Vai al contenuto

Starcraft 2-Trailer-

piri

Messaggio consigliato

• 3 anni dopo...

Ho avuto le traveggole o ho visto davvero una pubblicità su youtube che diceva che esce IL 27 DI LUGLIO 2010, cioè LA PROSSIMA SETTIMANA???

Per altro anche abbastanza abbordabile, come prezzi, intorno ai 60 € su internet.

Più che altro temo per i requisiti di sistema, che il mio laptop dell'anno scorso con Vista temo non sia abbastanza potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì un anno dovrebbe essere la stima plausibile.

Il multiplayer ci sarà comunque già dal 27 luglio con anche la nuova battle.net.

Ho avuto le traveggole o ho visto davvero una pubblicità su youtube che diceva che esce IL 27 DI LUGLIO 2010, cioè LA PROSSIMA SETTIMANA???

Per altro anche abbastanza abbordabile, come prezzi, intorno ai 60 € su internet.

Più che altro temo per i requisiti di sistema, che il mio laptop dell'anno scorso con Vista temo non sia abbastanza potente...

I requisiti sono ridicoli.

Ho giocato tutta la beta e ti assicuro che non richiede nulla di eccezionale a livello hardware. Forse giusto un pò di ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho provato la beta. I requisiti sono minimi ma personalmente mi ha un po' deluso.

Aggiungo che con la notizia sulla possibilità di giocare in LAN (ovvero niente lan, pure per giocare con il tuo vicino di stanza ti devi collegare a battle.net) hanno perso molti clienti. Tra cui il sottoscritto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tange molto se consideri che i lan party a starcraft sono stati per anni uno dei modi di risolvere le serate di noia infrasettimanali :P

Sono rimasto deluso perchè da una parte mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario mentre a tratti mi sembra di giocare a strarcraft con qualche implementazione grafica. Dall'altra hanno speso molto tempo a cercare di rendere tutto il più equilibrato possibile ma per esempio, io che gioco quasi sempre coi terran, posso costruire una decina di missili nucleari in un decimo del tempo che ci voleva a starcraft o.o è un modo per invogliare a pensare poco alla tattica e molto alla brutalità. Inoltre ho apprezzato molto le nuove unità ma alcune mi sembrano assolutamente messe li a caso dato che alla fine sei quasi spinto ad usare sempre le stesse. I protoss mi sono piaciuti maggiormente, hanno innovazioni interessanti anche se dovrei testarle contro un avversario umano. Gli zerg sono schifidi e non mi piacciono :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esce il 27 luglio, ma in 3 episodi. Quindi il 27 luglio esce solo il gioco con la campagna dei Terran. Gli altru due episodi con Zerg e Protoss uscirnno in futuro, anche a distanza di un anno. -_-

Nel senso che non solo ho dovuto aspettare una dozzina abbondante di anni per vedere il 2, ma mi tocca aspettarne 3 per avere il gioco completo?

Anche io ho provato la beta. I requisiti sono minimi ma personalmente mi ha un po' deluso.

Aggiungo che con la notizia sulla possibilità di giocare in LAN (ovvero niente lan, pure per giocare con il tuo vicino di stanza ti devi collegare a battle.net) hanno perso molti clienti. Tra cui il sottoscritto :D

Spiegami un attimo: non c'è verso di giocare in locale senza connetterti ad internet?

Ahi. Dalle prime notizie che mi date, mi si sta infrangendo un mito...

Link al commento
Condividi su altri siti

In una delle interviste ufficiali ai programmatori dissero che la possibilità di giocare in lan era stata tolta per motivi di pirateria (per giocare su battle.net devi ovviamente avere il gioco originale, mentre se vuoi solo giocare per i fatti tuoi o in lan il gioco lo scarichi, secondo loro. Io personalmente ho giochi originali che non ho mai provato online o.o). Comunque si, a quanto pare non ci sarà modo di giocare in locale senza connettersi a internet. Già mi immagino le scene di 4 amici che devono connettersi alla stessa rete di casa e cercarsi in giro per battle.net :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In una delle interviste ufficiali ai programmatori dissero che la possibilità di giocare in lan era stata tolta per motivi di pirateria (per giocare su battle.net devi ovviamente avere il gioco originale, mentre se vuoi solo giocare per i fatti tuoi o in lan il gioco lo scarichi, secondo loro. Io personalmente ho giochi originali che non ho mai provato online o.o). Comunque si, a quanto pare non ci sarà modo di giocare in locale senza connettersi a internet. Già mi immagino le scene di 4 amici che devono connettersi alla stessa rete di casa e cercarsi in giro per battle.net :P

Sai che tragedia! Due click sull'id dell'amico e sei connesso al match :P

Il "problema" è che Starcraft E' il gioco da e.sport per eccellenza, tutte le modifiche fatte al gameplay e alle meccaniche di gioco online sono rivolte a questo. Un matchmaking system orientato alle ladder e ai punteggi, un bilanciamento enorme tra le tre fazioni in termini di gioco e delle modifiche che chi è un giocatore definito in gergo "casual" può trovare semplicistiche, ma che sono state implementate per impedire determinate tattiche che si vedevano nel primo episodio e che stravolgevano troppo l'esito delle partite.

Chiedete a un koreano cosa ne pensa di Starcraft 2, vi risponderà "UN SOGNO!".

Tra l'altro in korea il 27 fanno festa nazionale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah che sostanzialmente le aspettative che riponevi credo fossero eccessive. Bisogna sempre pensare di che genere di videogioco si tratta: un rts.

E la perfezione degli rts in prima persona già l'aveva raggiunta il primo Strarcraft. Una rivoluzione in una tipologia di gioco di questo genere è secondo me impensabile. Hanno aggiunto, ribilanciato e, a quanto pare, prodotto le maggiori rivoluzioni nel single player per creare qualcosa di epico. Il single player è qualcosa che nessuno ha ancora visto e io della blizzard mi fido a priori :P

Tutte le altre note che hai fatto sul gameplay legato ai match, secondo me ha "poco" senso in quanto tutte le modifiche che hai notato sono rivolte al già ripetuto bilanciamento e alla modifiche di tattiche esistenti già nel primo.

Tra l'altro come ho detto giocatori come noi secondo me fanno fatica a comprendere determinati cambiamenti. Io qualche anno fa ero al WWI Blizzard in Francia e i koreani li ho visti giocare.

Dei mostri. 400/500 apm non so se rendo l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti