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Inviata

Ciao a tutti,
     nella mia campagna c'è un personaggio affaticato, e un altro che vuole aiutarlo a fuggire sostenendolo a spalla (classica scena da film).
Gli ho detto che nel caso gli darei +3 m. movimento base. Vi pare equo?

Ciao, MadLuke.


Inviato

Normalmente correre (round completo) ti sposta di 4x velocità di movimento, che diventano 3x se il personaggio in armatura pesante.

Io li trasformerei rispettivamente in 3x e 2x (relativi alla velocità del più lento dei due) per entrambi, con il x2 nel caso in cui uno qualunque abbia l'armatura pesante.

Motivazione: In questo modo hai meno robe da ricordare e il meccanismo è più generale: non ha variazioni significative in caso di taglie strane o velocità particolari (per dire, magari un personaggio ha Ritirata Rapida castato addosso).

 

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Inviato

Scusate, un rettifica: entrambi i personaggi in questione sono affaticati, quindi nessuno può fare il x3.
La differenza è che il lento ha movimento base 6 m. (carico medio), l'altro 12.
Con un braccio intorno al collo, quanto può guadagnarci quindi?

Inviato
2 ore fa, MadLuke ha scritto:

Scusate, un rettifica: entrambi i personaggi in questione sono affaticati, quindi nessuno può fare il x3.
La differenza è che il lento ha movimento base 6 m. (carico medio), l'altro 12.
Con un braccio intorno al collo, quanto può guadagnarci quindi?

Potresti fare la media e fare andare entrambi a 9m, ci sarebbe però da considerare la forza di chi "traina".
Se ha For 10 è poco verosimile che porti faccia andare più veloce un tizio in armatura pesante che pesa il doppio di lui.

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