Crisodendro Inviata 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviata 29 Novembre 2018 (modificato) Buona sera a tutti! Rieccomi per un nuovo dubbio, su Mille volti: Cita Al 13° livello, il druido acquisisce la capacità soprannaturale di modificare il proprio aspetto a piacere, come per l'incantesimo alterare se stesso, ma solo quando si trova nella sua forma naturale aspettavo con trepidazione "mille volti", perché è una capacità per me utilissima e divertente da usare; tra l'altro, sto ruolando il mio druido in modo tale da poter fargli apprendere, più avanti, il talento "forma selvatica di aberrazione" e "stirpe aberrante"; avevo in mente di fargli guadagnare degli occhi composti, facendolo mutare improvvisamente, e di fargli nascondere, al resto del party, la propria metamorfosi, con mille volti, per paura che i suoi compagni siano terrorizzati dai suoi cambiamenti. Però purtroppo, a proposito di alterare se stesso, il manuale del giocatore afferma che Cita I DV massimi di una forma assunta sono pari al LI, per un massimo di 5 DV al 5° livello il che renderebbe la capacità piuttosto rischiosa da usare (al 13° livello sarebbe un peccato avere solo 5 DV da trasformato, ad esempio in una missione di spionaggio) e piuttosto scarsa. Ne ho parlato col mio DM e mi ha fatto intendere che, a meno che io non trovi errata o note ufficiali che precisino che il limite dei 5 DV non vale anche per mille volti, sarei sottoposto a questa limitazione, proprio come spiegato letteralmente dal manuale. Qualcuno di voi può aiutarmi, indicandomi qualche errata o cose del genere in cui si spieghi meglio questo aspetto di mille volti? Perché, in caso contrario, mi converrebbe vedere se posso sostituire questa capacità (che a questo punto sarebbe quasi inutile) con altre: non so bene come funzionino i livelli di sostituzione, sapete se mille volti si possa sostituire? Vi ringrazio, come sempre, per il vostro aiuto. Modificato 29 Novembre 2018 da Crisodendro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisodendro Inviato 29 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 Scusate! 😅 Finalmente sono riuscito a trovare una correzione on line che risolve il problema: Cita Player’s Handbook, page 37 In the text of this class feature, replace “alter self (page 197)” with “disguise self (page 222)” and add two additional sentences: This affects the druid’s body but not her possessions. It is not an illusory effect, but a minor physical alteration of the druid’s appearance, within the limits described for the spell. Quindi niente TS, giusto? La persona che ingannerei col mio nuovo aspetto avrebbe solo diritto a una prova di "osservare"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 29 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2018 Cosa intendi per "nascondere al proprio party la metamorfosi"? I cambiamenti che puoi apportare sono alla tua forma umanoide. Quando ti trasformi in un'aberrazione, sei una normale aberrazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisodendro Inviato 30 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2018 18 ore fa, Minsc ha scritto: Cosa intendi per "nascondere al proprio party la metamorfosi"? I cambiamenti che puoi apportare sono alla tua forma umanoide. Quando ti trasformi in un'aberrazione, sei una normale aberrazione Scusami, non mi sono spiegato bene 😅 Intendevo dire che vorrei che il mio personaggio mascherasse solo gli occhi composti quando è in forma umana, non in forma selvatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato