Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Avventura nata da questa discussione, apro il topic per trovare tre giocatori in aggiunta a @Zellos per una trasposizione a grandi linee di Waterdeep: Dragon Heist nell'ambientazione di Magic the Gathering, una città infinita con 10 gilde in opposizione.

  • Tipo di campagna: Urbana, intrighi, guerra fredda tra gilde. Pochi scontri ma letali. High magic.
  • Livello: si parte dall'8, si arriverà sperabilmente al 13.
  • Frequenza: 1-2 post al giorno, weekend rilassato; meglio un post breve che nessuno.
  • Personaggi: i pg saranno avventurieri non affiliati o di basso rango. Aspettatevi di dover andare contro le gilde, forse persino la vostra.

Non deciderò in base all'ordine di arrivo, ma verso domani sera all'incirca. Se avete dubbi chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Random Graph ha scritto:

Non penso ci siano problemi. Per quello di Ixalan, che immagino sia quello a cui ti riferisci, avrei qualche dubbio sul buff post-morso, ma se non stai troppo in mischia non penso ci sia troppo forte. Certo, persino a Ravnica qualcuno potrebbe infastidirsi a vedere un succhiasangue in giro...

Per me possiamo anche toglierlo ^^ non è che mi interessi più di tanto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io potrei essere interessato e ho già un pg pronto di livello 8 per una campagna che è morta subito... potrei riadattarlo o penserò ad altro.
Attualmente il PG in questione è un guerriero/ladro che va di attacchi a distanza con la sua balestra ma valuto l'ipotesi di fare un warlock exblade nel caso che volevo provarlo! E forse a livello di carisma/abilità sociali sarebbe pure più indicato... ci penso.

Domanda: abbiamo oggetti magici da poter prendere? Budget di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Lazzarus Ledd ha scritto:

Pure io potrei essere interessato e ho già un pg pronto di livello 8 per una campagna che è morta subito... potrei riadattarlo o penserò ad altro.
Attualmente il PG in questione è un guerriero/ladro che va di attacchi a distanza con la sua balestra ma valuto l'ipotesi di fare un warlock exblade nel caso che volevo provarlo! E forse a livello di carisma/abilità sociali sarebbe pure più indicato... ci penso.

Domanda: abbiamo oggetti magici da poter prendere? Budget di partenza?

Allora, ti dico già che a me non darebbe fastidio ma FORSE potrei fare un ibridazione del bardo con l'hex blade per essere un poco più performante. Se invece mi dedico al fare schifo (cosa che spesso mi succede xD) finirò per metterci di mezzo il monaco xD

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lazzarus Ledd ha scritto:

Pure io potrei essere interessato e ho già un pg pronto di livello 8 per una campagna che è morta subito... potrei riadattarlo o penserò ad altro.
Attualmente il PG in questione è un guerriero/ladro che va di attacchi a distanza con la sua balestra ma valuto l'ipotesi di fare un warlock exblade nel caso che volevo provarlo! E forse a livello di carisma/abilità sociali sarebbe pure più indicato... ci penso.

Domanda: abbiamo oggetti magici da poter prendere? Budget di partenza?

Ladro XD 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto dirvelo subito: devo avvertirvi che l'hexblade non è proprio adatta al setting di Ravnica, non essendoci nessuno che possa produrre armi del genere. Anche nel manuale ufficiale del setting viene messa da parte.

Se quello che vi interessa è fare warlock da mischia, una house rule che uso di solito è spostare le competenze (scudi, armature medie, armi da guerra) e l'attacco su carisma al patto della lama del 3o livello, ma in cambio chiedo di non multiclassare.

@Lazzarus Ledd Avrete denaro e diversi oggetti magici. I dettagli quando apro il topic di servizio.

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Talantyr ha scritto:

per il setting c'è bisogno di sapere qualcosa nella creazione

I manuali disponibili sono i Core, Xanathar, Volo's e ovviamente Ravnica.

Le razze giocabili: umani, elfi ( dal core) + lossodonti, minotauri, centauri, vedalken, ibridi simic (da Ravnica) + goblin, tritoni, lucertoloidi (da Volo's)

Le classi più o meno tutte quelle dei manuali disponibili (a parte l'hexblade, lo ammetto) ma devono essere contestualizzate con le gilde: non ci sono monasteri di monaci, ma questi sono artisti marziali addestrati dai Selesnya, Simic, o Dimir; i chierici non hanno divinità e derivano i loro domini dalle loro competenze: per la Forgia, sono magari fabbri Boros, per la conoscenza, degli archivisti Azorius, per la vita, degli officianti Orzhov. I warlock possono aver fatto un patto con un luogotenente di Rakdos o un orrore psichico dei Dimir. Questo non vuol dire che i pg debbano per forza far parte delle gilde, ma le capacità rare sono spesso frutto di un addestramento particolare che solo alcune istituzioni possono dare.

EDIT: Altri esempi: gli stregoni possono essere una conseguenza di un esperimento Izzet, o benedetti da un angelo Boros; un ranger horizon walker non ha origini planari ma magari è una guardia Orzhov che sfrutta i poteri dei fantasmi per le sue abilità (uau, questo potrei usarlo come npc), un mago necromante è un membro del clero dei Golgari.

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

L’idea sarebbe un paladino con voto della devozione/vendetta, forse multiclassato con qualche altra classe marziale, legato al senato Azhorius, un “pacifico e pacato tutore della legge” (il genere di tutore che rischia il collo per salvarti dai ladri, ma che ammazza senza remore i ladri)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm sarei quasi tentato di partecipare, nonostante i molti impegni in altri pbf. II problema è che conosco davvero poco Ravnica e mi pare di capire, da quel poco che so, che sia una ambientazione alquanto diversa.

non avendo il manuale dove posso poi eventualmente trovare le nuove razze tipiche dell'ambientazione? (sempre che ci sia ancora posto)

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande : soldi e oggetti come da livello in setting high magic ?

 

In caso di utilizzo di materiale da ravnica guide....renow e simili ? Perché certi renown non sono male come come livello di gioco in contest politico/investigativo...

 

secondo il tipo di gruppo l'idea varia dal

umano fighter eldritch knight azorius functionary (se possibile un officer)

minotauro barbaro path of zelot Boros (se possibile sergente)

umano mago necromanzia Golgari Agent  (che mi attira molto come idea)

Modificato da Menog
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 Sì, il flavour delle classi non è il proprio il solito, ma basta tenere a mente i tratti principali dell'ambientazione (ecumenopoli, società dominata e plasmata dalle gilde per 10 millenni). Per i nuovi contenuti, puoi dare un'occhiata agli arcani rivelati e se qualcosa ti interessa ti comunico cosa è cambiato nella versione finale; per le razze, centauri e minotauri , lossodonti, vedalken e ibridi. Per le sottoclassi, druido delle spore e dominio dell'ordine.

@Menog Items: sì, quello è circa quanto pensavo; magari un po' meno soldi e qualche oggetto magico comune in più (molto carini quelli di Xanathar). Renown: lo userò di sicuro, ma non nel primo capitolo della campagna; come ho messo subito in chiaro sarete avventurieri con nessuna o scarsa affiliazione alle gilde (diciamo renown 1 o 2). Ci sarà tempo e modo di fare carriera (come anche nell'avventura originale), ma come ho detto nel post iniziale dovrete essere sempre pronti a vedervela con le gilde, forse persino la vostra (ad esempio, potreste essere fermati dai tutori dell'ordine, o un alto membro della vostra gilda potrebbe essere il cattivo di turno).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

mi storce il naso vedere che un lossodonte sia si taglia media ancor più di un minotauro ma soprattutto che un centauro stia per il lungo in una casella da 1,5 m. 🤔

Mi sa che in quinta anche i cavalli non stiano in due caselle, sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...