saprebbero quasi sicuramente indicarci come proseguire, ma temo che daremmo una falsa illusione o un sentimento di ancora maggiore angoscia ai nostri ospiti...", ragionó Arn, preoccupato, mentre cercava di ricordarsi se avessero intravisto altri insediamenti, non devastati, lungo il percorso. 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Alla domanda di Vel sulla possibilità di contattare gli elfi Rhal scosse le spalle "Io sono un Callaari, non di questa regione. Qui dominano i Valya e, a meno che non sappiate dove è il loro villaggio, trovarli sarà davvero complicato. Quanto a me, voglio tornare a Kelvin al più presto" concluse

@all

Spoiler

 

Ragazzi qui non ci schiodiamo più; capisco che non abbiate forti motivazioni per scegliere, ma qualcosa dovete fare

Vi do tre opzioni
1. Tornate alla fattoria di Sukiskin
2. Tornate al villaggio devastato di Iluakana
3. Andate al lago a cercare gli elfi.

Vi prego di decidere

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1IICenwliehPh7trVfSCe74Ss-S5Cc9h2/view?usp=sharing

Note
1. Misha's Ferry
2. Sukyskin - fattoria di Pyotr
3. Luogo della battaglia dove avete trovato i cavalli morti
4. Accampamento dei banditi
5. Fattoria devastata di Hokol
6. Ilyakana 
7. Sielo
8. Fattoria incendiata
9. Lago con elfi
10. Foresta pietrificata

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Arn

"Per me va bene. Ma diamoci una mossa. E niente lamentele, Babushka: se sei viva e libera, è solo grazie a noi. Quindi, vedi di farti bastare quello che possiamo offrirti. Capisco il tuo dolore e le tue difficoltà, ma smettila di dirci dove andare, quando andare e cosa fare. Per piacere", commentò Arn, forse un po' troppo imperioso, ammorbidendo il tono solo sul finale, quando si rese conto della punta tagliente nelle sue parole. 

Inviato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Era ormai il tramonto quando i compagni giunsero nei pressi del luogo dove una settimana prima avevano trovato l'accampamento di fyodorll l'elfo brigante che aveva acquistato alcuni cavalli dai gobelin

Ormai lo spiazzo era vuoto e lo stato dei punti dove prima vi erano i carri segnava che era abbandonato da alcuni giorni. Sukyskin era a più di mezza giornata di distanza.

@all

 

Inviato

Illius

Stanco per l'intensa giornata appena trascorsa, quando ci fermiamo per la notte, emetto un sospiro di sollievo e mi siedo per riposare un pò

Se possibile io vorrei evitare i turni di guardia, devo riposare per recuperare le energie arcane

Inviato

Vel

Purtroppo quando giungiamo dove in precedenza erano stanziati gli elfi, non troviamo più nulla se non segni del fatto che questi abbiano lasciato il luogo nel quale li avevamo incontrati qualche giorno fa. Quando Arn propone di fare dei turni di guardia, gli dico "Io al momento sono troppo ferita per affrontare un nuovo scontro. Sono disposta a fare i turni di guardia purché lo possa fare in coppia con uno di voi."

Inviato

Vassilji

“Riposare...” per l'uomo, che ancora pagava lo scotto delle sue ultime avventatezze sotto la pressione aggiuntiva di un'intera giornata di viaggio, quella parola suonava estremamente attraente. 

“Facciamo dei turni doppi, allora, come dice Vel. Poiché siamo in diversi ad aver bisogno di un buon riposo ristoratore, suggerirei di approfittare di questo luogo e fermarci il necessario. Io farò il turno che precede l'alba.”

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...