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Inviato

Potrei tentare con “sonno”, ma non lo vedo molto utile, alla fine è un goblin e gli altri sono nelle vicinanze, tanto vale eliminarlo se nessuno ha incantesimi migliori 


Inviato

Ora che vedo la grandezza della mappa capisco che è un tantino grande e diversa da come mi ero immaginato. Faccio un rapido cambio e la porto ad un 20x15x10

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Inviato

@Khitan @L_Oscuro @Voignar

Ve lo scrivo qua perché aspetto il post di tutti e 3 prima di scrivere, ma volevo avvisarvi CHE IL KARMA È TORNATO INDIETRO! I goblin hanno fallito tutti il TS sulla spell di Falco e quindi sono tutti charmati, quindi accordatevi sul quale distruggere per primo, siccome sono tutti inermi.

Inviato

Mi pare giusto, un poco di equilibrio pare anche giusto! 

@b4d, mi sono reso conto solo ora che non ho preso le eldritch invocations come warlock di livello 2, appena finito il combattimento aggiorno la scheda 

Inviato

Puoi aggiornarla anche adesso se vuoi, e magari (per chiarezza mia e tua) puoi aggiungere anche qualcos'altro che magari hai lasciato un po' in sospeso se vuoi

Inviato

@L_Oscuro

Eeeee.... Andor ha reso totalmente inutile il mio incantesimo di 3° livello -_- Nonostante le parole di Falco.

Inviato

Nono, Falco ha detto di concentrarci su quelli non storditi, ma siccome non ce ne sono, da quello che ho capito, e non avendo letto lo spoiler, non so esattamente cosa fa il tuo incantesimo (quello che ha detto il master non lo sa certamente il mio PG).

Quindi ho cercato di approfittare del fatto che erano inermi. Non penso ci convenga rischiare lasciandoli charmati, assonnati o altro.

Inviato

Secondo me un minimo di meta in combattimento, soprattutto non potendo parlare facilmente come in sessione dal vivo, è accettabile... con il mio incanesimo sarebbero rimasti inermi finchè non avessero subito danno. Con gli spiriti si risvegliano tutti assieme immediatamente. Credo che anche il master ci abbia proposto di mettersi d’accordo su quale colpire (in sessione dal vivo falco vedendoli tutti imbambolati avrebbe detto “attacchiamoli uno alla volta” o qualcosa di simile. Qui non l’ho fatto per non fare un secondo post subito dopo il mio)

Inviato

Sì, considero che tu lo possa cambiare. Perché in sessione dal vivo si sarebbe fatto. Non ho ancora letto i post, ma se @Voignar vuole riconsiderare la sua azione viste le nuove direttive lo lascio fare.

Inoltre vi anticipo che a breve ho un esame e non so a che ora torno a casa causa neve, quindi siccome mi serve il PC per editare la mappa lo farò il prima possibile, probabilmente verso sera

Inviato

P.S. sono da cell quindi non ho messo faccine perché sono complesse, ma ho riletto il mio messaggio e sembravo super arrabbiato e polemico. Non era mia intenzione, aggiungete voi un paio di faccine allegre dove piu vi piace nel post. Ed un paio anche qui

Inviato

I miei 2 cent sul fiancheggiamento:

Innanzitutto occhio che DnDWiki è il male. È pieno di homebrew e varianti homemade estremamente sbilanciate^^ Ma questo come conoscenza tua personale.

Riguardo al fiancheggiare, la regola ufficiale (opzionale) la puoi trovare sul manuale del DM se vuoi. Io personalmente sono contrario. Vantaggio è un bonus ESTREMAMENTE potente in 5e, tanto che ci sono intere feature il cui unico scopo è ottenere vantaggio al prezzo di qualcos'altro (mi viene in mente Reckless Attack del barbaro, che per ottenere vantaggio al tiro si becca vantaggio ai tiri contro di lui). Utilizzare il fiancheggiamento rende inutili, se non ridondanti, questo genere di feature, così come modifica pesantemente la potenza di certi incantesimi/abilità/oggetti. In 3.5 funzionava perché il bonus era un misero +2 (che diciamocelo: al 10° livello non contava più nulla) e muoversi nell'area minacciata causava AdO, rendendo più difficile posizionarsi per ottenerlo. 

In 5e gli AdO si subiscono solo uscendo dall'area, quindi posizionarsi per fiancheggiare diventa estremamente facile. Inoltre vantaggio è molto più potente del +2 della 3.5. Infine questo favorisce enormemente i nemici, che solitamente sono in superiorità numerica rispetto ai PG (e ripeto: vantaggio è MOLTO forte). 

Per questi motivi io sarei per non usarlo. Ho due campagne in real, una che lo usa ed una no, e devo dire che in quella che lo usa non aggiunge nulla alla tatticità del gioco, ne rende il combattimento più interessante (è troppo facile fiancheggiare). Inoltre il nostro barbaro non ha usato reckless attack una singola volta, il nostro rogue è una macchina di sneak attack ed il bardo ha smesso di usare tutta una serie di incantesimi (esempio faerie fire) e le ispirazioni le usa solo per cutting words. 

Poi ovvio, se la maggior parte di voi vuole usarlo non c'è problema, tanto Falco difficilmente ne trarrà vantaggio o svantaggio^^

Inviato

Sono d’accordo con Khitan, così come è inteso e come è strutturato secondo me è un bonus troppo grande e troppo facile da ottenere, rischia di essere fin troppo sbilanciante 

Inviato (modificato)

Allora evitiamo. No problem 🙂 

Ah @Khitan controllavo Frostbite: non fai un TxC, è direttamente TS su costituzione del nemico e se fallisce prende i danni e il malus

Modificato da b4d
Inviato
2 ore fa, b4d ha scritto:

Allora evitiamo. No problem 🙂 

Ah @Khitan controllavo Frostbite: non fai un TxC, è direttamente TS su costituzione del nemico e se fallisce prende i danni e il malus

Urca hai ragione XD Mi confondevo con firebolt...

@L_Oscuro: non per essere "quella persona" ma preghiera guaritrice ha un tempo di lancio di 10 minuti...

Dopo pranzo rispondo e vedo se riesco a salvare un po' la situazione...

Inviato

uh caz!

Quale quella persona, ho fatto proprio una boiata... ti ringrazio per avermelo fatto notare, ho letto istantaneo al volo ma non il tempo di lancio. Ho proprio toppato l'incantesimo. Chiedo perdono 🙇‍♀️🙇‍♀️

Devo editare e cambiare incantesimo, dato che preghiera non ha senso.

Chiedo scusa a tutti...

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