Brenno Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 Ok mi ero perso i chiarimenti su oggetti e soldi, ci guardo.
Pyros88 Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 43 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Io ho deciso di ridurre a 2 i livelli da Warlock: il Tomo stona abbastanza con Theo e non aggiunge molto a livello di meccaniche. perché non il patto della catena e rendere il corvo che usi spesso il famiglio? So che non lo era, ma sarebbe un bel modo per esprimerlo.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 Perché preferisco prendere Incantatore Rituale (Mago) come talento e scegliere Trovare Famiglio come rituale. Il famiglio del patto della catena ha un legame molto forte con il warlock, cosa che Theo non aveva (per lui era solamente una creazione "magica"). 1
Pippomaster92 Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2189284 Scheda "rozza", devo mettere le magie, il cash e le cose del BG, per il resto ci sono. Come oggetti ho scelto i tre uncommon (spada, cappa, armatura).
Pyros88 Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 l'armatura +1 dovrebbe essere rara, non comune è lo scudo +1, a meno che tu ti riferisca ad un altro tipo di armatura
Ian Morgenvelt Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Anch'io ho creato una prima bozza della scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2191213. Mancano un po' di cose. Ho deciso di non prendere le competenze negli strumenti date dal bardo, dato che sono tematiche con Theo. 1
Pyros88 Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Felix e Theo quasi fratelli separati alla nascita. XD Mi piace. 1
Pyros88 Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 (modificato) A proposito di fondi spesa ed acquisti. La 5e si connota per aver sostanzialmente smontato il commercio di oggetti magici, dato che ora sono molto più rari e difficili da trovare, tanto da non dare dei prezzi ai vari oggetti. Al limite delle fasce di prezzo indicative per livello di rarità a cui sommare eventuali fattori quali difficoltà di reperimento, pericolosità/proibizione, tipo di mercante, ecc. La mia proposta è la seguente: fatte salve queste variabili precedentemente indicate, e prese tali forbici di prezzo come valori medi di qualsiasi oggetto di una determinata rarità, al valore più basso si assegnano gli oggetti consumabili o con un numero di usi non ricaricabili, al valore più alto gli oggetti con effetti permanenti, ed al valore a metà fra i due estremi gli oggetti con usi limitati ma ricaricabili. Siete d'accordo? Modificato 27 Aprile 2020 da Pyros88 1
Ian Morgenvelt Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Per me è ininfluente: lascio completa libertà ad Athanatos
Pyros88 Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Si ovvio, l'ultima parola spetta a lui. Era solo per trovare un metodo comune a tutti con cui prezzare gli oggetti magici comuni che ci sono stati concessi ed in futuro quelli che troveremo e vorremo vendere o che vorremo acquistare. Per differenziare magari gli oggetti consumabili ad uso singolo da quelli ad uso multiplo ma non ricaricabili si potrebbe prezzare questi ultimi al 25% della forbice rispetto al valore minimo che spetterebbe quindi solo agli oggetto consumabili monouso.
Pippomaster92 Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 8 ore fa, Pyros88 ha scritto: l'armatura +1 dovrebbe essere rara, non comune è lo scudo +1, a meno che tu ti riferisca ad un altro tipo di armatura Ah, ero convinto che fosse come lo scudo o un'arma +1! Allora devo trovare qualcosa d'altro. 8 ore fa, Pyros88 ha scritto: La mia proposta è la seguente: fatte salve queste variabili precedentemente indicate, e prese tali forbici di prezzo come valori medi di qualsiasi oggetto di una determinata rarità, al valore più basso si assegnano gli oggetti consumabili o con un numero di usi non ricaricabili, al valore più alto gli oggetti con effetti permanenti, ed al valore a metà fra i due estremi gli oggetti con usi limitati ma ricaricabili. 8 ore fa, Pyros88 ha scritto: Per differenziare magari gli oggetti consumabili ad uso singolo da quelli ad uso multiplo ma non ricaricabili si potrebbe prezzare questi ultimi al 25% della forbice rispetto al valore minimo che spetterebbe quindi solo agli oggetto consumabili monouso. No, non sono d'accordo. Secondo me, per quanto sia più problematico, ogni oggetto dovrebbe avere un suo prezzo. Meglio ancora, con la 5a, non permettere l'acquisto in moneta dei non-consumabili. Che roba complessa, per niente! 1
Pyros88 Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 ok ed ai consumabili che prezzo daremmo?
Athanatos Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Io direi di mantenere le cose semplici. Per esempio il costo degli oggetti è pari al costo medio per rarità e le condizioni economiche del posto lo fanno fluttuare. 3
Ian Morgenvelt Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Domanda: posso spendere le nostre monete per copiare degli incantesimi nel libro dei rituali?
Athanatos Inviato 29 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2020 Mi sembra giusto. Va bene. Intanto le schede vanno bene per ora, ma aspetto che siano complete. L'unica cosa @Ian Morgenvelt, potresti aggiungere i tuoi dadi vita nella sezione hit dice? Specialmente per i multiclasse è utile sapere la distribuzione dei dadi vita. Comunque a breve apro la nuova discussione visto che siamo quasi tutti pronti. 1
Pippomaster92 Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Inviato 29 Aprile 2020 Mmm tanto sono tutti d8, i suoi. 1
Ian Morgenvelt Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Inviato 29 Aprile 2020 25 minuti fa, Athanatos ha scritto: Mi sembra giusto. Va bene. Intanto le schede vanno bene per ora, ma aspetto che siano complete. L'unica cosa @Ian Morgenvelt, potresti aggiungere i tuoi dadi vita nella sezione hit dice? Specialmente per i multiclasse è utile sapere la distribuzione dei dadi vita. Comunque a breve apro la nuova discussione visto che siamo quasi tutti pronti. Certo, metterò i dadi vita. Per quanto riguarda i rituali, devo acquistare delle pergamene o trovarli in giro. Posso quindi copiarne massimo 4, visto il limite di consumabili?
Athanatos Inviato 29 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2020 2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Per quanto riguarda i rituali, devo acquistare delle pergamene o trovarli in giro. Posso quindi copiarne massimo 4, visto il limite di consumabili? Direi proprio di sì. Le pergamene contano come consumabili. 1
Athanatos Inviato 29 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2020 Chiudo questa discussione e ci troviamo nel nuovo topic di servizio per discutere gli ultimi dettagli sulle schede: Intanto potete già cominciare a postare nel nuovo topic di gioco: Se mai ho tempo, un giorno di questi rifaccio la mappa dell'isola in un modo più decente di quello schifo che avevo fatto ormai 4 anni fa. 2
Messaggio consigliato