Dr. Randazzo Inviata 20 Maggio 2007 Segnala Inviata 20 Maggio 2007 Chi mi sa dire la sua su questo fiklm che ha fatto molto scalpore in tv almeno? A Cannes è stat oproiettatoil primo giorno, i siti internet lo lanciano. Ma dietro a tutto questo c'è del vero o è solo un'ennesima pubblicità commerciale?
Dusdan Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Inviato 20 Maggio 2007 non e` male, e` un po' lento (secondo Shar credo mooooooolto lento) ma nel complesso piu` che guardabile. piu` che thriller e` un semi-documentario.
Shar Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Inviato 20 Maggio 2007 Regista di Seven e di Fight club, si. Lento lentissimo ai limiti del sopportabile intorno a metà... si ripete sempre lo stesso schema. Mi piace la definizione di "documentario" di Dusdan, ma a questo punto voto gli Angela tutta la vita! Il protagonista ufficiale ha dei comportamenti ai limiti della tortura sadica (delle orecchie dello spettatore e degli altri personaggi)... non so se questa sia bravura, ma dopo un po' mi ha rotto... Il non protagonista migliore: lo sfattissimo Avery... L'unico che strappa qualche risata che allevia il dolore delle sedie scomodissime del cinema di Trieste. Se dovessi riassumere: due p***e! (però a qualcuno può piacere, niente da dire)
Mantorok Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Inviato 20 Maggio 2007 La psicologia del vero Zodiac, era quella di un killer, che uccideva quasi per sfida, e cercava comunque di lasciare indizi da vero genio, molto difficili da risolvere, tanto che a tutt'oggi non sono ancora riusciti a capirci nulla. Forse Zodiac aveva ragione....lui affermava di essere troppo intelligente per coloro che svolgevano le indagini. A differenza di altri serial Killer, Zodiac agiva più sul mordi e fuggi, senza lasciare cose mirabolanti come corpi sventrati o cose orripilanti alla Ed Gein. Non so se questo film, riuscirà a riprodurre a dovere la mentalità di un serial killer così complesso......vedremo.
Shar Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Non so se questo film, riuscirà a riprodurre a dovere la mentalità di un serial killer così complesso......vedremo. Non sapendo chi è stato al 100%, il film tralascia completamente la mentalità del serial killer. Gli unici richiami sono alle lettere che scriveva ai giornali, ma da qui a parlare di "mentalità" ce ne vuole. I vari sospettati sono incroci tra Aigor di Frankenstein Jr, Dustin Hoffman in Rainman, e così dicendo... Sinceramente meglio Robert Downey Jr. nei panni del reporter Paul Avery... (che tra le altre cose sarà qui dentro nel 2008:) http://www.imdb.com/gallery/ss/0371746/Ss/0371746/version10.jpg.html?path=gallery&path_key=0371746
Sirya Oaksounding Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Quindi il tuo giudizio finale non è positivo? Non vale la pena di vederlo?
Joram Rosebringer Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Sono andato a vederlo proprio ieri. Dunque... il ritmo è effettivamente troppo lento, tanto che in certe scene mi concentravo sui movimenti di camera del regista e sul montaggio, scoprendo che comunque nessuno dei due era banale: anzi le due cose rendevano meno lente e più coinvolgenti alcune scene che altrimenti sarebbero state veramente al limite della sopportabilità Il ritmo è tipico da documentario, anche se le scene degli omicidi si segnalano per la crudezza dell'esecuzione. Non che vi siano scene splatter, ma comunque non c'è il classico sistema di musiche e inquadrature poco prima dell'uccisione, al quale avviene così come avverrebbe un qualsiasi evento normale (soprattutto in quella scena del lago). Gli attori sono piuttosto bravi, primo tra tutti il buon Robert Downey Jr (Avery), anche se a tratti appare un po' caricaturale. In sostanza un film che comunque non è male, ma che potrebbe essere visto comodamente a casa, dato che il cinema comunque non dà nulla in più.
Shar Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Quindi il tuo giudizio finale non è positivo? Non vale la pena di vederlo? Come dice Joram, a casa è meglio. Non vale 5 euro. (IMVHO)
Mantorok Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 E' uno di quei film che secondo me non puoi vederlo senza sapere di cosa si tratta in realtà tutto il contesto. Io sono un appassionato di serial killers, e conoscevo le vicende di Zodiac, da molto prima che uscisse il film. Qui troverete tutte le informazioni necessarie su di lui http://www.occhirossi.it/biografie/ZodiacKiller.htm
Angelo Caduto Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Inviato 2 Giugno 2007 Ieri sera siamo andati avederlo: conordo anche io con Dusdan: è un bel documentario formato thriller...Avery è stato il migliore anche se in certi punti mi sembrava di vedere Depp nei movimenti e nella gestualità.... Se fosse stato più corto forse non avrebbe reso l'idea di estenuante e lunga ricerca e magari alcuni particolari si sarebbero persi.. la storia avrebbe avuto un altro volto quindi direi chela lunghezza ci sta....però bisogna essere semi fanatici di thriller per reggere tutti i 156 minuti di visione.... Estenuante ma nella totalità bello. Voto 6,5
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora