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Inviata

Salve a tutti 🙂 faccio il DM per un gruppo di 8 giocatori e stavo pensando di fargli affrontare uno scontro come se fosse una partita a scacchi. Per farlo, avevo in mente le seguenti regole:

- ogni personaggio sceglie (inconsapevolmente) un pezzo della scacchiera e ne ottiene la posizione relativa sulla "plancia" ed il caratteristico movimento

- i giocatori sono obbligati a "muovere" ogni turno, secondo le regole del loro pezzo

- i personaggi possono interagire solamente con i nemici/alleati adiacenti

- per poter vincere lo scontro e avanzare è necessario distruggere il re nemico e, contemporaneamente, proteggere il proprio. Come negli scacchi non è necessario aver sconfitto tutte le pedine nemiche per poterlo fare, anche se alcune di queste potrebbero ostruire il passaggio per arrivare al Re

- poichè si può interagire solo con i "pezzi" adiacenti (e questo significa anche che buff/debuff/blast ad area influenzano solo i soggetti nelle caselle confinanti) gli attacchi a distanza e il lancio di incantesimi non provocano attacchi di opportunità

Cosa ne pensate? cercavo un modo per rendere lo scontro interessante e diverso dal solito, con un meccanismo che punisce le "mosse" incaute. Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto 🙂


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Inviato

Ma lo farebbero per gioco o che altro?
Come si risolverebbe un singolo scontro, con morte fisica di uno dei due?
Cosa impedisce a un personaggio, se sta perdendo magari, di dire "me ne frego di questa scemenza!" e attaccare chiunque gli capiti a tiro?

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