Brenno Inviato 22 Novembre 2020 Segnala Inviato 22 Novembre 2020 @L_Oscuro la mappa non si legge molto, la trovo un po' incasinata, mi riesci a fare un minimo di legenda? i quadretti sono 1,5m o sono solo simbolici e non dobbiamo considerarli?
Pyros88 Inviato 22 Novembre 2020 Segnala Inviato 22 Novembre 2020 i quadretti dovrebbero essere da 3 metri. 1
L_Oscuro Inviato 22 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2020 I quadretti sono da 3 Appena mi piazzo ad un PC ne faccio una migliore. 1
brunno Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 Il 20/11/2020 alle 13:31, brunno ha scritto: Io cosa riesco a fare? Riesco a menare qualcuno oppure devo attendere che arrivino a portata? Io sono fermo qui
L_Oscuro Inviato 23 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2020 Allora, ecco la mappa https://www.dropbox.com/s/vf5bkecxf6pbec0/Il prigioniero in fuga 09.jpg?dl=0 Non pensate al numero 5, ho scordato di toglierlo. @brunno, scusami mi ero scordato che mi avevi risposto. No, non arrivi a portata, a meno che non avanzi e lanci un'ascia, anche se credo tireresti con svantaggio per la distanza.
brunno Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Ok allora considera che ritardo fino a che non ne ho a portata uno
Ghal Maraz Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 @brunno Tieni presente che, nella Quinta, non ci si può propriamente ritardare, ma si può Preparare una risposta, che viene effettuata come reazione. Quindi, forse, ti conviene anche muovere, al tuo turno. 1
Brenno Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto: @brunno Tieni presente che, nella Quinta, non ci si può propriamente ritardare, ma si può Preparare una risposta, che viene effettuata come reazione. Quindi, forse, ti conviene anche muovere, al tuo turno. Nell'azione preparata però se non ricordo male, puoi o muovere e magari fare un'interazione veloce tipo tirare una leva, aprire porta ecc...OPPURE fare un'azione tipo attaccare, castare. Non si può nella ready muovere e attaccare insieme.
Ghal Maraz Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 No, ma può muovere al suo turno, mi pare. 1
Brenno Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 15 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: No, ma può muovere al suo turno, mi pare. Esatto può muovere e come azione fare l'azione preparata (del tipo se un nemico arriva in corpo a corpo o alla distanza x lo attacco / gli tiro un'ascia)
brunno Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Come è possibile che non si possa ritardare l'azione? Non posso decidere di turnare dopo qualcuno? Che peccato.
Pyros88 Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 52 minuti fa, brunno ha scritto: Come è possibile che non si possa ritardare l'azione? Non posso decidere di turnare dopo qualcuno? Che peccato. Penso per semplificare il gioco.
Athanatos Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Sì, è solo, più facile tenere traccia dell'iniziativa così.
Ghal Maraz Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 È stato spiegato che non volevano il caos dei turni ritardati/spostati della 3.X. Peraltro, fai l'azione/reazione al termine della condizione che la scatena: di fatto, non la interrompi più, come succedeva nei precedenti regolamenti.
Pyros88 Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 (modificato) 20 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: È stato spiegato che non volevano il caos dei turni ritardati/spostati della 3.X. Peraltro, fai l'azione/reazione al termine della condizione che la scatena: di fatto, non la interrompi più, come succedeva nei precedenti regolamenti. In realtà sta tutto nel formulare le giuste condizioni di attivazione in modo che scattino prima dell'evento che si vuol interrompere ed il gioco è fatto. In ogni caso ho sempre visto i master molto disponibili ad accettare le interruzioni, fa bel gioco e non crea davvero dei problemi. Possono far sempre agire l'npc diversamente di fronte alla reazione perché non sprecano azione, al massimo il movimento.😁 Modificato 25 Novembre 2020 da Pyros88
Ghal Maraz Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Inviato 25 Novembre 2020 Non c'è nulla di male nel dichiarare un trigger specifico, ma creare una cascata di reazioni per via di Azioni Preparate è problematico (oltre che metaludico). Un trigger specifico ha anche il difetto della eccessiva specificità, quindi si autolimita. 1
L_Oscuro Inviato 25 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2020 Ecco, come han detto loro? Scherzi a parte, scusatemi la latitanza, ho avuto un black out di 24 ore, e ora mi sto rimettendo in pari coi pbf. Cmq, Germoth fa azione di movimento e poi azione preparata. Che trigger metti?
L_Oscuro Inviato 28 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2020 Buongiorno a tutti Sto provando sa un paio di giorni a sedermi e portare avanti, ma ho una situazione a casa, legata al Covid, che mi tiene il cervello fermato su un punto h24 Non è mancanza di tempo, ma di mood, non riesco proprio a calarmi nel gioco. Anche per scrivere questo messaggio ci ho messo due giorni, anzi farò un copia incolla quindi mi spiace se leggerete questo post patetico più volte. Vi chiedo scusa, devo mettere in pausa per qualche giorno, sperando di riprendere il prima possibile. 2 1 1
L_Oscuro Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2020 Buongiorno ragazzi! Finalmente mio papà ha ripreso conoscenza e ha ricominciato a respirare senza casco, anche se per brevi periodi. Inutile dire che è stato un grande spavento, ma pare che il peggio sia passato. Grazie a tutti per gli auguri e per la comprensione, oggi/domani riprendiamo con la terra di Mezzo! 3
Messaggio consigliato