Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I Santuari ci servono. 

Non averne un po' in giro è una grossa debolezza. Se continuiamo a perdere le occasioni di costituirli, la paghiamo parecchio, alla lunga. 

Per dire: Heal Corruption è un test di Wisdom (Insight) a CD 13. Tentarlo in un Santuario ti dà automaticamente e sistematicamente Vantaggio. 


Inviato

Quindi credo abbiamo raggiunto un accordo giusto? Fase lunga (da due azioni). Una per rendere la Locanda un santuario ed una individuale in cui ognuno fa quello che vuole (e credo che almeno 3 di noi cercheranno di curarsi dall'ombra^^)

Inviato

Ok, ricapitolando:

Fase della Compagnia lunga (2 azioni).

1 azione: Inaugurate La Locanda Orientale come Rifugio.

2 azione: Guarire dalla corruzione.

Tutti cedono i 20 penny d'argento a Dodi, tranne Beli.

Mi serve sapere se avete bonus, malus, feat di classe o altro per il tiro su corruzione.

È generalmente un tiro su Saggezza (Intuizione), ma se mi date un motivo, possiamo tirarlo su un'altra caratteristica.

Ha CD 13, rimuove 2 Punti Ombra, con 25 rimuove 4 Punti Ombra, e fatto in un rifugio dispone di Vantaggio.

Inviato

Anche io farei prima il rifugio per avere il vantaggio. 

Tento la prova da CD 13 con +1 al tiro e vantaggio

Certo che 25 è una CD semi impossibile a meno di avere saggezza maxata e competenza nel tiro salvezza su Saggezza. 😅

 

Inviato

Assolutamente si inaugura prima il rifugio, li ho messi in quell'ordine per quello.

25 si fa con un bel 20 tondo tondo sul dado, competenza e +3 alla prova.

O più avanti all'aumentare del bonus di competenza.

Per chi ha Saggezza (Intuizione) bassa, se mi giustificate la cosa in game e coerente col PG, può provare un altro tiro. Ne ha facoltà, se mi convince.

Ovviamente come seconda azione, @Ghal Maraz potrebbe fare altro, che se ho contato bene ha solo 1 Punto Ombra, no?

Inviato

Sinceramente non riesco ad immaginare di usare un altro parametro (immagino solo quelli mentali) e comunque non sono così forte nemmeno negli altri. 

Vada per saggezza. 

Inviato
22 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Per chi ha Saggezza (Intuizione) bassa, se mi giustificate la cosa in game e coerente col PG, può provare un altro tiro. Ne ha facoltà, se mi convince.

Non saprei, il manuale dice che i nani lavorano alla forgia e potrei usare la competenza nei tool di forgiatore e forza per un bonus di +3.

In alternativa, se posso scegliere quale attività faccio per rilassarmi, Beli potrebbe rilassarsi giocando ad indovinelli, magari anche con gli hobbit. In quel caso avrei +5.

Inviato

Ok, ho tutte le informazioni che mi servono.

Tra oggi e domani scriverò un post conclusivo dell'avventura, e concluderò anche la fase della compagnia.

Fino a lunedì lascio aperto il thread, casoma qualcuno volesse ruolare la fase della compagnia, ciò che avviene e cosa si scopre, poi lo chiuderò e ne aprirò uno nuovo per il capitolo tre.

Se per voi va bene, si intende!

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
×
×
  • Crea nuovo...