PietroD Inviato 19 Dicembre 2018 Segnala Inviato 19 Dicembre 2018 (modificato) Ollofin Anche io ringrazio Fatima. "Grazie. Lo berro' alla mia salute!" so che si dovrebbe dire 'alla tua', ma siccome guarira' me, cosi' mi pare piu' corretto. Metto l'ampolla fra i miei averi e abbraccio la mia amica per salutarla prima di sorpassare il cancello. Erenfel mi fa una domanda, e mi da' qualche indicazione. "No, mai stato. Nemmeno a Porto. Come ci si arriva? E' fra le montagne? A me piacciono soprattutto le montagne, sono piene di Troll. E non preoccuparti. So distinguerti da mendicanti e straccioni. Sei abbastanza diverso. Piu' colori, meno toppe. Tranquillo. Fai pure strada." Modificato 19 Dicembre 2018 da PietroD
dalamar78 Inviato 19 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2018 Master Lasciate quindi il vicolo laterale dal quale siete "spuntati" e vi dirigete verso il porto di Crescentium Erenfel Spoiler Ti ricordo che, nella tua precedente visita a Crescentium, hai incontrato due personalità che, forse, potrebbe aiutarti in qualche modo: Emeritus, il Guaritore e Tobias di Vantery, il crociato (ovviamente sai come fare per ritrovarli)
Borgo Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Erenfel Guardo esterrefatto il mio nuovo compagno, cercando di capire se mi stia prendendo in giro o no Il porto, il posto dove stanno le navi, quelle cose che servono per attraversare il mare. Ti dice niente? replico senza celare il sarcasmo, prima di aggiungere Ripensandoci meglio, forse possiamo prima chiedere aiuto a qualcuno in città. C'è un erudito che ci aveva già aiutato a trovare la spada: potrebbe esserci utile
PietroD Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Ollofin Le navi. Ora capisco! “Che bello, non ne ho mai vista una. Mi hanno detto che sono molto più grandi delle canoe, e che le vele sono più grandi di dieci coperte! Finalmente potrò controllare se mi hanno preso in giro!” Sono felice come una cavalletta, infatti ho voglia di saltellare fino al porto. “Sai, ci stavo credendo, ma poi mi hanno detto che l'acqua è salata... No, dico, salata! Con tutta quella che gli arriva dai fiumi come può essere salata? Si diluirebbe in poco tempo.” Faccio un sorriso a Erenfel. “Anche se sono sempre in montagna a caccia di Troll, non vuol dire che ti puoi inventare di tutto e pensare che ti creda!”
dalamar78 Inviato 22 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Master Dietro suggerimento di Erenfel, deviate dalla strada che vi avrebbe condotti al porto e puntate nuovamente verso le vie del centro di Crescentium, fino a raggiungere la bottega di un uomo di mezza età Emeritus è felicissimo di vedere che il mago è sano e salvo ma ascolta con aria triste gli eventi delle settimane passate Quindi adesso devi scendere nel regno dell'Angelo della Morte, la terra di Sheol dice il saggio Ah, quell'Icon si è preso un'amara vendetta su di te; devi sapere che le tue, o meglio, le vostre probabilità di tornare sono davvero minime Stai tranquillo replica Erenfel Se lo sconforto non prenderà il sopravvento, la missione sarà un successo Ammiro la tua risolutezza dice Emeritus con un sorrisetto La tua logica, comunque, lascia un pò a desiderare Erenfel rimane un attimo perso nei suoi pensieri Bene, cosa ti ricordi del Sheol? E' meglio presentarsi al nemico preparati E allora andiamo subito in biblioteca! Vi porta quindi in una stanza con quasi un centinaio di tomi e numerose pergamene: sicuramente è una delle più fornite biblioteche private dell'Outremer. Dopo aver studiato attentamente gli scaffali, Emeritus sceglie una pergamena sbiadita e la mette sotto un raggio di sole per leggerla La Morte è la sorella del Sonno dice E, nel mito, questi sono rispettivamente la figlia e il figlio della Notte. Sheol, il regno della Morte, è raggiungibile da un certo posto del mondo mortale in cui il confine tra vita e morte non è ben definito. Tuttavia io non ho idea di dove possa trovarsi un luogo del genere Fate scorrere gli occhi sulle lunghe file di libri e sui mucchi di rotoli di pergamene impolverati. Non potete permettervi di perdere troppo tempo prima di partire per la missione ma qui dentro potrebbero esserci informazioni vitali
PietroD Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Ollofin Il conoscente di Erenfel ha moltissimo da leggere. Io so leggere, lo posso fare, anche se sarà diverso che catturare Troll. "Oltre a capire da dove si entra, devo sapere quali sono i pericoli, gli abitanti, se posso affrontarli con le mie unghie oppure no." mostro i miei guanti artigliati, poi li tolgo. "Meglio non indossarli mentre si maneggia la carta."
Borgo Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Erenfel Beh, sappiamo chi può aiutarci a trovare l'ingresso: Entasius è famoso per le sue ricerche sul tema, quindi è da lui che intendiamo fare tappa. Usciti di qui dovremo cercare una nave, ma per il momento va bene concentrarci un poco su questi tomi: scoprire qualcosa sull'inferno e i suoi pericoli ci sarebbe di grande aiuto replico all'erudito, mentre con cautela estraggo alcuni testi a caso dalla libreria, sfogliandoli rapidamente per capire se ci possono essere utili
dalamar78 Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Master Emeritus è d'accordo: provare a conoscere meglio quello che vi aspetta, potrebbe fare la differenza tra la vita e la morta e vi darà una mano nelle ricerche Comunque la mia biblioteca è grande e il tempo potrebbe essere prezioso dice allungando un braccio per indicare la vastità del compito che vi attende Cosa dobbiamo cercare?
Borgo Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Erenfel Informazioni sugli abitanti degli inferi, direi, e forse qualcosa sulla geografia del regno mormoro pensieroso, incerto sull'argomento da studiare nel poco tempo a disposizione
PietroD Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Ollofin “Come ucciderli, catturarli o evitarli, direi. E anche dove, sì, buona idea. Dove ucciderli, catturarli o evitarli.” Fauna, flora e orografia. Finalmente io e il mago siamo pienamente d'accordo.
dalamar78 Inviato 27 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Master Emeritus annuisce alle vostre parole e si mette a cercare insieme a voi; dopo un'ora però non trovate niente su quello che state cercando Forse dovremmo provare con cercare qualcosa su Sheol o sulla Morte.. suggerisce il saggio aspettando una vostra indicazione
PietroD Inviato 28 Dicembre 2018 Segnala Inviato 28 Dicembre 2018 Ollofin “E se cercassimo notizie su qualcuno che sia uscito vivo da Sheol??? Magari ci sarà scritto che precauzioni ha preso per ritrovare e percorrere la strada a ritroso.” Non ho trovato indicazioni sull'efficacia delle mie armi contro gli abitanti degli Inferi, vorrei almeno assicurarmi di trovare facilmente la strada per tornare. Non sarà facile come spargere una scia di sassolini.
Borgo Inviato 2 Gennaio 2019 Segnala Inviato 2 Gennaio 2019 Erenfel Sono chiaramente deluso nell'aver passato un'ora a sfogliare tomi e pergamene inutilmente: da un lato il mio animo da studioso mi spingerebbe a passare settimane in quella biblioteca, dall'altro il peso della missione mi rammenta che dobbiamo essere il più preparati possibile Beh, direi che qualsiasi cosa troviamo sullo Sheol ci debba andare bene, allora... Anche i miti sono meglio di nulla, tendenzialmente nascondono sempre un fondo di verità mormoro con non troppa convizione, mentre riparto con la lettura
dalamar78 Inviato 2 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2019 Master Bene, proviamo con Sheol dice Emeritus Trovate quello che cercate in un libro intitolato Compendio degli altri mari. A Sheol dimoravano quei poveracci che non erano destinati nè al Paradiso nè all'Inferno; è il destino dei pagani, dei pazzi, degli infanti e degli atei. Secondo l'autore del libro Sheol è raggiungibile dai mortali e, in teoria, è anche possibile far ritorno nella terra dei viventi. Non c'è nient'altro sull'argomento, a parte una nota scribacchiata a margine da un altro lettore, vergata probabilmente molti anni prima: Entasius ha la risposta
Borgo Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Erenfel Sinceramente, speravo in qualcosa di più commento un po' deluso, nel constatare che non abbiamo scoperto molto Sapevamo già di dover andare da Entasius, ma immagino sia una conferma. Grazie Emeritus, ma credo che dovremmo cercare una nave ora aggiungo, preparandomi a prendere commiato dall'erudito @all Spoiler Scusate, ma la sessione è iniziata per me, insieme all'ansia da esami... Sappiamo con precisione dove si trova l'isola di Entasius? E' una informazione "pubblica"?
PietroD Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 (modificato) Ollofin “Oh! Non sei contento Erenfel? Ora sappiamo che qualcuno ha la risposta e possiamo smettere di leggere!” Ci penso un attimo, e perdo l'allegria. “Sì, ma qual era la domanda? E soprattutto, chi e perché si è fatto domande sul regno di Sheol, prima di noi?” Sorrido di nuovo, guardando il gentile custode dei libri. “Hai... ehm... un diario degli ospiti e delle ricerche che hanno fatto?” Mi preoccupo di nuovo. “E se trovassimo Entasius morto, chi ci darebbe la risposta e la domanda?” Meglio affrettarsi, ma prima vediamo i registri, se esistono. Modificato 7 Gennaio 2019 da PietroD
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2019 (modificato) Master Emeritus scuote la testa No, non tengo registri di chi ha consultato cosa, non ne ho mai avuto bisogno, mi dispiace Un pò delusi, ma non troppo, da questa nuova rivelazione, lasciate la casa del saggio e vi dirigete verso ilporto. Gli odori della salsedine, corde e sartiame vi riempiono le narici mentre camminate sulla banchina in cerca di una nave che possa andar bene. Un giovane pellegrino che passa da quelle parti nota la vostra indecisione e vi si accosta Buon giorno vi dice Viaggiate anche voi a bordo della Provvidenza? Tutti Spoiler Scusate il ritardo Modificato 12 Gennaio 2019 da dalamar78
PietroD Inviato 14 Gennaio 2019 Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 (modificato) Ollofin Purtroppo uno dei Bibliotecari, che sia Emeritus o un suo predecessore, non ha saputo fare il suo lavoro. Qualcuno ha scritto sul bordo di un libro e non avranno mai modo di sapere chi sia stato. Come noi di sapere chi sta facendo la nostra stessa cerca. Seguo il mio compagno di viaggio, godendomi la novita' che mi presenta poco dopo. Una distesa d'acqua enorme, in una quantita' che non ho mai visto prima. Deve essere qua che si impantana tutta l'acqua dei fiumi. Pero' l'odore mi convince poco, questo salmastro mi ricorda certi brodi salatissimi che ho mangiato in passato. Dubito che questo 'mare' sia bevibile. Per addolcirlo come il brodo, conosco un trucchetto, ma temo che ci vorrebbero altro che tonnellate di patate. Qualcuno si avvicina a noi, e ci fa domande sulla provvidenza. E' una domanda da preti, quindi questo pellegrino deve essere un prete e io so come rispondere ai preti, e' uno degli ultimi ricordi di mia madre. "Siamo tutti a bordo della Provvidenza. Non e' forse lei che vede e provvede, appunto, che si compiano i destini di tutti?" Modificato 14 Gennaio 2019 da PietroD
Borgo Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 Erenfel Grazie per l'aiuto mormoro lievemente, dicendo addio all'erudito per poi incamminarmi insieme al mio compagno Una volta arrivati in vista dell'oceano, non posso che punzecchiare lo gnomo Come ti avevo già detto, ecco il mare. Puoi sempre provare a berla, se non mi credi ancora borbotto con lieve sarcasmo, prima che un pellegrino ci disturbi Ne stiamo cercando una replico, squadrando l'uomo da capo a piedi e cercando di ignorare i deliri di Ollofin La nave di cui parlate per dove è diretta?
dalamar78 Inviato 17 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 Master L'uomo rimane un attimo perplesso dopo le parole di Ollofin, almeno fino all'intervento di Erenfel E' diretta ad Ellesland, dove potremo tornare a casa e raccontare alle nostre famiglie il resoconto del pellegrinaggio. Oh! Che giorni gioiosi abbiamo passato! Come sospireranno i miei quando racconterò loro le meraviglie della Terra Santa
Messaggio consigliato