Vai al contenuto

Dubbio su numero utilizzi forma selvatica Grande / Minuscola / Enorme d&d 3.0

Featured Replies

Pubblicato
comment_1539723

Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un chiarimento dovuto a una visione differente fra me e il mio bravissimo master con cui gioco insieme ad amici da oltre 8 anni all'edizione 3.0 (con diverse avventure di lungo respiro).

In questa campagna interpreto un druido nano di ottavo livello con il quale ho sbloccato la forma selvatica di taglia Grande. Nel manuale del giocatore, secondo la tabella 3-8 Druido a pagina 34, c'e' scritto che a livello 7 ho diritto a 3 utilizzi al giorno della forma selvatica, mentre a livello 8 si sblocca a taglia Grande di quest'ultima.

Il dubbio nasce dal fatto che allo stato attuale , per il mio master potrei utilizzare la forma selvatica di taglia grande (Orso Bruno) soltanto una volta al giorno (e di egual misura sarebbe per la futura taglia miniscola ed enorme), mentre le restanti trasformazioni (le ultime due) sarebbero riservate SOLO e soltanto alla taglia piccola o media (la primissima forma sbloccata a livello 5).  Secondo quello che ho capito io invece, potrei usare tutte trasformazioni disponibili per qualsiasi taglia io voglia (tutte e 3 di taglia grande per esempio).

Visto nel manuale non si evince quale sia il metodo corretto, chiedo lumi a voi!

Grazie anticipatamente

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 933
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1539740

Premetto che il druido l'ho giocato poche volte, tuttavia direi che la tua interpretazione è quella corretta ma aspettiamo di vedere cosa ne dicono i più esperti.

comment_1539835

Il tipo di trasformazione è indipendente dal numero di volte al giorno, altrimenti ci sarebbe scritto "forma grande 1v/g".
Del resto quando acquisisce la trasformazione in elementale (che non ricordo se c'è anche in 3.0), è scritto chiaramente il numero limitato di volte per quel tipo di trasformazione.

Crea un account o accedi per commentare