Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Vabbè, lontani dal level up.

In realtà vi siete saltati una larga fetta di questa avventura, quindi sto pensando a come implementare il prossimo, sennò testate troppo indietro rispetto all'avventura.

Penso che il primo viaggio che farete avrà una piccola deviazione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, brunno ha scritto:

Io sono a exp inferiore. Quanto ci vuole per il level up?

Piccola domanda per @L_Oscuro, non che le side quest non mi piacciano sia chiaro, anzi! Ma visto che non è la prima volta che sei costretto ad inventarti altro, non facciamo prima a livellare per Milestones?

 

Prima di iniziare questa campagna ci ho pensato e ripensato, e sebbene in tutte le mie campagne uso il livellamento automatico a milestone, come ben sapete dopotutto, qua volevo fare una cosa diversa.

Per un fascino retrò ma anche perché sono previste tante cosiddette ricompense individuali, e mi piaceva che, sebbene a grandi linee "state tutti lì", in po' di discrepanze tra le esperienze ci fossero.

Ma, ehi! Sono aperto ad ogni suggerimento, e se volete mettiamo le milestone! (Anche se il mio cell mi suggerisce molestie...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene anche alle exp diversificate, però ti chiedo anche loot ultra all'exp.

Sarà che sono uno che arriva dalla old school ma se non c'è qualcosa di magico su cui mettere le mani e per fare man bassa e da usare sui cattivoni non mi soddisfo granché

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, brunno ha scritto:

Per me va bene anche alle exp diversificate, però ti chiedo anche loot ultra all'exp.

Sarà che sono uno che arriva dalla old school ma se non c'è qualcosa di magico su cui mettere le mani e per fare man bassa e da usare sui cattivoni non mi soddisfo granché

 La Terra di Mezzo è più intrinsecamente parca di loot, rispetto a D&D!

Comunque, Caranthiel sta a 4050.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. 

Più che altro, ai miei occhi il problema è anche di economia. È un gioco dove l'oro dei cattivoni è contaminato e gli alleati ti danno giusto riparo vitto ed alloggio e poco altro se non rari casi come per la, spada di merovech. 

Con lo scorrere delle avventure qualche moneta va persa fra locande, donazioni, spese accessorie per le frecce ecc. Ma non c'è un meccanismo di gioco che in qualche modo ti porti ad avere dsi fondi. 

Cioè mi sarei aspettato almeno nella fase della compagnia, rimanendo lungo tempo fermi, spesso ognuno a casa propria, che ci fosse un modo per ottenere durante questo downtime del denaro, magari impostato in base alla ricchezza della propria società di provenienza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, gli oggetti magici son davvero pochissimo.

Già 5ed è avara, Terra di Mezzo ancora meno.

E ciò nonostante, avete una spada magica niente male già al livello 4!

Però sì, nella guida del Rhovanion c'è un bel capitolo dedicato ai bottini... ed al fatto che possano essere corrotti e fonte di corruzione.

Insomma, qua tutto ha un rovescio della medaglia!

19 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Curiosità: dove è che avremmo deviato perdendoci tanto di questa avventura? Nella fase di prigionia a dol morgul? 

In realtà non avete deviato, ma avete sculato coi dadi. Quando gli orchi vi han braccato, prima di arrivare alle rovine di Vallefieno, se non riuscivate nei tiri sopravvivenza, c'erano ben due capitoli di scontri, fughe e altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne i big money, spesso li avete schifati proprio, ma non vi dirò come e quando, altrimenti cambiate approccio di gioco.

Ma di fatto, gli oggetti importanti si ottengono solo per ricompensa di missioni o altro, non li troverete mai su una bancarella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello ci mancherebbe, sappiamo che è low magic. Il problema è per le spese o l'equipaggiamento base, il mio borsello inizia ad essere davvero floscio. 

Resta che secondo me, una meccanica di "reddito" (senza fare i big money) durante i downtime di mesi sarebbe doverosa o perlomeno gradita. La trovo una mancanza funzionale. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dà fastidio. È chiaro che se si comprano armi ed armature costose, si bruciano i quattrini, il che è sia "realistico", sia in tema con l'ambientazione.

Pungolo, Glamdring, Orcrist, la Cotta di Mithril, l'arco di Lorien, la riforgiatura di Anduril/Narsil, le spadine di Numenor, le cinture elfiche, la spilla per re Elessar, i tre capelli di Galadriel, la scatola con la polvere di Lorien, la fiala con l'acqua dello Specchio... nessuna di queste cose è comprata o conquistata, ma è donata o liberata. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...