Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@L_Oscuro Abbiamo di nuovo tutti ispirazione per l'inizio del viaggio? Se no, chi ce l'ha ancora?

PS: Come "passive" io ho sempre Sensi Vigili: Vant. Perc. vs imboscate e i poteri della Pietra delle Paludi: Gemito quando creatura Abitante del Buio o Schiavo dell'Ombra entro 30m + Primo attacco con vantaggio


Inviato

Ispirazione no, solo ad inizio avventura proprio.

Però grazie al tiro che avete fatto avete vantaggio alle prove del viaggio.

Ok per la pietra, anche se devo controllare esattamente per schiavo dell'Ombra cosa si intende.

Vediamo...

Inviato
2 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ispirazione no, solo ad inizio avventura proprio.

Però grazie al tiro che avete fatto avete vantaggio alle prove del viaggio.

Ok per la pietra, anche se devo controllare esattamente per schiavo dell'Ombra cosa si intende.

Vediamo...

Ok, intanto che controlli io cerco di prendere quel bel cinghialotto...😆

  • Mi piace 2
Inviato
Il 27/9/2020 alle 13:07, L_Oscuro ha scritto:

Ispirazione no, solo ad inizio avventura proprio.

Però grazie al tiro che avete fatto avete vantaggio alle prove del viaggio.

Ok per la pietra, anche se devo controllare esattamente per schiavo dell'Ombra cosa si intende.

Vediamo...

Io ricordo che la mia non la ho ancora spesa

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Senza fare chissà quale meta, ma se le distanze che ci ha detto il master sono corrette, a memoria, con balestre ed archi lunghi siamo già in gittata lunga per poter tirare, e svantaggio per svantaggio non abbiamo nessun ulteriore problema a farlo con la vegetazione di mezzo ad infastidire che poi dipende se sono solo tronchi od anche cespugli bassi. Finisce che sono l'unico a provare a scoccare a questo turno 😞

Inviato

Non credo che sia Meta... Io sono dell'idea che un guerriero sappia perfettamente quando può colpire e che difficoltà puoi avere prima di colpire in base alla ideale traiettoria.

  • Mi piace 2
Inviato

vero, ma è anche una corsa contro il tempo.

Se non proviamo ad abbetterli il prima possibile (e sono molto veloci) potrebbero arrivare a sbranare il povero fuggitivo. Mi spiace che le regole non supportino la scelta di un buon tiro mirato, se non ricordo male forse Crowford aveva inserito una possibile home rule sul dare vantaggio perdendo un turno a mirare.

Inviato (modificato)

La copertura non dà svantaggio; aumenta la CA del bersaglio (e gli fornisce un bonus ai TS Destrezza). Quindi, la penalità per la distanza e quella per la copertura si sommano.

Caranthiel, peraltro, non è certo una guerriera professionista...

Modificato da Ghal Maraz
Inviato
13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

se non ricordo male forse Crowford aveva inserito una possibile home rule sul dare vantaggio perdendo un turno a mirare.

Se vogliamo fare meta, non sembra una buona idea sprecare un turno a mirare per il vantaggio. Se lo fai tiri due dadi e se il maggiore supera la CA tiri una volta i danni. Se non lo fai tiri due dadi e, similmente tiri una volta i danni se il maggiore colpisce. Però se il tiro minore colpisce pure, con il vantaggio non cambia niente mentre nel secondo tiri i danni di nuovo.

Quindi in poche parole sprecare un turno in cui puoi attaccare per ottenere vantaggio fa sempre meno o uguali danni rispetto a tirare per 2 turni di fila.

Inviato

ma la copertura si applica in genere solo quando il bersaglio vi è direttamente dietro nascosto. per dove sono loro nella mappa sono abbastanza all'aperto, semplicemente qua e là ci sono tronchi di alberi che possono interrompere la linea di vista. Comunque voleva solo essere una indicazione a non "perdere" un turno senza tirare.

Inviato

Non è metà sapere la distanza

Nel primo round ho sconsigliato sostanzialmente a Beli, perché se non ricordo male ha un arco corto, e con quello non ci arriva (vi ricordo che nella mappa, ogni quadretto è da 3 metri, non 1,5)

Inviato
11 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Se vogliamo fare meta, non sembra una buona idea sprecare un turno a mirare per il vantaggio. Se lo fai tiri due dadi e se il maggiore supera la CA tiri una volta i danni. Se non lo fai tiri due dadi e, similmente tiri una volta i danni se il maggiore colpisce. Però se il tiro minore colpisce pure, con il vantaggio non cambia niente mentre nel secondo tiri i danni di nuovo.

Quindi in poche parole sprecare un turno in cui puoi attaccare per ottenere vantaggio fa sempre meno o uguali danni rispetto a tirare per 2 turni di fila.

non so, partiamo già da un tiro con svantaggio per la distanza lunga. Ora matematicamente non so, e forse cambia in base alla CA ed al bonus del tiro, se sia conveniente tirare 2 volte con svantaggio od una sola volta normalmente per riuscire a colpire.

Inviato

Ho già dichiarato di scoccare a gittata lunga prima ancora della determinazione dell'iniziativa. (in spoiler le stats e che i valar me la mandino buona!)

Dopo sver scioccato movimento base seguendo gli altri e sfilando una nuova freccia. 

  • Grazie 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato
11 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

No, tutti troppo lontani per andare ib corpo a corpo con chiunque

Allora cerco di andare verso quello più vicino e scaglio la seconda accetta

Spoiler

txc +4, danno 1d6+2

Altrimenti se dovessi tirare con svantaggio per via della distanza, opto per mettermi in Schivata

×
×
  • Crea nuovo...