21 Gennaio 20196 anni Author comment_1552335 2 ore fa, L_Oscuro ha scritto: Mi intrometto un secondo me tre la pupa dorme. Andor potrebbe provare imposizione delle mani per guarire mamma elfa? Vi seguo sempre anche se non riesco a postare! Può farlo benissimo. Ho evitato per non togliere la scena a Lily, ma se vuoi puoi dare una direzione ad Andor anche da qui. --- 2 ore fa, Zellos ha scritto: Ho fatto... ahimè 9 È un buon tiro. Significa che hai ottenuto il tuo scopo: non essere trovato. Seppur con un prezzo da pagare... Comunque un'altra soluzione potevano essere gli "ampi canali di ventilazione" 🙂 Edited 21 Gennaio 20196 anni by Marco NdC
21 Gennaio 20196 anni comment_1552344 19 minuti fa, Marco NdC ha scritto: Può farlo benissimo. Ho evitato per non togliere la scena a Lily, ma se vuoi puoi dare una direzione ad Andor anche da qui. --- È un buon tiro. Significa che hai ottenuto il tuo scopo: non essere trovato. Seppur con un prezzo da pagare... Comunque un'altra soluzione potevano essere gli "ampi canali di ventilazione" 🙂 L’avevo letta, ma già temevo tiri riguardanti enormi eliche della morte xD Colpisce la ragazza e me ed ovviamente 6 danni a me. Sono morto...che tiro dovevo fare? XD EDIT: letto, ho fatto 9. Dovrei fare un patto con la Morte ed imporre io che fare... Edited 21 Gennaio 20196 anni by Zellos
21 Gennaio 20196 anni Author comment_1552351 14 minuti fa, Zellos ha scritto: L’avevo letta, ma già temevo tiri riguardanti enormi eliche della morte xD Colpisce la ragazza e me ed ovviamente 6 danni a me. Sono morto...che tiro dovevo fare? XD EDIT: letto, ho fatto 9. Dovrei fare un patto con la Morte ed imporre io che fare... Ottimo. Hai piena libertà sul tuo incontro con la Morte. Descrivila come preferisci. Fa la tua proposta. Sulla proposta non posso imbeccarti nulla, ma in linea di massima accetterò qualsiasi cosa renda il gioco più interessante. Un altra cosa, il 7-9 di Sfidare il Pericolo non è mai vincolante: "✴Con un 10+, riesci a fare ciò che hai descritto ed eviti la minaccia. Con un 7–9 inciampi, esiti o indietreggi: il GM ti proporrà un esito inferiore, un prezzo da pagare, o una scelta difficile" (Mosse, Sfidare il Pericolo) Per cui puoi declinare la mia proposta accettando di fallire sul pericolo sfidato (di essere scoperti in questo caso).
21 Gennaio 20196 anni comment_1552544 Non la voglio convincere a forza, quindi...boh.non tiro nulla per Hanna xD
22 Gennaio 20196 anni Author comment_1552845 @Tutti Con l'accamparsi di Avyn ci avviamo alla conclusione del capitolo. Per cui scatterebbe la mossa di Fine Sessione. Direi che il barbaro abbia abbondantemente recuperato. Anzi, sulla sua linea temporale si è portato anche avanti. Farley e Handirel sono un po' congelati attualmente, ma direi di chiudere con il termine della loro interazione. In sospeso resta solo la fuga di Cécile e Andor... P.S.: Mi sa che i legami siano più o meno saltati. Non so se avrebbe senso metterli adesso. Comunque vi invito sempre a metterli. Meglio messi a casaccio che non metterli affatto.
22 Gennaio 20196 anni comment_1552861 35 minuti fa, Marco NdC ha scritto: @Tutti Con l'accamparsi di Avyn ci avviamo alla conclusione del capitolo. Per cui scatterebbe la mossa di Fine Sessione. Direi che il barbaro abbia abbondantemente recuperato. Anzi, sulla sua linea temporale si è portato anche avanti. Farley e Handirel sono un po' congelati attualmente, ma direi di chiudere con il termine della loro interazione. In sospeso resta solo la fuga di Cécile e Andor... P.S.: Mi sa che i legami siano più o meno saltati. Non so se avrebbe senso metterli adesso. Comunque vi invito sempre a metterli. Meglio messi a casaccio che non metterli affatto. Come funziona la fine dei capitoli? Si tratta del momento di assegnazione px, di livellaggio o simili? oppure altro?
22 Gennaio 20196 anni Author comment_1552872 10 minuti fa, Zellos ha scritto: Come funziona la fine dei capitoli? Si tratta del momento di assegnazione px, di livellaggio o simili? oppure altro? Questa è la mossa: Cita FINE SESSIONE Quando arrivi alla fine di una sessione scegli uno dei tuoi legami che credi sia risolto (completamente esplorato, non più rilevante o altro). Chiedi al giocatore del personaggio con cui hai il legame se è d’accordo. Se lo è, guadagna un PE e scrivi un nuovo legame con un personaggio qualsiasi. Una volta che i legami sono stati aggiornati, controlla il tuo allineamento. Se hai perseguito il tuo allineamento almeno una volta in questa sessione, guadagna un PE. Poi rispondete a queste domande come gruppo: Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo? Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota? Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile? Per ogni domanda a cui rispondete “sì”, ciascuno guadagna un PE. Mosse, Fine Sessione 🙂
24 Gennaio 20196 anni Author comment_1553490 11 ore fa, Laurence ha scritto: Handirel, Mago "Non ti preoccupare ho una buona memoria..." poi mi rivolgo verso mio fratello "Ci metto giusto 5 minuti. Non fare nulla e rimani qui ok? Poi andremo dove mi hai detto." @Laurence Non so se a questo punto volete ancora discutere tra voi. Comunque ti invito a "muovere di più il gioco". Non è questione di quanti post fai, o di quanto scrivi.... Ad ogni modo siete praticamente allo stesso punto 😬😅
24 Gennaio 20196 anni comment_1553495 @Marco NdC Scusami, abbiamo postato all'unisono, altrimenti avrei snocciolato un po' di più la giocata. Se per te va bene, la giocata è la stessa. Dopo che avrai risolto la mossa, scrivo una ruolata più estesa!
24 Gennaio 20196 anni comment_1553497 11 minuti fa, Marco NdC ha scritto: @Laurence Non so se a questo punto volete ancora discutere tra voi. Comunque ti invito a "muovere di più il gioco". Non è questione di quanti post fai, o di quanto scrivi.... Ad ogni modo siete praticamente allo stesso punto 😬😅 Per me va bene skippare
24 Gennaio 20196 anni Author comment_1553498 5 minuti fa, L_Oscuro ha scritto: @Marco NdC Scusami, abbiamo postato all'unisono, altrimenti avrei snocciolato un po' di più la giocata. Se per te va bene, la giocata è la stessa. Dopo che avrai risolto la mossa, scrivo una ruolata più estesa! Sì, hai postato sul "Cosa fai?" rivolto a Cécile. È comunque una giocata coerente, ma se vuoi editare per me è ok.
24 Gennaio 20196 anni Author comment_1553556 2 ore fa, L_Oscuro ha scritto: Per ora lascio, attendo sviluppi Ok, attendo la giocata di @NinjaCow. La reazione del gendarme dipende anche da quella
24 Gennaio 20196 anni Author comment_1553741 1 ora fa, NinjaCow ha scritto: Il dialogo è un parlé, voglio raggirare il gendarme facendogli credere che siamo dalla sua parte e che il mio colpo era un malinteso. Cerco di guadagnare la sua fiducia così che ci lascia andare in fretta. 2 3 +2 = 7 la rassicurazione è il documento sul tavolo. Ottimo! EDIT: Mi ero dimenticato del -1 che avevi alla prossima azione... quindi sarebbe un 6. Ma lo "incastro" con l'Io Sono la Legge di Andor. 1 ora fa, NinjaCow ha scritto: Finito di parlare cerco di schiodarmi dal muro estraendo con delicatezza il dardo dalla spalla. non so se serve un tiro, nel caso 2 2 for? des? eventualmente è un fallimento in entrambi i casi. Spero solo che il tiro non sia necessario. Se lo fai con calma non c'è minaccia incombente, né ti esponi ad un particolare pericolo. Quindi nessun tiro 😉 1 ora fa, NinjaCow ha scritto: I PE dei due fallimenti dell'ultima azione li segno? Yep 🙂 Edited 24 Gennaio 20196 anni by Marco NdC
24 Gennaio 20196 anni comment_1553744 In questo momento, Marco NdC ha scritto: Ottimo! Se lo fai con calma non c'è minaccia incombente, né ti esponi ad un particolare pericolo. Quindi nessun tiro 😉 Yep 🙂 Si prende un pe a fallimento? Ne ho da segnare xD
24 Gennaio 20196 anni Author comment_1553746 1 minuto fa, Zellos ha scritto: Si prende un pe a fallimento? Ne ho da segnare xD Sì, per ogni 6- segni 1 PE
24 Gennaio 20196 anni comment_1553799 3 ore fa, Marco NdC ha scritto: Ottimo! EDIT: Mi ero dimenticato del -1 che avevi alla prossima azione... quindi sarebbe un 6. Ma lo "incastro" con l'Io Sono la Legge di Andor. Caspita me ne ero dimenticato anche io, perdona.
29 Gennaio 20196 anni comment_1555382 Pardon, @Marco NdC . pensavo che Discern reality fosse anche per comprendere oggetti etc, non solo per situazioni e persone.
29 Gennaio 20196 anni Author comment_1555451 2 ore fa, Zellos ha scritto: Pardon, @Marco NdC . pensavo che Discern reality fosse anche per comprendere oggetti etc, non solo per situazioni e persone. Discernere Realtà funziona con qualsiasi cosa. La tua giocata: Il 23/1/2019 alle 13:33, Zellos ha scritto: Avyn il Rosso <<Vedi, voglio cercare di capire come funzionano alcuni dei vostri oggetti. La curiosità mi ha portato a viaggiare dalle Terre dei Liberi Clan. Se tu potessi aiutarmi a soddisfarla te ne sarei grato.>> dico sorridendo ad Hanna, prendendo in mano uno degli strani aggeggi lasciati all’incuria. Rivela contenuti nascosti Allora, dando per scontato fosse 2d6-1 ( perché su Saggezza), ho fatto 6 <.< peccato xD Quindi hai preso l'oggetto, lo hai fatto vedere ad Hanna, le hai chiesto di spiegartelo, e lei te lo ha spiegato. Non vedo l'innesco di Discernere Realtà. Non c'è nessuno studio attento sull'oggetto, né da parte tua, né da parte di Hanna.
31 Gennaio 20196 anni Author comment_1556412 @L_Oscuro I gendarmi sono tipo poliziotti/vigilantes. Per strada li trovi dappertutto. Il controllo è ossessivo. Gli Ispettori sono relativamente pochi. Sono ben armati (martello elettrificante), ma spesso fanno un lavoro d’ufficio, o stanno indagando dietro mandato. Insomma, non vanno di ronda per le strade. I gendarmi hanno una minibalestra ed uno sfollagente tipo manganello imbottito. Lo sfollagente fa un danno non letale, ma all’occorrenza si può sfilare dal suo interno una lama corta (com’è successo in casa Lamiorn). Dunque i gendarmi sono più frequenti, ma gli ispettori sono più tosti in combattimento. Per cui valuta tu 🙂 ----------------------------- @Laurence Mi tiri uno Sfidare il Pericolo +INT?