Athanatos Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Sono d'accordo per quello che hai detto su Oderic, ma per la donna bisogna considerare che era sotto stress, dire che avrebbe dovuto puntare ad una parte non vitale mi sembra estremo.
L_Oscuro Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Sono stati esiliati eh, e Oderic senza la mano della spada ha ben poche possibilità. Mi sono rifatto, in verità, alle Sacre Scritture. Gandalf esilia Saruman e Vermilinguo, non li uccide. E Beorn ha da poco assistito a degli eventi straordinari messi in moto da un piccolo gruppetto che andava a recuperare un tesoro. Questo intendeva nel testare il gruppo, voleva assicurarsi che non foste solo avventurieri e tagliagole, ma qualcosa in più, nel bene o nel male La presenza degli artefatti malvagi ha gravato non poco sulla sua decisione. È qualcosa che non capisce appieno, e le parole di Caranthiel, un'elfa secolare e con più conoscenza di lui in cose dell'Ombra (almeno per lui), hanno incrinato qualsiasi sicurezza potesse avere. "Pensaci, o Lifstan, sei tu sicuro di essere in grado di resistere alle tentazioni dell'Ombra? E che faresti se fosse un tuo amico o congiunto a cedere? Saresti così rapido nel dispensare la morte?" Dice una vocina dentro di te 3
Ghal Maraz Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Io la trovo una decisione molto tolkieniana, in effetti. E che mostra bene la natura complessa di Beorn, come traspare da Lo Hobbit. Se Oderic vuole sopravvivere, deve inventarsi una nuova esistenza: non è poco.
Pyros88 Inviato 24 Dicembre 2019 Segnala Inviato 24 Dicembre 2019 @brunno la testa non l'aveva Oderic, ma il capo dell'attacco Valter.
L_Oscuro Inviato 24 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2019 In effetti però il suo PG non lo sa, e ci sta che fraintenda la situazione, da come avete parlato. Lascerei il fraintendimento, almeno del PG! 😛
Brenno Inviato 25 Dicembre 2019 Segnala Inviato 25 Dicembre 2019 Postato, per la FdC opto per inaugurare il Santuario alla Casa di Beorn.
L_Oscuro Inviato 25 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2019 Un paio di cose. Se nessuno vuole aggiungere null'altro al processo, chiudo la fase dell'avventura. Getterò le basi per la prossima fase, una sorta di capitolo 3.5, un intermezzo diciamo. Scopriremo determinate cose, approfondendo il passato di qualche PG... forse? Per questo motivo, ci sarà una fase della compagnia breve (una sola attività) che sarete quasi obbligati a passare alla Casa di Beorn. Non per forza, ma considerando che dovrete ripartire abbastanza presto, non ha senso allontanarsi più di tanto. Dopo ci sarà una fase della compagnia più lunga e più libera, per poi passare al quarto capitolo dell'avventura. Poi avete Wraith di cui decidere cosa fare. Giusto un friendly reminder. Detto ciò: XP. Saranno diviso 5, dato che Wraith è stata comunque con voi. @brunno non segnare ancora nulla per ora. Tutti gli altri: Il processo vale 70 punti, diviso 5 fanno: 140 a testa. Per gli interventi: 100 a testa. In totale sono dunque 240 punti esperienza. Aggiornate la scheda, che poi faccio la media dei punti esperienza e dei Punti Ombra per il PG di @brunno. Cominciate anche a pensare a cosa fare durante la fase della compagnia.
Pyros88 Inviato 25 Dicembre 2019 Segnala Inviato 25 Dicembre 2019 Io ho assolutamente bisogno di calare i miei punti ombra 😞 Sono nella cacca cacca da prima ancora di questo modulo e per fortuna che no nne ho presi a sto giro.
Athanatos Inviato 25 Dicembre 2019 Segnala Inviato 25 Dicembre 2019 Io credo che per questa fase me la rischio e non curo punti ombra, invece pensavo di fare Beorn come patrono. La sua decisione finale ha convinto Beli che Beorn è un buon re e vorrebbe conoscerlo meglio.
Brenno Inviato 25 Dicembre 2019 Segnala Inviato 25 Dicembre 2019 A quanti px siete? io sulla scheda ho segnato 2024. Devo aggiungere i 240 dell'udienza per un totale di 2264. Voi? Vi tornano?
L_Oscuro Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Siccome ancora non mi è chiarissimo, chiedo ad @Athanatos o @Ghal Maraz, che se non erro uno dei due è maestro del sapere per L'Unico Anello. Essendo una fase da un'unica azione, se decidere di inaugurare un santuario, oltre a dover essere tutti insieme, usate la vostra azione, quindi non potete fare altro, giusto? Potrebbe essere una scelta importante, un santuario dà vantaggio ai tiri per guarire dalla corruzione, sarebbe interessante, e rimandare a dopo il prossimo intermezzo altre attività, avendo due o forse anche tre azioni a disposizione, ancora non ho deciso.
Ghal Maraz Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Esatto. Azione unica per tutta la Compagnia. 2
Brenno Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Non sono sicurissimo perché dovrei vedere nel manuale, ma mi pare che anche in AnTdM 5ed, l'inaugurazione di un santuario debba coinvolgere tutta la compagnia.
L_Oscuro Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 32 minuti fa, Brenno ha scritto: Non sono sicurissimo perché dovrei vedere nel manuale, ma mi pare che anche in AnTdM 5ed, l'inaugurazione di un santuario debba coinvolgere tutta la compagnia. Yep, anche io ho interpretato così, ma chiedevi delle conferme, vedi mai gli ultimi neuroni mi hanno abbandonato!
Athanatos Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Sì, mi ricordo anche che l'ultima volta che abbiamo inaugurato il santuario abbiamo dovuto farlo tutti insieme. Ma se Lifstan vuole curare la corruzione direi che potremmo rimandare. 1
Pyros88 Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Nono tranquilli, inauguriamo. Spero che @Ghal Maraz possa tentare di curarmi come l'altra volta con le erbe. Gliele rimborserei ovviamente.
Brenno Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Anche io non sono messo bene con l'ombra, dura per noi ragazzi di città 😂,ma tengo botta fino alla prossima fase. 1
Athanatos Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Ok, allora sta bene pure a me inaugurare il santuario.
L_Oscuro Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 @brunno, ovviamente puoi e devi inaugurare anche tu il santuario con loro. Tu hai anche più legami e motivi per inaugurarlo alla Casa di Beorn
Messaggio consigliato