Nightmarechild Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 (modificato) Zhuge Liang Il potere degli spiriti Alla partenza per la spedizione nei cunicoli di Huruk-Rast Liang riunì i compagni di viaggio davanti ad un cerchio disegnato sulla pietra. Amici, il viaggio che ci attende é periglioso, ma il mio potere può aiutarci. Ma per usarlo, ho bisogno delle vostre gemme, Honkhaza Trull. xDM e Trull Spoiler Pago a Trull 350 mo per le sue gemme. Iniziò a recitare una formula arcana, un incanto per chiamare e legare a sé. Infine, completò l'opera con un nome: Gloura. Nel cerchio esplose una sfera luminosa, al cui centro comparve una figura. Era un umanoide alto, dai lineamenti di grande bellezza, con capelli neri e vestito di una veste semplice e una cotta di maglia. Ma la parte più singolare del suo aspetto erano le grandi ali di falena che spuntavano dalla sua schiena. Con un inchino, Liang iniziò a parlare alla creatura. Salve, nobile fata del sottosuolo. Mi rincresce di avervi convocato qui in questo brusco modo, ma il bisogno incalza: una nobile spedizione di coraggiosi nani, partiti per ritrovare un antico artefatto del loro popolo, si é smarrita nel buio. Per ritrovare loro e l'oggetto chiediamo il vostro aiuto e la vostra guida, saggia creatura, e in cambio offriamo queste gemme, tesori della terra. Ci aiuterete? x DM Spoiler Uso Lesser Spirit Binding per richiamare un fey, il Gloura. Il manuale dice che sono buoni di natura e inclini ad aiutare il prossimo se in difficoltà: la loro predisposizione e le gemme sono abbastanza per convincerlo? Preferirei non doverlo costringere. Modificato 24 Dicembre 2018 da Nightmarechild
ilmena Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 (modificato) Tonum Almeni (umano, chr/tem) La sera prima Passai il resto della serata a letto, senza sapere chi mi ci avesse portato. Feci sogni agitati, in cui Celeste professava il suo amore per me, poi Seline me la portava via, poi Flurio trucidava Seline con la sua lancia, poi Thorlum prendeva a cazzotti Flurio, poi Zhuge tirava degli... mmm...aghi contro Thorlum, e così via fino ad arrivare ad un'immagine di mio padre che acquistava un topolino ad una strana fiera orientale. La mattina, e la partenza Mi svegliai, confuso, nauseato e con un fortissimo mal di testa post-sbronza. I miei ricordi della serata erano vaghi e frammentati. Una cosa di cui, ahimè, ero certo, era che avevo inviato un messaggio magico a Celeste. Diamine, lo sapevo. Succede sempre a chi si ubriaca e ha uno di quegli incantesimi preparati, è matematico. Ma ehi, pensandoci bene, non era andata poi così male! Pensandoci bene, ricordai abbastanza con precisione che Celeste mi avesse risposto dicendomi che anche lei mi amava, sebbene non avessi in mente le parole esatte. Rammentavo bene la sensazione di gioia improvvisa che avevo provato in quell'istante. Iniziai quindi la giornata con un sorriso, che si allargò ulteriormente quando mi venne data la notizia che saremmo partiti alla ricerca della corona. Mi misi in meditazione, e preparai i miei incantesimi, compreso uno che mi avrebbe rimosso i postumi della sbronza. Una volta riunitici per partire, mentre aspettavamo gli ultimi arrivati, domandai ai presenti cosa avessi combinato la sera precedente. Una volta appreso di aver rivelato il tradimento di Celeste agli altri, trasalii. Che cxxxo ho fatto?! Perchè ho bevuto?!!? Oh, no... io... non è vero, in realtà... Seline le ha solo rubato un bacio di nascosto, io... ero ubriaco ragazzi... ho esagerato decisamente la questione... cioè, io sono una persona estremamente gelosa, e quindi la cosa mi ha dato molto fastidio, ma non è vero che mi ha tradito, hanno semplicemente... si sono semplicemente baciate. Non è niente di che. Ora non pensiamoci più, troverò il modo di passarci sopra. Il potere degli spiriti Assistii con sorpresa all'evocazione di uno spirito affascinante da parte di Zhuge. Mi portai di fianco al mago del Katai, e mi inchinai anche io dinnanzi allo spirito, in silenzio. @DM: Spoiler Incantesimi preparati in scheda, come al solito. Mi lancio ristorare per riprendermi dalla sbornia. Prova di raggirare -1 per convincere gli altri che Celeste non mi abbia tradito. Poi mi lancio tre Eye of the Avoral, due estesi e uno no, così copro 7.30h (spero vada bene comunque). All'occorrenza posso coprire con SIlenzio tutto il gruppo (raggio 6m = 25 personaggi) per due volte. Sempre all'occorrenza, posso creare ponti di pietra o sbarramenti con Muro di pietra. Se non serve durante l'esplorazione, lo riservo per creare un ambiente protetto dove passare la notte. Incantesimi per curare: Vigore inferiore di massa (19 PF a 4 PG) Vigore (38 PF a 1 PG) Vigor, lesser (15 PF a 1 PG) Vigor, lesser (15 PF a 1 PG) Altri incantesimi da convertire in cura di pari livello. Ogni volta che curo un'altra persona, curo me stesso di un pari numero di PF (amuleto retributive healing) Ovviamente Thorlum sarà l'ultimo per priorità da curare. Non vado a caccia ma consumo le mie razioni. Sopravvivenza +4 Osservare +12 Ascoltare +4 Modificato 23 Dicembre 2018 da ilmena 1
Pyros88 Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 (modificato) Flurio Pascolari (umano cavaliere) Tonum cercò di ridimensionare quanto detto ieri sera, ma seppur fosse alterato dall'alcool nanico, Flurio era più propenso a credere che lo avesse reso più aperto e sincero piuttosto che a farlo straparlare. Sinceramente non capiva perché cercasse di cambiare versione dei fatti, perché si ostina a proteggere Seline? Quella sgualdrina era solo un danno, prima ammala Bjorn e lo assogetta facendosi mettere incinta da lui, poi semina zizzania fra Tonnum e Celeste. Quando l'avrebbe rivista avrebbe messo le cose in chiaro, era stufo di vedere i suoi compagni soffrire per causa sua, era giunto il momento che rendesse conto delle proprie azioni. Il sangue non mente, stregone e pure diabolica, era proprio un essere corrotto e dall'anima marcio. Certe volte le apparenze proprio non ingannano come anche accompagnarsi ad un quasit, che disgusto. "Immagino sia utile che tutti noi ci muniamo dell'attrezzatura adatta per scendere nelle profondità delle terra e di adeguate scorte di cibo e di generi di prima sopravvivenza in abbondanza. Non sono molti quelli che possono curare con le loro invocazioni divine nel nostro gruppo, potrebbe esserci bisogno di stabilizzare i feriti, mi riferisco in particolare ai membri della spedizione precedente, fino a che Tonum o Zhuge non possano occuparsene. Forse acquistare una bacchetta magica curativa potrebbe fare al caso nostro o qualcuno già ne possiede una?" Modificato 23 Dicembre 2018 da Pyros88 1
PietroD Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Trull Tanner dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena) Alla ricerca della Corona Perduta Trull rifiutò di farsi pagare da Zhuge. "Qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare, sarà per il bene di tutto il gruppo, e se il gruppo ha successo, sarà per il bene di tutta la città, e se la città sarà libera, avremo un passaggio utile alle armate contro lo Zoorvinthaal. Rinunciare a 300 monete d'oro in gemme per battere draghi cromatici lo ritengo un prezzo fin troppo basso." Sorrise, e cedette le proprie gemme, poi osservò incuriosito quel che ne avrebbe ricavato il guerriero orientale dalla immensa saggezza e conoscenza. Radunò personalmente i cugini. Volenterosi, validi. Ma non molto di più dei mercenari di Thorlum, probabilmente. Con il vantaggio di essere all'opera per la propria famiglia e non per una paga, e quindi più fedeli alla causa. Raccomandò loro di affidarsi ai consigli di chiunque dei suoi compagni di Firedrakes, tralasciando ogni ritrosia di specie o di provenienza, poiché ciascuno dei suoi compagni avrebbe fatto di tutto per garantire che l'intero gruppo tornasse a casa sano, salvo e vittorioso. Mise se stesso al servizio del gruppo, per il viaggio. Aveva capacità solo poco superiori alla media, e mai come in questa esplorazione avrebbe voluto accanto le capacità di Clint. Sperò di scoprire che fra i compagni con cui si accompagnava, ci fosse qualcuno di altrettanto valido. Confidava molto in Zhuge, e un po' anche in Oceiros, quanto a questo. DM Spoiler Ascoltare: +1 Osservare: +5 Prova di sopravvivenza: +1 Conoscenze locali (se dà sinergia): +6 Intimidate (in caso di assalti): +8 Heal: +1
Zellos Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Oceiros la cena Rimasto basito dalle azioni di Zhuge nei confronti di Thorlum: evidentemente però doveva essere il ( scelto o meno) capo del gruppo poiché nessuno gli fece notare il fatto che un lancio di incantesimi su un compagno è cosa assai meno grave che una scazzottata riparatoria. Si ripromise di parlarne il giorno dopo. La nottata passò calma, anche se alcuni che passassero davanti davanti alla camera avrebbero potuto sentirlo parlare fino a tardi. La mattina Quando si alzò, di buon ora ( forse pure troppo), si preparò ai soliti allenamento mattutini, poi cercò la madre di Trull ( @Bomba) per chiederle l’uso della cucina poco più tardi. Partì veloce per il mercato per prendere alcune spezie, delle uova e del latte, oltre che alcuni utensili da cucina e delle pentole, oltre che alcuni bicchieri di solido ferro, ma anche attrezzi per fare il rocciatore e scalare pareti. Spoiler Spesa al mercato di 50 mo fra pentole, utensili vari come corda, rampino etc, ma anche spezie, latte e uova più altre cose per fare uno sciacquabudella post sbornia. Ed un secchio. tornato alla casa di Trull si mise a realizzare lo “Sciacquabudella brevettato”, di cui bevve un solo sorso, facendo poi una espressione assai schifata, mentre il corvo gracchiò una risata, per poi ridere con voce umana. Lo offrì come rimedio contro la sbornia a chi sembrava ne avesse bisogno avvisando che provocava reazioni quasi istantanee ( fornendo un secchio). Dopotutto questo, si preparò per il viaggio, cercando però prima Tonum. <<Non so per cosa tu pregherai stamattina, ma io pensavo di meditare su effetti più di aiuto durante il viaggio che cure vere e proprie. Beninteso che qualcosa per curare lo preparerò certamente. >> gli disse col sorriso ( ed offrendogli lo sciacquabudella). <<Cosa ti ha risposto la tua bella?>> domandò Oceiros con aria sorniona. Partenza Osservai curioso la confusione della preparazione, ma anche l’evocazione di Zhuge. Osservai la creatura con piglio accademico, cercando di ricordarmi cosa fosse e se ne avessi sentito parlare. Poi, terminata l’evocazione ed il patto, parlò a tutti. <<Per quanto riguarda controlli specifici, non sono un cerusico, ma un guaritore magico. Inoltre possiedo un’oggetto magico a cariche per curare un poco, qualora fossimo senza energie, io e gli altri. Per quanto riguarda il cibo, compriamo altre razioni, ma io posso fornire cibo per un giorno per quattro persone più un pasto singolo. Non il meglio, ma ho preso qualcosa per renderlo più saporito.>> Si avvicinò poi ai membri del suo gruppo, lasciando da parte i mercenari ed i cugini di Trull. <<Possiamo considerar sistemata la cosa di ieri sera fino a data da destinarsi?>> @master Spoiler Sopravvivenza +3 Ascoltare +4 Osservare +4 in caso di incidenti vari ho Equilibrio +7 e Acrobazia +6, per andare a salvare qualcuno con corda e rampino Come cure lascio sicuramente 3 cura ferite leggere ed un moderate. (1d8+5 o 2d8+9) e la cintura della cura che mi da 3d8 da giostrarmi Ogni giorno lancio Creare Cibo ed Acqua e lo rinforzo/spezio per renderlo migliore.
Bomba Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 DM x Zhuge (Gloura) Spoiler Ascoltare +11+20=31 +11+1=12 Osservare +11+6=17 +11+13=24 Sopravvivenza (sinergia Tonum) +3+5=8 +3+20=23 x Tonum Spoiler Ascoltare +4+9=13 +4+5=9 Osservare +12+4=16 +12+15=27 Sopravvivenza +4+20=24 +4+2+16=22 x Trull Spoiler Ascoltare +1+5=6 +1+10=11 Osservare +5+11=16 +5+5=10 Sopravvivenza (sinergia Tonum) +1+3= +1+11=12 x tutti, riassunto degli esiti del viaggio Spoiler Guide Forgiacciaio e Vedra Murodipietra Ascoltare +8+11=19 +8+16=24 Osservare +8+15=23 +8+6=14 Razioni totali guadagnate 0, consumate 24 (le guide hanno il loro). Saldo da pagare 24 razioni. Danni subiti da tutti i pg del gruppo: 20 Tonum consuma tutte le cure indicate (Vigore inferiore di massa, Vigore, Vigor, lesser x2) Zhuge e Tonum sono curati completamente. Flurio, Tom Po, Oceiros e Trull rimangono con 1 danno. Vedra e Thorlum rimangono con 5 danni. I Tagliaroccia gestivano la polizia locale, per capirci ciò che fanno oggigiorno gli Schiacciagoblin con i Cavalieri d'Onice rispose Dalit a Flurio I Rocciaruna, come molti clan di grandi dimensioni nell'antichità, si divise in due clan minori, per l'appunto i Tagliarocce e i Runastella. Si potrebbero considerare “cugini” da questo punto di vista, ma i rapporti sono stati interrotti dal massacro della famiglia di Thorlum. I senzacasta e i parìa sono la vergogna dei clan, gli esiliati, i criminali e i bastardi che non vengono riconosciuti o più accettati dal clan che li ha cacciati. Essi possono risiedere negli strati meno abbienti della città, un memento alle imperfezioni della nostra società. Molti se ne vanno da Huruk-Rast, ma tanti restano cercando di guadagnarsi da vivere con lavori umili. Molti di essi servono come mercenari senza scrupoli o vengono riarruolati con la possibilità di ottenere benefici, ma sono situazioni rare. Un capoclan può, a sua discrezione, prendere un senzacasta nel suo clan, ma è considerata una cosa insolita e rischiosa per il clan stesso. Tuttavia nulla lo vieta. Però essi non possono costituire una voce loro creando un loro clan, poiché hanno perso il diritto di rappresentare il loro popolo. La mattina della partenza i quattro cugini di Trull si presentarono alla compagnia: Falmir, Mirah, Fendal e Kodzam, tutti Forgiacciaio con bisacce piene di cibo per la partenza. La fata convocata da Zhuge levò la propria morning star in aria quando venne convocata, salvo interrompersi quando l'orientale le spiegò il motivo della richiesta Usi dei metodi piuttosto particolari per chiedere aiuto, uomo del Katai rispose la gloura, attraente nel suo bustino in pelle nera che ne risaltava le forme. La creatura si avvicinò, sollevando le sopracciglie all'offerta ricevuta Parli bene e sai come intavolare una trattativa. Non vado matta per i nani, sempre pronti a contendere ogni centimetro di terra, ma se si tratta di un pericolo serio posso fare un'eccezione. Va bene disse prendendo le gemme Siamo d'accordo, vi accompagnerò nel Sottosuolo. La scelta di Zhuge si rivelò azzeccata. Emmara (questo era il nome della gloura) si rivelò una guida piuttosto preparata ai rischi del sottosuolo. Più che prendere ella stessa l'iniziativa, istruì Tonum sui vari pericoli: crepacci, abissi, ma anche i pericoli legati alle creature delle profondità come destrachan e umber-hulk. Fu proprio uno di essi a costituire il problema più grosso del secondo giorno di viaggio, quando la creatura che assomigliava a un insettoide gigante aggredì la spedizione con le sue chele. I berserker si fecero avanti, ma furono preda dello sguardo del caos della creatura e si rivoltarono presto, folli, contro le guide ed Emmara. Gli avventurieri furono chiamati a dare fondo ai loro incantesimi (nel caso di Zhuge e Oceiros soprattutto) fino a quando Flurio non si lanciò in una singolar tenzone con il mostro, l'esempio di tutto ciò che il Caos poteva partorire e a cui la Legge doveva opporsi. Questo per circa sei secondi fino a quando Thorlum non gli si lanciò addosso urlando. I due, con l'aiuto di Trull, riuscirono a scaraventare il mostro giù per un abisso, sebbene rimase in dubbio chi avesse sferrato il colpo finale alla creatura e chi avesse le motivazioni migliori. L'arrivo alla tomba dei Rocciaruna fu preannunciato dalla grande sezione di muro collassata di cui aveva parlato Dalit, che le guide confermarono essere il sito minerario in cui avevano effettuato la scoperta. Entrati all'interno dell'area, gli esploratori del Sottosuolo poterono notare colonne scolpite con uno stile architettonico ricercato, molte delle quali a guisa degli antichi re dei Rocciaruna. Parecchie ossa giacevano per terra. Scorcio della tomba dei Rocciaruna Spoiler La visione però più scioccante fu quella di due guardie della spedizione, riversi a terra con le gole tagliate. Rumori di battaglia giungevano però oltre un grande arco e, una volta raggiunta la zona, essi trovarono quello che era un vero e proprio campo di battaglia. Le due fazioni che si stavano affrontando si trovavano sui lati opposti di un crepaccio largo circa venti metri che divideva a metà la stanza proseguendo verso la sinistra. Tre vie collegavano i lati opposti della tomba: Il primo era un largo ponte centrale in pietra che collegava le due estremità, disseminato di corpi di nani. Il secondo era un ponte più piccolo, fatto in acciaio, sul lato di sinistra e disseminato di casse e altre pesanti suppellettili della spedizione. Sulla destra invece vi era un terzo ponte in pietra, che si distingueva per la posizione sopraelevata. Da tutti questi punti delle esili figure dalla pelle scura e i capelli chiari, drow vestiti con armature leggere, erano impegnati a tirare con le loro balestre dalle loro coperture contro una barriera dietro la quale un robusto nano, dai capelli e dalla barba nera, con una cicatrice sulla guancia sinistra e vestito con una tunica rossa, inveiva e al contempo si stava riparando. Vibrava un bastone rilasciando sfere di energia rossa. Il lato dei nemici però non era solo dominato da drow, ma vi era anche un immenso bruto dalla pelle bluastra, visibile solo a mezzo busto dietro una pesante lastra di ferro sostenuta da due colonne in pietra. La creatura ruggiva, tendendo il suo arco. Quando si avvide degli eroi tirò contro di loro una freccia grande quanto uno spadone, che si conficcò appena sopra la testa di Tom Po Venite giù! Qua dietro! sbraitò il nano. Seguendo le sue indicazioni, poterono raggiungerlo senza venire colpiti. Sergente Bovar Forgiacciaio, spedizione di recupero. Non ho ancora capito che cosa ci fate qui, ma non è il momento di fare domande il nano, unico sopravvissuto in vista, si tenne la spalla destra, fasciata e macchiata di sangue Yashia, la nostra caposquadra è lì dentro, i drow hanno ucciso il resto della mia squadra e ora stanno cercando di catturare lei e la corona. Finora ho solo potuto attirare la loro attenzione spiegò, urlando per farsi sentire oltre il frastuono dei colpi. La tomba è ben difesa, anche i drow hanno bisogno di tempo per entrare Bernthal sogghignò. Gli avventurieri che si scorsero poterono notare alcuni drow intenti a cercare di forzare due grosse porte in acciaio dietro l'ogre E non è facile violare una porta sotto una pioggia di palle di fuoco. I drow sono parecchi, ma è il problema è l'ogre magi. Possiede dei poteri divini, quindi può nascondersi e curarsi da solo. Quando è nascosto non riesco a colpirlo. Ho provato ad avvicinarmi, ma uno di quei bastardi mi ha colpito con un quadrello avvelenato. Ho strappato il quadrello e mi sono già imbottito con le antitossine Bovar imprecò I drow mi hanno beccato, ma non posso morire per un veleno nel bel mezzo della battaglia... sarebbe troppo umiliante! Il nano mise al corrente i guerrieri sulla situazione del campo di battaglia Sulla destra c'è una passerella con una buona visuale, potreste causare un bel po' di danno da lassù, ma nessuno dei miei è riuscito a superare i drow iniziò La parte centrale ha qualche copertura, ma lì sareste un bersaglio facile per quel dannato ogre e circondato dai drow da entrambi i lati quindi proseguì Sulla sinistra puoi ripararti dall'ogre, ma sarai sulla linea di tiro dei drow, lo dico per esperienza personale. Bovar sputò un grumo di sangue a terra La procedura standard contro i giganti prevede di indebolirli a distanza prima di finirli in mischia, abbatterli pezzo per pezzo. Però quella copertura e i poteri del mostro mandano tutto all'aria. Non appena è ferito, quel bastardo si nasconde per curarsi. Quindi l'unico metodo è ucciderlo in fretta, avvicinandosi molto, oltre quella barriera. Il nano fece scricchiolare il collo Non riesco a muovermi, ma posso ancora attivare un bastone e ne ho uno che non è ancora scarico. Mentre vi avvicinate io cercherò di distrarre l'ogre, poi toccherà a voi finirlo! x Spoiler Checkpoint natalizio, il prossimo post ci sarà nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre. La seguente battaglia segue le regole degli campali, di cui ricorderò i dettagli nel topic di servizio 5. Ai giocatori è richiesto di scegliere a maggioranza il loro comandante per questa battaglia ed eventuali sottufficiali. Il comandante dovrà scegliere tra i tre obiettivi (i tre ponti) quale intende cercare di conquistare per vincere lo scontro. A quel punto ogni giocatore dovrà impostare le proprie azioni offensive, con modificatori e tutto (esattamente come nella Battaglia dei Clivi Lunari nel Capitolo 3). Zhuge Liang ha la facoltà di scegliere se portare in battaglia Emmara (modificatore truppa +1) Trull Forgiacciaio ha la facoltà di scegliere se portare in battaglia le guide (modificatore truppa +2) e far combattere Bovar dalla distanza (modificatore truppa +1) Thorlum Tagliarocce ha la facoltà di scegliere se portare in battaglia i berserker (modificatore truppa +2) Consiglio l'uso del topic Strategie di Combattimento o Discord per decidere tra di voi. 1
ilmena Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 (modificato) Tonum Almeni (umano, chr/tem) Mi accucciai vicino a Bovar, e ascoltai la situazione. Quando finì di parlare, iniziai io. Se volete, posso creare un muro di pietra che isoli il comandante nemico da noi. Oppure posso creare un nuovo ponte che attraversi il baratro, sebbene sarebbe strettissimo, temo. Non so se può essere utile. mi voltai verso Trull, guardandolo negli occhi. Trull, cosa facciamo? Prima di uscire allo scoperto, dammi un mezzo minuto, che mi devo preparare. @Tutti: Spoiler Tonum può evocare a una distanza max di 57m, un muro di pietra spesso 2.5 cm e ampio 27 m2. Per creare un ponte sul baratro, però, devo dimezzare l'ampiezza per farlo arcuato, quindi verrebbe un ponte lungo circa venti metri e spesso circa mezzo metro 😅 A parte questo, Tonum prima di uscire (oppure dopo, se si programma una pausa/tappa alternativa prima di affrontare l'ogre) si lancia, nell'ordine: - Veste magica (+2 CA per 9 ore) - Potere del dominio della protezione (+5 al prossimo TS per 1 ora) - Anello di lame (1d6+9 danni ai vicini di quadretto per 9 minuti) - Giusto potere (9 round) - Potere divino (9 round) Al momento dell'attacco (sia dell'ogre sia di altri), grido "Stai fresco!" e attivo i guanti gelidi. Se qualcuno vuole essere ingrandito lo dica. Mi propongo come ufficiale, se serve. Tonum senza incantesimi: CA 21, contatto 9 PF 74 TxC +12/+7, danni 1d6+1d6elettricità+1d6freddo +5 TS Tem +12, Rifl +1, Vol +11 Tonum con incantesimi: CA 26, contatto 8 PF 101 TxC +18/+13, danni 1d8+1d6elettricità+1d6freddo +9 RD 5/male TS Tem +14, Rifl +1, Vol +11 (+5 al prossimo TS per un'ora) Modificato 24 Dicembre 2018 da ilmena
SassoMuschioso Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Thorlum TagliaRocce Passò la notte con il dolore al collo e con un poco di confusione. Non parlò con nessuno ma si mise un appunto mentale. Avrebbe dovuto dire due parole a Trull e Zhuge appena possibile. Era intenzionato a ringraziare il primo e rimproverare il secondo. Poteva anche avere esagerato nei modi, quello lo poteva concedere, ma non sicuramente nelle parole. Inoltre era stato offeso e sfidato, quindi la colpa di tutto il caos non era sua. Quindi se qualcuno voleva contenere la sua furia, avrebbe potuto cercare metodi fisici ma non magici. E sopratutto non alle spalle. Non si occupò di fare acquisti. Quella era un altra questione di cui doveva occuparsi il prima possibile. Alla fine per un motivo o per l'altro trascurava il suo inventario. In quel momento si rese conto quanto poco saggia era quella mossa. Al ritorno dalla spedizione sarebbe stata la sua prima azione. Inoltre non aveva mai vagliato la possibilità di accogliere qualche nano nel suo clan. Da quel punto di vista la considerazione di Flurio fu importante. Non l'avrebbe mai ringraziato per aver evidenziato una simile eventualità. Quindi il mercato sarebbe servito anche a quello. Inoltre doveva andare nelle antiche sale del suo Clan e infine all'archivio o in una biblioteca. Aveva alcune carte da controllare, non doveva dimenticarsi di quell'altro lavoretto. Sorrise. [MATTINA & VIAGGIO] La mattina della partenza Zhuge radunò tutti in cerchio spiegando le sue idee e mostrando uno strano rituale. Thorlum non intervenne ma sentiva che avrebbe potuto fare da guida meglio di qualsiasi fata. Ma anche in quel caso non disse nulla; se avessero voluto il loro aiuto lo avrebbero chiesto. L'essere si rivelò efficiente. Guidò il gruppo evidenziando rischi e facendo si che tutti potessero procedere in sicurezza. Questo fino all'incontro con un insettoide che creò non pochi grattacapi. Almeno finché Thorlum non si lanciò in battaglia accompagnato da Trull. Soddisfatto, gli diede una forte pacca nelle spalle. Ben fatto Trull. Però mi spiace sono sicuro che il colpo finale appartiene al mio martello. Rise soddisfatto. Ma ammetto che per poco non mi hai superato. Secondo me se qualcuno avesse agito diversamente, c'è l'avresti fatta. Disse, facendosi sentire da Flurio e cercando di tirargli una frecciatina. Gli era tornato il buon umore. [TOMBA] Arrivati alla tomba subito si notò che qualcosa non andava. Non ci fu molto tempo per ammirare e ispezionare la zona. C'erano rumori indicanti una battaglia. Il gruppo si avvicinò il più possibile fino a dover correre nel riparo indicato dal Forgiacciaio. Thorlum ascoltò le parole del sergente prima di intervenire. Ogni strada per me è indifferente. So già ciò che devo fare. Guardo le passerelle. Quella centrale mi sembra perfetta per una bella carica. Mise lo zaino a terra per essere più libero. Guardò i quattro nani che lo accompagnavano. Bene voi venite con me. Al segnale carichiamo in corsa e liberiamo il posto dall'ogre!! Facile e veloce. Si rivolse agli altri, prima di posare il suo sguardo su Flurio. Se qualcun altro vuole farsi la corsa con me lo dica ora. Si rigirò senza attendere risposta pronto a partire. x DM Spoiler HP: 90/85 - CA: 21 - TC: 1d20+(14/9) - Damage: 1d10+1+6 + ferimento (1 danno COS). Solita metodologia Thorlum. Attende poco e carica. (Vuole essere il primo che entra in battaglia). Durante la corsa farebbe un osservare ( -1) per vedere eventuali armi o scudi dell'ogre. Attacco Poderoso con penalità di 5 (aggiungendosi quindi ai danni).
Nightmarechild Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Zhuge Liang Serrare i ranghi Mentre i dardi dei drow fischiavano sopra le loro teste, Liang si rivolse alla Gloura. Lady Emmara, vi ringrazio per ognuno dei vostri servigi in questa missione, siete stata la migliore guida che potessimo desiderare. Non vi posso costringere ad unirvi a noi in questa situazione rischiosa, esponendovi a grave pericolo. Detto questo, voi siete sicuramente a conoscenza della malvagità dei drow e del pericolo che rappresentano per le creature del sottosuolo: i vostri incantesimi di supporto ci sarebbero senz'altro di grande aiuto nel fronteggiare questa minaccia. Quale che sia la vostra decisione avete la mia gratitudine, valorosa signora. Con un rapido baciamano ed un sorriso si volse. Honkhaza Trull, siamo con voi! Comandate e noi vi seguiremo! si volse verso i berserker di Thorlum, i cugini di Trull e il sergente Bovar. Facciamo vedere a quei fott*ti Orecchie-a-punta cosa significa sfidare il popolo delle montagne! Horlemmar mernar! Du bekar! (Tenete duro! All'attacco!). La priorità è l'ogre, assolutamente. bisogna toglierlo di mezzo. xDM Spoiler Se Emmara rimane: Turno 1-Azione gratuita: le chiedo di castare invisibilità su di me. Azione rapida: attivo mystic phoenix stance, sacrificando 1 slot di lv 4 per ottenere +1 al LI, +2 AC e DR8/Male. Azione standard: Casto "Scudo" Esteso grazie allo spell secret, +4 AC per 20 minuti. Se Emmara non rimane Turno 1-Azione rapida: attivo mystic phoenix stance, sacrificando 1 slot di lv 4 per ottenere +1 al LI, +2 AC e DR8/Male. Azione standard: Casto "Scudo" Esteso grazie allo spell secret, +4 AC per 20 minuti.
Zellos Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 (modificato) Oceiros Durante il viaggio Messosi il grembiule e messo a scaldare qualche uovo e del riso, lanciò il suo incantesimo per creare cibo ed acqua. A quel punto iniziò a girare un poco il tuorlo dell’uovo per fare una salsa con un poco di spezie, poi iniziò a mischiare l’albume per farlo diventare giallo. A quel punto diede un poco dell’uno, dell’altro e la razione creata dall’incantesimo, il tutto aromatizzato un poco. <<Venite a mangiare voialtri! Un poco di riso saporito con carne salata e acqua. Mi dispiace ma di birra non ne abbiamo. Sarà più buona quando torneremo!>> disse mentre iniziava ad elargire con un mestolo il cibo a coloro che ne avevano bisogno. Lui si rinforzò una bella porzione. Arrivato alla battaglia <<Palo fuori alto.>> disse indicando verso il muro crollato al corvo, che si ritirò dalla stanza con un gracchio. Al riparo con il nano Bovar, ascoltò le sue parole attentamente, guardandosi intorno. Osservò gli altri, cercando di vedere dove gli occhi si frenassero con più attenzione, ma poi parlò quando notò che quasi tutti erano preparati a partire, ma solo dopo aver bevuto una pozione di armatura magica. <<Non so quanto una guerra d’attrito possa funzionare contro drow armati di armi avvelenate, quindi qualsiasi sia l’idea, facciamo in fretta. Io vi coprirò le spalle, curando e usando incantesimi. Non fatevi colpire, che voglio spendere almeno cento monete in birre quanso torneremo, intesi?!>> Dico prima di iniziare a tessere un breve incantesimo che, raggiunti i presenti, li rese euforici e pieni di energie. Spoiler Allora, per prima cosa, armatura magica ( che sovrascrive con un +4 il mio +2 di armatura) quando si decide più o meno di partire cerco di galvanizzare un poco gli animi. Diplomazia +12 Poi lancio Elation: tutti hanno un bonus morale di +2 a Forza e Destrezza e 1,5 metri di movimento in più ( dura otto turni). Dopo mi lancio Scudo della Fede (+3 alla ca per 8 minuti) A quel punto rimango col grosso dei nani, lanciando Cloud of Knives ( dura otto turni, mi permette di lanciare coltelli a nove metri, tpc +11, danno 1d6+2 crit 19-20) Ho a disposizione 4 cure da 1d8+5 per chiunque sia ferito intorno a me è tengo in caldo un cura ferite moderate da 2d8+8 per i membri del gruppo. Mi tengo per me i 2d8 di cure della mia cintura cura Ferite, mentre uno slot da 1d8 lo tengo per stabilizzare in caso Vedra. Prima che si parta aizzo il mio spettro sui due ponti dove non si va. Può manifestarsi solo 12 round, sfruttando il primo per lanciarmi Pelle di Pietra e gli altri per lanciare palle di fuoco ( ne può lanciare 5 [ 9d6+9 ts riflessi dimezza cd 16]) e dardi incantati di fuoco ( ne può lanciare 6 [4d4+2 ]). Cerca di non farsi vedere, rimanendo in zone scure e sfruttando il fatto di poter stare in posizioni strane per non farsi colpire. Oceiros ha CA: 26 ( per otto turni), 25 ( per otto minuti) 22 ( per un’ora) Tiro per colpire di Cloud of Knives è: +11, danno 1d6+1 crit 19-20 tiro per colpire pugno: +8, danno 1d8+1, critico 20x2 40 pf ts: Tempra+5; Riflessi +8; Volontà+ 14 ( contro incantesimi ogni ts ha +1) Alistriel ha CA: 15 ( 1 des, 4 deflection) Etereo Immune allo scacciare immunità dei non morti CD incantesimi 13+livello inc Modificato 26 Dicembre 2018 da Zellos
PietroD Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 (modificato) Trull Tanner dei Forgiacciaio (nano guerriero con la catena) Umber-Hulk vs gli agenti S.M.A.S.H. (Supreme Military Alliance of Semi Humans) Trull aveva avuto ragione a fidarsi del tutto delle capacità di Zhuge, e delle sue scelte tattiche. L'essere che l'orientale aveva chiamato a guidarli si rivelò indispensabile per un viaggio che, date le circostanze, poteva essere addirittura definito facile e comodo. Un assaggio di quanto difficile sarebbe potuto diventare senza di essa a guidarli lo ebbero durante il secondo giorno di viaggio, quando un essere umanoide dalla testa mascellata da formica si presentò ad intralciare il loro passo. La creatura aveva comprensibilmente fame, come un insetto troppo cresciuto non poteva accontentarsi di semi e radici! Tuttavia, aveva scelto in maniera veramente pessima le prede che dovevano, nelle sue intenzioni, diventare il suo pasto. L'assalto non coordinato, ma alla fine pienamente efficace, di tre membri della squadra pose rapidamente fine alle sue pretese. Quel insettoide non avrebbe mai saputo quanto bene avesse fatto allo spirito di squadra. Dinanzi ad un nemico reale, finalmente Thorlum e Flurio erano riusciti a fare fronte comune. Trull era raggiante per questo molto più che per essere sopravvissuto allo scontro, o aver battuto l'avversario, o aver dato l'ultimo colpo. Ma si concesse una battuta quanto Thorlum si attribuì il merito dell'ultima tacca, che aveva definitivamente messo ko il mostro. "Ho come la sensazione che tu possa essere lievemente obnubilato, e pertanto non avere un chiaro ricordo dei rispettivi meriti..." il sorriso ed il tono ironico rivelavano che non aveva la minima intenzione reale di contestare il primato che Thorlum si era autoconferito. "Caro mio, non avrai guardato troppo intensamente l'Umber negli occhi anche tu, come i tuoi mercenari?" essi infatti si erano rivoltati contro il gruppo, a causa dei poteri mentali dell'insettoide, e tenere buoni quei quattro senza ferirli era stata una impresa difficile, per gli altri. In quel caso, le loro scarse capacità offensive erano state quasi un vantaggio, per tutti. Tomba dei Rocciaruna. Poco più che graffi erano rimasti a ricordare a tutti quel che era accaduto durante quei giorni di viaggio, anche grazie alle cure prodigate da Tonum, quando giunsero alla loro meta. La situazione che gli si presentava davanti era invero piuttosto complicata. Partire in fretta senza indugiare troppo era stato forse provvidenziale per salvare i membri della spedizione asserragliati oltre le due ante d'acciaio delle porte del Sacrario. Trull mandò a mente le lezioni apprese da Clint, e dai libri, e dall'esperienza di una intera vita spesa fra i ranghi, per valutare la situazione. Tuttavia, fu solo dopo che alcuni dei compagni si rivolsero direttamente a lui perché scegliesse il da farsi, che convinse se stesso ad assumere il ruolo per il quale si era preparato. Non da ultima, la dichiarazione di Thorlum circa le modalità con cui avrebbe agito gli sembrò una sorta di conferma, circa il fatto di non aver intenzione di guidare alla vittoria altri che se stesso, come se il resto della strategia e dei combattenti non avessero il minimo peso nella faccenda. "Sergente Bovar, la proporrò personalmente per un encomio ed una promozione, quanto ha fatto finora e quanto si sta ancora offrendo di fare sarà ciò che renderà non vano il sacrificio di quanti hanno perso la vita finora, ed è l'unica cosa che concede a noi speranza di concludere almeno in parte positivamente questa impresa." Guardò brevissimamente nani ed uomini di cui disponeva, poi rivelò il suo piano. La chiave di volta era la conquista del passaggio di destra, quello utilizzato dei tiratori come una sorta di belvedere sull'intero campo di battaglia. "Io e Zhuge, con gli archi, 'ammorbidiremo' quelle linee dalla distanza, poiché per tentare di colpirci devono esporsi, per quanto in maniera minima, e questo ci dà una finestra d'azione. Il Sergente invece terrà a bada l'ogre, continuando con la stessa modalità usata finora. Tonum, preserva il tuo muro per il momento in cui le porte dovessero cedere, dovrà essere la nuova anta di quella porta, per rallentare ancora l'irruzione dei drow all'interno. Appena avrai reso più grande Thorlum, assalterai con me, Flurio, Zhuge e Vedra il ponte di destra, mentre lui attraverserà al centro con i quattro berserker." si fermò, per vedere se tutti avevano chiaro il da farsi. Non perse tempo a chiedere a Vedra se fosse della partita, era più che ovvio. Si rivolse invece ai propri cugini. "Per voi la parola d'ordine sarà prudenza, e superiorità numerica. Vi voglio di supporto al gruppo di Thorlum. Non importa che facciate danno! Avanzate combattendo in difesa e chiudetevi in difesa totale una volta che sarete oltre il ponte centrale, dovete solo distrarre il maggior numero possibile di drow che l'ogre si tiene accanto, per dare modo a Thorlum di attaccare quasi indisturbato il bersaglio grosso. Oceiros, i nani conteranno sulla loro pelle rocciosa per limitare i danni del veleno, se te la senti e contando sui tuoi antidoti vorrei ti unissi a loro, nell'avanzare centralmente. Ti vorrei a disturbare i drow che si stanno occupando delle porte. Devi sabotare i loro intenti, e se puoi, comunicare con quelli all'interno per rivelare che possono tentare la sortita. Non avremmo nemmeno bisogno di battere l'ogre se riesci a portare da questa parte Yashia e la corona. Tom Po, sono certo che saprai scegliere ponderata mente dove schierarti, ma mi sentirei più sicuro sapendoti sul fronte davanti alle porte, con Thorlum ed Oceiros, a dare man forte all'uno o all'altro.". Le ultime parole furono per la loro guida fatata "Lady Emmara, è stata un preziosissimo aiuto per noi, soprattutto considerando quanto le nostre razze siano solite essere in competizione. Non le chiederò di rischiare per noi la sua vita, affrontando drow ed ogre. Le chiedo invece di aiutare coloro che torneranno a casa dopo questa battaglia a ritrovare la via più sicura. Sono certo che essi sapranno esserle riconoscenti." Trull non dava affatto per scontato di essere fra loro. Impugnò l'arco, ricavato da un osso del Drago Cremisi, e mentre aspettava che Zhuge facesse altrettanto, si voltò verso i compagni, attendendosi obiezioni. xDM Spoiler Unreactive: -6 penalty on initiative checks. Tiri a distanza: Dragonbone Bow lungo potente perfetto [+5] Bonus di Attacco Base: +8/+3 Bonus di Destrezza: +1 Qualità "perfetto" dell'arco: +1. Totale: +10/+5. Assalto alla via di destra: Spiked Chain Jumping Charge In totale, in carica va a: CA 13; +12 a colpire; 2d4+27 danni semplici +1d6 danni da freddo. Modificato 26 Dicembre 2018 da PietroD
Pyros88 Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 (modificato) Flurio Pascolari (umano cavaliere) Durante il viaggio Flurio chiese delucidazioni ai nani del gruppo, eccetto Thorlum, riguardo le religione nella società nanica ed informazioni precise sulle divinità naniche tradizionali e quella favorita ultimamente dai Martellonero. Rimase colpito dall'evocazione di Zhuge. Il cavaliere sapeva ben poco delle creature fatte del sottosuolo, ma il modo in cui l'orientale si rivolgeva ad essa gli fece pensare che fosse una creatura dall'animo raffinato come quello delle fate dei boschi. L'idea di richiamarla è richiederle aiuto come guida nel sottosuolo in cambio delle gemme di Apple, acquistate da Trull che le donò allo scopo gratuitamente, fu effettivamente molto azzeccata, aiutandoci molto nel rendere quel viaggio veloce e sicuro. Apprezzò anche lo sforzo magico da parte del nuovo arrivato Oceiros che permetteva loro di mangiare con un consumo ed un trasporto minore di viveri. Non mancò di ringraziarlo per essersi offerto come cuoco del gruppo. Tomba del Re Rocciaruna Il cavaliere avrebbe preferito affrontare lui l'ogre, sembrava un nemico adatto alla sua caratura, una sfida ben più soddisfacente di quell insettoide dagli artigli uncinati ed affilati, unica minaccia incontrata durante il viaggio fin lì. Ad ogni modo il piano di Trull gli sembrava valido e ad ogni modo il tempo non era dalla loro per poter ideare uno più sofisticato o ponderato. "Va bene, io sono pronto" disse afferrando il suo mazzafrusto ed il suo scudo. Il cavaliere non era abituato a combattere in luoghi sotterranei e a piedi, ma aveva ricevuto un addestramento polivalente da parte della grandiosa Academia degli Auleri e quindi non si sarebbe mai trovato in una condizione di totale impotenza, dove non poteva arrivare l'arma o la tecnica poteva sempre l'ingegno. L'unico limite era la visibilità, ma per fortuna l'antica sala era debitamente illuminata, avrebbe potuto vedere i propri nemici, questa era l'unica cosa che davvero gli importasse. Spoiler Bab +15/+10 danni 1d8+5 x2 (senza modificatori dovuti a bonus vari dei compagni) AC: 25 durante il movimento di raggiungimento dei nemici, poi modifica la taglia dello scudo a buckler e combatte con il mazzafrusto a due mani. (AC 23 nessuna penalità ai TxC) Azione: primo turno Carica (se possibile) con Power Attack -3 TxC +10 danni - 2 CA. Turni successivi Full Round Attack con Power Attack -5 TxC +10 Nel caso dovessi aiutare un compagno in difficoltà/svenuto o ci ritrovassimo a muovere contro l'ogre (o qualsiasi altro nuovo avversario importante e pericoloso) in supporto a Thorlum ed i nani mercenari uso la combo: Improved Trip+Knock Down per Sbilanciare un avversario ed ottenere un attacco gratuito contro di lui (Sbilanciato) con Knock Down, uso questa combo con entrambi gli attacchi del Bab a disposizione se più nemici minacciano l'alleato in difficoltà o nel caso non riuscissi con il primo attacco a sbilanciare. Se il nemico è solo uno il secondo attacco (se il primo ha sbilanciato con successo) viene usato per attaccare normalmente lo stesso bersaglio sempre Sbilanciato. Contro l'ogre (o qualsiasi altro avversario importante e pericoloso, a meno che sia di due taglie più grande di me) è mia priorità sbilanciarlo in modo che non abbia modo di usare le sue magie e lo sfido per beneficiare dei bonus. Se la situazione si fa critica per il gruppo contro i drow o l'ogre (o qualsiasi altro nuovo avversario importante e pericoloso) uso Test of Mettle e mi metto a Combattere sulla Difensiva con mazzafrusto ad una mano e scudo grande (AC 27) TxC +11/+6 senza Power Attack Test of Mettle Spoiler Any target of this ability must have a language of some sort and an Intelligence score of 5 or higher. Creatures that do not meet these requirements are immune to the test of mettle. You must have line of sight and line of effect to the targets of this ability. As a swift action, you can expend one use of your knight’s challenge ability to cause all your enemies within 100 feet with a CR greater than or equal to your character level minus 2 to make Will saves (DC 10 + 1/2 your class level + your Cha modifier). Creatures that fail this save are forced to attack you with their ranged or melee attacks in preference over other available targets. If a foe attacks by casting a spell or using a supernatural ability, he must target you with the attack or include you in the effect’s area. An opponent compelled to act in this manner is not thrown into a mindless rage and does not have to move to attack you in melee if doing so would provoke attacks of opportunity against him. In such a case, he can use ranged attacks against you or attack any opponents he threatens as normal. If anyone other than you attacks the target, the effect of the test of mettle ends for that specifi c target. Abilità di Classe: Sfida, Shield Ally, Vigilant Defender Modificato 26 Dicembre 2018 da Pyros88
Fezza Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 Tom Po Una strana compagna di viaggio pensai, quando vidi l'evocazione di Zhuge Liang, non avevo mai visto nulla di simile, ma ero ormai abituato all'idea di aspettarmi di tutto da chiunque loro.. soprattutto dopo l'esperienza con Azariaxis. Arrivati alla tomba venni quasi colpito da una freccia grande come il mio braccio, lanciata da un ogre che scoprii poco dopo essere al comando di un manipolo di drow che si frapponevano tra noi e la corona. Anche loro puntavano allo stesso obiettivo e trovammo sul posto un nano, Bovar, che ci raccontò come stavano andando le cose: male. Molto male. Trull fu quello che si prese la briga di indicarci cosa fare a me sta bene, seguirò le tue indicazioni: supporterò Thorlum @Status Tom Po Spoiler Mi mancano 2 talenti e le manovre preparate come SS al 9° HP: 63 CA: 22 TxC: +13/+8 danni 2d8 (+1d6 Vs evil) TS: 8, 15,11
Bomba Inviato 26 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 (modificato) DM Emmara estrasse la sua mazza Ho promesso che vi avrei aiutato nel vostro viaggio nel Sottosuolo disse sollenemente la fata dalla pelle grigia E questo è ancora parte del viaggio! accolse con un moto di stupore il baciamano di Zhuge. I nani sollevarono le proprie armi e Bovar gridò prima di alzarsi e far partire una palla di fuoco che si abbattè contro la copertura dell'ogre magi, il segnale che il gruppo prese per lanciarsi verso il ponte rialzato di destra scelto da Trull. Ma Thorlum sembrava sordo a ciò che non erano le sue stesse parole e si lanciò, con i suoi berserker schiumanti di rabbia, verso il ponte centrale. I drow, appostati dalle loro coperture, fecero partire una salva di quadrelli contro il gruppetto e uno dei berserker cadde trafitto da quattro dardi, prima che gli altri riuscissero a trovare copertura. L'azione del Tagliarocce sollevò il morale già alto dei difensori, che però si incrinò quando vide la spedizione gettarsi sul riparo dei tiratori. Vedra si lanciò in avanti imprecando, raggiungendo Flurio, Tonum e Tom Po. Anche Emmara si aggregò a loro, presa da una virtuosa smania di uccidere gli abitanti del Sottosuolo, al punto da non prendersi nemmeno il tempo per concedere al wu-jen l'incantesimo richiesto. Trull e Zhuge incoccarono i loro archi e tirarono con le loro frecce in quello che fu un efficace “fuoco di copertura”, mentre alla risposta degli elfi oscuri Trull fu rapido a ripararsi, mentre l'uomo del Katai si protesse con un incantesimo, sebbene un quadrello riuscì a ferirgli la spalla. All'ingresso della passerella di destra Tonum, Vedra, Emmara e le guide Forgiacciaio si scontrarono alacremente contro i primi difensori, tutti drow armati di stocco e scudi leggeri, sollevati per difendere la posizione. Ma a sfondare quella linea di elfi malvagi furono di pura potenza Flurio, che infranse il muro per poi mulinare il suo mazzafrusto a due mani abbattendo un drow dopo l'altro, e Tom Po, che con un balzo si fiondò sullo stratega a difesa del ponte, un drow dai capelli raccolti e vestito con abiti nobiliari. Nonostante alcune lievi ferite di stocco, il felinide e il membro della Lega assicurarono la conquista della passerella di destra, mentre i drow arretrarono per difendere il lato opposto di quella parte perduta. Nonostante la debacle, Thorlum riuscì ad arretrare nel momento in cui Oceiros abbattè a colpi di pugnale due nemici dietro le rispettive coperture, per poi creare un diversivo per mezzo di una sontuosa palla di fuoco lanciata dallo spettro che aveva rilasciato nell'aria. Il Tagliarocce riuscì a ripiegare con i suoi uomini quanto bastò per raggiungere il ponte di destra appena conquistato e ricongiungersi al grosso delle forze. Ma la battaglia era ancora lungi dall'essere finita. L'ogre magi sbraitò ordini, dopo aver schivato una palla di fuoco lanciata da Bovar, che gridò mentre venne colpito da un altro dardo nemico. x tutti, prima ondata sulla base delle indicazioni ricevute Spoiler Rischio alto Tonum – No scontri Thorlum – No scontri Flurio – 1d4 drow (4) Iniziativa: Drow (17), Flurio (8) Drow 1 TxC su Flurio +3+19=22 MANCATO Drow 2 TxC su Flurio +3+3=6 MANCATO Drow 3 TxC su Flurio +3+19=22 MANCATO Drow 4 TxC su Flurio +3+14=17 MANCATO TxC Flurio su Drow 1 +15+11=26 COLPITO 13 DANNI TxC Flurio su Drow 2 +10+6=16 COLPITO 11 DANNI Drow 1 e 2 sono caduti Drow 3 TxC su Flurio fiancheggiando +3+2+5=10 MANCATO Drow 4 TxC su Flurio fiancheggiando +3+2+15=20 MANCATO TxC Flurio su Drow 3 +15+11=26 COLPITO 10 DANNI TxC Flurio su Drow 4 +10+2=2 MANCATO Drow 3 è caduto Drow 4 TxC su Flurio +3+20 CRITICO +3+2 NON CONFERMATO 4 DANNI TxC Flurio su Drow 4 +15+8=23 COLPITO 12 DANNI Drow 4 è caduto Tom Po – Stratega drow e 1d4 drow (4) Iniziativa: Drow (15), Tom Po (11) Stratega Drow TxC su Tom Po +6+4=10 Drow 1 TxC su Tom Po +3+5=8 MANCATO Drow 2 TxC su Tom Po +3+16=19 MANCATO Drow 3 TxC su Tom Po fiancheggiando +3+2+5=10 MANCATO Drow 4 TxC su Tom Po fiancheggiando +3+2+19=22 +3+2+11 NON CONFERMATO 2 DANNI TxC Tom Po su Stratega Drow +13+10=23 COLPITO 12 DANNI TxC Tom Po su Stratega Drow +8+12=20 COLPITO 16 DANNI Stratega Drow è caduto Drow 1 TxC su Tom Po +3+4=8 MANCATO Drow 2 TxC su Tom Po +3+8=19 MANCATO Drow 3 TxC su Tom Po fiancheggiando +3+2+5=10 MANCATO Drow 4 TxC su Tom Po fiancheggiando +3+2+11=16 MANCATO TxC Tom Po su Drow 3 +13+1 FALLIMENTO TxC Tom Po su Drow 4 +8+17=25 COLPITO 7 DANNI Drow 4 è caduto Drow 1 TxC su Tom Po +3+14=8 MANCATO Drow 2 TxC su Tom Po +3+20 CRITICO +3+17 NON CONFERMATO 6 DANNI Drow 3 TxC su Tom Po +3+5=8 MANCATO TxC Tom Po su Drow 1 +13+14=27 COLPITO 9 DANNI TxC Tom Po su Drow 2 +8+8=16 COLPITO 13 DANNI Drow 1 e 2 sono caduti Drow 3 TxC su Tom Po +3+8=1 MANCATO TxC Tom Po su Drow 3 +13+13=26 COLPITO 16 DANNI Drow 1 è caduto Rischio medio Oceiros – 1d4 drow (2) Iniziativa: Oceiros (16), Drow (11) Oceiros TxC distanza contro Drow 1 +11+14=25 COLPITO 5 DANNI Drow 1 è caduto Drow 2 TxC distanza +2+12=14 MANCATO Oceiros TxC distanza contro Drow 2 +11+15=26 COLPITO 3 DANNI Drow 2 TxC distanza +2+10=12 MANCATO Oceiros TxC distanza contro Drow 2 +11+5=16 COLPITO 4 DANNI Drow 2 è caduto Rischio basso Zhuge – 1d4 drow (4) Iniziativa: Drow (10), Zhuge (9) Drow 1 TxC distanza +2+4=6 MANCATO Drow 2 TxC distanza +2+19=21 CRITICO +2+14=16 NON CONFERMATO 1 DANNO TS Tempra Zhuge +10+6 SUPERATO Drow 3 TxC distanza +2+1 FALLIMENTO Drow 4 TxC distanza +2+8=10 MANCATO La riduzione di Zhuge lo protegge dai danni dei drow che si “accumuleranno” ai prossimi tiri Trull – No scontri x tutti, battle check primo turno Spoiler Trull +2(comm.rating)+6(truppe)+16=24 Drow +2(comm.rating)+8(truppe)+7=17 Il ponte di destra (obiettivo difficoltà +2) è stato conquistato La fazione dei drow subisce 2 perdite al valore delle truppe La fazione di Trull subisce 1 perdita in virtù dell'iniziativa di Thorlum contraddittoria con gli ordini di conquista del ponte di destra x tutti Spoiler Checkpoint per il prossimo turno nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 dicembre. Ricordo a tutti di segnare l'iniziativa e i propri attacchi, oltre ad eventuali modificatori dati da incantesimi alleati. Le statistiche non segnate non verranno utilizzate. Modificato 26 Dicembre 2018 da Bomba
Pyros88 Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Flurio Pascolari (umano cavaliere) "Trull non dobbiamo ficcare il nostro assalto. Lasciamo le guide Forgiacciao a difesa di quanto conquistato mentre noi proseguiamo l'assalto. Consiglio una manovra a tenaglia. Assaltiamo l'altro capo del ponte ed appena le forze saranno dirottare ad afrongarci dagli ltri ponti, assaltiamo con alcuni di noi quello centrale in modo da raggiungere e minacciare l'ogre su due fronti contemporaneamente. Possiamo farcela." dico al nano con fare sicuro.
ilmena Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 (modificato) Tonum Almeni (umano, chr/tem) Poco prima che Bovar lanciasse la sua palla di fuoco, mi preparai alla battaglia evocando gli incanti di cui facevo uso di solito. Le mie dimensioni aumentarono, e i miei capelli e la mia barba scomparvero all'interno della mia pelle. Quest'ultima mutò, come le altre volte, verso tonalità del blu/azzurro, mentre gli occhi diventarono tutti bianchi e circondati da una striscia di colore nero. Un anello di fulmini mi circondava, a breve distanza dal mio corpo. Con queste nuove apparenze andai dietro a Flurio e Tom Po, senza purtroppo riuscire a prendere parte a nessuno scontro. Osservai incuriosito con la coda dell'occhio il fantasma evocato da Oceiros, abbastanza stupito. Una volta conquistato rapidamente la prima parte del ponte tentai di sorpassare i miei compagni, e parlai loro con voce tonante e vagamente metallica, ma dalla tonalità estremamente calma, quasi piatta, annoiata. Stiamo uniti, Flurio. Se agiamo tutti assieme saremo come la punta di una lancia che raggiunge il cuore dei nemici, quel maledetto ogre. Inutile disperderci. Fatemi passare davanti. Voi siete feriti, e io non voglio sprecare i miei incantesimi. @DM: Spoiler CA 24, contatto 8 PF 92 Iniziativa +0 TxC +19/+14, danni 1d8+1d6elettricità+1d6freddo +10 RD 3/male TS Tem +13, Rifl +2, Vol +11 (+5 al prossimo TS per un'ora) 1d6+9 danni ai vicini di quadretto per 9 minuti Riassunti buff considerati - Veste magica (+2 potenziamento CA per 9 ore) - Potere del dominio della protezione (+5 al prossimo TS per 1 ora) - Anello di lame (1d6+9 danni ai vicini di quadretto per 9 minuti) - Giusto potere: aumento taglia, +4 taglia For, +2 taglia Cos, RD3/male, +2 CA nat (5 round) - Potere divino: BAB guerriero, +6 potenziamento For (6 round) - Elation: +2 morale a Forza e Destrezza e 1,5 metri di movimento in più (5 round) Modificato 27 Dicembre 2018 da ilmena
Pyros88 Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Flurio Pascolari (umano cavaliere) "Trull, non possiamo lasciare che i drow scappino dagli altri ponti. Non sappiamo da dove vengano o cosa li abbia portati qui. Ma sono a ben due giorni dalla vostra capitale. E se andassero a riferire e tornassero in forze? E se questa fosse una drappello ricognitivo precursore di un'invasione? Dobbiamo fermarli tutti e se possibile cattursrnecquwlcuno vivo." dico al nano, guardando anche Vedra e gli altri nani Forgiacciao.
Nightmarechild Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 (modificato) Zhuge Liang Liang si lanciò in avanti, poco impensierito dalla frecce che fischiavano intorno a lui. Con gesti arcani, generò una seconda pelle intorno a lui, le cui scaglie scintillarono per pochi secondi prima di scomparire, mentre con una parola misteriosa attivava il suo ciondolo: Istantaneamente il tempo rallentò intorno a lui, permettendogli di raggiungere i compagni. Qui giunto fece ricorso ai suoi poteri ancora una volta, gridando: Yari no Raimei (Lancia del Tuono). Il potere magico si condensò nelle sue mani, creando una scintillante lancia di pura Forza. Puntandola verso i nemici, disse loro Tornate nell'ombra. Di qui non passerete. Si mise in posizione di guardia, sussurrando una breve invocazione: Bishamonten, sii con me. @DM Spoiler Liang usa "scaglie della lucertola", durata 1 minuto, seguito da un'attivazione del chronocharm of horizon walker. AC totale= 27 per 7 turni, 26 per 60 turni, 22 per i successivi 540 turni Liang usa anche "Thunderlance", durata 10 minuti. Per gli attacchi: TxC=6 base+6 Bonus int+? Knowledge devotion/1 base+6 Bonus int+? Knowledge devotion Danni= 3d6 Thunderlance+6 Bonus int+? Knowledge devotion Knowledge devotion: +17 per i drow, +17 per l'ogre Modificato 27 Dicembre 2018 da Nightmarechild
Zellos Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 (modificato) Oceiros Era da una vita, quasi letteralmente da una, che non combatteva. Evocò i suoi coltelli, che iniziarono a vorticare nuovamente intorno a lui, e fu come tornare a casa dopo un lungo viaggio: la confusione, le urla, il muoversi sinuosamente per evitare quadrelli, colpi di spada e molto altro il multiverso posso lanciare contro chiunque. Un gruppo di drow si palesò e dovette ucciderli. Non che gli interessasse in realtà: era semplicemente lavoro. Di nuovo lavoro. Pensò Oceiros mentre strinse il pugno sinistro, le nocche bianche. Gli venne quasi da ridere quando sentí le urla drow all’esplosione della palla di fuoco di Alistriel. <<Continua così!>> disse esultando verso la figura spettrale, che si voltò verso di lui per lanciare un incantesimo in draconico. Il corvo rientrò volando velocissimo, sfiorando Oceiros prima di andarsene via nuovamente. La pelle del giovane si ricoprí di terra, per poi indurirsi e diventare roccia. <<Grazie, Arcimago del Regno!>> disse concedendosi un inchino da dietro una copertura, quando si trovò vicino a tutti. Il piano di Flurio gli sembrò più azzardato di quello di Tonum. <<Oh beh, sono qui per la corona ed uccidere chiunque gli intralci, non è chiaro? Ma se l’Aulero ne vuole uno vero, dubito che per me o Tom Po sia un problema, vero?>> chiese guardando Tom Po e Flurio. A quel punto fece alcuni gesti con le dita e poi pronunciò poche parole. <<Polvere di Fata!>> Spoiler Ho a disposizione 4 cure da 1d8+5 per chiunque sia ferito intorno a me è tengo in caldo un cura ferite moderate da 2d8+8 per i membri del gruppo. Mi tengo per me i 2d8 di cure della mia cintura cura Ferite, mentre uno slot da 1d8 lo tengo per stabilizzare in caso Vedra. Se mi capita qualche drow in corpo a corpo cerco di farlo svenire. Non ho malus. Lo spettro può manifestarsi solo per altri 9 round e li usa per lanciare palle di fuoco, lontano da coloro che caricano ( ne può lanciare 4 [ 8d6+8 ts riflessi dimezza cd 16]), l’incantesimo glitterdust contro i drow (ne può lanciare 4, acceca e mostra gli invisibili, cd 15)e dardi incantati di fuoco ( ne può lanciare 6 [4d4+2 ]). Cerca di non farsi vedere, rimanendo in zone scure e sfruttando il fatto di poter stare in posizioni strane per non farsi colpire. A costo di beccare qualche botta, cerco di catturare un drow facendomi aiutare da Alistriel: lui usa glitter dust ed io pesto uno che sia accecato. Oceiros ha iniziativa +3 CA: 26 ( per otto turni), 25 ( per otto minuti) 22 ( per un’ora) Riduzione del danno 10/adamantio, termina fra ottanta minuti o fra ottanta danni tiro per colpire pugno: +8, danno 1d8+1, critico 20x2 Tiro per colpire di Cloud of Knives è: +11, danno 1d6+1 crit 19-20 40 pf ts: Tempra+5; Riflessi +8; Volontà+ 14 ( contro incantesimi ogni ts ha +1) Alistriel ha CA: 15 ( 1 des, 4 deflection) Iniziativa +1 Etereo Immune allo scacciare immunità dei non morti CD incantesimi 13+livello inc Modificato 27 Dicembre 2018 da Zellos
SassoMuschioso Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Thorlum TagliaRocce Non aspetto più di una manciata di secondi: il nano si lanciò in carica cercando di passare attraverso la via centrale accompagnato dal suo seguito. Le cose non andarono come pensava. Furono facili bersagli per i nemici. AL RIPARO PRESTO!! urlo Thorlum a causa del numero di frecce che gli piombarono addosso. Queste lo sfiorarono numerose volte provocandogli vari graffi. Lui ebbe fortuna ma non si pote dire lo stesso di quelli erano con lui. Beran, detto il terzo, fu troppo lento. Cadde a terra trafitto da una salva di quadrelli, prima di raggiungere un riparo. Merda....Beran pensò. STATE FERMI.... continuò ad urlare cercando di pensare una soluzione alla pessima situazione in cui si era ficcato. La soluzione gli fu offerta dall'ottima mossa di Oceiros, che riusci a creare un ottimo diversivo grazie alle sue arti magiche. ORA, RIPIEGARE.. RIPIEGARE.... Furono costretti a ripiegare per continuare la battaglia in un altro ponte, dando manforte al resto del gruppo che stava riuscendo a sfondare le linee. X DM Spoiler HP: 90/85 - CA: 21 - INIZ. +2 - TC: 1d20+(14/9) - Damage: 1d10+1+6 + ferimento (1 danno COS). Solita metodologia Thorlum. Appena può carica un nemico e lo colpisce con violenza. Se mai si arrivasse da questo passaggio vicino all'ogre: a) farebbe un osservare ( -1) per vedere eventuali armi o scudi dell'ogre. Questo perché appena può Throlum con il talento spezzare migliorato proverebbe a rompere qualcosa per usare la mossa Spezzare Incalzando del talento combattimento brutale. b) Se non vale l'opzione a, allora semplicemente: Attacco Poderoso con penalità di 5 (aggiungendosi quindi ai danni) al primo nemico che capita.
Messaggio consigliato