Pyros88 Inviato 26 Gennaio 2019 Segnala Inviato 26 Gennaio 2019 si mi pare che belgo abbia scoccato 3 fecce in corpo a corpo e la quarta mancato mentre fuggiva. si possono recuperare la metà giusto?
L_Oscuro Inviato 26 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2019 Diciamo che dipende dalla situazione. Beli e Caranthiel non recuperano nulla (erano in fuga!), Lifstan recupera la metà delle tre che sono andate a segno, per difetto, quindi 1 sola. Ma ripeto, non sarà una regola fissa, dipenderà molto dal contesto. 1
Ospite Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Domani rispondo... e nessuno toglie a Baldor una bella ramanzina xD comunque per aggiornarti: wraith non ha piu ispirazione ma ha ancora vantaggio alle prove
Athanatos Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Non ricordo come si perdeva il vantaggio del viaggio, l'ispirazione ce l'ho ancora perché l'ho dimenticata durante il combattimento.
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Il vantaggio si perde nel momento in cui si fallisce una prova. Se non erro Lifstan e Caranthiel hanno fallito una prova. Gli altri?
Ghal Maraz Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 (modificato) Caranthiel ha perso vantaggio ed Ispirazione. Se Kol ha bisogno, Caranthiel lo cura. @L_Oscuro Cosa ne pensi delle modifiche fatte alle classi nello Schermo del Maestro del Sapere? Faccio un po' di fatica a scrivere ancora per qualche giorno. Modificato 27 Gennaio 2019 da Ghal Maraz
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 La variante per lo studioso? Se vuoi, per me si può fare. Nessun problema! @Athanatos, Beli come sta messo? Il prossimo tiro viaggio spetta a lui, e volevo sapere come vuoi tirare.
Athanatos Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Avevo fallito un tiro di attacco ma nessuna prova di abilità. 1
Brenno Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Io ho ancora ispirazione, e dovrei avere anche il vantaggio alle prove visto che non ne ho fatte.
Pyros88 Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 io sono senza ispirazione e non ho vantaggio alle prove perché ne ho fallita una.
Brenno Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 No, rettifico ispirazione ok ce l'ho, ma il vantaggio NO, perché avevo fallito la prova per non rimanere paralizzato con un bellissimo 4 e 5 1
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Ok, vi dò il tempo di interagire tra voi e con Belgo e Baldor, poi avanzo. Nel frattempo, Pyros ha portato alla mia attenzione una Home Rules. In 5E Vantaggi e Svantaggi non si sommano. 3 vantaggi ed uno svantaggio portano comunque ad un d20 secco. Se ho ben capito, la HR da voi già adottata in passato prevede un bilancio di Vantaggi e Svantaggi, e nel caso precedente ci sarebbe comunque stato Vantaggio. Considerando che è una meccanica fortissima, se per voi va bene possiamo adottarla, ovviamente considerando che anche mostri e PNG avranno lo stesso trattamento. Ditemi la vostra, che io ho detto la mia!
Brenno Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 3 minuti fa, L_Oscuro ha scritto: Ok, vi dò il tempo di interagire tra voi e con Belgo e Baldor, poi avanzo. Nel frattempo, Pyros ha portato alla mia attenzione una Home Rules. In 5E Vantaggi e Svantaggi non si sommano. 3 vantaggi ed uno svantaggio portano comunque ad un d20 secco. Se ho ben capito, la HR da voi già adottata in passato prevede un bilancio di Vantaggi e Svantaggi, e nel caso precedente ci sarebbe comunque stato Vantaggio. Considerando che è una meccanica fortissima, se per voi va bene possiamo adottarla, ovviamente considerando che anche mostri e PNG avranno lo stesso trattamento. Ditemi la vostra, che io ho detto la mia! Io non l'ho mai usata. Nè da giocatore nè da master, mi sembra una roba troppo sbilanciata, e voto per non applicarla.
Athanatos Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 A me sembra una hr sensata ma non ho abbastanza esperienza per dire se è bilanciata quindi rimango neutrale sulla questione.
Ospite Inviato 27 Gennaio 2019 Segnala Inviato 27 Gennaio 2019 Io mi accodo a Brenno. Rischia di diventare una gara a chi accumula più vantaggi. Secondo me la regola vantaggio/svantaggio funziona bene così com'è. Scusate se non sono riuscito a postare oggi... cerco di rimediare domani
Ghal Maraz Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 @L_Oscuro Se usiamo le regole riviste dello Schermo, Mani del Guaritore si recupera ad ogni Riposo Lungo, però ho tre usi (1+Competenza), invece che uno solo. Non cambia niente, però il modificatore totale all'uso del kit dell'erborista dovrebbe essere +4 (+2 caratteristica, +2 competenza).
Ospite Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 5 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: @L_Oscuro Se usiamo le regole riviste dello Schermo, Mani del Guaritore si recupera ad ogni Riposo Lungo, però ho tre usi (1+Competenza), invece che uno solo. Non cambia niente, però il modificatore totale all'uso del kit dell'erborista dovrebbe essere +4 (+2 caratteristica, +2 competenza). regole riviste?
Ghal Maraz Inviato 28 Gennaio 2019 Segnala Inviato 28 Gennaio 2019 7 minuti fa, Khitan ha scritto: regole riviste? Le trovi anche nel Dropbox della precedente avventura. Sono le regole riviste di Eaves of Mirkwood.
L_Oscuro Inviato 30 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2019 Dato che è abbastanza fondamentale ai fini della storia, vi avvicinate di soppiatto o annunciandovi? Vedo che avete pareri discordanti. Solo vi chiedo di non discuterne qui, mi piacerebbe che fossero i vostri giocatori a parlare tra loro per stabilire come approcciare il rifugio/troncone, con la tempesta che vi minaccia.
Messaggio consigliato