Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS

L_Oscuro

Messaggio consigliato

Sì, ma i Santuari/Rifugi sono manna dal cielo... più ce ne sono, meglio è. Vero è che Esgaroth, Valle ed Erebor sono ad un tiro di schioppo, ma male non fa. 

Caranthiel si accontenta di un Flauto, dalla generosità degli Uomini dei Boschi ("Non sono certo una grande suonatrice e non rendo merito alle storie sul mio popolo, ma uno strumento musicale, in certe sere, può scaldare i cuori") e segue volentieri il gruppo a Valle, se è la meta preferita (d'altronde, anche lei era stata originariamente attirata dalla notizia del proclama di Bard).

Chiaramente, senza Kol non si può rendere Valle un rifugio, ma per me non è un problema. 

A Valle, comprerei un Leather Corslet, eventualmente vendendo il mio Leather Jerkin. Lo farei a Valle, perché lo vorrei di fattura elfica ed immagino di poterlo trovare, lì. 

Poi, vorrei Guarire dalla Corruzione e Ricercare Conoscenze (su Conoscenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

Sì, ma i Santuari/Rifugi sono manna dal cielo... più ce ne sono, meglio è. Vero è che Esgaroth, Valle ed Erebor sono ad un tiro di schioppo, ma male non fa. 

Caranthiel si accontenta di un Flauto, dalla generosità degli Uomini dei Boschi ("Non sono certo una grande suonatrice e non rendo merito alle storie sul mio popolo, ma uno strumento musicale, in certe sere, può scaldare i cuori") e segue volentieri il gruppo a Valle, se è la meta preferita (d'altronde, anche lei era stata originariamente attirata dalla notizia del proclama di Bard).

Chiaramente, senza Kol non si può rendere Valle un rifugio, ma per me non è un problema. 

A Valle, comprerei un Leather Corslet, eventualmente vendendo il mio Leather Jerkin. Lo farei a Valle, perché lo vorrei di fattura elfica ed immagino di poterlo trovare, lì. 

Poi, vorrei Guarire dalla Corruzione e Ricercare Conoscenze (su Conoscenza).

mi sa che puoi fare solo una cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andando con ordine rispetto ai tuoi punti:

1) Wraith vuole ascoltare il proclama di re Bard, quindi se ne va a Valle (o era Pontelagolungo?). Accompagna chiunque voglia seguirla^^

2) Ne abbiamo già scritto in privato. Non ho una terza domanda (per quanto ci pensi le cose che mi interessano sono le due che ti ho scritto). Eventualmente se usare 2 domande può fornirmi informazioni in più su quello che sta accadendo nella Terra di Mezzo meglio, altrimenti pazienza, farò solo due domande. (In caso mi venga un'improvvisa idea te la farò sapere)

3) Come equip dagli uomini dei boschi prenderei 2 shortswords (20 silver penny giusti giusti), magari ci sono 2 spade di fattura interessante per qualche motivo^^ Perché Pyros mi ha messo la pulce nell'orecchio ed ho deciso di cambiare da dueling a 2 weapon fighting. Poi come equip comprato in generale (anche a borgo dei boscaioli)) mi aggiungerei :

Fishing tackle (1s)
Grappling Hook (2s)
Manacles (2s)
Lantern Hooded (5s)
Corslet of Mail (50s)

Per un totale di 60 penny d'argento, tornando ad essere povera con solo 2 xD Tra l'altro mi sono accorto che aveva ragione @L_Oscuro quando non mi ha fatto colpire dalla creatura d'ombra perché ho fatto tutta l'avventura con un -1 alla CA perché non so contare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune risposte random:

La corruzione non ce l'ha più nessuno, grazie al turo arrivo.

Si possono fare due attività (è una fase compagnia lunga)

Il vecchio equip vale metà prezzo come permuta.

Fattura elfica, se ha solo significato estetico, va benissimo.

Per acquisire una nuova competenza (esempio strumenti da intagliatore), o si perde una vecchia (si fa uno scambio, in pratica), oppure si può solo a determinati livelli, tramite abilità di classe o acquisendo virtù, libere o culturali.

Scordo nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il vecchio equip permuta metà mi aggiungo un healer's kit vendendo la mia hide armor

EDIT: ok scusate, sono rincretinito^^ Non era Corslet of mail che volevo prendermi ma Leather Corslet xD 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Alcune risposte random:

La corruzione non ce l'ha più nessuno, grazie al turo arrivo.

Si possono fare due attività (è una fase compagnia lunga)

Il vecchio equip vale metà prezzo come permuta.

Fattura elfica, se ha solo significato estetico, va benissimo.

Per acquisire una nuova competenza (esempio strumenti da intagliatore), o si perde una vecchia (si fa uno scambio, in pratica), oppure si può solo a determinati livelli, tramite abilità di classe o acquisendo virtù, libere o culturali.

Scordo nulla?

ok io sto a lavorare lì per una questione di flavor, non prendo competenze negli strumenti perché non voglio cambiare quelle che ho già. domanda: a che livello si possono invece aggiungere di nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi prendo uno scudo per 10 monete d'argento, cambio l'armatura in Leather corslet (l'altra la vendo per metà prezzo quindi mi costa 40s). Infine mi prendo i Thieves' tools che avevo competenza ma non avevo nell'equipaggiamento per 25 monete.

In totale spendo 75 monete d'argento.

La scheda l'ho già aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

0) scelgo Corno da Guerra e Lanterna Schermata come premio dal forziere degli Uomini dei Boschi

1) Valle

2) Incontrare un Patrono (Re Bard), presentargli il figlio di uno dei consiglieri di Palazzo della Foresta inviato ad ascoltare il suo discorso (se il figlio vorrà incontrarlo ovviamente), Ricercare Conoscenze per la prossimo viaggio, se sappiamo già in anticipo dove andremo, altrimenti ricercare conoscenze storia su Dol Guldur.

3) A Valle mi compro: Custodia per mappe e fogli, Pennino, Inchiostro, 5 fogli, cera lacca, anello con sigillo, 1 bottiglia di vino del Dorwinion, abiti pregiati = 49 ms 10 mr

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Brenno ha scritto:

a che livello si possono invece aggiungere di nuove?

Per alcune classi, ovviamente dipende dalla classe. Non mi sembra che lo sterminatore però abbia qualche feat del genere. Altrimenti, ogni volta che hai un aumento di caratteristica, puoi prendere una virtù culturale o una aperta, e vedere se tra queste c'è qualcosa che dia competenze nuove.

5 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ok. Allora, se me lo concedi, uso una attività per cercare erbe. 

Altrimenti, faccio un altro Ricercare Conoscenze (stavolta su Storia).

Ok a entrambe, poi faccio i tiri. La ricerca di conoscenza su cosa esattamente? Che cosa chiedi al maestro del sapere, nella fattispecie?

5 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ma gli oggetti offerti non erano uno a testa? O ho capito male io?

Come detto, oggetti (coerenti) fino a 20 scellini d'argento.

5 ore fa, Pyros88 ha scritto:

@Master al rifugio possiamo fare una sola azione o due durante la fase della compagnia?

Due attività da fase della campagna.

Per tutti: non mi sono fatto il conto al centesimo del vostro equip, ovviamente mi fido, e lo approvo che è tutto coerente. Segnatevi già tutto, anche le cose che andrete a comprare a Valle.

Lunedì posterò la fase della campagna di tutti, poi il tempo di postare gli inevitabili chiarimenti che saranno sicuramente necessari, ed inizieremo la seconda avventura!

Creo un nuovo thread con nuovo titolo, siete d'accordo?

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro In teoria, la ricerca delle erbe e la loro preparazione avresti dovuto tirarle sulla competenza di kit dell'erborista, credo. Immagino non cambi nulla, però te lo segnalo comunque: Caranthiel un +4 di base nel kit dell'erborista, a cui vanno via via aggiunti i relativi bonus delle caratteristiche,  ossia un +2 a Intelligenza o Saggezza ed un +3 a Destrezza. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...