Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno Italia

mi stavo chiedendo se c'erà qualcuno che conosceva una scheda che si può compilare al computer, non con i conti preimpostati come quelle in exel, ma libera, mi serve perchè devo iniziare una campagna epica e quindi ho molto da scriverci sopra e quella base non basta...... e mi sono anche rotto di vedere schede in matita che dopo un pò ti viene da buttarle per le troppa modifiche e quindi volevo partire con una scheda stampata di tutto punto........

o se qualcuno mi consigliasse un programma....... di impagginazione..... et simili

grazie :bye:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Buongiorno Italia

mi stavo chiedendo se c'erà qualcuno che conosceva una scheda che si può compilare al computer, non con i conti preimpostati come quelle in exel, ma libera, mi serve perchè devo iniziare una campagna epica e quindi ho molto da scriverci sopra e quella base non basta...... e mi sono anche rotto di vedere schede in matita che dopo un pò ti viene da buttarle per le troppa modifiche e quindi volevo partire con una scheda stampata di tutto punto........

o se qualcuno mi consigliasse un programma....... di impagginazione..... et simili

grazie :bye:

bè programmi di impaginazione che ne sono tanti

Adobe illustrator e Corel Drow per esempio.

Ma costano.

Altimenti Chiavix a suo tempo mi aveva consigliato Scribus, lo trovi cercando con goooooooooogle ed è freeware

Inviato

bè programmi di impaginazione che ne sono tanti

Adobe illustrator e Corel Drow per esempio.

Ma costano.

Altimenti Chiavix a suo tempo mi aveva consigliato Scribus, lo trovi cercando con goooooooooogle ed è freeware

Grazie Darth sempre il primo ;-)

Come programmi li ho entrambi

Spoiler:  
uno originale e l'altro....
ma per creare una bella scheda ci vuole un sacco di tempo e non so se sarò così paziente..... da mettermi sopra a crearla.... e comunque domanda ai costruttori di schede del forum.... voi con che programma l'avete fatte?

forse, con Quark o con In-Design? perchè se l'avete fatte veramente con Corel Tanto di cappello...

Inviato

io uso Corel per impaginare le tavole degli esami progettuali... non mi sembra così difficile ripesetto a in-design

no non è la difficoltà ormai lo uso da diversi anni solo he al momento sono moooolto svogliato e....... va bene se nessuno ha qualcosa di pronto vorrà dire, che mio metterò sotto....... :banghead:

Inviato

Tempo fa ho fatto una scheda in excel (solo scheda niente conti automatici) perchè quella ufficiale non mi piaceva:-p

L'avevo fatta per essere compilata poi a mano, ma volendo non dovrebbe essere un problema compliarla al pc. Se ti interessa, mandami un pm che te la invio via mail:-o