Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Diciamo che dipende dalla situazione.

Beli e Caranthiel non recuperano nulla (erano in fuga!), Lifstan recupera la metà delle tre che sono andate a segno, per difetto, quindi 1 sola.

Ma ripeto, non sarà una regola fissa, dipenderà molto dal contesto.

  • Mi piace 1
Inviato

Domani rispondo... e nessuno toglie a Baldor una bella ramanzina xD

comunque per aggiornarti: wraith non ha piu ispirazione ma ha ancora vantaggio alle prove

Inviato (modificato)

Caranthiel ha perso vantaggio ed Ispirazione. 

Se Kol ha bisogno, Caranthiel lo cura. 

@L_Oscuro Cosa ne pensi delle modifiche fatte alle classi nello Schermo del Maestro del Sapere?

Faccio un po' di fatica a scrivere ancora per qualche giorno. 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Ok, vi dò il tempo di interagire tra voi e con Belgo e Baldor, poi avanzo.

Nel frattempo, Pyros ha portato alla mia attenzione una Home Rules.

In 5E Vantaggi e Svantaggi non si sommano. 3 vantaggi ed uno svantaggio portano comunque ad un d20 secco. Se ho ben capito, la HR da voi già adottata in passato prevede un bilancio di Vantaggi e Svantaggi, e nel caso precedente ci sarebbe comunque stato Vantaggio.

Considerando che è una meccanica fortissima, se per voi va bene possiamo adottarla, ovviamente considerando che anche mostri e PNG avranno lo stesso trattamento.

Ditemi la vostra, che io ho detto la mia!

Inviato
3 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ok, vi dò il tempo di interagire tra voi e con Belgo e Baldor, poi avanzo.

Nel frattempo, Pyros ha portato alla mia attenzione una Home Rules.

In 5E Vantaggi e Svantaggi non si sommano. 3 vantaggi ed uno svantaggio portano comunque ad un d20 secco. Se ho ben capito, la HR da voi già adottata in passato prevede un bilancio di Vantaggi e Svantaggi, e nel caso precedente ci sarebbe comunque stato Vantaggio.

Considerando che è una meccanica fortissima, se per voi va bene possiamo adottarla, ovviamente considerando che anche mostri e PNG avranno lo stesso trattamento.

Ditemi la vostra, che io ho detto la mia!

Io non l'ho mai usata. Nè da giocatore nè da master, mi sembra una roba troppo sbilanciata, e voto per non applicarla.

Inviato

Io mi accodo a Brenno. Rischia di diventare una gara a chi accumula più vantaggi. Secondo me la regola vantaggio/svantaggio funziona bene così com'è.

Scusate se non sono riuscito a postare oggi... cerco di rimediare domani

Inviato

@L_Oscuro Se usiamo le regole riviste dello Schermo, Mani del Guaritore si recupera ad ogni Riposo Lungo, però ho tre usi (1+Competenza), invece che uno solo. 

Non cambia niente, però il modificatore totale all'uso del kit dell'erborista dovrebbe essere +4 (+2 caratteristica, +2 competenza).

Inviato
5 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@L_Oscuro Se usiamo le regole riviste dello Schermo, Mani del Guaritore si recupera ad ogni Riposo Lungo, però ho tre usi (1+Competenza), invece che uno solo. 

Non cambia niente, però il modificatore totale all'uso del kit dell'erborista dovrebbe essere +4 (+2 caratteristica, +2 competenza).

regole riviste?

Inviato

Dato che è abbastanza fondamentale ai fini della storia, vi avvicinate di soppiatto o annunciandovi? Vedo che avete pareri discordanti.

Solo vi chiedo di non discuterne qui, mi piacerebbe che fossero i vostri giocatori a parlare tra loro per stabilire come approcciare il rifugio/troncone, con la tempesta che vi minaccia. 

×
×
  • Crea nuovo...