Minokin Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Ehm, lapsus mio Dusdan. Ovviamente volevo intendere in terza persona Pare fisicamente possibile, io li ho visti giocare dal vivo e non riuscivo a capire che tasti premessero, perché non vedevo le dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Pare fisicamente possibile, io li ho visti giocare dal vivo e non riuscivo a capire che tasti premessero, perché non vedevo le dita. Io in un minuto non credo di riuscire a premere 600 tasti a caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Si fanno di tutto, ma più che altro la loro intera vita è così composta: sveglia alle 7, colazione, starcraft, pranzo, starcraft, cena, starcraft, letto. Il tutto, a parte i campioni del mondo che sono pieni di soldi, in dei capannoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Dico un paio di appunti. Il single-player si conosce già (almeno, sui siti specializzati), con tanto di video e report (basta andare su TeamLiquid). Sembra fatto bene, con belle idee, ecc. Almeno, per quanto io abbia visto, e sono uno critico (che comunque non comprerà il gioco, ho altro da fare, io seguo starcraft 1 e 2 come e-sport, tutto qui, il che ne dimostra la validità). I 500 apm nessuno li raggiunge. I 400 e passa si. Sono dei mostri ? Si. Sono umani. Beh, si. È solo che fanno pratica più di 12 ore al giorno, senza ferie, ecc. Quindi … normale. Soprattutto in un gioco dove c’è ancora poco da inventare (Starcraft 1) malgrado il fatto che sia altamente strategico. I koreani quindi hanno un livello di automatismo tale da essere incredibile. Un esempio lampante : in Starcraft 1, un giocatore casuale deve occuparsi delle sue armate e della gestione truppe (costruzione). Per farlo, trova lo strumento del mettere in coda la produzione molto utile (il fatto di scegliere la caserma, e costruire 5 marines di fila, che si auto-producono quindi in sequenza senza dovere tornare ogni volta dopo la costruzione di uno per cliccare e costruirne un altro). I koreani ? Non lo fanno. Ogni tot secondi, vanno sull’edificio, e costruiscono UN marine. UNO solo. Magari hanno anche DODICI caserme, pure. Perché ? Beh, perché se un marine costa 50, e ne metti in coda 5, perdi subito 250 di risorse. E se ogni marine ha un tempo di costruzione diciamo di 10 secondi, i tuoi 5 marines li avrai, ovviamente, tra 50 secondi. E avrai speso 250 al tempo 0 secondi, pure. 200 di queste 250 sono sprecate, visto che non saranno usate prima di 10-20-30 e 40 secondi. Potrebbero essere usate ad altro. Quindi i koreani spendono il minimo indispensabile: ogni caserma produce solo 1 marine alla volta, quindi sono tutti soldi spesi che danno un risultato immediato. Con 5 caserme, il koreano spende 250 e ottiene 5 marines dopo 10 secondi, non dopo 50 secondi. E quindi uccide il giocatore classico che ha 1 Marine contro i 5 suoi. Quindi … i koreani sono dei mostri di APM perché questo li permette di avere un ulteriore vantaggio importante in questa guerra di micro/macro. E cosi per tutto. Esistono montagne di video di e-sport sull’argomento. In alcuni vedi anche lo schermo in prima persona dei giocatori. Sono extra-terrestri. Umani, però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Biogna anche dire che quando vedi un koreano giocare vedi anche che non lo fa " a fantasia" segue un protocollo standard di cose da fare molto ferreo. Sa già cosa fare e il tempo necessario per farlo calcolato al secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2010 Chiaro. Loro giocano per vincere, non per divertirsi Comunque con questa la korea ha vinto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2010 Biogna anche dire che quando vedi un koreano giocare vedi anche che non lo fa " a fantasia" segue un protocollo standard di cose da fare molto ferreo. Sa già cosa fare e il tempo necessario per farlo calcolato al secondo.In un gioco con piu` di 10 anni c'e` poco da avere fantasia, ormai si e` studiato tutto lo studiabile. Non sono mica scacchi: e` Starcraft. Comunque ieri ho notato che sulla TV tedesca fanno praticamente uno spot ogni mezz'ora su Starcraft 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2010 In un gioco con piu` di 10 anni c'e` poco da avere fantasia, ormai si e` studiato tutto lo studiabile. Non sono mica scacchi: e` Starcraft. In linea teorica, sono d'accordo. In linea pratica, ni. Da quando lo seguo, e cioè, da 3-4 anni, evoluzioni ci sono comunque state, sia a livello di aperture, sia a livello di ri-utilizzo di unità obsolete, sia di tattiche e "builds" di gioco. E penso, inoltre, che le maggiori evoluzioni ci sono state prima di questi ultimi anni, quindi a dimostrazione che comunque tutto si evolve. Diciamo che Starcraft ha però l'indubbio vantaggio di non giocare sempre sulla stessa scacchiera, il che amplia considerevolmente le evoluzioni possibili, a secondo appunto delle mappe (che poi, ruotano e vengono create di continuo). Con un unica scacchiera, sarebbe senza dubbio morto come e-sports. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2010 Tra l'altro un'altra innovazione di SC2 è data da qualcosa che probabilmente viene sottovalutato. Il Map Editor. Vedremo alcune cose prodotte secondo me di qualità pari se non superiore alle mappe ufficiali del gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2010 E penso, inoltre, che le maggiori evoluzioni ci sono state prima di questi ultimi anni, quindi a dimostrazione che comunque tutto si evolve.Al limite a dimostrazione che si sta raggiungendo la perfezione. Pensa che SC ha 10 anni e gli scacchi centinaia. Comunque siamo OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 E domani si parte! Edit: Uscito ieri. Ho visto al Mediaworld da me 5 Collector's Edition e mi faceva star male lasciarle tutte li' Qualcuno l'ha già comprato? Se si', mandate in PM la vostra mail associata all'account di Bnet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedith Ojanen di Efrava Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2010 wow non sapevo fosse uscito! minokin sei il mio idolo! ho passato tanto di quel tempo ad aspettare che uscirsse che il 2 che oramai non ci credevo più gioco praticamente da 5 anni col 1° ( e quasi mi aveva stancato perchè usavo anche i trucchi anche se devo ammettere che ora gioco senza ed è più bello ^.^) ed ora devo provare assolutamente il 2!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2010 L'ho preso, però ancora non riesco a dare un giudizio che vada oltre a un: "UHMMMM BOH". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 22 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2010 Ciao prima di comprare la nuova ediziozione volevo rigiocare un po' la prima ma a questo punto è saltato fuori un problema. Su Windows 7 non mi parte l'installazione. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie L'ho preso, però ancora non riesco a dare un giudizio che vada oltre a un: "UHMMMM BOH". In che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 22 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2010 eccomi! L'UAC(User Account Control) è disattivato? se si riattivalo, ed installa come amministratore. in alternativa: puoi provare ad installare il "Windows XP Mode" dal sito della Microsoft, cosa che dovrebbe permetterti di installare i programmi per XP direttamente su 7... non ho mai provato di persona, windows 7 l'hò sul portatile, e su tale macchina non voglio nessun gioco... poi se hai tempo scrivici se hai risolto il problema, ed in che modo, in modo da aiutare altri utenti con lo stesso problema. Il link: http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Uhm, io ho rigiocato l'1 e broodwar proprio da poco su Seven a 64bit, era l'edizione nella chiavetta della CE di Starcraft 2, magari guardo come sono configurati gli eseguibili e ti dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 23 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Grazie per le info. Io ho i CD di alcuni anni fa (facciamo una decina) e proprio non mi partono. Proverò con i consigli di Bellandrew poi vi faccio sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedith Ojanen di Efrava Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Ciao prima di comprare la nuova ediziozione volevo rigiocare un po' la prima ma a questo punto è saltato fuori un problema. Su Windows 7 non mi parte l'installazione. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie bè io l'ho installato tempo fa (come te su Win7) e parte come a sempre fatto sulla versioni precedenti di windows invece a un mio amico si blocca durante l'installazione In che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 Ho controllato (scusa per il ritardo, ma ultimamente il tempo è tiranno). L'unico settaggio che ho impostato è la modalità di compatibilità di Windows XP. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato