Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Umana Elocatrice) 

Bjorn

Spoiler

Forse ho capito... Celeste mi serve Negatività qui... Cosa? Perché? Ora è chiusa e... Vuole solo il tuo bene... Come lo voglio io... Liberala. Forse abbiamo sbagliato, così come lei lo ha fatto. Lei aveva ragione è una parte di te. 

Bhe ecco... Non sono un problema. Loro vogliono solo il mio bene ed io voglio bene a loro. Mi guidano e mi consigliano... Però non posso permettere che si sappia in giro. Purtroppo è qualcosa che viene visto male. Che... Non viene compreso... Se vuoi te le farò conoscere... Così capirai... Non sono cattive, ne mi sfruttano. Loro... Vivono con me e per me. In simbiosi a me. 

Celeste poi rimase un po' imbarazzata dall'abbraccio dell'amico. Tornando all'argomento principale l'elocatrice guardò Bjorn con una certa tristezza... In una notte aveva perso quasi tutto... Gli amici... L'amore... Se stessa... Non parlare di quella lettera... Io... L'ho perdonata... Ho capito perché il motivo per cui me l'aveva scritta... Paura... Aveva paura che anche io avessi potuto voltargli le spalle dopo aver scoperto certe verità sul suo conto... Però io non ce l'ho con lei, anzi... Non sono mai venuta ad affrontare la cosa direttamente con te. Lei invece è andata da Tonum a scusarsi, chiarirsi... Si è sorbita il suo odio, mentre io non sono stata abbastanza forte da resistere al dolore, agli influssi negativi... Però appunto ci siamo chiarite. L'ho perdonata e sempre quella notte sono venuta a sapere che hai stretto con lei la promessa di ucciderla se dovesse succedere l'irreparabile. Sappi che io non approvo. Sono pronta a dare me stessa anche in quel caso. Non permetterò che nessuno muoia, neanche a causa dei demoni che la logorano da dentro. Io l'amo e per questo non demorderò io stessa. Cercherò anche io un modo per liberarle entrambe... Tutte e tre... Gliel'ho promesso ed io non sono una che si arrende. Disse alzando all'altezza del seno il braccio destro e stringendo il pugno in segno di determinazione. Infine ascoltò le ultime parole del nordico. Non rispose. Non sapeva a chi credere su questa faccenda... 

Celeste ascoltò il nuovo discorso di Clint, le proposte di Bjorn ed i dubbi di Chandra. Sì passò la mano destra tra i capelli stranita, nel mentre con la sinistra completava i calcoli scritti su di una roccia liscia e levigata, tenendo conto del terreno col quale si sarebbero trovati a che fare. Sicuro Clint di riuscire a resistere solo contro un Gigante? Concordo sulla distribuzione tra delle nostre forze contro le loro, però non dobbiamo essere superbi. Nel caso ci sia bisogno ricorda Clint che posso invertire le posizioni tra di noi tramite squaci trasdimensionali se abbastanza vicini. Non solo come fu l'ultima volta tra me ed un altro, posso anche far scambiare due di voi entro la mia influenza. Te lo dico perché... Non esitare a chiamare aiuto... Ecco... 

X tutti

Spoiler

Celeste si riferisce a Scambio Dimensionale. 

Inoltre teniamo conto che, seppur la ancora non confermata poca intelligenza, il nemico potrebbe ripiegare alla nostra vista... Se vogliamo distrarli dobbiamo assicurarci una distanza tale da non permettergli una ritirata e fermarlo per tempo... Una cosa è certa. Gli occhi dell'elocatrice divennero completamente azzurri. Quei luridi schiavisti dovranno imparare cosa significa il dolore... Liberemo quegli innocenti costi quel che costi... Gli occhi dell'albina tornarono normali seguendo poi sul suo volto uno sguardo sorpreso dalle sue stesse parole... Forse ho esagerato con le parole... Ah! Mi rincresce. Celeste non farti prendere dalle emozioni. Stai attenta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Se volete un controllo della zona posso farlo io disse Ariabel chiudendo un attimo gli occhi e aprendoli poi  di scatto. Volto' lo sguardo tutto intorno per sondare la zona, muovendo le dita guantate nell'aria come un maestro d'opera ad una prima.

Spoiler
Spoiler

Tutto cio' se siamo a meno di 18 mt. Senno' lancero' l'incanto individuazione del magico quando saremo a tale distanza.

Mi prendo tutti i round necessari per ottenere le informazioni necessarie e le riferisco agli altri.

A qualcuno serve curarsi? Ho ancora qualche carica nella mia bacchetta e sarebbe meglio che fossimo tutti in forze per la battaglia. 

Poi Ariabel proseguì, una volta sconfitto il bell' addormentato posso mandare Ambrogio fuori dalla grotta a segnalarvelo. Però ho una richiesta: qualcuno possiede un incanto di silenzio che posso gettare sul gigante? Le sue urla sicuramente metteranno in allerta gli altri e manderanno nel panico gli schiavi.

Sarebbe meglio riuscire ad evitarlo.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

E quindi neanche Clint si fida più di me... 

Se ritenete che separarci sia la scelta migliore, cosí sia: avanzerò invisibile insieme ad Arabel ed Eridust e cercherò di coprirvi come posso, ma non aspettatevi che i giganti prendano fuoco per autocombustione o che possa far esplodere alcunché visto che la mia magia è diffente da quella di un mago. 

Ci vediamo dall'altra parte e che Pelor ve la mandi buona 

Spoiler

Prima di andare mi lancio invisibilità e insight of good fortune, una volta arrivati a ridosso del recinto passo dalla parte opposta dei giganti e mi apposto all'entrata per tenere d'occhio Eridust ed Ariabel che provano a far secco il gigante intervenendo nel caso sia necessario lanciando unto sulla sua arma se si sveglia e prova a prendere l'arma a terra

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Chandra

Spoiler

Ariabel è curata di tutti i danni, consuma 2 cariche della sua bacchetta

x Ariabel

Spoiler

Ariabel è curata di tutti i danni, consuma 2 cariche della sua bacchetta

x Edriust

Spoiler

Edriust è curato di tutti i danni, consuma 6 cariche della sua bacchetta (ogni carica cura 1d8+1, non 1d8+5)

L'acceso dibattito che si scatenò sull'uso e le possibilità del gruppo rubò via via sempre più minuti, con Emercuryadar che guardava prima l'uno o l'altro avventuriero come uno spettatore a una partita di badminton. Se l'idea di mandare Edriust all'interno della grotta sembrava un punto fermo di entrambe le correnti di pensiero, questione che raccolse lunghi assensi da parte del drago d'argento, le continue e contraddittorie proposte dei partecipanti a quell'assalto suscitarono nel drago che li accompagnava un crescente nervosismo, accentuato dalla vena appena visibile sotto le scaglie della

tempia destra del fiero rettile. Quando si parlò di posizioni e diversivi poi, la compagnia sembrò entrare completamente nel pallone non riuscendo a capitalizzare un fronte comune decisionale in quello scenario, che vedeva Chandra e Bjorn proporre i propri piani con decisione e autorevolezza, al punto che Emercuryadar, gli occhi fuori dalle orbite, stava per perdere nuovamente la pazienza fino a che Chandra stessa non ruppe l'impasse cedendo. Tutti poterono udire il sospiro di sollievo del drago Per un attimo temevo che saremmo rimasti qui a discutere fino alla fine della Xorvintaal disse l'argentato. Emercuryadar brontolò quando gli fu proposto di portare Clint in groppa Dunque non mi sbagliavo quando avevo dubbi sulla considerazione che avete di me! accusò piccatamente, per poi chinarsi Tieni memoria di questo momento, Clint, poiché a meno che tu non renda un grosso favore alla nostra stirpe questa sarà l'unica occasione in cui potrai vedere il mondo con gli occhi di un drago! Emercuryadar quindi si caricò l'adepto per poi spiccare un agile balzo e partire in volo, veloce come un fulmine.

Seline si lanciò numerosi incantesimi, con i quali sparì alla vista del gruppo. Dal canto loro anche Chandra, Bjorn, Celeste ed Ariabel si agghindarono di poteri, trucchi e magie prima che la spedizione dei tre killer partisse in direzione della grotta e gli altri preparassero il loro assalto congiunto contro i giganti all'ingresso.

x Chandra, Edriust e Ariabel

Spoiler

Sfruttando la propria copertura dettata dall'invisibilità, i tre avventurieri si tennero larghi, raggiungendo la recinzione artificiale nel punto più distante dai giganti appostati di guardia. La recinzione, se così si poteva chiamare, consisteva in una lunga fila di pali di legno intagliati rozzamente e conficcati sul terreno a bruta forza, posizionati in maniera talmente irregolare da fornire più di un appiglio per superarli. Nonostante le difficoltà nel vedersi da invisibili, ricorrendo principalmente alle impronte (cosa che non evitò qualche urto e mano allungata), i tre superarono le persone intente al lavoro, principalmente uomini dalla pelle abbronzata vestiti in maniera raffazzonata e consumati a vari gradi di malnutrizione, il risultato di una lunga prigionia e troppo lavoro manovale. Ariabel, Chandra ed Edriust entrarono quindi all'interno della grotta, una profonda rientranza all'interno della collina su cui erano poggiate lunghe brande fatte di pelli di animali e un paio di esemplari di arieti da assedio. Ma oltre a ciò, evidenziato dal forte russare che giungeva fino all'ingresso, vi era un gigante addormentato.

Pochi bisbigli misero d'accordo Edriust e Ariabel: il primo avrebbe cercato di conficcare il suo pugnale il più in fondo possibile sulla tempia del ceffo grande come un abete, la seconda avrebbe tentato di trafiggere la gola del mostro cercando di mozzargli il respiro e la vita. Un attimo di agitazione li raggiunse quando la creatura si girò, voltandosi verso di loro con gli occhi spalancati... ma non fece nulla. Dopo un attimo in cui il fiato degli avventurieri era rimasto trattenuto come un sol uomo, i tre si accorsero che la creatura stava dormendo con le palpebre aperte.

Il felinide e l'elfa cercarono di rendere questa condizione permanente

Spoiler

Edriust

Colpo di grazia

Per confermare il critico +13+10=23 CONFERMATO 19 DANNI

TS Tempra gigante: +16+15=31 SUPERATO

Colpo di grazia

Per confermare il critico +10+14=24 CONFERMATO 21 DANNI

TS Tempra gigante: +16+5=21 SUPERATO

Il gigante ruggì di dolore, mulinando le mani mentre urlava disperato. L'assalto a sorpresa era fallito e ora dovevano vedersela con un gigante prono e sbigottito, ma sveglio e pronto a difendersi. Stavolta i suoi occhi erano puntati su di loro, carichi di odio Bungolo Bangorbani!! gridò

x chi capisce il gigante

Spoiler

Ah, marrani! Come ratti vi intrufolaste con l'intento di cogliermi impreparato? Invero non vedo l'ora di poter far risuonare le vostre scatole craniche della musica provocata dalla mia arma bianca!

/il nemico è prono, Edriust e Ariabel sono in mischia (condizione necessaria per il colpo di grazia). Ariabel ha l'arco in mano.

x Clint, Bjorn, Celeste e Seline

Spoiler

L'attesa per l'esito dell'incursione, che doveva secondo i piani concludersi con un segnale di Ambrogio, venne spezzata da quello che era chiaramente un grido di dolore dall'interno della grotta. I due giganti alla guardia lanciarono grida convulse, messi in guardia Bomboni gombodoni! gridò il primo

x chi capisce il gigante

Spoiler

Invero, amico mio, sono dell'opinione che un agguato a sorpresa si stia consumando all'interno del nostro rifugio. Impugna la tua arma con cuore fiero e deciso, poichè il combattimento si approssima su di noi!

Qualcosa doveva essere andato storto, ma gli avventurieri non avevano ancora modo di poter investigare sulle cause. Se i giganti fossero andati a controllare, sarebbe stato un completo disastro. Bjorn chiamò il potere psionico per portare sé stesso e Celeste vicino alle guardie, che estrassero i loro randelli, più o meno nello stesso momento in cui l'invisibile Seline giunse a distanza per colpirli con i suoi migliori incantesimi.

x Seline

Spoiler

Padrona, se una delle sue compagne di viaggio muore durante la battaglia, potrebbe lasciare a me il cadavere ancora tiepido? chiese mentalmente un preoccupato Jackpit

Dall'alto, Emercuryadar ruggì, compiendo una picchiata in direzione degli aggressori, mentre Clint si manteneva difficoltosamente in groppa e i prigionieri di quel campo, principalmente uomini dalla pelle abbronzata vestiti in maniera raffazzonata e consumati a vari gradi di malnutrizione, il risultato di una lunga prigionia e troppo lavoro manovale.

Ottenere le armi d'assedio avrebbe richiesto di spargere parecchio sangue di gigante

 

//data l'allerta lanciata, i giganti si considerano non colti di sorpresa. Si procederà quindi con l'iniziativa usuale. Sono a una distanza di 9 metri l'uno dall'altro. Bjorn e Celeste possono considerarsi in mischia con il primo, Clint ed Emercuryadar a portata di soffio (e in volo sopraelevato) dal secondo. Seline si considera a una distanza ideale per il lancio di incantesimi a gittata media.

x tutti

Spoiler

x tutti

Iniziativa:

Edriust (19)

Clint (15)

Ariabel (14)

Celeste (12)

Seline (9)

Bjorn (8)

Chandra (7)

Giganti (7)

checkpoint a domani notte per questo primo turno. Si considerino i due come combattimenti separati che avvengono contemporaneamente. Chiedo a tutti di postare le proprie azioni di round che poi io disporrò e lancerò in base all'ordine di iniziativa. Come indicato tutti i buff segnati a suo tempo si considerino lanciati e attivi. Molti hanno postato delle azioni, ma visto il nuovo corso degli eventi chiedo di riproporre il tutto, anche nel caso si tratti di azioni identiche alle precedenti.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@dentro

Spoiler

Purtroppo i colpi alla gola non sono stati portati con mano ferma ed il gigante si sveglia infuriato e coperto di sangue. Immediatamente esorto i miei compagni a finirlo prima che ci possa spezzare il collo a mani nude e provo a rallentarlo con un raggio di energia nera che risucchi le sue forze: Finitelo adesso, lo blocco io! 

Spoiler

Lancio ray of dizziness sul gigante e uso il circlet of mage per non usare lo slot di 3°. Uso loresong per avere un +4 a colpire ed attacco da invisibile, quindi +10 tiro per colpire a contatto a distanza se ci sono ariabel e eridust in mischia, +14 se non sono in mischia, no TS, e nin ha la destrezza alla CA, il bersaglio per 9 round può compiere solo un'azione standard oppure un'azione di movimento (rialzarsi è azione di movimento, raccogliere un'arma un'altra azione di movimento per esempio) 

 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Richiamo mentale(pensieri, per nessuno ma ovviamente potete leggere)

Spoiler

Mi ci è voluto un po', rompere la barriera mentale non è così immediato, maaaa eccola qui... Cosa? Celeste? Da quando sei indipendente? È un parolone indipendente... Ti ho voluto chiamare io. Ho bisogno che tu mi ascolti... Avevo torto... Già mi piace come sta prendendo piede questa situazione... Continua. Per guidarla serviamo entrambe... Ma non solo noi due. Anche lei deve emergere, è rimasta talmente tanto tempo segregata addirittura più di te che è ancora al pari di una bambina. No... Ma grazie... E quindi è così che mi chiami? "Ascolta ho bisogno di te perché io non basto". Ipocrita. Lo so. Ma te ne sei andata te sta volta. Cosa dovevo fare? Rimanere dopo il Diavolo? Tra l'altro vedo che l'involucro del Diavolo è ancora accasciato lì in un angolo. Cosa è successo in questi otto giorni? Cosa non è successo... Celeste? Diciamo che ho ripreso un controllo congiunto con Eroe... Il Diavolo mi è apparso in sogno... Ho... Voluto amare... Sono voluta uscire per commettere uno sbaglio... Uno sbaglio che avrà delle cosenguenze enormi sulla vita di più persone... E tutt'ora non capisco se devo pentirmene oppure no. Tranquilla... Lo risolveremo... Assieme... Serviranno più delle parole per risolvere una cosa del genere. Per questo ho bisogno di te Negatività. Lei ha bisogno di noi... Sì certo, già ci vedo. Tu che le dici che la sua vita non vale niente in confronto all'amore che può donare al prossimo ed io che la esorto a distaccarsi da tutti perché ero perfettamente conscia che sarebbe potuto succedere un'eventualità simile. Allora cosa? Vuoi ancora essere ignorata in eterno?

... 

... 

... 

Mi hai convinta... Facciamo un prova... Almeno sta volta non sarà una tua completa tirannia... Grazie mille... Lo apprezzo... So che dopo che ti ho manifestato ho voluto rinchiuderti perché volevo essere come Eroe, però... Ecco ora ho bisogno anche di te. Ehm... Io... Oh guarda! Ti stanno chiamando... Su su... Fai quello che devi... 

Richiamo alla battaglia: combattete!(Clint, Bjorn, Seline e DM)

Spoiler

Gli occhi di Celeste si accendevano e si spegnevano dopo ogni incantesimo tirato su se stessa. Come ogni volta prima di uno scontro aveva veicolato il suo influsso magico per tutto il corpo, manifestando le sue barriere di forza e attivando la prescienze utili a maneggiare con precisione l'arma. Nell'attesa l'elocatrice chiese delle informazioni sulle capacità di teletrasporto del nordico, rivelando un lato dell'elocatrice molto... Curioso... Non ti serve definire una traiettoria? Che calcoli usi? Anche io vorrei portare a quel livello le mie capacità di teletrasporto un giorno! M'insegni? Quale principio dimensionale hai studiato per generare quell'incantesimo? I miei sono nati tutti tramite studio dello spazio. Lo sapevi? Inizialmente non ero portata per il teletrasporto, ma con l'impegno ci sono riuscita! Finché qualcosa non andò storto... 

Celeste estrasse l'arma e si aggrappò a Bjorn provando la sensazione di quel teletrasporto che per lei era una novità. L'euforia dovette attendere. Due immensi giganti erano dinanzi a loro con i randelli estratti. Nessun traccia visibile di Seline, per la quale provava un forte preoccupazione per la sua sicurezza. Il rumore di collutazione in lontananza fece salire un brivido freddo lungo la schiena dell'elocatrice. La sicurezza di Ariabel, Edriust e Chandra era a rischio... Però doveva attenersi al piano. Clint arrivò sulla groppa di Emercuyadar... Celeste guardò Bjorn di sfuggita. Si scambiarono lo sguardo necessario per intendersi, quello di due guerrieri sul campo di battaglia in procinto di lottare. ANDIAMO! 

Dobbiamo essere rapidi! Gli altri potrebbero essere in difficoltà! Ok. Allora userò tutta la magia di cui dispongo. Ricordati di calcolare il tempo. Non puoi concederti errori ragazza. 

Uno dei gigante era dinanzi a loro minaccioso. Celeste non perse tempo. Si alzò da terra per recuperare in altezza la distanza col bestione. Sulle braccia della ragazza comparsero delle striature azzurre per rinforzarle e ottenere una prima serie di colpi dalla natura devastante. Un millisecondo. 

Spoiler

Così ma azzurre. 20181221_210942.thumb.jpg.6fd2e25624d908d3fc1492fcff69a6e6.jpg

Gli occhi della ragazza divennero completamente azzurri e si gettò sul nemico con il pieno spirito combattivo che aveva a disposizione sferrando due fendendenti con il massimo della forza che avrebbe potuto imprimere. Due, tre... Impatto... Cambia slancio! Cinque, sei secondi... Impatto... 

x DM scheda ed azione r1. 

Spoiler

Celeste 

PF 61/65        CA 25(26)      Mana 26/32

TS: Tempra 9 Riflessi 8 Volontà 8

 

#Buff attivati:

-Armatura di Inerzia aumentata + 8CA (8 ore) - 1c (7ore e 59m rimasti) 

-Prescienza Offensiva aumentata +4 Danni (8 minuti) - 1c (7m rimasti) 

-Schermo di forza +4ca (8 minuti) - 1 mana (7m rimasti) 

-Estremità Affilata Psionica (80 minuti) - 5 mana - - - - (15-20) (79m rimasti) 

 

@Proprietà capacità speciali da considerare:

-Fiancheggiatore: fiancheggio qualunque sia la situazione e posizione del personaggio designando un quadretto prima della mia azione adiacente ad un nemico e posizionandomici sopra. 

-Sdegnare Terra: regole dell'altezza sopraelevata che si annullano con la stazza dei giganti, però ignoro comunque i terreni accidentati. 

-Eludere Carica: attacco di opportunità contro nemico che mi carica e +4 alla CA contro la carica avversaria.

-Schivare: designo il primo bersaglio ingaggiato per un +1 alla CA

 

@Azione:

-Dopo il teletrasporto designo un quadretto adiacente al gigante già in mischia con Fiancheggiatore raggiungibile da un passo tattico. 

-Passo tattico verso il quadretto designato

-Schivare sul gigante in mischia

-Attacco: Modalità di Aggressione Poderosa massima: utilizzo il talento Impatto Profondo per avere un attacco completo di contatto col massimo del poderoso. 

PERDO FOCUS PSIONICO DOPO L'AZIONE. 

Falchion perfetto +1(15-20 x2) - - - > txc +11/+6 contatto

Danni-----> 2d4+29 

Spoiler

Txc 11(mischia)+4 (fiancheggiamento)+1(bonus +1)+2(colpo opportunistico) -7 (poderoso) a contatto

Danni-----> 2d4+6(for)+1(bonus +1)+4 (prescienza)+2 (colpo opp)+16(poderoso a due mani con aggiunta +2 guanti del potere)

 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Seline osservava i giganti dalla propria posizione, leggermente sollevata dal suolo e nasconsta dal velo d'invisibilità insieme al proprio famiglio. La voce di quest'ultimo giungeva nella sua testa completamente disturbata dal sangue demoniaco, insinuando dolci peccati che la stuzzicavano ancora con immagini di insana perversione.
Senza anima, i loro corpi sono alquanto inutili allo scopo.. Sei libero di usarle come ritieni più opportuno, mio caro.
Risponse per poi prendere dalla propria sacchetta dei componenti quello che sembrava essere un piccolo cristallo luminescente, iniziando a manipolarlo con l'energia arcana del proprio sangue demoniaco, scomponendolo per farlo diventare una piccola sfera compressa di polvere luccicante.
Fqaddxywozd
Usciva dalle sue labbra quella semplice parola arcana, prima di tentare il lancio della sfera in direzione del secondo gigante che non era ingaggiato in corpo in corpo, lasciando che questa esplodesse in una nube di polvere luccicante.

 

Spoiler

Azione standard:
Lancio di Glitterdust con Heighten Spell sul gigante non ingaggiato da Bjorn e Celeste. La CD sale a 20 su will e consuma uno slot di quarto livello.
Wild Magic Surge: Spell caster check (6+1d6) con CD 19.
Tabella:
4b3ab3a73802eb6a2309e6f8ae012fd4.png
0905a0e8cec37ff6d10b3199f4cd8bea.png

Random Deflector attivo.



 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

"maledizione" fu tutto  cio' che riusci' a pensare quando i colpi sfiorarono gli occhi del gigante senza penetrare in profondita'.

Si mantenne a quella che sperava fosse una distanza consona,  pronta a schivare i suoi colpi e dal lato opposto ad Eldriust, poi provo' nuovamente ad accecarlo.

Spoiler

Sono a 9mt.

azione di round completo: arco, tiro ravvicinato e tiro rapido ( 2 colpi) = txc +10 (-2)  txd 1d6+1  x2

miro agli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Fuori

Spoiler

 

Clint si reggeva con una certa difficoltà ad Emercuryadar: non aveva voluto mettersi in mezzo per creare ulteriore confusione, ma avrebbe volentieri evitato, in futuro, di ripetere quella esperienza. Il Drago d'argento era troppo giovane, piccolo e privo di sella: solo la affinità dell'adepto nei suoi confronti riusciva a rendere accettabile quel volo. Clint si annotò di provare a sviluppare la sua natura in modo da sviluppare delle ali, se possibile...

Quando udì il rumore dall'interno della caverna, il cuore gli esplose nel petto: "No...".

Subito cominciò a condensare la magia che gli ruggiva nel petto, pronto a bloccare uno dei due giganti, come da piano iniziale. Però avrebbe voluto essere già all'interno del pertugio. 

DM

Spoiler

1° round: soffio rallentante sul gigante non ingaggiato in mischia. Il bersaglio resta slowed* per 3 round (ridotti ad 1 round se passa un TS Tempra a CD 21). Cono con gittata 4,5 m, usato anche impiegando il talento Entangling Exhalation: il bersaglio del soffio resta quindi anche Intralciato** per 1d4 round.

Secondo round: arma a soffio, fuoco, linea con gittata 9 m, 5d6 danni da fuoco, TS Riflessi CD 22 dimezza.

Dal terzo round alterna i soffi: il soffio rallentante può essere usato solo a round alterni, mentre quello di fuoco può essere usato tutti i round. Ogni volta che si esaurisce l'effetto del soffio rallentante, se può usarlo di nuovo, lo usa. 

Ogni qual volta si esaurisce l'effetto di Entangling Exhalation, Clint lo applica di nuovo al soffio: se lo usa assieme al soffio di fuoco, il danno immediato del soffio è dimezzato (ed ulteriormente dimezzabile passando il TS sui Riflessi), però, in questo caso, finché è Intralciato, il bersaglio subisce anche 1d6 danni extra da fuoco ogni round. 

Ti metto comunque anche il link al talento, per maggiore chiarezza: http://dnd.arkalseif.info/feats/races-of-the-dragon--83/entangling-exhalation--900/index.html .

Rallentato e Intralciato si applicano entrambi contemporaneamente, dimezzando e poi dimezzando di nuovo la velocità del bersaglio. 

Ogni volta che Clint soffia, come azione rapida, può anche usare l'invocazione Frightful Presence: tutti i nemici entro 9 m devono immediatamente superare un TS Volontà a CD 17 oppure restare Scossi*** per 10 minuti. 

* Rallentato: il bersaglio può compiere solo una azione standard o una di movimento (no azioni di round completo), ha -1 a colpire, TS Riflessi e CA, la velocità di movimento (ogni tipo) è dimezzata; ogni effetto di Haste/Velocità è temporaneamente soppresso. 

** Intralciato: una creatura intralciata si muove a velocità dimezzata, non può correre o caricare e subisce una penalità di –2 ai tiri per colpire e una penalità di –4 al suo effettivo punteggio di Destrezza. Un personaggio intralciato che tenti di lanciare un incantesimo deve effettuare una prova di Concentrazione (CD 15 + il livello dell’incantesimo) o perdere ľincantesimo.

*** Scosso: Un personaggio scosso subisce una penalità di –2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità e di caratteristica.

CA 24, PF 100, RD 2/Magia, Resistenza al freddo 15; Temp +14, Rifl +4, Vol +9; +6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro effetti ed abilità con descrittore Freddo. 


 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Battaglia, fuori [Seline, Celeste, Clint]

Spoiler

Il guerriero era ancora perplesso dalle parole di Celeste su traiettorie e calcoli: era riuscito ad evitare la prima domanda applicando l'antica tecnica del "sorriso elusivo", ma non sarebbe bastato in questa situazione. Oh, sì, te lo insegnerò con piacere. Ma parliamone più tardi: ora dobbiamo pensare al combattimento e a sistemare la situazione in cui si sono cacciati i nostri compagni! Rispose all'elocatrice, richiamando poi i suoi poteri per richiamare le tempeste che spazzavano le sue terre, circondando Celeste con i fiocchi di neve che scendevano copiosi. 

Riapparirono di fronte ai giganti circondati dai resti della tempesta convocata dall'uomo del Nord. L'uomo era in volo davanti al gigante, con la spada sfoderata pronto a fargliela pagare per ciò che stavano facendo a quegli uomini. Scambiò un cenno di intesa con la ragazza e utilizzò nuovamente i suoi poteri per coprire la sua lama di una strana patina ghiacciata, che sembrava pulsare di una luce malsana e decisamente inquietante, quasi fosse in sintonia con i suoi tatuaggi. Forte di quel nuovo aiuto, Bjorn calò il suo colpo contro la creatura, mentre cadeva nella frenesia tipica della battaglia, dettata solamente dall'adrenalina e dall'istinto di sopravvivenza. Dobbiamo fare in fretta: il piano non è andato come previsto, potrebbero aver bisogno del nostro aiuto. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Casto Strenght of my enemy (qui) spendendo 6 PP extra per castarlo come azione veloce

Azione di round completo: Attacco completo. +11/+6, 2d4+7+2d6 (spendo altri 2 PP come azione gratuita per caricare l'arma anche per il secondo attacco, nel caso il primo vada a segno), critico 15-20. Per ogni critico andato a segno ottengo +1 a tiri per colpire e danni grazie alla Stance. Inoltre ogni colpo andato a segno infligge un danno alla Forza del gigante.

Nel caso dovesse colpirmi, spenderei il focus psionico per attivare il potere del mantle "Pain and Suffering", facendogli subire metà dei danni che mi infligge.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Ariabel, Chandra ed Edriust

Spoiler

Il gigante lanciò un urlo belluino che investì Edriust, Ariabel e Chandra con una alitata al profumo di zuppa di cipolle, cavoli e carne probabilmente putrefatta. Edriust con un balzò di lato evitò un colpo con il dorso della mano del gigante, che mulinava le braccia nel tentativo di scacciare gli invasori e rialzarsi, mentre Ariabel scattò indietro e cercò di colpirlo agli occhi con l'ausilio del suo arco corto. Solo una delle frecce colpì il bersaglio, prendendo l'occhio destro, con il bruto dai capelli color ruggine che ululò e cercò di mettersi sulle ginocchia per cercare di rimettersi in piedi. Quando Chandra lo colpì in pieno con un raggio di energia che colpì la mente del mostro, costui gridò nella sua lingua madre Bugubbi Bebedobbi!

x chi capisce il gigante

Spoiler

Quale assalto dalle ombre! Le vostre stirpi sono forse scese così in basso da colpire così codardamente un nemico addormentato? Ah, la mia visuale dal bulbo oculare destro! Femmina dalle orecchie a punta, questo oltraggio verrà ripagato con il tuo sangue e il tuo ultimo respiro, fosse anche l'ultima azione che compio in vita!

Turno 1

Spoiler

AdO gigante su Edriust +16-4+4=16 MANCATO

Edriust si lancia invisibilità e si muove

Ariabel si allontana

Ariabel TxC distanza contro gigante (c.a.s) +8+5=13 MANCATO

Ariabel TxC distanza contro gigante (c.a.s) +8+12=20 COLPITO 12 DANNI

Chandra TxC contatto a distanza +10+13=23 COLPITO

Gigante si alza in piedi, provoca un AdO di Edriust che dovrà decidere se compiere

 

x Bjorn, Celeste, Clint e Seline

Spoiler

I giganti imbracciarono i loro randelli, fendendo l'aria e provocando uno spostamento d'aria che avrebbe fatto volare via un halfling o uno gnomo. Ma Emercuryadar, abituato alle fredde correnti di vento del nord, scartò facilmente quella variazione nel moto aereo e planò rilasciando con Clint un doppio soffio: quello del drago simile a uno scorcio di tormenta, quello dell'adepto una ondata di energia temporale che investì in pieno il secondo gigante che ne parve completamente in balìa Bel colpo, Clint! disse emozionato il drago Gigante, sappi che te la stai vedendo con Emercuryadar! Con la Y! il gigante lanciò un ringhiò e sollevò i pugni al cielo gridando un Pupungo Bobebudi!

x chi capisce il gigante

Spoiler

Ne convengo, nobile rettile dei cieli! Ma il mio compito di guardiania non potrà che portarci allo scontro e, laddove lei avrà il coraggio di scendere e affrontarmi, troverà un degno avversario! Parola mia!

Seline richiamò la magia alle sue mani, ma un'interferenza nel dweomer creò delle scariche statiche alle sue mani. Non senza difficoltà la tiefling riuscì a controllare il selvaggio flusso di magia, perdendo però tempo prezioso.

x Seline

Spoiler

Padrona, tutto bene? Chiese preoccupato Jackpit Accidenti, l'astinenza sta compromettendo le sue arti magiche! Presto, si sollevi la veste, rimedio io!

Se Bjorn non era molto sicuro delle parole di Celeste, l'elocatrice si rivelò letale come sempre. Superate le crisi personali, gli assaltatori riconobbero perchè l'albina era uno dei combattenti più letali del gruppo, giungendo alle spalle del suo nemico e trafiggendolo due volte con il suo falchion dopo un agile balzo, ferendo la schiena con lacerazioni così profonde da mettere a nudo le ossa della spina dorsale. Ma se il gigante si sentiva in pericolo, Bjorn completò l'opera colpendolo con il suo falchion ai tendini dei polpacci, dimostrando l'efficacia dell'arma per eccellenza, rappresentativa dei migliori combattenti del gruppo. Rapidamente dissanguato, il gigante crollò in ginocchio esalando il suo ultimo respiro Paracacca Pupu....

x chi capisce il gigante

Spoiler

Infine lascio questo mondo in una valle di lacrime. Potrei fare una digressione sui peccati, le gioie e i dolori della mia vita, ma ciò sarebbe superfluo e ormai sento le fredda dita della morte su di me. Non piangete per me, sono già morto...

Turno 1

Spoiler

TS Gigante 2 su soffio di Clint +16+4=20 FALLITO

TS Gigante 2 su soffio di Emercuryadar +3+6=9 FALLITO 27 DANNI

Celeste TxC contatto su Gigante 1 +11+2=13 COLPITO 31 DANNI

Celeste TxC su Gigante 1 +6+18 CRITICO +6+2 NON CONFERMATO 37 DANNI

Seline spell caster livello 8 Wild Magic Surge +8+6=14 FALLITO Risultato 35

Bjorn TxC su Gigante 1 +11+18 CRITICO +11+15 CONFERMATO 24 DANNI

Bjorn TxC su Gigante 1 +7+16 CRITICO +7+11 NON CONFERMATO 26 DANNI

Gigante 1 è stato abbattuto

Gigante 2 prepara un'azione

 

//deep impact si riferisce (nel testo originale) alla parola singola “attack”, quindi a un unico attacco.

 

x tutti

Spoiler

Iniziativa:

Edriust (19)

Clint (15)

Ariabel (14)

Celeste (12)

Seline (9)

Bjorn (8)

Chandra (7)

Giganti (7)

checkpoint a domani notte per il secondo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

@dentro (quindi per definizione dove NON c'è Clint) 

Spoiler

La barda apparsa dal nulla stordì il gigante con il raggio di nera energia e non contenta rispose a tono alle sue parole: Begodubbu Bagaduppa Bidonamme Beridubbule Babu

@gigantese

Spoiler

Oh che disdetta, oh che diagrazia! Un essere di tale possanza in balia di gente tanto piccola quanto infida! Sarebbe scelta saggia e ponderata quella di prostrarsi ai piedi della sua nuova padrona questuando misericorda e pietà per aver salva la vita, dico io. Forse un aiuto gioverebbe, ma visto che la padrona si sente benevola e generosa, l'aiuto arriverà altruisticamente anche se non richiesto per troppa timidezza ed educazione. 

Non c'è di chè! 

...prima di lanciare un incantesimo per poi sparire di nuovo alla vista.

Sotto i piedi del gigante la roccia si ricoprí di una sostanza viscida e lucida come grasso spalmato su una corda da impiccagione e cercare un appoggio saldo diventò parecchio complicato

Spoiler

Lancio Unto sotto i piedi del gigante, durata 9 round. CD 16 sui riflessi o cade a terra.

Se resta in piedi, durante il suo turno deve fare una prova di equilibrio con CD 10 per muoversi alla metà della sua velocità: con 10 o più si può muovere, con 6-9 non si può muovere ma spreca il movimento e sta fermo, con 5 o meno cade a terra. Mentre è in equilibrio precario è flat footed. Se si vuole muovere alla sua piena velocità subisce una penalità di - 5

Ti ricordo che equilibrio è un check su destrezza ed è soggetto alla penalità di armatura alla prova, per esempio quella di pelle da un onesto - 3

Ti ricordo ray of dizziness attivo per 9 round, quindi o azione di movimento o standard

 

Come azione rapida lancio invisibility swift e sono invisibile fino al prossimo round (sono a circa 12/15 metri dal gigante o comunque mi posiziono a quella distanza con l'azione di movimento) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (adepto cavalcadraghi)

Fuori (#MaiUnaGioia)

Spoiler

'Bene. Uno giù..  ci speravo'', pensó Clint, bloccato a cavalcioni del drago e quindi impossibilitato a correre nella grotta. 

Guardò gli psionici: "Qualcuno vada a controllare dentro!!!".

L'adepto inspirò nuovamente, condensando il suo potere in una nuova forma, poi espirò: ghiaccio, neve e freddo. 

DM

Spoiler

Arma a soffio (cono di freddo, gittata 4,5 m) sul gigante rimasto: danni 5d6, TS Riflessi a CD 22 dimezza (il TS Riflessi del gigante è ridotto di -3 per via delle condizioni rallentato ed Intralciato).

Azione Rapida: Frightful Presence, TS Volontà a CD 17, altrimenti bersaglio Scosso per 10 minuti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Richiamo alla battaglia: combattete! (cambio di posizione da fuori a dentro alla grotta)

L'elocatrice colpì entrambe le volte il gigante alla schiena squarciandone le carni e macchiandosi il cappotto, il volto ed i capelli bianchi ed immacolati col sangue della creatura. La lucentezza del metallo dello spadone ricurvo a malapena si scorgeva da quanto era pregno di quel fluido cremesi. Anche se la violenza dell'elocatrice non era bastata a farlo crollare, Bjorn con un perfetto tempismo e sincronia riuscì ad abbattere la creatura facendo tirare un respiro di sollievo alla ragazza. È eccezionale come al solito Bjorn... 

Le direttive di Clint erano chiare, così come la preoccupazione dell'elocatrice stessa. Sentito? Non perdere tempo! Hai impiegato 18 secondi per abbattere quel gigante con l'aiuto del nostro amico. Ora definisci la traiettoria. Ci sono. Ok! Procedo... Dov'è lei... Sta bene? Non l'ho vista... Concentrata, rimani concentrata. 

Potendo contare ciecamente sulla forza del guerriero nordico, del drago e dell'adepto rispose: Vado io! State attenti! Celeste quindi si smaterializzò dalla posizione in cui si trovava teletrasportandosi poco più lontano con l'intento di superare la palizzata che divideva lo scontro dalla grotta, per poi coprire le distanze rimaste correndo verso l'entrata. 

Scheda + azione r2.

Spoiler

Celeste 

PF 61/65        CA 25(26)      Mana 21/32

TS: Tempra 9 Riflessi 8 Volontà 8

 

#Buff attivati:

-Armatura di Inerzia aumentata + 8CA (8 ore) - 1c (7ore e 59m rimasti) 

-Prescienza Offensiva aumentata +4 Danni (8 minuti) - 1c (7m rimasti) 

-Schermo di forza +4ca (8 minuti) - 1 mana (7m rimasti) 

-Estremità Affilata Psionica (80 minuti) - 5 mana - - - - (15-20) (79m rimasti) 

 

@Proprietà capacità speciali da considerare:

-Fiancheggiatore: fiancheggio qualunque sia la situazione e posizione del personaggio designando un quadretto prima della mia azione adiacente ad un nemico e posizionandomici sopra. 

-Sdegnare Terra: regole dell'altezza sopraelevata che si annullano con la stazza dei giganti, però ignoro comunque i terreni accidentati. 

-Eludere Carica: attacco di opportunità contro nemico che mi carica e +4 alla CA contro la carica avversaria.

-Schivare: designo il primo bersaglio ingaggiato per un +1 alla CA

 ___________________________________________________

@Azione:

-Tenendo conto di Sdegnare Terra come azione standard utilizzo l'incantesimo Scivolo Dimensionale che copre una distanza di 13,5 m per superare la palizzata, materializzandomi in volo. (5 mana / 26 - - - >21 mana) 

-Ultimo lo spostamento con un'azione di movimento di 9m per entrare dentro la grotta. 

-Utilizzo il primo uso giornaliero di Anklet of Traslocation come azione veloce per aggiungere 3m al movimento con un mini teletrasporto se necessario. 

(quantificato dal master distanza "scontro coi giganti" - "entrata grotta" 15m. Si tenga conto dell'altezza della palizzata che aumenta le distanze) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Ehi! Ehi tu! Stupida demone con quegli stupidi tentacoli! Fatti da parte prima che ti tiri tanti di quei pugni da farti rimandare direttamente da dove sei venuta!!
Oh.. E' venuta allo scoperto la bambina insolente alla fine.. Era il momento di darti una bella lezione e metterti in castigo.
Su! Vieni! Fatti sotto!

A-attenta.. Che stai facendo?? Scappa!

Una fitta nella testa della tiefling, serrando le palpebre e digrignando i denti mentre l'incantesimo si disperde in un nulla di fatto. La polvere svanì tra le mani della stregona, lasciandola semplicemente sollevata dal terreno e portandosi velocemente una mano alla testa.

M-maledetta.. P-pu***na.. Come osi intrometterti adesso?
Non ho ancora finito.. Non ti permetterò di fare tutto quello che vuoi.. Non sei la sola in questo corpo.

La voce di Jackpit giunse in quel caos che era la mente della stregona, facendola voltare in direzione di dove si trovava Jackpit fino a qualche istante prima.

Non ora! Zitto!
Pensi che tu e quella stupida bambinetta possiate riprendervi TUTTO QUESTO?!?!


Lo sguardo tornò ad inquadrare l'ultimo gigante rimasto in piedi.
Allora guarda che cosa hai tanto paura di fare, Seline.. Guarda che cosa ci ha donato il nostro signore.
Stavolta venne estratta una piccola palla formata da escrementi di pipistrello essiccati e mescolati con zolfo. Un sorriso divertito giunse su quelle labbra, cercando di riaffermare nuovamente la propria volontà.
Payxruqq
Pronunciò quella parola, mentre la sua energia arcana iniziò a creare una reazione con il materiale estratto ed innescando la fiamma su di esso. Gli occhi scarlatti si soffermarono su Bjorn per qualche istante, preparandosi a scagliare quell'incantesimo.

NO!

Un'espressione di puro fastidio sul volto della stregona, prima di scagliare la palla di fuoco sul gigante ancora rimasto in piedi.

 

Spoiler

Seline casta Fireball sul gigante rimasto in piedi.

Wild magic surge: Spell caster check (6+1d6) con CD 18. I danni variano da 7d6 (spell caster lvl 7), 8d6 (spell caster lvl 8), 9d6 (spell caster lvl 9), 10d6 (spell caster lvl 10,11,12). Tiro salvezza su Riflessi (CD 19) per dimezzare i danni.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Fuori dalla palizzata [Clint, Seline e Celeste]

Spoiler

Brava, ragazza, vedo che l'allenamento ti è servito. Tonum deve essere fiero di lei: è una vera Skjaldmær, al pari delle grandi guerrieri di cui si narrava davanti ai fuochi degli accampamenti. L'assalto congiunto con i fendenti di Celeste era riuscito ad abbattere il gigante, facendogli sentire con ancora più chiarezza il richiamo della battaglia. Quasi inebriato dall'adrenalina, Bjorn decise di lanciarsi in volo al seguito della ragazza: Seline e Clint avrebbero sconfitto anche l'altro gigante. Le sue poderose ali iniziarono a battere con vigore, facendolo correre incontro alla palizzata e ad un nuovo bersaglio. Dalla sua bocca uscì un ruggito gutturale, più simile a quello di un orso che a quello di un uomo, un'invocazione ad antiche divinità affinché guidassero la sua mano e lo aiutassero a liberare quegli umani.
Richiamò i suoi poteri, per essere sicuro di arrivare di fronte sopra al capo del gigante, sfruttando l'inerzia del movimento per calare la sua lama con maggiore forza, sperando nuovamente di attirare su di sé l'attenzione della creatura e dare ai suoi compagni ulteriori speranze di salvezza. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi muovo di 21 m in volo verso la grotta, entrando all'interno.

Azione veloce (nel caso il movimento non bastasse): Manifesto Dimension Hop per teletraspormi della distanza rimanente. Di base mi teletrasporta di 3 m, per ogni PP extra che spendo posso muovermi di altri 1,5 m

Azione Standard: Attacco con Poderoso da -2. +11 (+10 se non riesco ad essere in posizione sopraelevata), 2d4+12+2d6 (spendo 2 PP per caricare l'arma). Critico 15-20.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Seline

Spoiler

Ah! Manifesti più soffi di un'idra, Clint! disse Emercuryadar, sbattendo le ampie ali per mantenere l'altezza dal nemico. Il drago rilasciò un'altra ondata di gelo sul nemico, che digrignò i denti. Adepto e drago d'argento videro quindi sparire Celeste e volare Bjorn in direzione della grotta. Il drago parve molto sicuro di sé Beh, direi che di questo passo riusciremo comunque-- un'esplosione a distanza distrasse i due, nel momento in cui la piccola sfera di escrementi di guano che componeva la palla di fuoco della stregona le esplose direttamente in mano, provocando una potente deflagrazione. Lo stupore e lo sbigottimento di Clint ed Emercuryadar venne amplificato quando il gigante a terra rovistò nella sua borsa Facciamo attenzione, Clint! I giganti sono famosi per portare delle rocce con loro, potrebbe lanciarcele con la stessa facilità di un ciottol-- il drago si ammutolì quando il gigante sollevò, stretta nel pugno, una grassa capra di montagna, belante di paura Gubiddu! sghignazzò il guardiano del sito BEEEEEE!!!! strillò la capra, gli occhi fuori dalle orbite almeno quanto quelle di Emercuryadar.

x chi capisce il gigante

Spoiler

Leggo infine la sorpresa nel vostro sguardo, vili invasori! Atteggiate le vostre espressioni a meraviglia, poiché con la mia abilità balistica sarete presto ricacciati a forza dal luogo da cui provenite!

x chi ha la capacità di capire il linguaggio degli animali

Spoiler

Aiutoooooooo!!!!

Turno 2

Spoiler

TS Gigante 2 su soffio di Emercuryadar +0+15=15 FALLITO 35 DANNI

TS Gigante 2 su soffio di Clint +0+18=18 FALLITO 12 DANNI

Il gigante aveva già superato il primo tiro su Frightful Presence, diventandone immune per 24 ore

Seline spell caster livello 8 Wild Magic Surge +8+1=9 FALLITO Risultato 8

L'incantesimo si riflette su Seline, essendo ad area non può essere deviato con il Deflettore Casuale

TS Riflessi sull'incantesimo +9+10=19 SUPERATO 17 DANNI da fuoco per Seline

Gigante 2 estrae un oggetto da lancio

 

x Ariabel, Bjorn, Celeste, Chandra ed Edriust

Spoiler

Le grida del gigante tennero a distanza la maggior parte degli attaccanti, in particolar modo Edriust e Ariabel, che dovettero guardarsi dalla furia del colosso. La cavalleria giunse, non con uno squillo di tromba, ma con una manifestazione di luminescente energia psionica: Celeste si profilò all'ingresso della grotta, vedendo la situazione nella sua interezza... ovvero Ariabel apparentemente da sola con un gigante ciondolante. Ma anche Bjorn la raggiunse e si spinse oltre, scagliandosi contro la creatura. Il gigante, disarmato, fece scudo con le proprie mani e riuscì a deviare il colpo, salvo doversi impegnare per evitare di cadere dopo che Chandra fece una breve apparizione al fianco di Celeste prima di sparire di nuovo. Ma alla fine l'ultima risata l'ebbe il gigante, quando sferrò una sberla senza precedenti al kalashtar, che sembrò quasi perdere l'equilibrio dopo quel ben assestato sganassone Bugigì! disse brevemente, quasi un grugnito alle orecchie di chi non era in grado di comprenderlo.

x chi capisce il gigante

Spoiler

Prostrarsi? Misericordia? Giammai! L'onore di un gigante non si misura in prostrazioni e richieste di misericordia. Lei, giovane donna dai capelli argentati, parla con l'indole di una diplomatica, ma se tende una mano verso la diplomazia, con l'altra impugna un'arma pronta a colpire! Potrei forse convenire la saggezza di tale azione, laddove in un universo parallelo in cui non ci fossimo trovati in conflitto, avremmo potuto disquisirne di fronte a una tazza di infuso per stemperare il freddo di queste giornate invernali. Ma il fato, mia cara signora, ha deciso altrimenti e come tale approccerò il mio destino, fosse anche quello di perire in questo ambiente umido e contro così tanti avversari. Chissà, in un altro tempo, in un altro luogo, saremmo potuti perfino diventare alleati. Ma questa mera e pia speranza è stata infranta nel momento in cui avete cercato di uccidermi nel sonno. Ma non indugerò oltre con discussioni... per la vittoria!

Turno 2

Spoiler

Celeste raggiunge l'area di combattimento

Bjorn raggiunge l'area di combattimento e spende 7PP per raggiungere e ingaggiare il nemico

Bjorn TxC su Gigante 1 +11+4=15 MANCATO

Chandra lancia Unto

TS Gigante su Unto per rimanere in piedi +2+17=19 SUPERATO

Gigante TxC Schianto su Bjorn +15+14=29 COLPITO 10 DANNI

 

x tutti

Spoiler

Iniziativa:

Edriust (19)

Clint (15)

Ariabel (14)

Celeste (12)

Seline (9)

Bjorn (8)

Chandra (7)

Giganti (7)

checkpoint alla notte tra martedì 1 e mercoledì 2 gennaio per il terzo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Richiamo alla battaglia: combattete!(Ariabel, Bjorn, Chandra ed Edriust)

Spoiler

Celeste stava per entrare nella grotta quando si udì, senza neanche troppa fatica un fragore tremendo provenire da dietro la palizzata. Cosa... Cosa sta succedendo? Dovrei... Guarda avanti, non distrarti! La situazione anche all'interno della grotta non si prospettava delle migliori. Ariabel era apparentemente rimasta sola a fronteggiare un gigante, molto intontito e stordito, ma pur sempre da sola. Bjorn la precedette in velocità andando a sferrare un colpo verso l'energumero, venendo invece ferito. Il volto dell'elocatrice mutò rapidamente e la rabbia cominciava a trasalire il suo corpo. Gli occhi erano divenuti costantemente pieni colore, come al solito, non lasciando scorgere alcun dettaglio di esso. ARIABEL ARRETRA! MALEDETTA CREATURA NON TOCCARLI MAI PIÙ!

Spoiler

OxodwFK_d.jpg.47b982787764402dacef0cb04a42060a.jpg

Celeste si gettò contro la creatura caricandola ferocemente. Quando fu l'occasione per sferrare l'attacco, un'aura Celeste la investì per quello che potrebbe essere difinito come un secondo, forse due, facendola di conseguenza eseguire un un secondo attacco con un movimento veloce e del tutto sovraumano. 

Scheda + Azione R3

Spoiler

Celeste 

PF 61/65        CA 26 - - > 24  Mana 18/32

TS: Tempra 9 Riflessi 8 Volontà 8

 

#Buff attivati:

-Armatura di Inerzia aumentata + 8CA (8 ore) - 1c (7ore e 59m rimasti) 

-Prescienza Offensiva aumentata +4 Danni (8 minuti) - 1c (7m rimasti) 

-Schermo di forza +4ca (8 minuti) - 1 mana (7m rimasti) 

-Estremità Affilata Psionica (80 minuti) - 5 mana - - - - (15-20) (79m rimasti) 

 

@Proprietà capacità speciali da considerare:

-Fiancheggiatore: fiancheggio qualunque sia la situazione e posizione del personaggio designando un quadretto prima della mia azione adiacente ad un nemico e posizionandomici sopra. 

-Sdegnare Terra: regole dell'altezza sopraelevata che si annullano con la stazza dei giganti, però ignoro comunque i terreni accidentati. 

-Eludere Carica: attacco di opportunità contro nemico che mi carica e +4 alla CA contro la carica avversaria.

-Schivare: designo il primo bersaglio ingaggiato per un +1 alla CA

 ______________________________________________

@Azione:

-Designo un quadretto adiacente al gigante con Fiancheggiatore. 

-Designo il gigante come bersaglio di Schivare. 

-Azione di Carica contro il gigante posizionandomi sul quadretto designato. 

-Utilizzo l'incantesimo Carica del Leone Psionica come azione rapida per eseguire un completo in carica. (3 mana 21--->18 mana) 

-Attacco:

Falchion perfetto +1(15-20 x2) - - - > txc +15/+10 

Danni-----> 2d4+25 

Spoiler

Txc 11(mischia)+4 (fiancheggiamento)+1(bonus +1)+2(colpo opportunistico) +2 Carica -5 (poderoso)

Danni-----> 2d4+6(for)+1(bonus +1)+4 (prescienza)+2 (colpo opp)+12(poderoso a due mani con aggiunta +2 guanti del potere)

 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...