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Messaggio consigliato

Inviato

Killion

Ottimo! Melkor, hai per caso qualcosa che posso dire, o dare, a tua sorella per farglielo capire? Così chiudiamo questa cosa e ce ne andiamo! Addio! 

Spoiler

Cerco magari di stringere, così andiamo via. Decidi tu master un oggetto o una frase in codice con cui la sorella capisce che ho davvero trovato Melkor e sta bene, così poi andiamo via. Per me non è necessario fare un altro giro di post tutti e quattro. 

 


Inviato

Raul monaco umano 

ogni momento che rimango in questo luogo è un tormento per me. Non riesco a nascondere la mia irrequietezza.

quasi imploro i miei compagni di viaggio...

Vi prego andiamocene adesso!

 

Inviato

Z’rast osserva alzando un sopracciglio lo scatto di Raul, poi fa spallucce e guida Melkor dentro all’edificio. Il mezzo drow esita giusto un istante, poi si toglie un piccolo ciondolo dal collo e lo porge a Killion 

vi ritrovate quindi soli in mezzo alla città, con nessun passante attorno a voi, le poche case che vedete tutte con porte e finestre sprangate 

Inviato

Raul monaco umano 

mentre ci accingiamo ad andare , sollevato , mi rivolgo ai compagni di viaggio , ci dirigiamo verso i monti indicati nella mappa giusto ?

dovremo costeggiare per un breve pezzo il lago e poi continuare verso est. 

Inviato

Tanya

Facciamo una sosta per recuperare scorte, poi direi di lasciarci questo posto alle spalle alla svelta.
La voglia di rimanere qui è pari a zero. Quelli della torre mi mettono enormemente a disagio, anche se non so spiegarmi il perchè. Una sensazione che pare condivisa da tutto il gruppo.

DM e altri

Spoiler

Prendiamo un po' di razioni, si sa mai. poi ci rimettiamo in marcia.

 

Inviato

Killion, barbaro umano

Insieme al sacerdote, alzo anche io il sopracciglio guardando il monaco. Il damerino è preoccupato, tra un po' strillava come una ragazzina, bah... Abbiamo fatto quello che dovevamo, possiamo andare comunque.

Temo che non ci venderanno niente molto facilmente, dopo la nostra presentazione. Per me possiamo direttamente uscire

Inviato

in effetti, vi tocca camminare un poco per trovare un negozio aperto, visto che in tutto il quartiere attorno alla Torre pare non esserci anima viva. dopo una sfilata di case all'apparenza abbandonate, con porte e finestre inchiodate alle meno peggio, o lasciate aperte in quella che pare una fuga precipitosa, vi imbattete in un piccolo muro tra due edifici, scoprite così, seguendo i mattoni, che il quartiere dove sorge la Torre è separato dal resto della città, e che al suo interno gli unici abitanti sono proprio i residenti della struttura. una volta usciti dal muro, scoprite che anche l'aria, nel resto della città, è più leggera e che riuscite a respirare con più facilità. 

impiegate poco tempo a trovare un negozio di articoli da viaggio, e non dovete nemmeno contrattare troppo sul prezzo. all'uscita, alcune guardie vi osservano con espressioni infuriate, ma non fanno nulla per fermarvi. 

il resto del vostro viaggio trascorre in un'alternanza di noia e monotonia, rotta solo da pochi incontri lungo il cammino. una piccola carovana di attori, un altro gruppo di viandanti, un tizio nudo al bordo della strada, che urla frasi senza senso da un cumulo di pietre. alla fine raggiungete la vostra meta, ed al tramonto vi fermate per allestire il campo, in lontananza si intravedono le montagne, ormai ad un solo giorno di cavallo; tenendo questo ritmo, massimo per mezzogiorno di domani sarete a destinazione.

state controllando i dintorni della strada, in cerca di un luogo riparato, quando Grevock trova un gruppo di cadaveri. tre umani ed uno gnomo, con gli arti piegati in angoli innaturali, profonde ferite inferte da armi grandi e pensati, e segni come del passaggio di una mandria di tori sul corpo

Inviato

Tanya

Scruto i cadaveri senza emozione particolare, molto più interessata a non fare una fine analoga che al destino di queste quattro anime.
Chi può essere stato secondo voi?
Comincio a perquisire i cadaveri, magari hanno qualche cosa addosso.

Inviato

Raul monaco umano 

Guardo attentamente i cadaveri,  

Spoiler

Osservare +3

E le loro ferite.

sono stati devastati, e se fossero altri ingaggiati per la nostra missione?

potremmo seguire le tracce per capire da chi sono stati calpestati, ma lo farei solo e soltanto se portano molto vicino alla nostra meta

Inviato

Killion, barbaro umano

Do un'occhiata veloce ai corpi, soprattutto quello martoriato dai segni come di passaggio di animale

Spoiler

Ha senso fare un tiro di Sopravvivenza +8 su quei segni?

Puah, sarà stata gente debole e inadatta per la missione, io me ne frego. 

Inviato

Grevok Payne

Dopo aver preso le provviste, ci rimettiamo in viaggio; al tramonto ci accampiamo per la notte quando scopro la presenza di quattro cadaveri poco distanti da dove ci siamo fermati

Mmm... le ferite sembrano provenire da due categorie diverse: armi contundenti e zoccoli di animali.. Forse qualcuno con qualche strana cavalcatura, tipo toro o cose del genere.. In ogni caso, occhi aperti stanotte

Inviato

chi ha ucciso queste persone non si è preoccupata di depredarle, hanno ancora addosso un trentina di monete d'oro a testa, oltre ad armi e armature, due di loro possiedono anche un simbolo religioso, un sole dorato sovrapposto ad un luna argentata, che li identificano come sacerdoti. hanno anche una mappa della zona, abbastanza rozza e meno precisa della vostra; Killion, controllando bene il terreno, trova delle pesanti impronte di stivali, che si dirigono verso la vostra meta, ma non può dire quanti siano i camminatori. Non trovando nient'altro che attiri la vostra attenzione, montante in fretta il campo, passando la notte coi sensi all'erta.

Al mattino, non è arrivato nessuno a disturbare il vostro riposo, e vi rimettete subito in viaggio. è mezzogiorno quando arrivate in cima ad una piccola collinetta, da cui vedete la vallata segnata come vostra meta: le montagne si stagliano immense all'orizzonte, ed alla base riuscite appena a distinguere il torrione che dovrebbe essere il vostro obiettivo; un piccolo fiumiciattolo parte dai monti, e serpeggiando attraversa la valle fino a sparire ad oriente, passando per un villaggio che, da dove siete, pare abbandonato da anni; poco prima che iniziate a scendere, Raul vi indica un sottile filo di fumo in lontananza, segno evidente di un accampamento 

Inviato (modificato)

Killion, barbaro umano

Osservo cautamente il punto segnato da Raul, e poi controllo nei nostri intorni se vi sia stato di recente il passaggio di qualcuno. Non sappiamo chi ci sia in quell'accampamento, a quanto pare molta gente è stata assoldata per questa missione. Io direi di continuare fino al torrione...Ma se vogliamo andare a fare un po' di allenamento prima, chi sono io per impedirlo? Dico con un ghigno. 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Grevok Payne

Per foruna il nostro sonno non viene interrotto da nessuna "sorpresa poco gradita", quindi al mattino siamo freschi e pronti a ripartire in poco tempo

Nel primo pomeriggio siamo in vista della nostra meta Vediamo chi potrebbe essere l'autore di quel filo di fumo e poi proseguiamo

Inviato (modificato)

Raul monaco umano 

prima di riposare dedico un'ora agli allenamenti fisici , in vista di una battaglia che percepisco come imminente.

Una volta sveglio e in cammino vedo il fumo e avviso i miei compagni di viaggio.

Rispondo a Grevok.

Concordo,  muoviamoci senza fare troppo rumore.

Spoiler

Nei dintorni del luogo  dove sale il fumo mi muovo silenziosamente +11

 

 

Modificato da impfed81
Inviato (modificato)

Tanya

Se c'e' un accampamento, potrebbe essere sorvegliato, ci saranno sentinelle e pattuglie. Se vogliamo saziare la curiosita' di capire chi sia, scegliamo il piu' silenzioso di noi e che vada da solo. Posso ammantarlo di invisibilita', all'occorrenza, ma durera' soltanto pochi minuti. Muoverci tutti insieme mi sembra un pessimo biglietto da visita...

DM

Spoiler

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Grevok Payne

Mmm.. direi che Tanya ha ragione dico dopo le parole della barda Se te la senti per me può provare ad andare solo Raul, oppure possiamo bellemente ignorare questo posto e puntare diretti alla nostra meta

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