B1R1 Inviata 12 Dicembre 2018 Segnala Inviata 12 Dicembre 2018 Salve, volevo fare un personaggio, che non sia PP, o meglio non mi interessa, Ma che possa combattere in sella ad una bestia alata, e che riesca a lanciare anche qualche incantesimo, quindi il paladino signore dei cieli mi sembrava una scelta buona, perché in teoria al livello 20 sarei un paladino con dei buoni danni tra punire il male, attacco poderoso e il talento del perfetto combattente che aggiungo i danni del modificatore di carisma quando punisco il male, e con qualche incantesimo carino come favore Divino ( il bonus +6 dovrebbe essere comulativo con il potenziamenti per arma, dal momento che è un bonus di fortuna), riuscendo ad arrivare a lanciare un incantesimo di 4 al15 livello se non dico male. Quesito: è se volessi una cavalcatura diversa da quelle scritte nella Cdp? Il resto cita che al primo livello posso scegliere tra Aquila/gufo gigante o Pegaso, ma se volessi un grifone o un ippogrifo potrei comunque considerare il livello del Signore dei cieli per aumentare le stat della mia bestia magica? I Quesito : i 2d6 danni extra quando carico li fanno sia la cavalcatura sia il pg? Perché se si legge la descrizione prima dice la cavalcatura quando carica fa 2d6 extra poi quando si legge i privilegi scrivono che è il pg che fa i 2d6 extra. In conclusione oltre alle piccole domande tecniche come buildereste un pg che vuole si combattere in sella ad una cavalcatura alata sia interrompere la monotonia del combattimento corpo a corpo con qualche incantesimo?,
KlunK Inviato 13 Dicembre 2018 Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 14 ore fa, B1R1 ha scritto: Ma che possa combattere in sella ad una bestia alata, e che riesca a lanciare anche qualche incantesimo, quindi il paladino signore dei cieli mi sembrava una scelta buona, perché in teoria al livello 20 sarei un paladino con dei buoni danni tra punire il male, attacco poderoso e il talento del perfetto combattente che aggiungo i danni del modificatore di carisma quando punisco il male, e con qualche incantesimo carino come favore Divino ( il bonus +6 dovrebbe essere comulativo con il potenziamenti per arma, dal momento che è un bonus di fortuna), riuscendo ad arrivare a lanciare un incantesimo di 4 al15 livello se non dico male. Occhio che la CdP non fa progredire il punire il male e le altre capacità da paladino, quindi se fai ad esempio paladino 10°/signore dei cieli 10° avrai il punire di un paladino di 10° e gli incantesimi di un paladino di 15° (quindi niente incantesimo di 4° a meno di avere Sag >= 18 14 ore fa, B1R1 ha scritto: Quesito : i 2d6 danni extra quando carico li fanno sia la cavalcatura sia il pg? Perché se si legge la descrizione prima dice la cavalcatura quando carica fa 2d6 extra poi quando si legge i privilegi scrivono che è il pg che fa i 2d6 extra. No, solo il cavaliere. In inglese recita Cita Deadly Charge (Ex): At 4th level, a skylord deals an extra 2d6 points of damage on a successful attack made during a charge. The skylord must be riding a flying mount to deal the extra damage. non parla della cavalcatura (sebbene tu debba essere in groppa alla cavalcatura volante) 14 ore fa, B1R1 ha scritto: Quesito: è se volessi una cavalcatura diversa da quelle scritte nella Cdp? Il resto cita che al primo livello posso scegliere tra Aquila/gufo gigante o Pegaso, ma se volessi un grifone o un ippogrifo potrei comunque considerare il livello del Signore dei cieli per aumentare le stat della mia bestia magica? I [...] In conclusione oltre alle piccole domande tecniche come buildereste un pg che vuole si combattere in sella ad una cavalcatura alata sia interrompere la monotonia del combattimento corpo a corpo con qualche incantesimo?, Formalmente con questa CdP puoi scegliere solo le cavalcature indicate e io come DM non permetterei altro non per cattiveria, ma perché la CdP rappresenta un certo tipo di concept che come vedi è limitato alla razza. Se vuoi fare un cavaliere alato, che ne so un nano cavalcagrifoni che lancia martelli, opterei per altro. In accordo col DM con la cavalcatura speciale del paladino potresti richiamare altre creature come grifone e ippogrifo. Altrimenti mi sembra anche ragionevole che con Autorità tu possa avere come gregario una cavalcatura intelligente o semintelligente. Quindi lo spettro di possibilità potrebbe essere molto ampio per "combattente con incantesimi con cavalcatura volante". Es: Paladino 20° Paladino 10°/Cavaliere 10° Druido20° con aquila Aquila/Avvoltoio crudele o Pteranodonte (Livello -6) Stregone combattente 20° con Autorità (gregario cavalcatura a scelta) Guerriero/Stregone/Cavaliere Mistico con Autorità (gregario cavalcatura a scelta)
Hinor Moonsong Inviato 13 Dicembre 2018 Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 (modificato) 51 minuti fa, KlunK ha scritto: No, solo il cavaliere. In inglese recita non parla della cavalcatura (sebbene tu debba essere in groppa alla cavalcatura volante) Deadly charge viene presa singolarmente sia dal personaggio che dalla cavalcatura, quindi entrambi hanno i danni bonus... Come dice giustamente Klunk, il tuo punire sarà quello di un Paladino di Livello 10, e i tuoi incantesimi quelli di un paladino di livello 15 che significa livello di incantatore 7 in totale... Detto questo, alcune opzioni che potresti considerare sono: Ranger al posto del paladino, oppure una combinazione multiclasse di entrambi: il ranger ti darebbe accesso all'incantesimo carica del leone che permetterebbe di sfruttare molto efficientemente la carica mortale. Altra considerazione è che la classe di prestigio dell'ospitaliere sul Perfetto sacerdote, ha praticamente gli stessi requisiti del signore dei cieli, quindi potrebbe essere un'aggiunta interessante, se tu volessi partire come ranger o come chierico. Oppure, di sarebbe la classe di prestigio del cavalier, sul Perfetto combattente, che si concentra sul combattere in sella, ma ne vale la pena solo le il master di permette di cumulare i livelli da cavaliere con quelli da signore die cieli per la cavalcatura (da manuale funziona solo con il paladino) Modificato 13 Dicembre 2018 da Hinor Moonsong
B1R1 Inviato 13 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 Grazie a tutti per le risposte e : Sul fatto di punire il male avete ragione, farei ipoteticamente solo 10 danni dati dal livello del paladino, ma comunque lancerei incantesimi di 4 livello. Carica mortale non ho capito sia la bestia che il pg fanno danni ? sul manuale come dice Hinor sono trattati separatamente. Concordo con te Kulnk sulla parte del Grifone, ma comunque il manuale sembra che dica che il Primo livello posso scegliere tra quei tre animali ma non mette restrizioni. Per Ospitaliere intendi Ospedaliere? Carica del leone dove si trova? perchè su internet dice che è su razze selvaggie ma non c'è. Il Problema del gregario è che la bestia magica non avanza con il Pg a meno che io non sbagli, in tal caso come faccio a sapere la progressione dell'eventuale bestia magica? Peccato comunque signore dei cieli è una cdp veramente figa anche perchè migliora tanto la cavalcatura, e puoi evocare una tempesta, quindi le soluzioni sono o Druido, o Paladino avendo però il " malus" del punire il male che comunque viene compensato dalla bestia magica.
KlunK Inviato 13 Dicembre 2018 Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 2 ore fa, B1R1 ha scritto: Carica mortale non ho capito sia la bestia che il pg fanno danni ? sul manuale come dice Hinor sono trattati separatamente. Solo il cavaliere, la parte che ho citato dice "il cavaliere dei cieli infligge 2d6 extra", la cavalcatura non c'entra nulla. 2 ore fa, B1R1 ha scritto: Concordo con te Kulnk sulla parte del Grifone, ma comunque il manuale sembra che dica che il Primo livello posso scegliere tra quei tre animali ma non mette restrizioni. Ma che stai addì? 🤨 La CdP dice che puoi scegliere tra uno di quei tre e punto. Dire che siccome non restringe il campo puoi scegliere altro sarebbe come dire che se faccio un druido posso avere il Tarrasque come compagno animale perché non viene detto il contrario. 2 ore fa, B1R1 ha scritto: Per Ospitaliere intendi Ospedaliere? Sì, quello del Perfetto Sacerdote 2 ore fa, B1R1 ha scritto: Carica del leone dove si trova? perchè su internet dice che è su razze selvaggie ma non c'è. Appare su diversi manuali, la versione più aggiornata è sull Spell Compendium 2 ore fa, B1R1 ha scritto: Il Problema del gregario è che la bestia magica non avanza con il Pg a meno che io non sbagli, in tal caso come faccio a sapere la progressione dell'eventuale bestia magica? Non esiste una progressione, sarebbe una cosa da valutare col DM. Posto di avere punteggio di autorità al massimo, la cavalcatura dovrebbe guadagnare DV in modo che il suo GS sia sempre inferiore al livello del personaggio-2. Potresti partire con un grifone al 6° livello e fargli guadagnare 2-3 DV ogni nuovo livello (con conseguenti abilità, caratteristiche, talenti ecc..) senza aumenti di taglia. Ovviamente è una cosa da vedere col DM perché è quasi come avere un PNG in gruppo in più, quindi vanno ribilanciate le sfide. 2 ore fa, B1R1 ha scritto: Peccato comunque signore dei cieli è una cdp veramente figa anche perchè migliora tanto la cavalcatura, e puoi evocare una tempesta, quindi le soluzioni sono o Druido, o Paladino avendo però il " malus" del punire il male che comunque viene compensato dalla bestia magica. Un druido di 15° può creare uragani, terremoti, maremoti e quant'altro, al confronto il cavaliere dei cieli fa ridere. Delle opzioni che ti ho dato è sicuramente quella più forte.
B1R1 Inviato 13 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 ok ti ringrazio 🙂 sei stato davvero utile
Hinor Moonsong Inviato 13 Dicembre 2018 Segnala Inviato 13 Dicembre 2018 Deadly charge conferisce i danni sono a chi la possiede, ma è scritta sia sulla tabella della classe, che in quella dei bonus ottenuti dalla cavalcatura (sia nella tabella di pag 71 che in quella di pag 72 sul manuale in inglese)...
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Inviato 15 Dicembre 2018 On 12/13/2018 at 9:14 AM, Hinor Moonsong said: Ranger al posto del paladino, oppure una combinazione multiclasse di entrambi: il ranger ti darebbe accesso all'incantesimo carica del leone che permetterebbe di sfruttare molto efficientemente la carica mortale. Però quando usi Rhino's Rush con Attacco Poderoso la maggior parte del danno proviene dal primo attacco (magari con smite) e quelli successivi speso non colpiscono. Considerato che B1R1 non è interessato al PP, probabilmente come paladino il PG è già ben performante.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora