Serghuio Inviata 1 Aprile 2005 Segnala Inviata 1 Aprile 2005 penso sia uno dei film più belli che abbia mai visto. Che ne dite? se non sbaglio nella firma di Aerys c'è una citazione....
Dusdan Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 penso sia uno dei film più belli che abbia mai visto. Che ne dite? se non sbaglio nella firma di Aerys c'è una citazione.... klatu, barada.... nicoff coff... bene! l'ho detto!
Serghuio Inviato 1 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2005 ? Certo, non era un gran che come efetti spaciali, nè come ambientazione, ma la bananissima trama era troppo forte....mi sono solo perso l'inizio, l'ho iniziato a vedere da qaundo lo portano al pozzo per giustiziarlo...ma perchè il neronomicon?
Joram Rosebringer Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 ...ma perchè il neronomicon? "L'Armata delle Tenebre" altro non è che "La Casa 3", chiamato in quel modo in quanto, visto il successo delle prime "Case", ci sono stati innumerevoli sequel italiani, che quindi hanno tolto (in Italia) la possibilità di intitolare il film "La Casa 3", dal momento che già esisteva. Il necronomicon, quindi c'entra in quanto parte integrante delle prime due "Case", di cui "L'Armata delle Tenebre" è un sequel.
Strikeiron Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 Ma gli altri due prima non sono comici, sono solo horror....?
Serghuio Inviato 1 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2005 quindi in origine era horror o fantasy/horror/banana?
Kordian Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 Ma gli altri due prima non sono comici, sono solo horror....? Oddio... teoricamente è così... praticamente no!! La casa 2 è proprio da ridere!!
Alarius Inviato 2 Aprile 2005 Segnala Inviato 2 Aprile 2005 La Casa (Evil Dead) è stato senza dubbio il precursore del genere splatter e come lo splatter insegna oltre al sangue occorre una buona dose di umorismo nero. Naturalmente questo messaggio si è notato molto di più nella Casa 2 anche se la censura non si è regolata.... ...infine nell'armata delle Tenebre si ha il culmine della parte umoristica a discapito di quella horror/splatter...anche se alla fine il risultato è ottimo!!
Kordian Inviato 2 Aprile 2005 Segnala Inviato 2 Aprile 2005 La Casa (Evil Dead) è stato senza dubbio il precursore del genere splatter e come lo splatter insegna oltre al sangue occorre una buona dose di umorismo nero. Naturalmente questo messaggio si è notato molto di più nella Casa 2 anche se la censura non si è regolata.... ...infine nell'armata delle Tenebre si ha il culmine della parte umoristica a discapito di quella horror/splatter...anche se alla fine il risultato è ottimo!! Direi di si... non per nulla è anche il mio preferito tra le altre "Case"!!
Aerys II Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Inviato 3 Aprile 2005 Sarà una ca**ata quanto volete, ma è FANTASTICO! I dialoghi sono geniali, e ci sono delle scene fenomenali... Dammi un po' di zucchero, baby...
Kordian Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Inviato 3 Aprile 2005 Bè Aerys... non si può certo dire un film impegnato, ma nel suo genere è davvero F A N T A S T I C O !!!
Imizael Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 gran film ragazzi! tre anni fa a Luccacomics ho beccato un tipo che si era vestito da Ash, reparto ferramenta, con tanto di camicia strappata, motosega al posto della mano, cicatrici e Necronomicon sotto il braccio! gli ho fatto una foto, è grandioso!!!
Squee Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 "La Casa" è un ottimo horror, l'armata delle tenebre non è un horror. Ciò non vuol dire che nn sia un film davvero spassoso, Raimi è un grande maestro della macchina da presa, nonchè "artigiano" in quanto si dilettava all'epoca a posizionare la videcamera sui binari e poi scaraventarla in avanti per creare quello che per noi oggi è la classica inquadratura "a sorpresa". Certo, più che spaventevole L'armata delle tenebre è grottesco e splatter con un sottofondo di b-movie abbastanza evidente ma nonostante ciò un cult ... Magazzini smart, i migliori d'America.. AVETE CAPITOOOOOOOOOOOOOO?!?!?!
Kordian Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 "La Casa" è un ottimo horror, l'armata delle tenebre non è un horror. Ciò non vuol dire che nn sia un film davvero spassoso, Raimi è un grande maestro della macchina da presa, nonchè "artigiano" in quanto si dilettava all'epoca a posizionare la videcamera sui binari e poi scaraventarla in avanti per creare quello che per noi oggi è la classica inquadratura "a sorpresa". Certo, più che spaventevole L'armata delle tenebre è grottesco e splatter con un sottofondo di b-movie abbastanza evidente ma nonostante ciò un cult ... Magazzini smart, i migliori d'America.. AVETE CAPITOOOOOOOOOOOOOO?!?!?! Chiarissimo...
Aerys II Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 E' molto vicino al b-movie, ma per me ne è una parodia: schizzi di sangue volutamente esagerati, fucilate a raffica... E' fantastico!
Shar Inviato 13 Aprile 2005 Segnala Inviato 13 Aprile 2005 Sono pochi i vecchi film della categoria che amo rivedere... questo è uno di quelli!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora