Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Clint Connor (Gioie? Non pervenute)

Fuori

Spoiler

'Maledizione!!! Cosa? Seline?', l'adepto dei draghi ebbe a fatica il tempo di pensare mentre gettava un'occhiata dietro di sì e, nel diradarsi del fumo, notava come la tiefling fosse ancora, tutto sommato, in piedi. 

Non poteva staccarsi dalla lotta, ma urlò comunque un: "Tieni duro, Seline, arrivo!".

Clint non aveva la più pallida idea di cosa fosse successo, ma non notava altri nemici nelle vicinanze. 

Dunque, ancora una volta soffiò, ancora una volta modificando la natura del getto. Fuoco e fiamme, niente di più tradizionale. 

DM

Spoiler

Come azione standard, Clint impiega arma a soffio (fuoco), cono con gittata 4,5 m, utilizzando anche il talento Entangling Exhalation, sul gigante: danni 5d6/2 da fuoco, ulteriormente dimezzati se il bersaglio supera un TS Riflessi con CD 22. 

Il bersaglio, inoltre, resta Intralciato* per 1d4 round, durante i quali subisce anche 1d6 danni da fuoco per round. 

Clint utilizza, inoltre, l'Invocazione Frightful Presence come azione gratuita: il gigante deve superare un TS Volontà con CD 17 o resta Scosso** per 10 minuti.

Il gigante è ancora rallentato***. 

* Intralciato: una creatura intralciata si muove a velocità dimezzata, non può correre o caricare e subisce una penalità di –2 ai tiri per colpire e una penalità di –4 al suo effettivo punteggio di Destrezza. Un personaggio intralciato che tenti di lanciare un incantesimo deve effettuare una prova di Concentrazione (CD 15 + il livello dell’incantesimo) o perdere ľincantesimo.

** Scosso: Un personaggio scosso subisceuna penalità di –2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità e di caratteristica.

*** Rallentato: il bersaglio può compiere solo una azione standard o una di movimento (no azioni di round completo), ha -1 a colpire, TS Riflessi e CA, la velocità di movimento (ogni tipo) è dimezzata; ogni effetto di Haste/Velocità è temporaneamente soppresso. 

CA 24, PF 95/100, RD 2/Magia, Resistenza al freddo 15; Temp +14, Rifl +4, Vol +9; +6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro effetti ed abilità con descrittore Freddo. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Ariabel

L' apparizione sulla scena di Bjorn e Celeste uniti all'intermittenza di Chandra diedero la possibilità all'elfa di cercare una posizione più sicura da cui colpire il gigante .

Muovendosi dal lato dove lo aveva parzialmente accecato trovò un punto dove fondersi con l'ombra e da lì tese nuovamente l' arco.

( Aggirando la zona di unto.

Azione di mov: velocità+ muoversi silenziosamente +14 + nascondersi+14

Azione standard: arco txc+10 txd 1d6+1)

Non dovessero esserci posti dove nascondersi muto la mia azione di movimento in acrobazia +11 +velocità+1 a schivare per evitare di venir colpita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@dentro (Tra un po' vengono pure Emercuryadar e Seline. Povero Clint) 

Spoiler

Nb x tutti

Spoiler

Quando entrano Celeste e Bjorn, Chandra è visibile visto che ultima ad agire e nel roumd precedente era tornata visibile dopo il ray of dizziness, poi ha lanciato unto ed invisibility swift tornando invisibile. Sennò qua passiamo pure per cagasotto XD

Bidibummu bapo bemma! - disse la barda tornando visibile

@gigantese

Spoiler

La tua caparbietà è encomiabile mio stolto ed enorme avversario, ma questa è l'ultima occasione per prostarti ai piedi della tua nuova signora ed invocare pietà prima che la tua vita giunga al termine. Arrenditi ora ed avrò misericordia. 

Se si prostra invocando pietà:

Spoiler

Trattenete le spade, si è arreso e potrebbe essere utile interrogarlo! - Disse la barda alzando la mano destra in direzione di Bjorn e Celeste

Se gli altri non ammazzano il gigante prima e lui non si arrende:

Spoiler

La barda aveva tentato la via diplomatica, ma purtroppo non era andata a buon fine: con un rapido gesto sfoderò la lama incantata e la roteò scagliandola verso il gigante. La spada voló magicamente verso il nemico guidata come da un mano invisibile per poi attaccare il gigante prima di volare indietro fino a tornare in mano a Chandra

Spoiler

Azione rapida: uso loresong

Azione di movimento: sfodero la spada

Azione standard: whirling blade usando insight of good fortune

Tiro per colpire +16 (tiro 2d20 e prendo il maggiore), danni 1d8+6,critico 19/20 x2

NB @Bomba all'inizio del mio turno, il gigante deve rifare un TS riflessi CD 16 o cadere, inoltre viene considerato flat footed e ogni volta che viene colpito deve fare la stessa prova di equilibrio

 

 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

combattimento all'interno

Spoiler

rimanendo in posizione defilata rispetto al gruppo e al gigante e invisibile, le sue mani cominciano a muoversi velocemente per il lancio di uno dei pochi incantesimi che ha ancora a disposizione per poi sferrare un attacco preciso in un secondo momento.

xdm

Spoiler

casto colpo accurato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Dentro la palizzata [Celeste, Ariabel, Edriust e Chandra]

Spoiler

Il gigante superó le difese del guerriero del Nord, riuscendo quasi a sbilanciarlo. Bjorn recuperó immediatamente l'equilibrio, solamente per sentire un suono simile a quello di una fragorosa esplosione giungere dall'esterno. Cos'è successo? Seline? Che l'abbiano ferita? Una volta realizzato che il miglior modo per aiutare la ragazza fosse quello di liberarsi in fretta del gigante, convocò nuovamente i suoi poteri per creare un piccolo e minaccioso guerriero di ghiaccio, che attirasse su di sé l'attenzione in maniere tale da permettergli di sferrare un nuovo colpo alla creatura, approfittando della sua distrazione per colpire con maggior forza. Forza, Celeste, possiamo farcela! Urlò come incoraggiamento alla sua compagna di battaglia, anche lei in una sorta di furia dettata dall'adrenalina. Ricordati chi è la migliore guerriera di Firedrakes! Ma quindi Chandra conosce la lingua di queste creature? Chissà cosa si staranno dicendo!

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Distracting Ember, convocando un elementale dell'acqua piccolo in modo da fiancheggiare con il gigante. L'elementare svanisce al termine del mio round.

Azione di round completo: Attacco Completo con Poderoso da -3. +12/+7, 2d4+14+2d6 (nel caso il primo colpo vada a segno spendo 2 PP per attivare la proprietà dell'arma). Ogni attacco infligge un danno a Forza. Critico 15-20, ogni critico alza il bonus al tiro per colpire e al tiro dei danni di +1.

In caso sia ancora vivo e mi attacchi, spendo il focus psionico per fargli subire metà dei danni che mi infligge attivando il potere del Mantle Pain and Suffering. 

RIEPILOGO PF

35 PF temporanei, 73/82 PF normali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Il fumo coprì interamente la visuale nella quale sostava la tiefling, lasciando solo che la leggera brezza iniziasse a diradarla sempre di più fino a mostrare la stregona ferita dalle fiamme del proprio incantesimo, sebbene ancora in piedi ad osservare la scena che si mostrava davanti ai suoi occhi scarlatti. Jackpit ne uscì indenne, grazie ai propri riflessi, osservando la padrona e rinnovando il proprio invito ad accettare dell'atto sessuale per riprendere il controllo della propria trama.
L'espressione della stregona era innervosita, spazientita, disturbata, continuando a digrignare i denti e stringere le mani in pugni. Poteva sentire la rabbia pervadere tutto il suo essere.

Non puoi avere il pieno controllo fino a quando ci sarò io.. Lo capisci?
Tu.. Sei.. Soltanto.. Una.. Parassita..
No, io sono ciò che ti completa.. L'hai dimenticato? Per quanto ti sforzerai di prendere il controllo, ci sarò sempre..
Nascondendoti come un topo.. Insieme a quella mocciosa..
Ehi!.. Mocciosa a chi??
Siete così stupide che arrivereste a distruggerci tutte.
Se devo essere la tua burattina.. Che senso avrebbe continuare?.. Se devi essere una minaccia per le persone a cui tengo, per quale motivo dovrei lasciarti fare?

... Quindi?.. Che cosa vuoi?
Un patto
Credi di essere nella posizione di chiedermi un patto?? La mia volontà è superiore..


Nuovamente la stregona prese una seconda piccola palla fatta di escrementi di pipistrello e zolfo, per andarla ad infiammare una seconda volta. Fece lo stesso identico procedimento, cercando di concentrarsi nel migliore dei modi. L'obiettivo fu nuovamente il gigante rimasto ancora in piedi.
Payxruqq
 

Spoiler

Nuovamente palla di fuoco sul gigante.
spell caster level 6+1d6. Danni variano da 7d6 (Spell caster lvl 7), 8d6 (spell caster lvl 8), 9d6 (spell caster lvl 10), 10d6 (spell caster lvl 10,11,12).
Tiro salvezza su Riflessi CD 19 per dimezzare i danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Seline

Spoiler

Emercuryadar scartò di lato dopo che Clint emise il suo soffio, che bruciò le sopracciglia del gigante, planando in direzione di Seline Lo hai sentito anche te, vero? Qualcosa è andato stort-- il drago d'argento dovette compiere una piroetta per aria, mandando Clint a testa in giù, per evitare la sfera di energia che stava per intercettarli. La palla di fuoco magica detonò infine sul viso del gigante proprio quando costuì faceva roteare la capra per scagliarla via. Spinta dalla forza centrifuga, la creatura volò nel cielo in un belato terrorizzato. Il bruto a guardia della palizzata, infine, cadde in ginocchio e quindi con il grugno sulla secca arenaria, colpito a morte. Nonostante le difficoltà iniziali, la stregona alla fine era riuscita nel suo intento distruttivo.

x Seline

Spoiler

Jackpit esultò compiendo una piroetta per aria Siiii!! Ecco chi è la più forte! Sapevo che avrebbe dimostrato la sua supremazia, Padrona! il quasit invisibile si avvicinò e iniziò a strusciarsi sulla sua padrona, che poteva percepire la proporzionata ma chiara presenza del suo famiglio

Sconfitti i difensori la tiefling, l'adepto e il drago poterono ricongiungersi con i propri compagni

Turno 3

Spoiler

TS Gigante 2 su soffio di Clint +0+12=12 FALLITO 8 DANNI

TS Gigante 2 su Frightful Presence di Clint +1+18=19 SUPERATO

Seline spell caster livello 11

TS Gigante 2 su Palla di Fuoco +0+4=4 FALLITO 36 DANNI

Gigante 2 è caduto

 

x Ariabel, Bjorn, Celeste, Chandra ed Edriust

Spoiler

Ariabel aggirò il gigante mezzo accecato, ma la sua freccia, pur conficcandosi nel deretano del mostro, non parve sortire alcun danno. Il gigante incespicò per un attimo, messo in difficoltà dal viscidume evocato da Chandra, sebbene alla corsa di Celeste ebbe modo di difendersi egregiamente, riservandole un manrovescio degno di nota. Ma pure la manata gigante più imperiosa poteva poco contro la carica poderosa della elocatrice, che infranse ogni difesa conficcando il suo falchion all'altezza del fegato del gigante che, la fronte madida di sudore, lanciò un ultimo sguardo verso il punto in cui prima aveva visto Chandra e allungò la mano mentre cercava di mormorare alcune parole...

Ma la rapida e brutale estrazione del falchion di Celeste gli mozzò il respiro, facendolo crollare silenziosamente al tappeto, morto. In breve tutti i partecipanti a quello scontro tornarono visibili.

Sconfitto il difensore, gli eroi poterono ricongiungersi con i propri compagni.

Turno 3

Spoiler

Edriust lancia Colpo Accurato

Acrobazia Ariabel +11+13=24 SUPERATO

Ariabel TxC distanza su Gigante +10+4=14 MANCATO

AdO Gigante su Celeste +16+10=26 COLPITO 9 DANNI

Celeste TxC su Gigante +9+16 CRITICO +12+5=17 NON CONFERMATO 27 DANNI

Gigante è caduto

 

Nonostante il caos scoppiato all'interno e all'esterno di quella fabbrica di armi d'assedio, non vi furono vittime tra i prigionieri che si trovavano lì, tredici in tutto di cui nove uomini e quattro donne, tutti umani. Tutti sembravano aver passato giorni migliori: chi non aveva scottature per la troppa esposizione al sole aveva segni di percosse o maltrattamenti, sulla cui gravità sarebbe servita una visita medica. Le donne, scarmigliate e denutrite come gli uomini, si tennero a distanza di sicurezza, unite in un unico gruppo. Quello che pareva il leader di quella triste comunità, un uomo malnutrito e trasandato dal viso abbronzato e dagli occhi chiari, con barba e capelli color sale e pepe, si fece avanti Grazie! disse concitatamente, sollevando le mani al cielo Stavo iniziando a perdere la speranza! Il mio nome è Bander e sono il capo dei Falchi di Valleverde, una compagnia mercenaria di cui si voltò verso i suoi compagni Beh... ecco il rimanente! disse Eravamo la scorta di una grossa carovana di mercanti che voleva attraversare le Colline per raggiungere Gedser, quando due mesi fa siamo stati attaccati da giganti e bugbear... diamine, non finivano più! Alla fine, dopo che avevano massacrato più della metà di noi, ci siamo arresi e siamo finiti qua. Per alcuni di noi... lanciò una rapida occhiata alle donne Forse la morte sarebbe stata preferibile... Ma la fame e i maltrattamenti hanno comunque ucciso tanti di noi mentre stavamo lavorando alla costuzione di queste maledette macchine!

x Chandra

Spoiler

Un trillo improvviso interruppe l'attenzione della barda. La voce di Pnash risuonò nel suo dispositivo di comunicazione Rottura delle acque per Sophia. E' al sicuro a letto. Ho chiamato levatrice e principe. Derbel agitato. Sophia gli sta tenendo la mano per calmarlo.

Gli avventurieri poterono notare il frutto di tutto quel lavoro: pur non essendo carpentieri, i Falchi erano riusciti a costruire in tutto tre robuste torri d'assedio e due arieti da coperti sfondamento, entrambi montati su ruote per una più facile manovrabilità. Due baliste all'interno della grotta completavano l'insieme dei macchinari già pronti all'uso. Gli scheletri di un'altra torre e di un ulteriore ariete giacevano in un angolo della recinzione E non gli andava mai bene niente! disse Bander Continuavano a dirci che volevano trabucchi, ma noi non abbiamo simili conoscenze di ingegneria. Quando glielo dicevamo uscivano fuori dai gangheri, urlandoci contro il fatto che bastassero solo 200 unità d'oro e 200 di legname. Ogni volta ho provato a dirgli che non capivo che cosa intendessero e ogni volta mi facevano frustare disse mostrando alcuni profondi solchi sulla schiena.

Grazie al cielo ci avete salvati! disse l'uomo Potete portarci via da queste maledette terre? I mercanti che ci avevano assoldato sono morti tutti e ormai noi non abbiamo più motivo di rimanere qui.

I viaggiatori provenienti da Firedrakes rimasero un attimo in silenzio. L'unico suono che si udì fu un DING!

x tutti

Spoiler

Tutti i pg sono saliti al livello 10

Checkpoint per la notte tra il 3 e il 4 per il ritorno a Kal-Dagar. I dettagli del viaggio li posterò domani, assieme ad eventuali risposte “di intermezzo” a vostre iniziative o azioni con l'ambiente o le persone circostanti. Un po' di corposità e di ruolaggio in una situazione particolare.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Fine della lotta, con Seline

Spoiler

Clint si rivolse al drago d'argento, che lo stava ancora trasportando: "Grazie, nobile Emercuryadar, sia per la tua incredibile generosità, nel concedermi un ben raro privilegio, sia per avermi preservato da ogni danno, in questo scontro. Ti assicuro che non ti chiederò mai più nulla di simile, salvo che per preservare la vita tua o quella della dolce Chandra. Ora, ti prego, fammi pure scendere, figlio delle nuvole".

Messo piede a terra, corse da Seline, controllando che non vi fossero altri pericoli nascosti e le domandò: "Stai bene? Cos'è successo? Hai bisogno di cure?".

DM

Spoiler

Diplomazia su Emercuryadar (non ancora aggiornata al livello 10): +40, per provare a scusarmi dell'averlo cavalcato in battaglia. 

Se Seline ha bisogno di cure (in base alle sue indicazioni): uso una carica della Bacchetta di Vigore Inferiore. 

 

 Non appena ebbe finito di controllare lo stato di salute della compagna, Clint, con enorme sollievo, vide uscire i compagni dalla grotta, sostanzialmente illesi. Solo Celeste sembrava un poco dolorante. 

Clint chiese subito se qualcuno necessitasse di cure, sebbene fosse palese che il suo sguardo corresse, principalmente, su Chandra ed Ariabel. Aveva dovuto lottare col suo senso del dovere, che cozzava enormemente con ľintraprendenza e lo spirito di indipendenza delle due donne ('Ma io, ogni tanto, ma pormi il problema per una banalissima, svenevole, paurosa cortigiana di quarta categoria, che non aspetta altro di essere "salvata"? Mai, eh?', pensò, mordendosi la lingua per non sembrare troppo apprensivo).

Alle presentazioni fatte dal capo dei mercenari, Clint rispose: "Felici di essere arrivati in tempo, almeno, per poter aiutare voi, Bander.

Il mio nome è Clint Connor. Sapevamo di questa piccola fabbrica di armi: non siamo capitati qui per puro caso, sebbene non sapessimo chi avessero schiavizzato, questi giganti.

Mi dispiace, solo, sapere delle vostre disgrazie. Se qualcuno di voi necessitasse di essere curato, dovete soltanto chiedere: per quel poco che riesco, vedrò di aiutarvi.

E non temete, non vi abbandoneremo, di certo, in questa desolazione! Adesso che abbiamo compiuto il nostro compito di sabotare la fabbrica, è nostra immediata intenzione tornare al sicuro...

Quella di prima, per noi, è stata solo una battaglia in preparazione della conclusione di una guerra... è nostro compito, infatti, liberare queste terre dalla infausta presenza dei giganti e dei loro servi. Gli stessi congegni che vi hanno obbligato a produrre ci saranno molto utili: è ora di ritorcere contro di loro le armi che stavano approntando.

Noi, il magnifico drago che ci accompagna, i nostri nuovi alleati goliath - che ci hanno indirizzati qua -... ne faremo buon uso. E, se per caso, qualcuno di voi se la sentisse ed avesse un qualche desiderio di vendetta, sappiate che delle valide braccia e dei cuori valorosi sono sempre ben accetti!

Anche se non potremmo mai costringere a combattere nessuno che abbia patito ciò che tutti voi avete dovuto sopportare... ma qualsiasi eventuale informazione specifica in vostro possesso ci sarà comunque di prezioso aiuto.

Siete liberi, signori".

DM

Spoiler

Diplomazia +37 per iniziare a convincerli ad aiutarci in qualsiasi modo sia loro possibile. 

A tutti quelli dei loro che chiedono una guarigione, inizio con una carica di Cura Ferite Leggere (poi fammi sapere se hanno bisogno di altre).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

uscì dalla grotta con i suoi compagni, rimanendo decisamente allibito dalla loro potenza di fuoco. Si avvicinò al gruppo dei suoi compagni mentre conversavano con i mercenari schiavizzati. se erano a guardia di carovane di mercanti, allora la merce potrebbe essere ancora da queste parti... andiamo a farci un giro.

Si avvicinò ai compagni di viaggio e senza disturbare il discorso e le presentazioni, disse a Chandra, quello più vicino

xchandra

Spoiler

faccio una rapida perlustrazione della zona, interna e esterna, nel caso ci fosse qualcosa emetterò un lungo e forte fischio di allarme, d'accordo? 

Si allontanò dal gruppo rientrando nella caverna e cominciando a perlustrare tutta la zona.

x dm

Spoiler

cercare +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Purtroppo il gigante non aveva accettato la resa e la cosa infastidí la barda perché era pur sempre una morte inutile e la caparbietà che lo aveva portato a farsi trafiggere da più lame e punte era stata totalmente fuoriluogo. 

Avrebbe potuto rinnegare la guerra, scendere in campo di fianco agli avventurieri ed ai goliath ed avere ancora una lunga vita davanti a sè. 

Chandra controllò che fosse l'ultimo gigante e che non conservasse tesori magici prima di riunirsi al resto del gruppo che aveva avuto la meglio dei giganti all'esterno del rifugio e presentarsi a Bander appoggiando l'idea di Clint di farli unire alla nostra causa. Ottima idea amico mio, penso che scortarli fino a Kal-Dagar sia la scelta più sicura: metteremmo al sicuro le nuove armi ed i goliath si prenderebbero senz'altro cura di quelli ridotti peggio tra di voi. Disse rivolto alla compagnia mercenaria. 

Tuttavia - disse rivolta al proprio gruppo, Clint su tutti - non credo che potrò essere dei vostri per il viaggio di ritorno verso Kal-Dagar: Sophia sta per dare alla luce nostro figlio e non posso nom essere presente. Tra due giorni e mezzo dovreste essere di ritorno dai goliath, ci vediamo lí dopodomani, va bene? Anzi, se avete da fare acquisti basta che mi lasciate i soldi e potrò prendere l'equipaggiamento per voi all'emporio dei sogni. 

 

Poi rivolto ad Edriust: Insieme faremo prima a perlustrare la zona e controllare se i giganti avevano qualcosa di valore, dammi un secondo... 

Spoiler

+19 a diplomazia per dar manforte a Clint, individuaziome del magico per controllare corpi e caverna dei giganti. Se gli altri non hanno altro da dire, lascio la sending stone a Clint e mi teletrasporto nelle stanze mie e di sophia

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

L'assalto di Celeste è sufficiente ad abbattere il gigante, nonostante la ragazza abbia subito un leggero colpo dal gigante. Il guerriero sfruttó quindi le sue ali per tornare da Seline e Clint, ancora preoccupato per le condizioni della ragazza. L'adrenalina stava ormai scemando, portando via quello stato di eccitazione frenetica che lo aveva portato a sferrare i suoi colpi.

Arrivó davanti ai suoi compagni giusto in tempo per vedere Clint curare Seline. Ringraziò il ragazzo con un sorriso, attivando poi il potere della sua cintura per incanalare l'energia curativa nella mano, scaricandola sulla ragazza accarezzandole lievemente il volto. Cos'è successo? Ho sentito un esplosione mentre io e Celeste stavamo combattendo contro il gigante. Chiese preoccupato ai suoi compagni, prima di seguirli e andare a discutere con i prigionieri. 

Erano numerosi uomini e donne, tutti in pessime condizioni. I superstiti di una carovana di mercanti, stando a quanto gli stava raccontando l'uomo chiamato Bander. Bjorn controllò che tutti fossero nelle condizioni adatte a marciare per due giorni, iniziando a pensare che avrebbero dovuto donargli le loro razioni. Ma prima che potesse parlare agli altri, sentì la motivazione che avrebbe impedito a Chandra di rimanere con loro: stava per nascere suo figlio. C'erano stati dei diverbi con la Skald, ma non a tal punto da giustificare dell'astio dopo una notizia del genere. Son felice per te, Chandra. È un vero peccato che quel bambino debba nascere proprio ora, mentre ci troviamo lontani da Firedrakes. Fossimo ancora lì, avremmo certamente festeggiato. Disse alla donna con un sorriso sul volto, prima di riflettere sulle sue parole Che metodo pensi di usare per il viaggio verso Firedrakes? Posso accompagnarti io in un solo istante, se ne hai bisogno. Ovviamente mi limiterò a fare il viaggio, una volta lì rimarrò nei miei alloggi. Magari potrebbe venire anche Seline. Potrebbe salutare la ragazza e Ragnar. Ammesso che sia riuscita a sconfiggere quella creatura.

Master

Spoiler

Uso una carica della cintura su Seline, curandola di 2d8.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

All'udire le parole di Chandra, Clint le strinse la mano, per poi sussurrarle, semplicemente:

Chandra

Spoiler

"Corri, Voce degli Angeli. E che Bahamut vi protegga entrambe.

Torna solo quando sarai tranquilla".

Chandra, DM

Spoiler

Se Chandra va, Clint le lascia 70 monete di platino per l'acquisto di una Bacchetta di Vigore Inferiore. 

Chandra, Bjorn, DM

Spoiler

Se Bjorn e Chandra si allontanano per qualche giorno, non potrebbero lasciare le loro Everlasting Rations al gruppo, pro tempore? 

La stessa cosa avrebbe senso se anche altri si allontanano: potrebbero lasciare le loro razioni, visto che siamo anche aumentati di numero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Grazie amico mio, porterò la tua benedizione a Sophia- rispose a Clint - per quanto riguarda il mezzo di teasporto - aggiunse rivolta a Bjorn - ho acquistato delle pergamene, ma come saprai non si ha la certezza completa di riuscita, quindi l'offerta di un passaggio è più che gradita. 

Dato che solitamente per una madcita ci vuole un po' di tempo, se volessi far visita al piccolo Ragnar potremmo cogliere due coboldi con una clava e tornare dopo il parto direttamente al villaggio dei goliath per ricongiungerci al resto del gruppo e approfittarne per portare indietro altre provviste per il gruppo e qualche aiutino magico. 

 

Spoiler

Prima della partenza lascio la sending stone, everlasting rations ed everfull mug a clint quando mi da le monete per la bacchetta e chiedo agli altri se hanno acquisti da commissionarmi/ci

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

L'elocatrice si avventò contro il gigante furente dalla rabbia per quanto capito all'amico. Sebbene il nemico avesse colpito in viso l'albina con una manata, lasciandole poi un grosso ed esteso pestone sul lato destro del volto, lei gli trafiffe il ventre bagnandosi ulteriormente di sangue di gigante... L'estrazione dell'arma fece cadere ai suoi piedi la creatura, soffocando quel respiro che tanto cercava di fuoriuscire da quelle labbra. 

Richiamo mentale...(no one, every one)

Spoiler

Ti piace proprio uccidere, Celeste... Smettila non reincominciare! Non voglio reincominciare nulla, ma... Non si sviluppa questo genere di capacità senza che... Lei non è quel genere di persona... Io non lo faccio di certo perché mi piace. Loro erano in difficoltà dovevo aiutarli! È che sono preoccupata per te. Ogni volta che il diavolo si manifesta cambia qualcosa... Questa volta non sei riuscita a ricacciarlo da sola... Sta diventando sempre più difficile. Questo è vero ma cosa centra adesso? Solo io mi sono accorta che ogni volta che si manifesta il diavolo una parte di esso ti rimane attaccata... Forse voi non ve ne siete accorti... Quando hai ucciso il gigante hai sorriso Celeste... Io... Io... Non me ne ero accorta... 

Celeste si mise la mano sinistra davanti alla bocca per coprirsela, scostandosela di getto poi per il dolore toccatasi la guacia destra. Si voltò verso i suoi compagni per assicurarsi stessero tutti bene. Ariabel tutto bene? Bjorn come stai? Tirò un sospiro di sollievo finché un secondo fragore si udì fuori dalla grotta. Che succede lì fuori? Celeste uscì velocemente dalla grotta preceduta da Bjorn. Quando fu fuori si alzò di quota per avere visuale piena sul campo. Il gigante rimanente era caduto, ustionato dalle fiamme... Seline sembrava aver riportato delle ferite lei stessa. Si sarebbe avvicinata verso di lei per chiarirne le condizioni, se non fosse stato per Clint e Bjorn che con aria apprensiva le stavano già donando le cure necessarie... Da lontano, sopra le palizzate, l'elocatrice sussurrò tra se e se... Seline, ecco, stai be... Non importa... La ragazza si riabbassò di quota, scrocchiandosi il collo per alleviare un po' dal dolore inferto dalla manata in volto. Si avvicinò nuovamente al gigante caduto, accolse in segno di preghiera le mani, portandosele vicine alle labbra, sussurrando vicino ai suoi compagni... Divini. Possiate condurre queste tre anime e le anime di coloro che sono stati prigionieri qui verso la felicità e la pace... Possiate condurle indipendentemente dalle efferatezze commesse coi loro peccati... E possiate perdonarle nella morte con la Vostra generosità e clemenza... Celeste abbassò poi le mani e guardò con sconforto il sangue che le grondava dai vestiti, dalle mani, dai capelli... 

Dopo aver reso omaggio ai morti Celeste s'interessò subito ai prigionieri. Le loro condizioni erano precarie. Ascoltò con cura le parole di Bander, colui che si presentò. Quando alluse a delle violenze sessuali sulle donne... Sono felice che siano morti quegli animali schifosi, quei luridi sacchi di carne marcia e privi di morale! Celeste! Hai tutte le ragioni del mondo per odiare questo comportamento, ma ricordati chi sei e chi vuoi diventare... Non ti ho mai vista così aggressiva... Io... Mi dispiace... Non so cosa mi sia preso... Divini... Celeste si avvicinò ai prigionieri ed alle prigioniere che non avevano ancora detto nulla. Dalla borsa frugò ed estrasse tutte le razioni che possedeva... Tenete perfavore... È tutto ciò che possiedo per aiutarvi. Perfavore prendete e mangiate piano, con calma, altrimenti soffrireste altro dolore... Acqua... Acqua... Ho solo quella mia otre... Non so se basterà per tutti voi... Divini... Perché non siamo arrivate prima... Non si meritavano una tale sorte... Non è giusto... 

x DM

Spoiler

-11 razioni da viaggio donate ai prigionieri. 

Dono il contenuto dell'Otre mezza piena d'acqua ai prigionieri. 

Quando Chandra dichiarò di doversi separare dal gruppo e dai bisognosi rimase sorpresa... Buona fortuna allora... Io rimarrò qui a prendermi cura di loro e lì accompagnerò al villaggio dei Goliath assieme ad Emercuyadar. Vai anche tu Bjorn? Allora ho bisogno di un tuo enorme favore. Celeste porse il suo intero borsello d'oro nelle mani del nordico. Non m'importa quanto spenderai. Usali tutti se lo ritieni necessario. Potresti prendere molte provviste per me e per loro? Inoltre degli abiti nuovi per loro. Perfavore! Non possiamo lasciarli in questo stato. Non lo sopporteri... 

x Bjorn e DM

Spoiler

Trasferisco a Bjorn 652mo, ovvero tutto il denaro dell'elocatrice. 

Poi l'elocatrice guardò il prodotto dello sfruttamento di quelle persone con disgusto. Clint... Se fosse per me le distruggerei e brucerei tutte quelle armi, ma mi affiderò come al solito alla tua scelta. Se ritieni che ci servano allora non mi opporrò... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Esterno [Clint]

Spoiler

Ansimò la tiefling.. Non tanto per lo sforzo fisico, non tanto per le lievi ustioni riportate dall'esplosione della propria palla di fuoco, ma per la mente provata da quell'attacco che l'aveva messa sotto pressione.. Tanto da iniziare a comprendere che, effettivamente, nel suo narcisismo non aveva ancora considerato che quelle due personalità erano in grado di interagire con lei nei momenti in cui la mente era più distratta, meno concentrata sulla propria psiche.
Scese lentamente, mentre il velo di invisibilità sparì, fino a toccare nuovamente terra con i propri piedi, smuovendo un poco la coda rossa.

... Un patto ... Sono proprio curiosa di ciò che vuoi proporre, ma lo farai a tempo debito.

Il secondo gruppo si trovava ancora all'interno della grotta mentre Clint accorreva a controllare lo stato di salute della tiefling. Sollevò un mano nel tentativo di fargli capire che non c'era assolutamente niente di grave, ma non appena cercò di aprire le labbra sentì un'altra voce nella sua testa, seguiti da movimenti particolarmente ostinati dal famiglio invisibile.
Schiava della propria natura demoniaca, controllata da quella personalità perversa, non potè far altro che provare l'istinto di cadere nella tentazione del peccato. Serrò le mani per un breve istante, continuando ad osservare Clint, prima di farsi sfuggire un lieve sorrisetto e quindi lasciarsi cadere leggermente in avanti per appoggiarsi proprio su di lui.
Alla fine sei rimasto solo tu a proteggermi.. Allora hanno proprio ragione a considerarti una persona molto affidabile, forse dovrei iniziare a farlo pure io.. Che dici?
Domandò per sollevare lo sguardo ed osservarlo con uno sguardo ricco di desiderio.. Quella fu una frazione di qualche secondo, uno sguardo intenso che la tiefling donava a lui, prima che Bjorn e gli altri sopraggiunsero.. Lasciando così semplicemente un breve sussurro in sua direzione.
Ne riparleremo.

Le cure di Clint e Bjorn furono provvidenziali, riprendendo il proprio cammino verso l'interno del laboratorio/prigione.
C'è stato un piccolo.. Incidente di percorso diciamo. Niente di cui preoccuparsi.
Rispose in direzione del nordico, sorridendo un poco in sua direzione, prima di poter incontrare Celeste con il proprio sguardo e notare anche la sua preoccupazione.
Tranquilla Celeste, fortunatamente c'era Clint a proteggermi.
Sembrò quasi calcare quelle parole, osservando di sottecchi proprio l'elocatrice, prima di continuare il proprio cammino e quindi ricongiungersi con tutti gli altri. Non diede la minima attenzione ai cadaveri dei giganti, considerandoli oramai totalmente inutili. Le parole dei prigionieri non parevano impressionare più di tanto la stregona che, piuttosto, si stava guardando intorno per cercare di trovare anche lei qualcosa che potesse essere utile, utilizzando anche l'aiuto di Jackpit. Lasciò il compito di parlamentare a Clint.


Oh cavoli.. Che noia.. Se non avevano la forza per ribellarsi, a quanto pare si sono meritati questo destino..

Spoiler

Individuazione del magico
Cercare +1, Jackpit +6

Una volta pronti a partire, Chandra diede la notizia di dover tornare a Firedrakes per assistere al parto di sua moglie e Bjorn si sarebbe occupato di accompagnarla. Gli occhi scarlatti della tiefling osservarono per qualche istante il nordico, prima di tornare a guardare davanti a sè e propendere a continuare il cammino verso Kal-Dagar.
Controlla come sta Ragnar, visto che passerai da Firedrakes.. Controlla che lo trattino come è giusto che sia. Non vorrei trovare persone incompetenti come colei che ha cercato di farmi partorire... Oltre a sbagliare in continuazione il mio nome.
Accennò semplicemente la stregona con una leggera smorfia di nervosismo al sol ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Mmmmhhhhh... boh)

Seline

Spoiler

Clint si ritrovò a fissare negli occhi Seline, il calore che permeava dal corpo di lei a traffigere, appena filtrato, la strana sensibilità della pelle draconica. L'adepto sentì il fiato caldo, morbido, della ragazza, mentre si accorgeva, per la prima volta, di quanto gli occhi di lei fossero ampi e profondi. Maliziosamente innocenti. Il profumo dei suoi capelli era la cosa più sorprendente: un pungente aroma di... zolfo?... che pur odorava, leziosamente, di fiori tropicali.

Pochi secondi di confusione fisica, mentre le parole di lei arrivavano come una lentissima eco al suo cervello, il suono delle sillabe tintinnante tra le orecchie e la ragione. 

Clint maledisse inconsciamente i suoi sensi ancestrali, mentre si sforzava di tenere il suo corpo alla giusta distanza dalle morbide forme di lei. 

Tutto il suo corpo. Proprio tutto. 

Provò a concentrarsi su... su... sulle corna caprine della tiefling. L'unica cosa di lei che, in quel momento, non emanava femminilità ostentata o lascivia.

Di getto, il pensiero delle corna di lei gli fece venire in mente, senza soluzione di continuità, Bjorn. Ed i muscoli di Bjorn. E quell'affilato spadone ricurvo.

E... a che gioco stava giocando, Seline, così all'improvviso? Perché diamine era passata da fredda conoscente a provocatrice, nel giro di due giorni? 

E come diamine faceva il suo cervello a processare tutti quei pensieri, mentre i colori i profumi i sapori i suoni di lei lo stavano ancora inondando?

"Parlarne? Cioè... r-riparlarne? Credo... credo che parlare... vada bene!?!".

Oh, quanto era affilato, quello strano spadone ricurvo. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Come gia' le era accaduto Ariabel rimase impressionata dalla forza distruttrice  di Celeste; quella ragazza era eccezionale. Se non avesse avuto l'assoluta certezza di rovinarsi lo smalto delle unghie le avrebbe sicuramente chiesto qualche lezione di furia guerriera.

Alla sua domanda se tutto andava bene si rialzo' dall'angolo dove s'era chinata per prendere la mira e, spazzolandosi via la polvere dalle ginocchia rispose: si si, tranquilla grazie. se sei qui deduco che fuori abbiate finito. Detto cio' e rimirata la schiena dell'elocatrice  in volo verso l'uscita, si sposto' a perlustrare il gigante che avevano abbattuto e il suo giaciglio.

Raramente aveva avuto a che fare con membri di quella razza e si chiese se la perlustrazione avrebbe confermato l'idea che si era fatta su di loro; ossia di esseri rozzi e primitivi.

Spoiler

individuazione del magico

search+7

Usci' alla luce giusto in tempo per sentire la lieta notizia di Chandra: ma e' magnifico! esclamo' devi assolutamente andare da lei e non preoccuparti per noi. Con l'aiuto di queste brave persone e dei cavalli riusciremo sicuramente a spostare queste armi d'assedio.  Forse non sara' nemmeno necessario portarle fin dai Goliath, bisogna capire quando ci serviranno e dove: se il luogo del nostro attacco e' in questa direzione non conviene fargli fare due viaggi ma bastera' trovare un posto dove nasconderle.

Per quanto riguarda la tua proposta invece, io non ho bisogno di nulla a Firedrakes ma devi portare a Derbel tutto il mio affetto dicendogli che sto bene e lo penso sempre, e controlla anche che si sia ricordato di portare a Sophia il bracciale magico che ho ordinato per lei all'emporio; mi hanno assicurato l'avrebbe aiutata nel parto ma non vorrei che gli affari di stato lo avessero talmente distrato da farglielo dimenticare.

In ultimo prosegui' abbassando la voce di modo che nessuno oltre i membri della compagnia potessero sentirla vi pregherei di fingere con i Goliath che anche Ariabel e' partita per Firedrakes perche' vorrei sperimentare una nuova identita', grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Seline e Clint

Spoiler

Quando atterrarono vicino a Seline, Emercuryadar sollevò il mento Ho solo cercato di fare del mio meglio... e quella di farti salire è stata una mia decisione. Ma è stato un buon combattimento, mi mancava l'azione! Ben fatto, adepto si complimentò

Nel momento in cui Seline cadde tra le braccia di Clint, il drago li fissò in silenzio, fino a quando l'adepto non si discostò educatamente dalla tiefling, dopo essersi accertato del suo stato di salute. Le narici del drago fremettero L'afflusso del tuo sangue sembra concentrarsi verso la parte bassa del tuo ventre, Clint. La stessa cosa che era capitata anche a me giorni fa mentre ero trasformato, quando non sapevo come gestire quel pezzo di carne che sembrava essersi animato da solo. Per fortuna Chandra mi ha spiegato che è normale quando c'è desiderio di riprodursi con la femmina che suscita quel tipo di sentimento spiegò il drago in maniera professionale, con l'aria di chi la sapeva lunga Devo dire che ho trovato molto strano quando Chandra mi ha detto che voi umani trovate ciò molto imbarazzante e cercate non darlo a vedere. Per quanto Seline abbia già un compagno, sebbene stia vivendo nel peccato di non essere sposata, dovrebbe apprezzare questo tipo di complimento!

L'arrivo dei compagni e dei prigionieri distrasse il drago dal continuare i suoi studi di anatomia umanoide.

x Chandra e Clint

Spoiler

Chandra sinergia in Diplomazia automatica

Clint Diplomazia +37+2+12=51

Clint consuma 8 cariche della sua bacchetta di cura ferite leggere

Celeste e Clint furono tra gli avventurieri più attivi nella pia opera di soccorso a quelle anime sventurate che un tempo facevano parte di una fiorente banda mercenaria. Ci vollero diversi minuti per convincere le donne a farsi avvicinare da Clint e il motivo di ciò, già intuito dalla parole di Bander, si rivelò in tutto il suo orrore: esse erano state oggetto di sevizie da parte dei giganti, che avevano usufruito di loro non tanto come manodopera, ma come oggetti di piacere sessuale, fatto dimostrato dalle profonde ferite e lacerazioni provocate dai rapporti violenti e resi ancora più difficili dalle proporzioni generose dei giganti. Quello che riuscì ad applicare Clint fu un primo soccorso, ma per ulteriori verifiche sullo stato di salute delle donne avrebbero avuto bisogno di un esperto in ginecologia. Durante questa lunga interazione Chandra, Edriust e Seline esplorarono la zona: oltre alle macchine d'assedio i giganti avevano una piccola dispensa personale in cui avevano stipato abbondanti scorte di cibo. Come supposto da Edriust furono anche in grado di trovare i resti di quello che doveva essere un tempo un carro mercantile, ma il contenuto non era più lì presente. Pelli che fungevano da coperte e giacigli per i giganti provvedettero a una rudimentale, ma efficace, serie di vestiti per i prigionieri liberati. Il gruppo di esplorazione non trovò oggetti magici, neanche tramite le capacità di Chandra e Jackpit.

Bander ascoltò attentamente le parole di Clint, per poi consultarsi con i suoi uomini più fidati e quindi chiacchierare in privato con ognuno degli altri. Infine tornò a parlare con gli eroi Ho parlato con i miei compagni di battaglie. Noi... vorremmo aiutarvi. Abbiamo sofferto per questi maledetti giganti, che hanno rovinato le nostre vite e il nostro lavoro. Anche se tornassimo ora a Valleverde, non avremmo guadagnato nulla da questa impresa. Ma ciò che ora vogliamo non sono soldi, bensì un equipaggiamento e vendetta contro questi bastardi e la loro dannata roccaforte disse per poi sputare a terra e guardare solennemente i loro salvatori Siamo pronti a seguire la vostra guida se ci porterà a vendicare i nostri amici e fratelli caduti! Non saremo grandi come loro, ma abbiamo esperienza in schermaglie tattiche e guerriglia

x tutti

Spoiler

+61 razioni, decide Edriust come effettuare la suddivisione

Bander e i Falchi di Valleverde sono disponibili come seguaci e risorse per battaglie campali. Dato che sia Chandra che Ariabel hanno il talento Autorità, la priorità sulla scelta di arruolare o meno queste braccia extra sarà di colei che ha dato la prima impressione migliore, in questo caso Chandra.

Quando venne il momento, Bjorn e Chandra salutarono i compagni per poi viaggiare tramite il potere del kalashtar fino a Firedrakes.

x Ariabel, Celeste, Clint, Edriust e Seline

Spoiler

Rimasti orfani dei due compagni, Emercuryadar diede il suo parere La fai troppo facile, Ariabel disse il drago d'argento Cresta Rossa è a due giorni di viaggio normale, ma queste armi d'assedio vanno tutelate come se fossero fatte in oro massiccio. Non credo che i cavalli possano portare tutta questa mole e il pensiero di far lavorare questi disgraziati mi fa rabbrividire il drago squadrò male l'elfa Se ciò che vi preoccupa è il discorso del trasporto, posso volare per cercare quantomeno degli esploratori dei goliath e raccontargli che cosa è successo, in modo che arrivino qua quanto prima e ci diano una mano a spostare il tutto. Però starò via almeno per tutto il resto della giornata, quindi dovreste stare ben attenti.... e in ogni caso portare questa roba indietro richiederà almeno tre giorni. Ma se avete un piano migliore sono ben felice di ascoltarlo concluse il drago

x tutti, funzionamento dei viaggi nelle Colline Cremisi

Spoiler

Ogni giorno di viaggio il gruppo si espone a vari rischi, tra cui imboscate e combattimenti con i pericolosi servi di Kumalog. Dato che comunque il destino del gruppo non è di morire per piccole pattuglie, si utilizzerà un metodo di calcolo basato sulle capacità più che sul combattimento:
-Di base tutti i PG subiranno di base un danno pari a 10xil numero di giorni di viaggio ininterrotto all’interno delle Colline.
-Per evitare imboscate è richiesta, ogni giorno, una prova superata di Ascoltare e una di Osservare con CD20. Fallire significa subire un’imboscata, per il quale tutto il gruppo subisce 5 danni per ogni prova non superata.
-Per evitare i pericoli naturali (cadute, frane e simili) è richiesta, ogni giorno, una prova di Sopravvivenza con CD15. Fallire significa avere un incidente, per il quale tutto il gruppo subisce 4 danni.
-Data la particolarità del territorio e delle sue creature, per procacciarsi il cibo si può effettuare una prova di Sopravvivenza o equivalenti prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi (entrambe vanno tirate, si sceglie il risultato minore).
Il danno complessivo viene sommato alla fine di ogni giorno di viaggio. I giocatori sono tenuti a fornire loro stessi i modificatori alle varie prove, nel caso della particolare prova di Sopravvivenza per pericoli naturali si calcola la possibile sinergia a favore del modificatore alla prova migliore. Data la casualità degli eventi nel corso della giornata non è possibile darsi bonus speciali alle prove a meno che essi non valgano per 8 ore. Eventuali curatori possono illustrare i possibili metodi di cura sulla base dei potenziali danni che si possono ricevere.

 

x Bjorn e Chandra

Spoiler

L'arrivo di Chandra e Bjorn nel salone principale del palazzo reale fu accolto da un forte strillo proveniente dalla camera della contessa Sophia. Quando la barda e il nordico raggiunsero trafelati la stanza scoprirono che il terrore era tutto del principe Derbel, in vera e propria agitazione per il parto della sorella Ma siamo sicuri andrà tutto bene? Levatrice, sa quello che fa? La sua assistente è formata? Bjorn, Chandra! Per fortuna siete qui! il principe abbracciò i due con un trasporto che non gli avevano mai visto Tonum è con voi? Avete incantesimi? Avete esperienze mediche?

Derbel, calmati per favore disse con voce ferma Sophia. La contessina era stesa sul letto con la schiena appoggiata a una montagna di cuscini, ma a parte il viso scavato e il pallore sembrava avere perfettamente il controllo della situazione, fatto dimostrato dal libro appoggiato al suo fianco Penseranno che debba partorire un demone o peggio la contessa sospirò, per poi rivolgere un candido sorriso a Chandra, i bracciali dorati che portava ai polsi che tintinnarono Amore mio, sei arrivata! Sophia allungò la mano per cercare quella di sua moglie Secondo la levatrice sarà oggi.

La levatrice, una signora dai capelli ricci, annuì La rottura delle acque parla chiaro, mio principe, monitoreremo la contessa per tutto il giorno la sua assistente, la stessa giovane bionda con la coda di cavallo che aveva seguito il parto di Seline, aguzzò la vista per leggere i dati Sarà un piacere aiutarla a diventare mamma signorina... SELENE! Oh, ma lei deve essere il padre, congratulazioni! disse rivolta a Bjorn Come? Non lo è? disse con un gran sorriso Ma non ci siamo già visti da qualche parte? Magari in un locale del quartiere commerciale.... cavoli, è davvero un bell'uomo dei Fiordi, se lo lasci dire... che ne dice di una tazza di caffè dopo questo parto?

La levatrice guardò con severità la sua assistente, mentre Sophia si rivolse a sua moglie e a Bjorn Non ho sentito dei movimenti diversi dal solito. Credo che ne avremo per qualche ora. Angelo mio, se devi fare qualcosa in città cogli l'occasione, posso farti chiamare da Pnash in un attimo nel caso l'anta dell'armadio si dischiuse quanto bastò per far fare capolino allo gnomo di Chandra. Il cenno d'intesa dello gnomo valeva più di mille parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Perfetto - disse la barda a Bander - se è la vendetta sui giganti quella che cercate, consideratevi arruolati. Bjorn ed io dobbiamo allontanarci per un paio di giorni, ma quando ci riuniremo a Kal-Dagar avremo armi, armature e provviste quindi stringete i denti e preparatevi allo scontro: avrete quello che cercate! 

Salutato il resto della compagnia, Chandra strinse il braccio di Bjorn aspettando che la magia facesse effetto e che si ritrovassero a Firedrakes.

@Firedrakes

Spoiler

La barda chiuse gli occhi un solo istante e quello bastò perché quando li riaprì si ritrovò nel salone principale del palazzo reale. Subito corse dalla sua amata salutando in fretta e furia gli attendenti che si prodigavano in inchini e strette di mano. Finalmente fu dinnanzi a Sophia e le si allargò il cuore quamdo la vide provata ma ancora lucida com'era abituata a vederla. La baciò dolcemente e le strinse le mani perdendosi in quel momento intimo seppur in mezzo ad una decina di persone e si sincerò delle sue condizioni tranquillizzandola e facendosi tranquillizzare allo stesso tempo dalla sua amata. 

Vide che Derbel sembrava anch'esso sul punto di dare alla luce un bambino e cercò di distrarlo riferendo le parole di Ariabel e quando fu più lucido gli raccontò brevemente del viaggio fino a quel momento, mettendo l'accento sugli ultimi avvenimenti: Maestà abbiamo infine linerato la compagnia mercenaria dei Falchi di Valleverde che era stata decimata e rapita dai giganti. Hanno accettato di unirsi alla nostra causa per combattere i giganti e liberare con noi il passaggio a nordest ma sono malnutriti e amcora peggio equipaggiati. Chiedo il permesso di recarmi nell'armeria reale e prendere in prestito armi e armature per 13 persone: maneggiano con sicurezza molti tipi di armi, quindi qualsiasi tipo di arma e armatura andrà bene, archi, balestre, giusarme, lame lunghe, armature in cuoio, pelle, o in maglia di ferro, scudi in legno: qualsiasi cosa l'armeria abbia in esubero sarò pronta a portarla alla compagnia mercenaria. Meglio ancora se con i colori di Firedrakes per dare ufficialità a questa nuova alleanza. Serviranno anche delle forme di pecorino, della carne essiccata, legumi e patate per affrontare il viaggio ed un paio di bestie da soma per trasportare il tutto, credo che con poche centinaia di monete avremo risolto la questione. 

Spoiler

Dimmi se ti serve un conteggio preciso, ma in linea di massima armatura di cuoio/pelle + arma + provviste per 10 giorni dovremmo essere sulle 25/30 mo a persona. Con un paio di armi a distanza ed un equipaggiamento leggermente superiore per Bander dovremmo cavarcela con un 4/5/600 mo di valore totale

Amore mio - tornò a dire rivolgendosi a Sophia - abbiamo dato appuntamento a Clint (che benedice te ed il bambino) tra due giorni quindi abbiamo un po' di tempo per stare assieme. Provvedo subito a dare disposizione all'Empprio dei Sogni per farmi trovare pronte le cose di cui abbiamo bisogno entro dopodomani e sono da te in massimo un'ora. Non voglio starti lontana per più tempo del dovuto: stai per dare alla luce nostro figlio, o nostra figlia, ma è un qualcosa che dobbiamo fare assieme. 

Spoiler

Vorrei provare a fare degli scambi all'Emporio dei Sogni: posso dar via il circlet of Mages (5000 mo), spada lunga +1 (2300), mantello carisma +2 (4000), False penis (6000), Infinite Scrollcase (2800), Spellsight Spectacles (2500), Pergamene di Orb of Cold Lesser Massimizzato (900), teletrasporto x2 (2250) , Splendore dell'Aquila (150), Armatura Magica di 4° (100), una coppia di sending stones (1400) per un totale di 27000 circa

 

Crystal Ecoblade con sudden stunning e una wand chamber (dmg 2 6400) Verga metamagia potenziati (9000), rod of bodly restoration (3100), compomenti per lanciare suffer the flash 6 volte (1500 mo), diadema persuasione (4500), una eternal wand di armatura magica (820) ed una di nerveskitter (820 per la spada), crystal of least cold assault (600), bacchetta di vigore inferiore (750), 4 pergamene di forza del toro (300), una healing belt (750), buckler in mythril +1 con wand chamber (2100) e crystal of adaptation (500). Con il 10% di sconto degli eroi di firedrakes viene circa 27500.

Ho +14 diplomazia per trattare, se non dovesse bastare gli lancio modify memory per fargli ricordare che ha accettato che con beauty's caress e captivating melody viene circa 27-28 su volontà per resistere

@Bomba editato aggiungendo e togliendo qualche oggetto dalla lista

 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (don't split the party!)

Fabbrica degli arieti

Spoiler

"Poiché non abbiamo risorse di trasporto magico per così tanti individui e per delle macchine da guerra, ritengo che la tua offerta sia ragionevole, nobile Emercuryadar. È inutile esporsi ed esporre l'equipaggiamento a minacce fintanto che non possediamo risorse adeguate allo spostamento", ragionó Clint. 

"Oggi aspetteremo e vigileremo: daremo così anche modo a questi uomini e queste donne di recuperare ulteriormente le forze. Penso che, pur se privi dell'ausilio di Bjorn e Chandra, noi quattro dovremmo essere sufficienti a montare una guardia efficiente.  

Celeste...", riprese, poi, l'adepto, rivolgendosi, in disparte alla giovane albina, 

Spoiler

"credo che queste persone ti abbiano già risposto. Ogni risorsa è preziosa: ci attende una guerra contro nemici numerosi e dalle ignote capacità ed i nostri nuovi alleati paiono desiderosi di esigere ciò che sentono come loro, contribuendo nella maniera che conoscono. Combattendo. 

"Montiamo le tende che abbiamo! Bander...", concluse Clint, "voi entrate nella grotta, a riposarvi al fresco ed all'ombra. Aspettatemi giusto qui fuori, finché non vi dico di entrare".

Clint avanzò quindi dentro la grotta, controllò che non ci fosse il rischio di propagazione di un incendio (che avrebbe comunque domato con il getto gelido) e prese a soffiare ed a soffiare ed a soffiare fuoco e fiamme vive sul corpo del gigante, finché questo non fu ridotto in cenere. Purificò poi l'aria, saturandola prima di calore, poi di freddo. Infine, tornò fuori, soddisfatto. 

"Adesso potete entrare".

DM

Spoiler

Ascoltare +14.

Osservare +14 (Visione Crepuscolare, Scurovisione 18 m, Percezione Cieca 6 m).

Sopravvivenza 0.

Muoversi Silenziosamente +1, Nascondersi +1.

Clint ha razioni per ancora 15 giorni, prima della divisione, più le Everlasting Rations di Chandra. 

CA 24, PF 109, RD 2/Magia, Resistenza al freddo 15; Temp +14, Rifl +5, Vol +9; +6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro effetti ed abilità con descrittore Freddo. 

Clint ha una Bacchetta di Vigore Inferiore, che viene usata come prima cura del giorno su Ariabel, Seline, Celeste (i mercenari, se ne hanno bisogno) e Clint stesso (in questo ordine). A fine viaggio, integra con altre cure, a meno che lui e/o qualsiasi suo/a compagno/a non siano con 10 o più ferite rimanenti alla fine delle cure di ogni singolo giorno: nel qual caso, utilizza altre cariche di Vigore Inferiore (la bacchetta ha, adesso, 33 cariche) e/o Cura Ferite Leggere (39 cariche), in base al numero di ferite da curare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...