Vai al contenuto

Blood Sword IV - Viaggio all'Inferno

dalamar78

Messaggio consigliato

Master

Iniziate la scalata anche se la scogliera si rivela essere più alta di quel che pensavate e la scalata stessa molto più difficile. Diverse volte un piede vi scivola o la mano si aggrappa ad una roccia malferma e per poco non precipitate verso la morte, sulla spiaggia nera oramai lontana.

Incontro alla morte.. che strano pensiero. Qual'è il destino di quelli che muiono nella terra di Azrael? Forse l'oblio, oppure qualcosa di peggio? E' un segreto che sperate di non dover scoprire mai

Pare essere passata un'eternità da quando avete deciso di arrivare in cima alla scogliera ma alla fine ci siete riusciti; il vento vi porta alle narici puzzo di decomposizione. Scrutando nel freddo cielo vedete pochi uccellacci: hanno l'orribile aspetto di gabbiani morti che volano a scatti.

Adesso che siete sulla cima, potete osservare meglio quello strano manufatto di pietra: probabilmente in orgine aveva la forma di anello, che il peso dei secoli ha ridtto ad un semicerchio

@PietroD @Borgo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ollofin

La scalata è stata dura, normalmente ora avrei fame, il mio piccolo stomaco di solito reclama attenzione dopo certe fatiche quando non sono a caccia di Troll. Qui non vi sono Troll, ma il mio stomaco deve aver deciso che sono sufficientemente a caccia da aver voglia più di rigettare che di riempirsi.

Trattengo il conato.

Mi volto per porgere la mano a Erenfel e facilitargli gli ultimi metri, sarebbe il colmo che precipitasse proprio ora che è quasi arrivato.

Appena è stabile, metto il dito sulle labbra per fargli fare silenzio, poi indico di seguirmi. Voglio fare un giro completo intorno a questo semicerchio di rovine, per cercare tracce di qualsiasi cosa vi si sia diretto prima di noi, e solo dopo valutare se introdurmi anch'io.

Una sbirciata verso il centro la dò già ora, comunque, per avere dall'esterno un'idea della grandezza, del contenuto e dell'antico scopo di quello che era un anello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Una volta che anche Erenfel riesce ad issarsi sulla cime della scogliera, lanciate entrambi un'occhiata al cerchio di pietre, quindi vi muovete in quella direzione; in risposta al vostro avvicinarsi, una luce tremula appare sulla sommità dei pilastri ed iniziate ad udire a malapena a distinguere una nota acuta nell'aria. I gabbiani o di qualunque cosa si tratti, emettono grida strozzate e si allontanano in cielo

@PietroD @Borgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

"Gentili, ci accendono le luci." dico senza ironia, giacche' non ne sono capace. "Speriamo che quando accenderanno anche il falo' per il pentolone sia per darci da mangiare e non per scuoiarci." L'approccio guardingo e' praticamente inutile, oramai sanno che siamo qui, meglio risparmiare tempo e tentare un approccio piu' diretto.

"Se sei pronto, entriamo."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il bagliore si fa sempre più acceso, tanto che dovete proteggervi gli occhi. Quando svanisce, vedete una gigantesca figura comparsa davanti alla scultura: pare fatta di marmo nero, ha la testa e la parte superiore di un cavallo ma sta in piedi su due zampe e ha il corpo di un uomo mentre in mano regge una mazza che vi pare essere di vetro

Sono Typhon vi dice Voi siete arrivati qui dalla valle dei mortali ma ora vi trovate di fronte ad un dilemma, dato che dovete sconfiggermi se volete che la vostra missione abbia qualche speranza di riuscita. Tuttavia io sono invincibile e un solo colpo della mia mazza piega le ginocchia anche dei più forti!

Improvvisamente, proprio sotto i vostri occhi, appare una crepa nel corpo di Typhon, che in breve si sgretola in polvere..

Sbattete le palpebre increduli, chiedendovi cosa sia successo "all'invicibile" nemico quando, improvvisamente, la creatura sbuca da terra proprio di fronte a voi

Imparate la lezione prima che potete dice sbottando in una risata selvaggia, che pare lo scoppio di un tuono Nulla è ciò che sembra nel regno della Morte

Iniziativa

Spoiler

A voi

Se volete potete anche provare a fuggire via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Ecco infine comparire il comitato di benvenuto. Non ne manca mai uno, quando si arriva in un posto nuovo. Questo e' fra i piu' strani che abbia mai visto, e comincia a vantarsi della propria forza. Tutta fuffa mi vien da pensare, ma non faccio in tempo a finire il pensiero che quello si sgretola sul serio! Poi pero' ricompare, piu' vicino. Era solo un trucco. Ride e parla ancora. Credo gli piaccia il suono della sua voce.

"E' una frase che ho gia' sentito." ribatto, mentre mi lancio verso di lui "Quindi per prima cosa vediamo se ci sei!" .

Punto con i miei artigli al bersaglio grosso, e se questa creatura posticcia di equino non ha solo la testa, colpire all'inguine dovrebbe fargli molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel balza di lato e richiama Kratas, il suo fedele combattente ultraterreno mentre Ollofin mette mano ai suoi artigli, provvedendo ad indossarli

Il colosso intanto avanza verso Ollofin, solleva la mazza e tenta di colpire lo gnomo ma senza successo

Inziativa

Spoiler

Dadi

Spoiler

Erenfel

Richiama Kratas

Ollofin

Indossa i Bladed-Hand

Colosso

Avanza e attacca Ollofin [manovra di Move and Attack]

Colosso [Mace xx ridotta a 9 per la manovra] --> 3d6 = 10 (fallita)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ollofin

Adesso che sono equipaggiato, devo iniziare la mia 'danza'. Quello che ho davanti non è un Troll, ma per mia fortuna sembra non avere molta più agilità.

*Svicola e colpisci, svicola e colpisci* continuo a pensare, per darmi un ritmo. Non posso andare avanti in eterno, prima o poi quello avrebbe un colpo fortunato e io ne uscirei pesto. Devo buttarlo giù in fretta.

Spoiler

Attacco totale con finta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...