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Inviato

Sono stati esiliati eh, e Oderic senza la mano della spada ha ben poche possibilità.

Mi sono rifatto, in verità, alle Sacre Scritture. Gandalf esilia Saruman e Vermilinguo, non li uccide.

E Beorn ha da poco assistito a degli eventi straordinari messi in moto da un piccolo gruppetto che andava a recuperare un tesoro.

Questo intendeva nel testare il gruppo, voleva assicurarsi che non foste solo avventurieri e tagliagole, ma qualcosa in più, nel bene o nel male 

La presenza degli artefatti malvagi ha gravato non poco sulla sua decisione. È qualcosa che non capisce appieno, e le parole di Caranthiel, un'elfa secolare e con più conoscenza di lui in cose dell'Ombra (almeno per lui), hanno incrinato qualsiasi sicurezza potesse avere.

"Pensaci, o Lifstan, sei tu sicuro di essere in grado di resistere alle tentazioni dell'Ombra? E che faresti se fosse un tuo amico o congiunto a cedere? Saresti così rapido nel dispensare la morte?"

Dice una vocina dentro di te 

 

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Inviato

Io la trovo una decisione molto tolkieniana, in effetti. E che mostra bene la natura complessa di Beorn, come traspare da Lo Hobbit.

Se Oderic vuole sopravvivere, deve inventarsi una nuova esistenza: non è poco. 

Inviato

Un paio di cose.

Se nessuno vuole aggiungere null'altro al processo, chiudo la fase dell'avventura.

Getterò le basi per la prossima fase, una sorta di capitolo 3.5, un intermezzo diciamo. 

Scopriremo determinate cose, approfondendo il passato di qualche PG... forse?

Per questo motivo, ci sarà una fase della compagnia breve (una sola attività) che sarete quasi obbligati a passare alla Casa di Beorn. Non per forza, ma considerando che dovrete ripartire abbastanza presto, non ha senso allontanarsi più di tanto.

Dopo ci sarà una fase della compagnia più lunga e più libera, per poi passare al quarto capitolo dell'avventura.

Poi avete Wraith di cui decidere cosa fare. Giusto un friendly reminder.

Detto ciò: XP. Saranno diviso 5, dato che Wraith è stata comunque con voi.

@brunno non segnare ancora nulla per ora.

Tutti gli altri:

Il processo vale 70 punti, diviso 5 fanno: 140 a testa.

Per gli interventi: 100 a testa.

In totale sono dunque 240 punti esperienza.

Aggiornate la scheda, che poi faccio la media dei punti esperienza e dei Punti Ombra per il PG di @brunno.

Cominciate anche a pensare a cosa fare durante la fase della compagnia.

Inviato

Io credo che per questa fase me la rischio e non curo punti ombra, invece pensavo di fare Beorn come patrono. La sua decisione finale ha convinto Beli che Beorn è un buon re e vorrebbe conoscerlo meglio.

Inviato

Siccome ancora non mi è chiarissimo, chiedo ad @Athanatos o @Ghal Maraz, che se non erro uno dei due è maestro del sapere per L'Unico Anello.

Essendo una fase da un'unica azione, se decidere di inaugurare un santuario, oltre a dover essere tutti insieme, usate la vostra azione, quindi non potete fare altro, giusto?

Potrebbe essere una scelta importante, un santuario dà vantaggio ai tiri per guarire dalla corruzione, sarebbe interessante, e rimandare a dopo il prossimo intermezzo altre attività, avendo due o forse anche tre azioni a disposizione, ancora non ho deciso.

Inviato

Non sono sicurissimo perché dovrei vedere nel manuale, ma mi pare che anche in AnTdM 5ed, l'inaugurazione di un santuario debba coinvolgere tutta la compagnia.

Inviato
32 minuti fa, Brenno ha scritto:

Non sono sicurissimo perché dovrei vedere nel manuale, ma mi pare che anche in AnTdM 5ed, l'inaugurazione di un santuario debba coinvolgere tutta la compagnia.

Yep, anche io ho interpretato così, ma chiedevi delle conferme, vedi mai gli ultimi neuroni mi hanno abbandonato!

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