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Inviato

Pensi al viaggio di ritorno?

Se non piove (tirerò random per determinare il tempo atmosferico), si riesce con un po' di difficoltà a risalirlo, ma è più veloce a piedi o meglio ancora con un cavallo o un pony.


Inviato

Giusto per capire: abbiamo già iniziato la fase di viaggio? I ruoli sono rimasti gli stessi? 

Inviato

Scusate, non ho chiesto...

Davo per scontato gli stessi ruoli.

Oggi vi informo in TdS i risultati del tiro partenza prima che facciate qualsiasi cosa (vedi mai vi prendete un bonus/malus significativo nelle prove!)

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Inviato (modificato)

Ok, tiro di preparazione del viaggio. Se ben intendo, non è nei terreni favoriti della vostra Guida, quindi non ci sono bonus.

Grado pericolo: 2
CD: 15

Tiro preparazione 1d12 +2 (competenza guida) +2 (mezza bonus saggezza della guida) -2 (Grado pericolo)
Risultato: 8+2+2-2= 10

Nascosti dall'Ombra
Benché gli agenti dell'Ombra viaggiano per la Terra di Mezzo, la compagnia ne è consapevole.
Ogni risultato della tabella "Eventi del Viaggio" è modificato da +1 ed il primo tiro effettuato durante ogni incontro dispone di Vantaggio.

Numero di Eventi (oltre quelli di trama): 1

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Edit: La CD è 14

Modificato da L_Oscuro
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Inviato
12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ma CD 15 è sostanzialmente quasi impossibile da superare. Ho capito bene? 

Sì, molto difficile.

Ma è 14, non 15. Sbagliato io a fare i conti. È 12+ Grado Pericolo, quindi 14.

Lo vedi che fate bene a controllare sempre tutto?

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Inviato

Non ho la scheda sotto mano quindi non ricordo esattamente: per avere dei bonus l'intero viaggio dev'essere nelle mie terre conosciute giusto? Perché la prima parte lo era (prima del guado) ma sono abbastanza convinto che lo debba essere tutto. Chiedo per sicurezza^^

Inviato

Sì, se per la prima parte del viaggio avresti avuto il bonus.

Non si è attivata la meccanica del viaggio perché, partendo con i Beorniani e con le zattere, non è stato necessario.

Per la seconda parte, dal Guado all'Alto Passo, no.

Sono due parti di viaggio diverse, quindi due viaggi indipendenti.

Inviato

Ok perfetto^^ altra domanda: il primo tiro dell’evento dovrebbe avere vantaggio. Il sopravvivenza di Wraith (12+5) è stato tirato con vantaggio ma hai scritto solo il risultato piu alto?

E domanda due (questa giusto per capire bene le meccaniche perché le sto riutilizzando in un’avventura di dnd in real): la cd delle prove dovrebbe essere 14, come mai orientarsi era 20? Perché non conta come prova dell’evento ma è una cosa “in piú” che abbiamo deciso di fare io e beli?

Inviato

Unica risposta per entrambe le domande: non è un evento di viaggio,a di trama.

Gli eventi di viaggio sono tabellati e randomici, e seguono le regole del viaggio.

Questo evento è di trama ed ha le sue regole ben precise (o le dice l'avventura, o il maestro del sapere si regola come meglio crede).

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Inviato

Ah, per amor di cronaca, queste CD e l'evento in sé è ben strutturato dal modulo che sto seguendo, non mi sto inventando nulla io.

Dipendeva solo da me eravate morti!

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Inviato
2 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Una cosa: con Sapienza delle Cose Perdute Caranthiel riesce a ricostruire qualcosa su questo posto in cui ci siamo fermati? O non ha elementi cui agganciarsi?

Sì, devi farmi una prova di Storia o Sapienza con CD 13 o Sapienza dell'Ombra con CD 15.

A te la scelta e se vuoi mettere qualche burst alla prova.

Se non la superi, per la feature del background, ti dirò comunque qualcosa.

Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler

Tiro: 12+4+5=21

Sono le rovine di un insediamento degli Uomini, costruito durante la Terza Era.
Queste città rimasero in piedi solo per poco: il braccio del negromante si spinse lontano e le abbatté, costringendo gli Uomini dei Boschi a ritornare nelle selve.
Avete fatto accampamento in quella che doveva essere la piazza principale della cittadina.
A giudicare dai segni dei falò, altri viaggiatori si sono accampati qui negli anni, e nelle vicinanze un ruscello fornisce acqua da bere.

Ti sembra di ricordare che in quegli anni, dopo la rovina delle poste, c'era un potente guerriero che combatteva l'Ombra, ma cadde inesorabilmente. Destino di tutti quelli che cercano di opporsi all'ineluttabile.

 

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