Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Killion si lancia addosso al drago, schiavando una zampata e colpendolo al muso con lo spadone, facendogli sputare alcune zanne; il dardo di Raul raggiunge la bestia alla zampa posteriore, conficcandosi in profondità. Infine il glifo evocato da Grevock si manifesta in una ragnatela verdognola che avvolge il drago, serrandosi attorno alle sue zampe 

il vostro avversario, contraendo il muso in quello che pare un sorriso, si alza in volo, schivando il poderoso fendente di Killion, e si allontana da dove è arrivato, mentre quella che pare in tutto e per tutto una risata soddisfatta vi riempie le orecchie 


Inviato

Grevok Payne

Il mio incantesimo ha successo e serra gli artigli del drago, così come l'attacco di Killon che va a segno ma la bestia si solleva nuovamente in aria e si allontana

Tutti interi?

Inviato

raul monaco umano 

vedo il drago andarsene da dove è venuto, incomincio a pensare che la missione che abbiamo intrapreso sia veramente ardua e coinvolga forze che non mi aspettavo dovessimo affrontare. sto bene,  killion mi sembra ferito seriamente. Questa missione tra il drago e i bestioni umanoidi sta prendendo una brutta piega. Non sono i soliti tagliagole.

 

Inviato

Killion

Noncurante di alcuna ferita ma solo incazzato nero, sputo a terra e comincio a urlare, provando a rincorrere il drago "DOVE C4ZZ0 VAI?! NON ABBIAMO ANCORA FINITO B@ST4RDO!!" 

@tutti

Spoiler

Scusate ma il mio pg è effettivamente un po' irruento...e poi era troppo divertente 😅

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vedete il drago avviarsi lontano all’orizzonte, ignorando palesemente le urla di Killion. Non avendo alternative, oltre a rimanere nel villaggio assieme ad eventuali mummie superstiti, vi avviate verso la torre del vostro obiettivo

una volta arrivati, realizzate che la struttura è molto antica, con profonde crepe nelle mura esterne, anche se appare ancora solida e ben tenuta; cosa molto strana, considerando che dovrebbe essere abbandonata da secoli.

una grande scalinata di pietra nera lucida conduce alla porta, al momento aperta. Ai lati della scala ci sono grossi cespugli di rose, che sembrano tagliati e recise di fresco, come se qualcuno ci avesse ingaggiato battaglia. Guardando meglio, vi accorgete che i rami dei cespugli hanno lunghe spine appuntite, e che molte hanno sangue freddo sopra 

Inviato

Grevok Payne

Osservo il drago allontanarsi e non posso che rallegrami della cosa; ci rimettiamo quindi in viaggio, puntando verso la torre, che raggiungiamo in poco tempo. Dovrebbe essere abbandonata da secoli ma pare in ottimo stato di conservazione, il che potrebbe far suggerire che viene regolarmente usata; poi notiamo del sangue su dei rami spinosi poco distanti

Che sia passato qualcuno da qua?

DM

Spoiler

Approfitto del viaggio per curare Killon con Chill Touch che tanto è a volontà; ogni tocco gli fa recuperare 3 pf e posso fare un tocco a round, quindi dimmi te quanto ne beneficia

 

Inviato

raul monaco umano

raggiungiamo la torre finalmente.

Una volta osservato il sangue sui cespugli ai lati della scala mi viene il sospetto possa esserci qualche trappola. Provo a cercare un ramo non troppo leggero in giro , mi posizioni a 1 metro dalla scala e lo tiro su uno degli scalini a metà della scala , all'altezza di dove si trovano i cespugli.

 

 

Inviato

la ghiaia ed il ramo finiscono nei cespugli, ma senza che questi si muovano o si animino in qualche modo. Decidete quindi di entrare nella torre, trovando una stanza quadrata, con le pareti grigio argento che riflettono la luce delle poche candele ancora in piedi, e sul pavimento un mosaico che pare rappresentare ferite sanguinanti, con tale realismo che pare la torre sia un essere ferito. Alzando gli occhi, trovate un uomo riverso su quello che pare un altare di pietra, porta una lunga veste rosso scarlatto ed una piccola daga alla cintura, guarda verso le scale che portano al piano superiore ed ha un grosso taglio netto alla gola, da cui fuoriesce ancora del sangue, segno che la ferita è stata fatta di recente 

Inviato

raul monaco umano

una volta provato a verificare che non ci fossero trappole sulle scale saliamo ed entriamo nella torre.  

Entrato nella stanza quadrata sto molto attento a non fare troppo rumore e osservo quelle "ferite" disegnate sul mosaico 

Spoiler

spot + 3

 

Visto l'uomo ucciso da poco mi avvicino al cadavere cercando di capire cosa stava facendo vicino all'altare , e se sull'altare c'è  qualche oggetto interessante , cerco di stare attento a non far rumore. 

Spoiler

Move Silently +11

 

Inviato

Grevok Payne

Dopo pochi attimi di indugio, entriamo nella torre, trovando un uomo rosso vestito riverso su un altare, al quale pare abbiamo tagliato la gola di recente; con attenzione mi sposto di lato e lascio che siano Raul e Killon a controllare la stanza nella quale ci siamo venuti a trovare

Inviato

pavimento e altare non rivelano nulla di particolare: il primo è una normale e semplice opera d'arte realizzata con grandissima maestria, mentre il secondo un semplice blocco di pietra nera con una piccola vaschetta scavata sulla superficie, che potete notare essere sporca di quello che pare essere sangue incrostato. 

non sentite nessun rumore provenire dal resto della torre, come se fosse deserta 

Inviato

Killion

Come un animale mi aggiro per la stanza annusando l'odore del sangue, cercando cose che attirino la mia attenzione. Noto l'incavo sull'altare, a quanto pare utilizzato per contenere del sangue, e dico "Ho come l'impressione che l'abbiano sgozzato come un agnello per poter entrare, che ne pensate?" il mio sguardo è decisamente raggiante per l'idea. "Se ne usassimo ancora finché non si è coagulato?" Dico, passando una mano alla gola del cadavere e annusando il sangue, per poi provare a leccarlo. 

Inviato

Raul monaco umano

osservando Killion esclamo , può essere un'idea , nel caso la vaschetta serva a misurare il peso di sangue.  Mi avvicino lentamente alle scale stando in allerta nel caso scatti qualche meccanismo o trappola 

Inviato

Killion rigira l cadavere, spargendo sangue dovunque vicino all'altare, ma riuscendo anche a gettarne un poco nella vaschetta, coprendo quello secco e vecchio sul fondo.

Rimanete col fiato sospeso per qualche secondo, nell'attesa che scatti qualche meccanismo, o che si attivi un incantesimo. E invece non accade nulla, nulla di nulla. Il primo piano della torre rimane com'è, con le sue pietre vecchie e lo strano mosaico sul pavimento 

Inviato

Raul monaco umano

Purtroppo l'idea di Killion non funziona , cerco di spronarlo esclamando non te la prendere , vedrai che al piano di sopra ti divertirai. 

e incomincio a salire le scale lentamente stando alla massima allerta.

Inviato

Grevok Payne

Lascio che Killon faccia il suo tentativo con il sangue che non porta a nienta, quindi mi stringo nelle spalle, aspetto che Raul faccia da apripista e mi piazzo dietro di lui, in modo che il barbaro chiuda la fila


×
×
  • Crea nuovo...