MarukoRedfox Inviata 11 Dicembre 2018 Segnala Inviata 11 Dicembre 2018 Salve bella gente, avevo bisogno di un chiarimento come si poteva intuire dal titolo. Di recente ho iniziato una partita passando dalla 3.5 alla 5.0, e più o meno abbiamo capito le differenze tra le due edizioni; l'unica cosa però che mi creava qualche dubbio era la questione 0 PF: sul manuale c'è scritto sia che il pg muore che cade privo di sensi. Ma come si stabilisce la cosa? E' il DM che stabilisce se il colpo sia letale o meno, oppure è una questione dove si cade privo di sensi solo se i colpi erano stati inflitti non con l'intento di uccidere? Nonostante il manuale sia molto dettagliato su alcune cose è ironico che sia vago proprio su una cosa importante come la morte di un pg ahahah oppure sono solo tonto io? grezie :D
Minsc Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Inviato 11 Dicembre 2018 Il personaggio non è morto quando arriva a 0 pf, ma morente. È spiegato tutto a pagina 197 del manuale in inglese 1
MarukoRedfox Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2018 Aaaah ok ora ho capito, la traduzione in italiano aveva reso la frase un po' ambigua, non si capiva che intendeva il caso della Morte Instantanea. Ok perfetto grezie mille 😄
Messaggio consigliato