Demetrio Inviata 9 Dicembre 2018 Segnala Inviata 9 Dicembre 2018 Non ho ben chiaro come funziona oltrepssare e spezzare es. Mia totale bmc 26 es . Dmc nemico 21 per oltre passare un nemico basta avere la bmc maggiore rispetto a quella del nemico giusto? inoltre per rompere un arma come devo fare? prima vedo se la mia bmc è più alta della dmc del nemico e poi tiro i dadi per i danni all’arma? non so se risulta chiaro, spero di si
GammaRayBurst Inviato 10 Dicembre 2018 Segnala Inviato 10 Dicembre 2018 Una correzione al tuo esempio, che dovrebbe rendere le cose un po' più chiare. La DMC del nemico è 21, mentre la tua BMC è +26. Questa piccola aggiunta tipografica indica che la DMC è un numero fisso da superare, analoga alla CA negli attacchi tradizionali. La BMC invece è un modificatore da aggiungere a un tiro di d20. Se tiri 1d20+26 e superi la DMC del nemico, la manovra (qualunque manovra, non solo le due su cui hai dubbi) ha successo. Come sempre fa eccezione l'1 naturale, che comporta un fallimento automatico.
Messaggio consigliato