L_Oscuro Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Inviato 5 Dicembre 2018 Se per velocità di storia e semplicità del master è più comodo, possiamo anche iniziare tutti insieme.
Ospite Inviato 5 Dicembre 2018 Segnala Inviato 5 Dicembre 2018 Per me assieme o separati è uguale, come preferisce il master. Però vi dico che prima di sabato mi sarà molto difficile riuscire a postare (perlomeno un post iniziale che tende ad essere più elaborato) e soprattutto a consegnare il bg. Quindi se volete iniziare prima mi va benissimo ma potrei obbligarvi ad aspettarmi...
b4d Inviato 6 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2018 Ok, ora creo il topic e faccio il primo post. Vi avviso anche che sarò via per impegni sportivi fino a lunedì pomeriggio, quindi la mia frequenza di post sarà molto ridotta. Perciò vi farò un inizio ben descritto così che possiate ruolare un po' da soli prima che io debba intervenire
Ospite Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Mi sono appena accorto che non mi sono segnato i PF XD Tendenzialmente preferisco tirare perché mi piace il rischio (nel qual caso chiederei a te @b4d di tirare per me. Sarebber 4d6+8(cos)+8(punti ferita iniziali)), ma se preferisci che prenda la media prendo quella.
b4d Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Ho tirato: hai 34 pf (5+3+6+4+8+8)
b4d Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 @Khitan @L_Oscuro @Voignar Volevo chiedervi una cosa: conoscete siti o tool per poter fare/utilizzare mappe di gioco (così ve le posso mettere nei post come immagini)? Perché vi avvicinate ad un possibile combattimento, quindi nel caso vorrei essere pronto per darvi qualcosa con cui gestirvi meglio. Altrimenti se non conoscete nulla io utilizzo roll20 e poi vi posto l'immagine.
Voignar Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Io di solito utilizzo excel e basta, ma esistono molti siti, se il problema sono le immagini, prova ad usare lo strumento di cattura al computer, puoi “ritagliare” una parte di schermo e postarla senza problemi sul forum
Ospite Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Io ti avrei consigliato roll20 ma a quanto pare ci hai giá pensato^^ altrimenti photoshop/gimp/paint xD
L_Oscuro Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Io uso excel, oppire cerco su google una immagine che si avvicina il più possibile a quello che ho in mente (tipo cerco swamp grid battlemap, oppure pathfinder grid battlemap), e poi xon gimp aggiungo io livello dei PG (che solitamente numero e basta) e un livello con la fogwar per non far vedere qualcosa.
b4d Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Perdonate l'ignoranza, ma come fate a fare una mappa con excel? Intendete che mettete una immagine e sfruttate la griglia di excel per averla sulla mappa?
L_Oscuro Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 Io faccio una griglia con excel, coloro le celle a seconda se è acqua o terreno con blu, verde, marrone. Poi nelle celle metto numeri o lettere identificative di PG, mostri e PnG. Poi esporto come immagine. È il modo più veloce e meno elegante.
b4d Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 Ok capito. Se per voi non è un problema farò così allora, è il metodo che mi rende le cose più veloci e che quindi mi permette di fare più post e di non rallentare il ritmo 1
L_Oscuro Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 No prob per me. L'ho fatto tantissime volte, e lo faccio tuttora, anche io!
Ospite Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 Per le mappe va benissimo. Ultima cosa, mi servirebbe sapere da @b4d quali sono i 2 tiri di dado giornalieri per la mia feature "portent". When you finish a long rest, roll two d20s and record the numbers rolled. You can replace any attack roll, saving throw, or ability check made by you or a creature that you can see with one of these foretelling rolls. You must choose to do so before the roll, and you can replace a roll in this way only once per turn. Each roll can only be used once.
b4d Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 Scusa @Khitan mi ero dimenticato. Comunque, detto: fatto. 20 e 4
Ospite Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 Non potevi rendermi più felice con questi dadi xD
Ospite Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 Un paio di domande veloci: 1- Quanto è grande e soprattutto alta la stanza? 2- Quanto distante è da noi il goblin?
b4d Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 (modificato) Giusto. 1- la stanza è circa 30x15x10, a quanto potete giudicare velocemente 2- circa 9m Modificato 15 Dicembre 2018 da b4d
L_Oscuro Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 Yeah! Andor ci aveva visto giusto! Un goblin scorpione! Suggerisco di usare il nostro round di sorpresa per lanciargli contro tutto quello che abbiamo.
Ospite Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 Io stavo valutando qualcosa di più sottile, un modo per metterlo fuori combattimento senza allertare gli altri che sicuramente sono lì ad aspettarci nelle tende. Magari un suggestion (anche se mi infastidirebbe usare un incantesimo di 2° su un semplice goblin solitario), o un qualcosa di simile. Altrimenti seguiamo il tuo suggerimento e gli scarichiamo addosso tutto ciò che abbiamo^^ Però uno in vita vorrei lasciarlo per interrogarlo
Messaggio consigliato