Pubblicato 11 Dicembre 20186 anni comment_1539571 Ciao a tutti, vorrei delle delucidazioni come da titolo sulla progressione delle spell del bardo in 13th age. Guardando la tabella su 13th age srd leggo che al lv2 ho 3 spell di lv1, ma passando al lv3 ho una spell di primo e due di terzo... mi viene indicato l’incremento o le spell totali? allego comunque il link alla pagina qualora non mi fossi spiegato troppo chiaramente. http://www.13thagesrd.com/classes/bard/
11 Dicembre 20186 anni comment_1539609 Sono le spell totali. Avanzando di livello perdi gli "slot" più deboli, che comunque sarebbero quasi inutili, in modo da dover tener traccia di meno fattori. Puoi comunque continuare a usare gli incantesimi di livello basso, solo che li preparerai a un livello alto di quello originale (a differenza di 5e non è una mossa svantaggiosa). Spero di essere stato comprensibile, e buon gioco!
11 Dicembre 20186 anni comment_1539619 Potevi chiederle al tuo master queste cose eh! Ti amazo il piggi!
11 Dicembre 20186 anni Author comment_1539632 Grazie per la risposta, tutto molto chiaro (e sì, sono io il pirata). Il mio master doveva essere teoricamente ad un seminario e poi a lezione caro il mio smite4life >:)