Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Perdonate l'assenza di ieri. Sto senza internet a casa, e sono in un buco nero di Rete Mobile!

Se ho ben capito, la vostra disposizione attuale è la seguente:

https://www.dropbox.com/s/bywp0abaxcugch1/Imboscata_02.jpg?dl=0

La vostra iniziativa nel round 0 e le vostre relative azioni sono le seguenti, se ho ben capito. Se volete posizionarvi meglio per qualunque motivo, ditemi. 

Lifstan: 14+1=15. La creatura è a 18 metri e tenti il tiro con l'arco
Creatura: 12-1=11
Caranthiel: 6+3=9. La creatura è a 16.5 metri e tenti il tiro con l'arco
Kol: 3+2=5. La creatura è a 15 metri e tenti il tiro dell'ascia con svantaggio per la distanza
Germoth: 2+4=4.  La creatura è a 15 metri e tenti il tiro dell'ascia con svantaggio per la distanza
Beli: 1+2=3. La creatura è a 18 metri e tenti il tiro con l'arco, dovresti stare nella portata senza svantaggio, giusto?

La creatura in questo primo round non fa nulla. Dovete tutti fare un tiro contro corruzione, per la vista del bestione, che è questo:

https://www.dropbox.com/s/6twg4pcwmcpg5zr/Creatura.jpg?dl=0

I Tiri sono:

Risultati dei tiri corruzione. A quanto pare avete usato tutti ispirazione, quindi...

La CD è 15

Kol: 11-1=10. Fallito. 1 Punto Ombra.
Caranthiel: 15+4=19. Successo.
Beli: 6+0=6. Fallito. 1 Punto Ombra.
Lifstan: 12+2=14. Fallito. 1 Punto Ombra.
Germoth: 14+2=16. Successo.

Modifico i valori di Caccia e Velo.

Attualmente il valore di Caccia è 13, il vostro Velo è +4.

Tiro 1d20+4 e dovete superare 13. Germoth ha ancora un punto ispirazione, se vuole usarlo per avere vantaggio a questa prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che un personaggio acquisisce un punto ombra, l'Occhio focalizza la sua attenzione sul gruppo!

il valore di caccia (che sarebbe la CD da superare per non essere visti, con d20+Velo) aumenta ogni volta di un valore pari ai punti ombra acquisiti.

Per fare un'iperbole, quando Frodo mette l'anello e Sauron lo vede nel regno degli spiriti, per capirci...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

ogni volta che un personaggio acquisisce un punto ombra, l'Occhio focalizza la sua attenzione sul gruppo!

Con tutti i punti ombra che prendiamo di recente, ormai l'occhio non fa altro che guardarci. Ecco perché non ha trovato l'anello in tutti questi anni.

Modificato da Athanatos
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Io sto per riaverlo, il che ha poco senso. 

L'ho avuto addietro e l'ho superato. 

Poco fa mi è calato di 1 la ombra, ora la riprendo e devo di nuovo fare un attacco d'ombra? Mi sembra una presa in giro. 😅

Perché? si vede che 1 hai poca saggezza 2 siamo sotto stress per eventi che se ci pensi sono molto pesanti in un mondo dove la magia è qualcosa che manco esiste anzi sta sotto traccia, e generalmente si conducono vite molto "regolari", non si viaggia molto ecc...
Rispetto a d&d classico, dove qualsiasi azione tra cui depredare sistematicamente i cadaveri dei nemici, è lecita e dove ci si focalizza solo su STR, COS e DEX, o dove i maghi fanno il brutto ed il cattivo tempo...a me questo regolamento non dispiace. Mette un po' più di "pepe" alla sfide. A me piacciono i gdr dove i PG soffrono non dove si è invincibili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai frainteso (a parte che saggezza 14 non è poca),; il punto è un altro:

Se si mettere una regola che ad una determinata soglia di punti si attiva non ha senso poi che si creino delle situazioni dove si può attivare a ripetizione facendo sempre - 1 +1 sul valore soglia, avrebbero dovuto pensare a qualcosa che salvaguardasse da tale dinamica. 

Perché se avessi preso solo +1 non sarebbe successo nulla, la soglia l'avevo già raggiunta. In sostanza mi succederebbe brutte cose ben più di qualcuno che superi la soglia e vi rimanga sopra per poi calare di punti in maniera decisa durante i riposi lunghi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Hai frainteso (a parte che saggezza 14 non è poca),; il punto è un altro:

Se si mettere una regola che ad una determinata soglia di punti si attiva non ha senso poi che si creino delle situazioni dove si può attivare a ripetizione facendo sempre - 1 +1 sul valore soglia, avrebbero dovuto pensare a qualcosa che salvaguardasse da tale dinamica. 

Perché se avessi preso solo +1 non sarebbe successo nulla, la soglia l'avevo già raggiunta. In sostanza mi succederebbe brutte cose ben più di qualcuno che superi la soglia e vi rimanga sopra per poi calare di punti in maniera decisa durante i riposi lunghi. 

ah ok, effettivamente 14 non è nemmeno poco ahah sono io che ho 9, sono un caprone istintivo, oltre che una "burba" dei viaggi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo, non avete avuto alcun attacco fin'ora. Sono eventi che vi corrodono lentamente.

Quando gli eventi sono tali che arrivate al vostro punteggio di saggezza, allora avrete un attacco di follia, prendete un punto ombra permanente, e si ricomincia da capo.

State assistendo ad eventi folli, ma ancora non avete ceduto alla follia!

O ti riferivi ad altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmhhh. Se superi la soglia diventi Miserable. Non hai automaticamente un Bout of Madness.

Essere Miserable è sgradevole e ti fa rischiare un Bout, ma non è "irrimediabile".

Un Bout è molto sgradevole e non c'è rimedio, perché, quando passa, ti becchi un Punto Ombra permanente. Ma, al contempo, resetti i Punti Ombra non permanenti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Mmmmhhh. Se superi la soglia diventi Miserable. Non hai automaticamente un Bout of Madness.

Essere Miserable è sgradevole e ti fa rischiare un Bout, ma non è "irrimediabile".

Un Bout è molto sgradevole e non c'è rimedio, perché, quando passa, ti becchi un Punto Ombra permanente. Ma, al contempo, resetti i Punti Ombra non permanenti. 

Giusto, si passa prima per miserabile! 

No, non mi pare sia successo nulla a 6. Forse ne abbiamo parlato come eventualità poi fugata.

L'unica cosa particolare è successa nel primo modulo, ma era un evento di trama. La cosa nel pozzo, mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, brunno ha scritto:

Io volevo essere più vicino alle rocce e meno alla pianta ma è uguale, non credo che ci sia una differenza nel malus del tiro

Abbastanza no, devi stare a 7 metri per non avere svantaggio

Va be' che siamo nel round di sorpresa, quindi al massimo si annulla il vantaggio

Ma se vuoi ti avvicino, per un corpo a corpo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...