Vai al contenuto

TDG The seven sword of Sins


brunno

Messaggio consigliato

Karev

Oh cav.... Esclamo quando il nano entra sbattendo la porta, sobbalzando. Non mi aggiungo alle domande di Grindor, lasciando che la loro affinità razziale contribuisca a mettere lo strano nuovo arrivato a suo agio e a calmarlo un po', prima che io possa fargli qualche domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano osserva tutti voi, si sofferma un minuto a guardare Beldam radiografando la ragazza dalla testa ai piedi (come se stesse ammirando un gioiello) prima di fermare lo sguardo su Grindor.

No, peggio amico nano! Quei maledetti strozzini al soldo di quella megera! Esclama il nano.

Al nome megera l'oste si avvicina al ragazzino. Meglio che te ne vai da qui, le tue orecchie sono troppo pure per sentire di che si parla qui. Vai dai tuoi amici a giocare, ora. Dice congedandolo per poi girarsi verso l'altro nano. Occhio che quella è potente, fai attenzione anche solo a pronunciare il suo nome... Fortuna che il ragazzino non sa nulla di lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grindor

Amico nano acocmodati pure al nostro tavolo e lascia che ti offra un boccale per rifarti moralmente. Raccontami tutto... megera, pericolosa e con scagnozzi al seguito.. sembrerebbe una persona da cui stare attenti. Ci puoi dire il suo nome, così che ce ne guarderemo bene dal nominarla... e dove si trova... giusto per evitare guai, s'intende!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano ti guarda sospettoso con un sorriso furbo. 

Evitare guai, qui? In questa città? Un gruppo di stranieri che non cerca guai vestiti così e che arriva in città?
Davvero?
Sono un commerciante di oggetti magici, e voi mi sembrate i miei tipici clienti, sapete? Le informazioni hanno un prezzo ma... voi potreste aiutarmi.
Vi dirò il nome e, se vi interessa altro, possiamo parlarne. Che dite? Magari il nome di Tirana vi interessa! 

Vi dice con sguardo malizioso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

Con una specie di squittio, raddrizzo le orecchie quando sento parlare di pericolosa megera e, ancora di più, quando sento il nome della donna che stiamo cercando. Intervengo quindi nella discussione: Messere, molto lieto di conoscerla: il mio nome è Karev, studioso della natura e dei suoi misteri. Vi prego, parlateci della vostra situazione: nonostante di solito sia abitudine delle persone come noi di farsi pagare per i propri servigi, la nostra amata dama non sopporta la presenza di tali soprusi. Pertanto, vi aiuteremo volentieri a risolvere il vostro problema, anche gratuitamente... Dovete però dirci di più, o non potremo aiutarvi: a chi dovete questi soldi? Per quale motivo? E dove possiamo trovare questi strozzini, al fine di spiegare loro chiaramente che devono smettere di importunarvi?

Sorrido, il piccolo quadernino dove prendo appunti già aperto davanti a me, con la speciale penna di mia invenzione pronta a scorrere sulla carta.

Spoiler

Diplomazia +15 per "farsi amico" il nano e, se lo ritieni necessario, un Raggirare +15 per convincerlo che darci le informazioni gratis è un bene per lui 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beldam

Mi trattengo dall'apostrofare il nano con termini poco lusinghieri. Considerato lo sguardo che mi lancia dovrei probabilmente insegnargli le buone maniere con la forza, ma non è il momento per queste cose. Infatti, sembra proprio che qui si stia parlando del nostro obbiettivo. Molto interessante. 
"Si, possiamo risolvere il problema, indubbiamente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedendo che l'aria si fa pericolosa, l'oste si avvicina alla porta e la chiude. Chi è mio ospite non deve preoccuparsi mai di stare alla mia taverna. Così sarete liberi di parlare. Io vado dove non posso ascoltarvi. Quando avrete bisogno di me bussate alla porta della cucina. Dice andandosene.

L'altro nano osserva il ratfolk con un sorriso affabile da commerciante che ha capito di aver fatto l'affare, aspetta che il nano si allontani e inizia dicendovi: 

Ok questo è il patto. Sembra che ci siamo trovati in una situazione che potrebbe beneficiare entrambi. Negli ultimi mesi Tirana ha preso la Splitstreet gang sotto la sua ala, l'ha organizzata dandogli una sorta di legittimità in cambio di una parte di bottino. Sono pesciolini piccoli senza immaginazione, ladruncoli e tagliagole, ma mi stanno creando dei problemi. Quando erano indipendenti era facile tenerli a bada, bastavano qualche moneta e qualche amuleto tarocco e se ne andavano per la loro strada. 
Sotto di lei, penso che stiano diventando molto più efficenti, e stanno iniziando a costruire un vero racket e il prezzo per proteggere il mio carro è veramente assurdo... Particolarmente ora che non posso rischiare di dare loro qualche falso amuleto.
Comunque, ho fatto qualche affare con Tirana in passato, trovato qualche reagente oscuro e non solo per i suoi esperimenti, e so dove ha la sua base operativa. 
Ve lo dirò, ma in cambio, ho bisogno una mano con quei delinquenti. Non vi chiedo di ucciderli ma solo di fare in modo che quando avrete finito nessuno di loro venga a disturbare un onesto commerciante come me.
Siamo d'accordo?

Spoiler

Diplomazia di Karev passata alla grande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grindor

Ascolto con attenzioen le parole del mio fratello nano. Quindi batto la mano sul tavolo quasdi rovesciandolo

E come potrei mai non dare ascolto e aiuto a un fratello? Non temere che dopo avergli mostrato come e quanto sbagliano righeranno sulla retta via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

Mi liscio i lunghi baffi con un gesto meditabondo, osservando gli appunti che ho preso mentre il nano parlava: Mmmm, è chiaro che per fermare questi delinquenti dal minacciarvi avremo bisogno di sapere dove si rintanano, ma non dubito che con un po' di persuasione sapremo convincerli a rigare dritto. Vede, Mraak qui sa essere enormemente persuasivo quando motivato! Sorrido ancora, preparando la penna in una pagina bianca dove scrivo: Nascondiglio di Tirana:

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Beldam Ap Melwyn

"Non possiamo certo prestarci a questi servizi di mercenariato. Non intendo abbassarmi a questi scontri tra criminali. D'altra parte, però, ci piacerebbe scambiare qualche parola con questa donna e se i suoi uomini dovessero mettersi di mezzo...dovremmo di certo prendere delle contromisure" l'importante non è cosa dire, ma come lo si dice. Non mi piacerebbe proprio apparire come un'avventuriera da strapazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano annuisce all'alchimista e al nano ma le parole della ragazza lo confondono.

Mi sta dando del criminale, signorina? Io sono un mercante rispettabilissimo, sa?! Ma cosa crede? Che possa andare da quella persona come da sua sorella a prendere un the? Credevo che voi voleste aiutarmi a sbarazzarmi di quei furfanti, vi avrei portati con me al mio carro dove vendo la merce e dove so che si presenteranno per cercare di riscuotere il pizzo... Ma se non volete aiutarmi cercherò altro... E SICURAMENTE non le dirò dove trovare questa persona visto che mi da del criminale. A ME! Dice facendo alzandosi di botto facendo cadere la sedia dall'irruenza.

@Karev 

Spoiler

Ti sembra che il nano sia stato molto offeso dalle parole di Beldam. Sai quanto sono testardi e orgogliosi i nani e che per principio potrebbe non aiutarvi più se non agite subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beldam Ap Melwyn

Alzo una mano per fermare il nano "Signore, credo che abbia frainteso. Quello che ho detto è che noi non siamo mercenari e non intendiamo invischiarci nelle questioni tra criminali...questioni che a volte invischiano anche gli onesti cittadini. Però anche noi desideriamo mettere un freno a questa Tirana, se così si può dire. In verità le stavo offrendo il nostro aiuto in virtù di questa nostra comune osteggiatrice. Spero vivamente che lei non si sia sentito offeso dalle mie parole, le assicuro che non era mia intenzione colpire la sua persona"

DM

Spoiler

Diplomazia +10. Non ho scritto troppo chiaramente prima, ma il succo era questo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

Non scatto in piedi, per non aumentare l'agitazione, ma dentro di me sto fremendo: Dannata elfa, lei e i suoi modi arroganti!

Aggiungo quindi alle parole della maga: Mio signore, mi creda: per quanto le parole di dama Beldam possano esserle sembrate offensive, le sue intenzioni sono pure: l'odio che prova nei confronti di criminali e simile gentaglia è tale da farle rifiutare l'incarico come mercenaria... Per accettarlo come libera cittadina di buone intenzioni!

Ed in effetti, ciò è proprio quanto le dicevo io: non la aiuteremo in quanto mercenari, ma lo faremo perché abbiamo uno scopo comune! Se lei volesse collaborare, ci renderebbe la vita più facile, risolvendo il suo problema allo stesso tempo. Suvvia, dimentichiamo questo fraintendimento e concentriamoci su costoro che davvero meritano la nostra indignazione: quei farabutti che vi tartassano ed il loro miserevole capo.

Spoiler

Solito Diplomazia +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mraak

Non capisco completamente tutta l'agitazione provocata dalle parole di Beldam, ma hanno rischiato di far scappare un potenziale divertimento. Mi alzo in piedi, mettendo in mostra tutta la mia statura e la possente muscolatura. "Spezzeremo tutte le ossa alle persone che ti danno fastidio, nano." Scrocchio le dita e sorrido, un ghigno che mostra tutte le zanne affilate che adornano la mia bocca. "Se te ne vai tu ti tieni il problema e noi non ci divertiamo. Una brutta scelta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano cambia espressione alle vostre parole, tranquillizzandosi.

OK... Ok... Accetto le vostre scuse e vi faccio le mie. Sono agitato per la situazione, capitemi. Dice risedendosi al tavolo e sorseggiando dal suo bicchiere.

Allora. Come ho detto non so dove sia il loro covo ma sicuramente quei briganti verranno oggi pomeriggio per ritirare il pizzo. Se vorrete aiutarmi potrete venire con me, dopo il pasto e, una volta che li avrete sistemati, vi dirò come raggiungere il covo dove si nasconde Tirana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karev

Su su, Mraak... Tranquillo! Vedrai che avrai abbastanza ossa da spaccare anche se non vengono tutti tutti... E poi, se li sistemi tutti subito non te ne rimangono per dopo!

Sorrido al sanguinario energumeno che ci accompagna, rivolgendomi poi nuovamente al nano: Tornando per un attimo a noi, dici di non sapere dove trovare il loro covo, poi spieghi che una volta che ti avremo risolto il problema lo saprai... Non è che forse lo sai anche adesso ma non ti fidi del nostro buon cuore? Che poi, come avrai capito, anche noi abbiamo i nostri interessi, che chiaramente vanno un po' oltre le beghe degli onesti mercanti di qui, quindi non abbiamo esattamente tempo da perdere... Su, metti le tue carte sul tavolo e chiariamo le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...