L_Oscuro Inviato 30 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Levo dall'impiccio Brunno dando qua qualche informazione in più. Non è che gli state andando incontro, ma certamente li avete davanti. Muovendovi per vie secondarie li potete evitate, e Germoth potrebbe guidarvi in questo. Meccanicamente, mi occorrono dei tiri su Sopravvivenza per trovare piste non battute dagli orchi, mantenendo la strada principale Le CD saranno crescenti, per i motivi che poi vedremo, ma a seconda di come deciderete di affrontare questa prova vi darò dei bonus o malus. A voi! 1
Athanatos Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Allora dico di sicuro prendere vie secondarie. Poi mi fido di Germoth per decidere che via seguire.
Pyros88 Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 potremmo di volta in volta la notte mandare per qualche tempo lui in avanscoperta o per controllare le retrovie ed evitare gli orchi o comunque capire che piste evitare e quando.
brunno Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 Grazie per la delucidazione, master. Volevo chiederti inoltre in che terre siamo e se siamo in una delle mie terre preferite oppure no, anche se dubito. Faccio prima a lasciarti qui un elenco dei territori scelti e mi dici se siamo lì oppure no. • Valli Mediane Orientali • Bosco Atro Occidentale • Monti di Bosco Atro • Bosco Atro settentrionale • Cuore di Bosco Atro Se siamo in una di queste terre ho molti vantaggi, se no ho qualche vantaggio in meno ma qualcosa ho.
L_Oscuro Inviato 31 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2020 Siamo proprio nelle Valli Mediane Orientali. Elencami i bonus soprattutto a Sopravvivenza. Io comincio coi tiri e con la descrizione di ciò che avviene! 1
brunno Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 Ecco qui: Cita Terre Conosciute: Quando esegue una prova di Intelligenza o Saggezza relativa a una terra conosciuta, il bonus di competenza del Viandante è raddoppiato se sta usando un’abilità in cui possiede competenza. Quando viaggia in una delle sue Terre Conosciute, il Viandante ottiene i seguenti benefici: • Se un tratto qualsiasi del suo viaggio attraversa una terra che conosce, la CD dei test personali del Viandante relativi all’Evento si abbassa di 2. • Se l’intero viaggio si svolge in terre che il Viandante conosce e svolge la funzione di Guida, il Valore di Pericolo del Viaggio si abbassa di 2. • Il Viandante dispone di vantaggio quando effettua tiri salvezza sulla Saggezza contro la Corruzione provocata dalle terre Degradate che conosce. • In circostanze normali, il Viandante non può smarrirsi. • Il Viandante conosce almeno un luogo in ogni Terra Conosciuta nel quale può fare in tutta sicurezza un riposo lungo: un insediamento in cui vive qualche suo amico, ad esempio, o forse una baita nascosta nel bosco, o semplicemente una caverna asciutta e difendibile o una radura poco nota. • Il Viandante ottiene vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) e può muoversi furtivamente alla sua velocità normale. • Quando segue le tracce di altre creature, il Viandante scopre automaticamente il loro numero esatto, la loro taglia e quanto recentemente sono passate di lì.
L_Oscuro Inviato 31 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2020 Ok Allora hai vantaggio alle prove suddette, ed eventualmente conosci un posto sicuro dove rifugiarvi lungo la via. Prima di ogni tiro, vi chiederò se avete intenzione di andare in suddetti rifugio, prima che vi dica il risultato. Questo vi permetterà di ignorare un eventuale fallimento del tiro, ma potrete farli una sola volta, e le prove sono 3 in totale. Quindi cominciate a dirmi se volete usarle già adesso prima del primo tiro! @brunno, non ho la tua scheda sottomano, me la linkeresti da Myth Weavers?
brunno Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 2 minuti fa, L_Oscuro ha scritto: Ok Allora hai vantaggio alle prove suddette, ed eventualmente conosci un posto sicuro dove rifugiarvi lungo la via. Prima di ogni tiro, vi chiederò se avete intenzione di andare in suddetti rifugio, prima che vi dica il risultato. Questo vi permetterà di ignorare un eventuale fallimento del tiro, ma potrete farli una sola volta, e le prove sono 3 in totale. Quindi cominciate a dirmi se volete usarle già adesso prima del primo tiro! @brunno, non ho la tua scheda sottomano, me la linkeresti da Myth Weavers? Lo trovi nella firma che porta al mio forum comunque https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2073184
Pyros88 Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 Per me sarebbe il caso di usarlo a metà, alla seconda prova. Un rifugio darebbe tempo adeguato alla forma orso di esplorare, giusto?
L_Oscuro Inviato 31 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2020 18 minuti fa, Pyros88 ha scritto: Per me sarebbe il caso di usarlo a metà, alla seconda prova. Un rifugio darebbe tempo adeguato alla forma orso di esplorare, giusto? Assolutamente sì
brunno Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 32 minuti fa, Pyros88 ha scritto: Per me sarebbe il caso di usarlo a metà, alla seconda prova. Un rifugio darebbe tempo adeguato alla forma orso di esplorare, giusto? Esatto Cita - Viandante Notturno - Durante la notte il personaggio scivola in uno stato sognante e lasca il suo corpo sotto forma di spirito per viaggiare con rapidità in lungo e in largo nelle Terre Selvagge, lungo le piste tracciate dagli animali. In questo stato può esplorare un’area situata entro tre giorni di viaggio fino a quando non lo risveglia il levarsi del sole. Sebbene il personaggio non possa scoprire ogni dettaglio della zona, ricava comunque una buona conoscenza del terreno circostante e di dove si potrebbero annidare i pericoli. La sua forma spirituale assume l’aspetto di un orso adulto. È visibile da chiunque e lascia normali impronte nel terreno. Quando è fuori dal suo corpo, ogni azione che il personaggio tenta viene risolta usando le sue normali prove di caratteristica, ma qualsiasi attività sfiancante che provoca una perdita di punti ferita lo sveglia immediatamente. Qualunque tipo di danno subito mentre il personaggio viaggia in forma spirituale si trasferisce al suo corpo fisico al momento del risveglio. Una volta che ha utilizzato questa capacità, non può impiegarla di nuovo finché non effettua un riposo lungo.
L_Oscuro Inviato 31 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2020 Alla seconda prova, nel caso siate concordi, intendete prima di scoprire il risultato della seconda prova, o dopo la seconda prova? Sempre per chiarezza mia.
Athanatos Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 Io non ho capito perché gli altri dicono di farlo alla seconda. Mi sfugge qualcosa? Cosa cambia?
Pyros88 Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 che se lo facciamo alla prima poi se le cose andassero male non avremmo più modo di deviare dal percorso se invece le cose vanno male subito con una prova a metà possiamo correggere e possiamo farci aiutare dalla forma orso. Se va tutto bene alla prima ed alla seconda allora andare male alla tera spero ci porti a conseguenze lievi. è più un ragionamento a logica, mia, che una vera considerazione sulle meccaniche.
Athanatos Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 A me non pare ci sia una vera differenza, quindi va bene usarlo al secondo. 1
brunno Inviato 1 Aprile 2020 Segnala Inviato 1 Aprile 2020 Ok, magari alla terza uso ispirazione... Che dite?
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