impfed81 Inviata 6 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviata 6 Dicembre 2018 Ciao , sono un giocatore esperto di 3.5 live che non ha mai giocato pbf e vorrebbe tanto provare. Da lunedì a venerdì riesco a postare anche 3-4 volte al giorno , nel week end meno. Mi va benissimo anche Pathfinder , come PG evito solo gli incantatori puri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 Salve, mi proporrei come master, una mezza idea di campagna ce l’avrei, un poco dark fantasy e low magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed81 Inviato 6 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 Ciao voignar, A me andrebbe benissimo. Sarebbe interessante sapere se intendi gestire un gruppo malvagio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 Nel caso i giocatori volesse, si metto un po’ di linee generali, così magari ci si fa un’idea: gli dei sono morti. Cosa o chi li ha uccisi non si sa, ma fatto sta che qualcosa, molti secoli fa, ha devastato la terra, sterminando interi popoli e distruggendo ogni cosa sul suo cammino. Poi, in qualche modo, il mondo è andato avanti, e varie razze hanno fatto tutto il possibile per ricreare qualcosa di vagamente simile ad una società civile, creando nuove città, nuovi regni, e nuove guerre. Tuttu vogliono essere più potenti, più importanti, comandare e dominare. E i più ambiziosi, o folli, bramano perfino di essere dei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed81 Inviato 7 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Assomiglia a un'ambientazione post apocalittica... mi viene quasi da giocare un monaco alla ken shiro 😀 Mi piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Più che post apocalittica, alla Dark Souls più o meno, devastata e triste ma comunque abbastanza viva e senza grandi paesaggi interamente distrutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 (modificato) @Voignar Se si parla di un livello almeno medio, mi propongo anche io come giocatore, dato che l'idea dell'ambientazione mi attira (se poi è proprio Dark sun, ancora meglio 😉 ) Modificato 7 Dicembre 2018 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 @Voignar Anche io vorrei propormi come giocatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed81 Inviato 7 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 (modificato) 7 ore fa, Voignar ha scritto: Più che post apocalittica, alla Dark Souls più o meno, devastata e triste ma comunque abbastanza viva e senza grandi paesaggi interamente distrutti Anche meglio... Sto già pensando a 2 pg Pathfinder o 3.5 ? Modificato 7 Dicembre 2018 da impfed81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 @dalamar78, dipende che intendi per livello medio, io pensavo un 4/5 livello come partenza il sistema pensavo d&d 3.5, o se conoscete 5 edizione; come ambientazione penso che mi rifarò a Dark Souls, e altri titoli simili, ma anche Dark Sun ha molti spunti interessanti da inserire. Il fine ultimo della campagna è l’ascensione al grado divino, o il semplice raccogliere fama e denaro se non interessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Io conosco la 5 edizione, ci sto giocando attualmente coi miei amici, comunque mi adeguo alla maggioranza, sempre se mi accetti nel gruppo 😄 Se fosse la 3.5 dovrei ristudiarmi i manuali un po'...Io punterei a fare un combattente, però nel dubbio puoi dare una qualche idea di base riguardo al low magic che hai menzionato? Pensavi ad alcune classi/razze vietate? A me comunque l'idea del gruppo malvagio piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 17 minuti fa, Voignar ha scritto: @dalamar78, dipende che intendi per livello medio, io pensavo un 4/5 livello come partenza il sistema pensavo d&d 3.5, o se conoscete 5 edizione; come ambientazione penso che mi rifarò a Dark Souls, e altri titoli simili, ma anche Dark Sun ha molti spunti interessanti da inserire. Il fine ultimo della campagna è l’ascensione al grado divino, o il semplice raccogliere fama e denaro se non interessa Se vai di 5° livello ci sto 😉 Io la 5° edizione non la conosco, quindi sono per la 3.5 Eventuali manuali concessi/banditi? E mi accodo a Daimadoshi85 sulla domanda sul low magic 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Allora, con low magic io penso di eliminare le classi di tier 1 e 2, quindi mago, druido, chierico, stregone e simili, ma solo se siete d’accordo; rimangono lo stesso classi come ranger, paladino e duskblade che hanno accesso ad incantesimi ma senza arrivare al 9º livello, ovvio vedrò di tarare i combattimenti. quanto ai manuali, di base tutti: giocatore, master, perfetti italiani e inglesi, tome of magic/battle, incarnum, eccetera; unica cosa eviterei gli psionici, non ho mai studiato bene il sistema e non ho proprio il tempo per farlo adesso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Per me va bene, mi studio un po' il manuale del giocatore e il perfetto guerriero e poi ti so dire 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Piccola aggiunta: userei anche nephandum e nephandum, creature del terrore, ma essendo materiale non ufficiale, anche se perfettamente compatibile, segnalo per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 45 minuti fa, Voignar ha scritto: Allora, con low magic io penso di eliminare le classi di tier 1 e 2, quindi mago, druido, chierico, stregone e simili, ma solo se siete d’accordo; rimangono lo stesso classi come ranger, paladino e duskblade che hanno accesso ad incantesimi ma senza arrivare al 9º livello, ovvio vedrò di tarare i combattimenti. quanto ai manuali, di base tutti: giocatore, master, perfetti italiani e inglesi, tome of magic/battle, incarnum, eccetera; unica cosa eviterei gli psionici, non ho mai studiato bene il sistema e non ho proprio il tempo per farlo adesso Dai, ci sto! Che ne dici di partire dal 6°? 😉 Dato che ho un PG praticamente già pronto io, se possibile, andrei di Dread Necromancer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
impfed81 Inviato 7 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Della 3.5 ho una marea di manuali... benissimo. Ora per gli altri che Si sono proposti come pg pensate a personaggi malvagi neutrali buoni ??? Sembra un mondo pieno di non morti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Allora in serata, massimo domani mattina, apro la Gilda, intanto rimaniamo con livello 5, manuali tutti, limitazione a tier 1 e 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 (modificato) 35 minutes ago, impfed81 said: Della 3.5 ho una marea di manuali... benissimo. Ora per gli altri che Si sono proposti come pg pensate a personaggi malvagi neutrali buoni ??? Sembra un mondo pieno di non morti... Io la compagnia di malvagi la proverei, ma ho paura che finirebbe malissimo! 😅😅 Modificato 7 Dicembre 2018 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 12 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 Se c'è posto, io mi infilo di corsa. Nephandum? Da non so quanto volevo sentire questa parola. Mi gioco un bardo 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato