Pubblicato 2 Dicembre 20186 anni comment_1535794 SCALATA SICURA Requisiti: Scalare 5 gradi Beneficio: Se la prova di Scalare fallisce di 9 punti o meno, non si fanno progressi. Se fallisce di 10 punti o più il personaggio precipita dall'altezza che aveva raggiunto in quel momento. Normale: Il personaggio precipita se la prova di Scalare faliisce di 5 punti o più. Edited 2 Dicembre 20186 anni by MadLuke Titolo post
3 Dicembre 20186 anni comment_1535904 On 02/12/2018 at 21:05, MadLuke ha detto: SCALATA SICURA Requisiti: Scalare 5 gradi Beneficio: Se la prova di Scalare fallisce di 9 punti o meno, non si fanno progressi. Se fallisce di 10 punti o più il personaggio precipita dall'altezza che aveva raggiunto in quel momento. Normale: Il personaggio precipita se la prova di Scalare faliisce di 5 punti o più. Io metterei proprio che non si cade qualunque sia il risultato della prova. In fondo ci spendi un talento e non mi pare proprio qualcosa di sbilanciante, al massimo aumenti a 8 i gradi richiesti in scalare, così che lo puoi prendere dal 5° in poi.
3 Dicembre 20186 anni Author comment_1535911 On 03/12/2018 at 08:46, KlunK ha detto: Io metterei proprio che non si cade qualunque sia il risultato della prova. C'è una lista infinita di scalatori esperti, che ugualmente sono morti precipitando da una parete (e avevano con sé pure un equipaggiamento che in D&D se lo sognano)... E poi il determinismo lede il divertimento.
3 Dicembre 20186 anni comment_1535914 On 03/12/2018 at 08:52, MadLuke ha detto: C'è una lista infinita di scalatori esperti, che ugualmente sono morti precipitando da una parete (e avevano con sé pure un equipaggiamento che in D&D se lo sognano)... E poi il determinismo lede il divertimento. E una lista più finita di monaci di 20° che possono cadere da altezza infinita senza farsi male... Quindi dal punto di vista del bilanciamento non ci vedo nulla di male. Dal punto di vista del gioco io personalmente preferisco rischiare di morire per una prova fallita di scalare, piuttosto che spendere un talento per avere un 20% in più di non cadere.
3 Dicembre 20186 anni Author comment_1535916 On 03/12/2018 at 08:59, KlunK ha detto: E una lista più finita di monaci di 20° che possono cadere da altezza infinita senza farsi male... Intanto cadono. On 03/12/2018 at 08:59, KlunK ha detto: Quindi dal punto di vista del bilanciamento non ci vedo nulla di male. Io si, perché significa che qualunque personaggio che può riuscire in una prova di Scalare, anche se solo con 20 di dado, si mette a Scalare. Mentre un altro a cui serve 16 di dado, ci pensa tre volte. Edited 3 Dicembre 20186 anni by MadLuke
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