Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Caranthiel

Il tornare verso casa è stato sorprendentemente piacevole; volentieri ho percorso i sentieri che conducono al Reame Boscoso; con un sorriso ed una saluto antico ho ritrovato il mio popolo; con una rinnovata speranza ho varcato le soglie della Reggia. 

Le parole della donna con un occhio solo, tuttavia, mi turbano: "Davvero la caduta di Arnor e la scomparsa del legittimo re di Gondor hanno tanto indurito i cuori dei figli della bella Nùmenor, tanto da fare temere trame dell'Ombra nel cuore stesso del regno di Thranduil? Tanto da spingere a pensare di dare falsi nomi? Solleva il tuo cuore, donna-spettro, perché qui sei al sicuro. Gli Elfi Silvani non ammettono stranieri alle Sale del Re con facilità, ma nessuno, che sia ritenuto ospite, verrà danneggiato qui. 

Eppure, certo, mi prodigherò affinché abbiate un degno trattamento, anche se mi duole udire di tanta sfiducia...".

Fratelli miei, figli delle stelle di Arda" , riprendo poi, rivolta agli Elfi qui presenti, "Il mio nome, per chi già non mi conosce, è Caranthiel, ed ho risieduto in questo luogo per oltre cento anni, allontanandomene solo poche settimane fa, alla scoperta del mondo. Queste persone, che qui sono giunte con me e col mercante, sono compagni di provata fiducia: chiedo dunque per essi il miglior trattamento che la Corte del Re degli Elfi possa loro riservare!

(In Sindarin)

Spoiler

Il canto del cuore non lascia il viaggiatore sulla soglia,

il sentiero è più breve se affrontato in compagnia,

lo straniero è il nostro inatteso compagno.

".

MdS

Spoiler

Non ho modo di andare di traduttore, scusa!

Tradizioni +2; Rime di Sapienza. 

 


Inviato

Wraith

Ascolto le parole di Caranthiel e Beli, notando come anche Lifstan non creda che la cautela sia necessaria. Un lieve sorriso, che non ha nulla di allegro, appare sul mio volto mentre chino la testa accettando la loro decisione senza insistere. A volte vorrei avere il lusso di vedere ancora il mondo con occhi speranzosi.

Non crediate di essere così sconosciuto all'Ombra mastro Beli. Mi limito a rispondere al nano. Lungo è il suo sguardo e pesante la punizione per chi lo sottovaluta. Le parole sono dette con calma, senza rimprovero o stizza nel tono. Alzo poi gli occhi verso Caranthiel e sentendole nominare la caduta di Arnor, un'ombra attraversa i miei occhi e fatico a trattenere un sorriso ben più amaro di quello riservato a Beli. Quando le rispondo lo faccio direttamente in Sindarin. 

Sindarin

Spoiler

Non è dei vostri fratelli che ho timore, ne dubito delle vostre parole e della protezione che ci promettete. Non prendete le mie parole come offesa, ma la corruzione dell'Ombra può raggiungere anche i cuoi più temprati e puri. E come ho detto al nano: il suo sguardo si posa ovunque.

Rimango quindi in silenzio, lasciando che l'elfa parli al suo popolo in nostro nome.

Inviato

Lindar attende cortese il termine dei vostri discorsi privati, poi ascolta con seria attenzione le parole di Caranthiel.

Risultato Udienza

Spoiler

Turo 19 +2, +2 per i modi garbati e la poesia, +1 per la presenza di un elfo, -1 per la presenza di un nano.

Totale 23 (successo per +8)

Molto colpito dalle tue parole, sembra pensarci qualche istante. Poi:

[Lindar]

"Le tue parole gentili scaldano il mio vecchio cuore. Seguitemi"

Salite ai livelli superiori delle cantine, l'umidità è solo un ricordo. Addirittura sentite le musiche elfiche provenire dai piani più in alto. Viene portato del cibo squisito, ottimo vino e frutta fresca.

[Lindar]

"Siete ospiti del Re degli Elfi. Godete della vostra permanenza qui, e raccontate ovunque andiate del calore e dell'ospitalità degli Elfi!"

Fa poi cenno al commerciante e suo figlio e alla studiosa di accomodarsi di sopra.

Spoiler

Potete tutti rilassarvi per due giorni, ed il prossimo viaggio inizia con un tiro partenza come se aveste ottenuto: "Con cuori speranzosi e scopi chiari."

Caranthiel può salire ai piani alti, se lo desidera.

Guadagnate 100 punti esperienza, 20 a testa.

 

Inviato

Caranthiel

"Ora che vi so al caldo ed all'asciutto, ben nutrito ed accolti, amici miei, mi perdonerete, ma ho desiderio di rivedere le sale della mia dimora!", spiego, unendomi al commerciante ed al figlio, al seguito del buon Lindar.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Grazie Caranthiel e grazie a voi nobile Lindar siamo davvero grati a voi ed al vostro Re per la vostra accoglienza." dico all'elfo che ci ha guidato ed accolto.

Inviato

Kol

Ottimo cibo, grazie per l'accoglienza. Finalmente lo stomaco non brontola più. Mi rivolgo a Lifstan una volta terminato di mangiare, è vero che è ancora presto per dirlo, ma devo dire che questo viaggio non è poi così male, amico mio. Non sono solito confessare le mie paure, ma quello che mi hai raccontato di tutti i problemi avuti da Borgo dei Boscaioli in poi, del Warg e dei morti...bhè mi aveva inquietato parecchio. Tu come ti senti ora? Pensi che ci sia ancora del buono in questo mondo? Il mio sguardo si abbassa leggermente, mentre mi giro tra le mani un bicchiere, io non ne sono più molto convinto, è anche per questo che ho deciso di accompagnarti, devo diradare la nebbia del pessimismo che oscura la mia mente da troppo tempo.

Inviato

Wraith

Quando gli elfi accettano di darci alloggio e ci portano il cibo, ringrazio con un semplice cenno del capo. Inizio a mangiare, cercando di non mostrare l'incredibile fame che mi sta divorando, mangiando con calma e cercando di mantenere le buone maniere. 

Nel frattempo ascolto le parole dei miei compagni, osservandomi attorno interessata. Ho avuto contatti con gli elfi nei miei lunghi anni di peregrinaggio sotto le fronde di Bosco Atro, ma mai avevo ottenuto accesso alle loro grandi sale. 

Inviato

Beli

All'inizio sono titubante al cibo, ma quando vedo i miei compagni mangiare con gusto lo provo anche io e non posso negare che è squisito. Non gli farò i complimenti però! Insisto nella mia testa.

Kol e Lifstan discutono di bontà e speranza, non condivido di certo l'atteggiamento dell'uomo del lago, non dopo la riconquista di Erebor e la rinascita del regno sotto la montagna. Tuttavia so come si sente, per lungo tempo ho vissuto credendo che la gloria del mio popolo fosse il lontano passato.

Inviato (modificato)

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Abbiamo vissuto periodi bui, ma alle pendici ldel monte Erebor abbiamo vinto, uniti, fraterni. Ed ora i rapporti fra i vari popoli e razze sono molto più forti e solidali. Sì, c'è ancora del buono nel mondo o non avremmo vinto. Abbi speranza e difendila sempre anche se l'oscurità la attanaglia." dico in tono propositivo e sincero. 

Modificato da Pyros88
Inviato

I giorni passano tranquilli. Di tanto in tanto, Belgo scende a chiacchierare con voi, raccontandovi delle meraviglie del palazzo del Re degli Elfi.

Baldor scende molto meno, ma ogni volta è cordiale e vi porta altre leccornie oltre quelle che vi vengono servite.

Se inizialmente poteva sembrare che ci fosse una guardia armata a tenervi d'occhio, molto presto i sei Elfi si rivelano essere una piacevole compagnia. Cantano spesso, mangiano con voi e vi raccontano storie di un'era perduta e dimenticata dai più.

Dopo due giorni, Lindar e alcuni Elfi vi scortano fuori dalle caverne, seguendo uno stretto cunicolo segreto che sbuca qualche chilometro più avanti sul Sentiero degli Elfi.
Questa zona della foresta è meno opprimente: il sentiero è fiancheggiato da maestosi faggi e la luce del sole filtra attraverso le fronde. Ad attendervi lì, Baldor e Belgo con i quattro muletti carichi di merce, i sacchi più voluminosi di quelli con cui eravate partiti.

[Lindar]
"Presto entrerete in zone della foresta ben più pericolose. Per cui ricordate: mai lasciare il sentiero!
La pista è per lo più priva di pericoli, ma non si può certo dire lo stesso del folto del bosco."

Salite su altre zattere, e gli elfi vi portano dall'altra parte del fiume, con un'altro consiglio.

[Lindar]
"Un'ultima cosa: non bevete l'acqua del fiume. Potrebbe sembrarvi limpida, ma è pericolosa!"

Scesi dalle zattere, gli Elfi vi salutano cordialmente, e davanti a voi, un viaggio attraverso Bosco Atro.

[Baldor]
"Ho venduto la mercanzia agli Elfi, scambiandola con merce elfica di pregiata fattura. Una volta usciti dalla foresta, mi dirigerò a sud, verso le Valli dell'Anduin, e lì ci separeremo. Come saprete, quelle sono terre protette dai Beorniani, e lì sarò al sicuro.
Quindi, potrete tornare a Valle in tempo per l'anniversario!"

Apre una mappa, facendovi notare il percorso segnato dagli Elfi.

Spoiler

Nel TdS i dettagli per il viaggio e la partenza

 

1435241845_Viaggio-Parte2.thumb.jpg.471faca3b7705f622021c1ac70bd2d47.jpg

Inviato

Wraith

Per la maggior parte del tempo, durante i due giorni in cui rimaniamo nei regni degli elfi, tendo a stare sulle mie. Ascolto sempre i discorsi degli altri, sorrido quando è il momento di sorridere, ma non partecipo troppo alle discussioni, preferendo rimanere un po' in disparte, assaporando la giovialità degli elfi e dei miei compagni. Nonostante le parole rassicuranti di Caranthiel, rimango comunque guardinga, forse un po' troppo sull'attenti rispetto alle circostanze.

Quando riprendiamo il cammino e gli elfi ci spiegano il percorso e ci ammoniscono su Bosco Atro, non riesco a trattenere un sorriso. Non vi preoccupate. Rispondo cercando di evitare ogni punta di orgoglio o arroganza. Conosco queste zone del bosco come le mie tasche, sicuramente non meglio di voi, ma abbastanza da potermi assicurare che il viaggio sia il più sicuro possibile.

Passo poi al Sindarin, in segno di rispetto verso gli elfi. 

Sindarin

Spoiler

Vi ringraziamo per l'accoglienza e speriamo di rivederci un giorno. Sappiate che la vostra ospitalità non verrà dimenticata e se mai avrete bisogno, Arahael del popolo di Nùmenor è al vostro servizio. 

Mi volto quindi verso Baldor mentre ci parla delle sue nuove mercanzie. Forse potrei dare un'occhiata alle vostre novità elfiche come pagamento per la protezione. Parlo con il sorriso, uno dei rari sorrisi sinceri che mi attraversano il volto. Ci aspetta un viaggio in uno dei territori più bui e pericolosi della regione, e parte del mio proteggere il gruppo dai suoi pericoli deve per forza passare anche dal tenere alti gli animi. Per quanto io ne sia capace perlomeno...

Inviato (modificato)

Lifstan (bardiano guerriero) 

I due giorni passarono piacevolmente anche se in spazi limitati con buon cibo a tal punto da non sentire la mancanza di carne. Gli elfi che li tenevano sott'occhio si dimostrarono presto una piacevole ed interessante compagnia con me che ascoltavo volentieri ed avidamente le storie del passato e del loro popolo chiedendo anche io del mio popolo e dei rapporti tra i loro antenati ed i nostri perché della nostra storia conservava o gran poco anche a causa della distruzione causata da Smaug sia negli archi scritti sia nella memoria vivente delle persone, soprattutto anziane o colte, morte a seguito dell'attacco a Valle e a Ponte Lago Lungo. 

Finiti i due giorni di scambi commerciali, il mercante fu pronto a partire e a malincuore ce ne andammo dalle Sale degli Elfi di Bosco Atro venendo gentilmente accompagnati e scortati fino al fiume e lì di nuovo traghettati. Li ci avvisarono di non bere assolutamente l'acqua eppure il fiume sembrava pulito, limpido, mi stupii della cosa e chiedi schiettamente: "Come mai? E vale per tutta la lunghezza del fiume o solo fino a dove?". 

Infine sbarcati e indirizzati sul Sentiero Elfico ci inoltrammo nell'opprimente ed intricato, quasi claustrofobico e disorientante, Bosco Atro. Qualcosa in quella foresta aveva un non so che di arcigno, malefico, predatorio e spietato. La foresta era allo stesso tempo assordantemente silenzioso e piena di tanti piccoli rumori sordi indefiniti. Gli tornò alla mente la tana abbandonata dei ragni giganti che avevano incontrato precedentemente. Bestie schifose quelle, infestavano da sempre quel luogo anche se dopo la disfatta delle Armate del Male anche la loro presenza era diminuita, sicuramente anche ad opera dei diligenti elfi che regnava o in quella foresta. Ad ogni modo non poteva fare a meno di guardarsi nervosamente attorno, continuamente alla ricerca di ragnatele di dimensioni sospette od per accertarsi che nessuna di esse si stesse calando dalla volta boscosa per ghermirlo e morderlo con il loro veleno ed avvolgerlo nelle loro seta e mangiarlo vivo con comodo. Una fine orribile che alimenta a questo suo pensiero fisso e stressante che lo rese un po' nervoso e taciturno, decisamente di cattivo umore anche se per nulla scortese con i suoi compagni di viaggio. 

Modificato da Pyros88
Inviato
9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

"Come mai? E vale per tutta la lunghezza del fiume o solo fino a dove?". 

L''Elfo sorride.

[Lindar]

"Questa foresta è antica, e così il fiume che vi scorre. Certe cose di questo mondo hanno un carattere. E più sono antiche, più il carattere diviene... imprevedibile. Proprio come le sue acque turbolenti.

Per fortuna farà parte del vostro cammino per poco, quindi non ci pensate."

----------------------

Quando, più avanti sul Sentiero, Wraith chiede di vedere la mercanzia, Baldor fa un sorriso compiaciuto, fiero dei suoi affari.

Nelle sacche vede oggetti magnifici di artigianato elfico: tazze, set di bicchieri, vasellame, spille, oggetti in metallo e in terracotta. Tutti prodotti di magnifica fattura.

@Khitan

Spoiler

Quella notte, il Dunedain ebbe un sogno frammentato e confuso.

Baldor correva nella notte, spaventato. Quando capì che era lui a rocorrerlo, ebba un moto di nausea. La paura negli occhi di Baldor era un dito accusatore nei suoi confronti.

Un flash, ed improvvisamente vedi un ragno grosso come un piccolo pony attaccarti con ferocia. Ti difendi, ma il tuo pensiero, non sai perché, va al piccolo Belgo.

Ti risvegli matido di sudore, taciturno e di cattivo umore.

----------

In cammino per il Sentiero degli Elfi, arrivate ad un ruscello. Secondo la mappa, dovreste attraversarne due, prima di lasciarvi le acque indietro.

Purtroppo, nonostante il percorso ben segnato e sicuro, qualcosa ha deviato il corso del ruscello.

Un tronco bello grosso deve essere impigliato da qualche parte più avanti, formando un ingrossamento ed uno straripamento. L'attraversamento richiederebbe un po' di lavoro di gomito, agirare l'ostacolo in sicurezza significherebbe perdere un paio di giorni, ma soprattutto vi obbligherebbe a lasciare il Sentiero degli Elfi.

Spoiler

Primo evento del viaggio.

La guida deve effettuare una prova su Saggezza (Sopravvivenza).
Ogni membro deve scegliere se provare Saggezza (sopravvivenza) o Attletismo (Forza).
Uno di voi deve effettuare una prova di Saggezza (Addestrare Animali) per portare i muli dall'altra parte.

Si tratta di:

Trovare un modo per attraversare il torrente (la guida)

Portare i muli dall'altra parte (addestrare animali).

Costruire una zattera improvvisata per tenere i beni deperibili all'asciutto (sopravvivenza ed attletismo).

Ricordo che tutti disponete di Vantaggio, tranne Lifstan, cui proprio non piace Bosco Atro!

 

  • Mi piace 1
Inviato

Kol

Durante il viaggio ogni tanto osservo Lifstan, non è certo uno di molte parole, però sembra più taciturno del solito, il suo sguardo è molto preoccupato. Spero di non averlo rattristato parlando dei suoi compagni morti e facendo tornare in lui spiacevoli ricordi. La marcia dentro al bosco, che si fa sempre più fitto, rende tutti guardinghi, anche se non mancano i momenti utili per conoscersi meglio, a parte il bardiano non conosco nessuno dei suoi amici.

Farsi guidare dalla donna dai capelli rossi mi fa un po' storcere il naso all'inizio, ma pare sapere il fatto suo meglio di tanti esploratori uomini, o che si propongono come tali senza averne le competenze. Tutto fila via liscio fino a che non arriviamo presso un punto dove un grosso tronco ci blocca il passaggio.

Osservo insieme agli altri il da farsi, sempre guardandomi intorno nel malaugurato caso che si tratti di una trappola.

Direi che anche Wraith concordi sul fatto che cambiare strada e uscire dal sentiero non sia la scelta migliore. Dobbiamo provare ad oltrepassare l'ostacolo. Un po' di zattere me ne intendo, con mio padre ne avevo costruita una quando ero ragazzino. Potrei provare ad improvvisarne una per far passare almeno le merci mantenendole all'asciutto.

Spoiler

Non so se per la zattera servano sia sopravvivenza che atletica, qualcuno poi può darmi una mano, o devo fare da solo?
Se qualcuno mi da una mano dovrei avere vantaggio, altrimenti se devo fare da solo perché gli altri fanno altre cose, mi gioco ispirazione.

I punteggi sono: atletica +2 sopravvivenza +1

 

Inviato (modificato)

Wraith

Quando Baldor mi mostra gli oggetti passo diversi minuti a discutere con lui, complimentandomi per la scelta e l'abilità nel mercanteggiare per ottenere oggetti di tale fattura. Noto una spilla in particolare e gliela indico. Eventualmente quella potrebbe essere un pagamento più che adeguato per me se riusciremo a portarvi a destinazione sano e salvo. La voce cerca sempre di essere gentile e tranquilla. 

@ tutti: Flashback, Secondo giorno di viaggio

Spoiler

Il secondo giorno di viaggio mi sveglio di soprassalto, la fronte madida di sudore, la mano istintivamente andata a richiudersi sull'elsa della spada ed il respiro affannato. Mi guardo rapidamente attorno, per controllare che tutto sia in ordine, andando a cerca in particolar modo Baldor e Belgo. Vedendo che si trovano ancora con noi tiro un lieve sospiro. Mi alzo quindi lentamente, osservando gli altri compagni che, uno ad uno, si stanno risvegliando. Il cuore batte all'impazzata e non riesco a togliermi di dosso le sensazioni e le emozioni del sogno. Mi allontano quindi alcuni passi dal mercante e dal figlio, abbastanza da assicurarmi che le mie parole non vengano sentite per non allarmarli, ma invito il resto del gruppo ad avvicinarsi. Un'espressione cupa negli occhi. So che finora non vi ho dato motivo di fidarvi ciecamente di me, e che posso essere... particolare come compagna di viaggio. Ma questa notte ho avuto un sogno. Non mi accade spesso ma la mia discendenza mi premette di vedere versioni confuse e frammentate del futuro. Ho visto Baldor fuggire terrorizzato da me nella notte. Ho visto un enorme ragno rosso attaccarmi e per tutto il tempo è stata la presenza di Belgo ad occupare i miei pensieri. Non so cosa significhi tutto ciò con certezza, questo genere di premonizioni non sono mai limpide e chiare, ma ho la certezza che in qualche modo si avvereranno. Per questo vi chiedo di tenere particolarmente d'occhio il piccolo Belgo e tenervi pronti ad incontrare dei ragni. Il tono è estremamente serio, lo sguardo che continua a spostarsi dai miei compagni al mercante. La cosa che più mi preme capire è perché fuggisse da me. Dopo alcuni secondi di silenzio aggiungo, spostando questa volta lo sguardo su Lifstan che mi accompagna come guida del gruppo: vi chiederei inoltre, per quanto possa sembrare strano, di tenere d'occhio anche me. Vi assicuro che il mio unico scopo in questo momento è portarvi tutti sani e salvi al di fuori di questo bosco, ma le influenze dell'ombra sono forti, soprattutto sotto queste fronde. 

Arrivati al punto in cui il ruscello è straripato, inizio ad osservarlo con attenzione, avvicinandomi guardinga alla ricerca del punto migliore per guadare. Mastro Kol ha ragione. Commento rimanendo concentrata sul mio lavoro. Dobbiamo evitare di abbandonare il sentiero ad ogni costo. L'idea delle zattere potrebbe funzionare. Io cercherò di capire il punto migliore per guadare, per perdere il minor tempo possibile. E se Baldor vorrà darmi una mano, una volta trovato l'attraversamento migliore, posso anche occuparmi di guidare i muli dall'altra parte.

@DM

Spoiler

Survival +5, Athletics +2, eventualmente Animal Handling +3. Essendo in terra conosciuta le CD dei miei test dovrebbero essere più basse di 2

Inoltre volevo chiederti se Arahael potesse sapere qualcosa riguardo a possibili influenze mentali di Bosco Atro: creature, maledizioni, magie o boh che possano far perdere il controllo delle proprie azioni o simili. Nello specifico perché mi preoccupa molto la parte di sogno in cui Baldor fugge da me. Shadow-Lore e History +3 se serve (se contano come prove relative a una terra da me conosciuta si raddoppia la competenza, andando a +5), Lore, Nature e Tradition +1 (qui non ho competenza quindi nessun bonus). Non so quale abilità sia più adatta quindi te le scrivo tutte^^

 

Modificato da Ospite
Inviato

Beli

In un certo senso sono lieto di lasciare la caverna degli elfi, un certo senso di sconforto mi pervadeva ad essere circondato da un popolo che ho imparato a diffidare. Tuttavia siamo stati molto bene lì e quasi mi vergogno che mi mancheranno i banchetti elfici.

Viaggiamo nel cuore della foresta, consci che sarà pericoloso. Finora bosco atro mi ha portato solo problemi e dolore, quindi presto molta attenzione a qualunque cosa stavolta.

Durante il secondo giorno Wraith ci parla di un sogno. Anche tu? Penso, ascoltandola. Anche tu hai la maledizione dei sogni? Oppure è qualcosa di diverso?

Decido di non rivelare le mie esperienze ed annuire. Tengo sempre gli occhi aperti.

Arrivati ad un tronco ci troviamo subito d'accordo. Lasciare il sentiero è pericoloso, guadiamo il fiume. 

Spoiler

Io uso sopravvivenza +0.

 

Inviato

Caranthiel

Tornare a scuola mi ha scaldato il cuore ed i due giorni passati nelle sale del Re degli Elfi sono stati una poesia antica sul mio cuore. Eppure... sento ancora il richiamo della Strada, lunga e difficile. Ho trascorso decenni nel Reame Boscoso ed è tempo, per me, di vedere la Terra di Mezzo coi miei occhi, fintanto che la Speranza per i Popoli Liberi è rinnovata. Ho salutato gli amici ed ho promesso di fare ritorno, rinfrancata.

Ora sono di nuovo assieme ai miei compagni ed affronto i pericoli del viaggio; quando la donna Dunedain ci avverte del suo sogno, non lo sottovaluto, perché le strade della conoscenza percorrono passi misteriosi, ma anzi, avverto i miei compagni che, a quanto pare, i ragni sono più attivi e pericolosi. Bisogna tenere alta la guardia. 

Al momento del guado, ben consapevole, a mia volta, dei pericoli insiti nel lasciare il sentiero, aiuto i compagni come posso, accollandomi la conduzione degli animali. 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

Le parole della raminga mi lasciano alquanto rubato soprattutto quando sembra volerci mettere in guardia su se stessa e guarda me come a volermi affidare l'incarico della protezione di tutti. È qualcosa che sono pronto a fare, ma maledizione, proprio i ragni??? 

La cosa va di male in peggio quando l'elfa alle parole di Wraith ci avverte probabilmente informata dal suo popolo, che i ragni ultimamente sono più attivi del solito. Sembra proprio che dovremo stare particolarmente attenti a queste infide bestie ed alle loro trame e trappole fra le selvagge selve di questo ostile foresta. "Va bene. Stiamo ben attenti, tutti." dico per poi concludere l'incontro e tornare dal mercante per non insospettirlo troppo. 

Ad un certo punto del viaggio ci troviamo bloccsti a causa del fiume deviato da un grosso gronco crollato che ha fatto allagare la zona dove pass il sentiero. Per permettere di attraversare il punto con le merci ed i muli dovremo per forza costruire delle zattere. Aggirare il problema ci costerebbe un paio di giorni ma soprattutto ci costringerebbe ad uscire dal sentiero, cosa di cui nessuno sembra aver voglia ricordando il monito degli elfi a non abbandonarlo. "Bene, aiuterò Kol a tagliare i tronchi per arrangiare le zattere sotto la sua guida. Voi magari durante questa fase cercate di tenere gli occhi aperti e di proteggerci mentre siamo occupati e distratti dal lavoro che ci aspetta."

Inviato

In un lavoro di concerto, tra sudore e vesciche scoppiate, guidati abilmente da Wraith, riuscite prima a costruire una rudimentale zattera, poi Lifstan e Kol attraversano per fissare una cima dall'altra parte. Lifstan ha un momento di cedimento in cui probabilmente sarebbe annegato, ma Kol riesce a tirarlo su, risovendo la cosa senza intoppi

Assicurati i beni sulla zattera, Wraith e Beli riescono a leggere bene la corrente, e i muli, accuditi e tranquillizzati da Caranthiel, attraversano docilmente la piena.

Risultati dei tiri

Spoiler

Per tutti la CD è 13, per Wraith è 11.

Wraith (guida): Sopravvivenza +5
5/14 +5 = 19. Passato

Lifstan: Atletismo +4
4+4=8. Fallito

Kol: Atletismo +2
16/14 +2 = 18. Passato

Beli: Sopravvivenza 0
17/18 +0 =18. Passato

Caranthiel: addestrare animali +2
13/8 +2 =15. Passato

Piccola nota:

Vi consiglio, almeno in fase di viaggio, di usarla l'ispirazione. Molti eventi, se riescono, fanno guadagnare ispirazione, quindi al netto conviene, soprattutto se si è costretti in una prova dove non si eccelle.

Giusto un piccolo Tip.

Fracidi, ma contenti per l'ostacolo superato, vi prendete qualche momento per prendere fiato, poi ripartite di buona lena verso l'altro ruscello sulla vostra strada, sperando di non incontrare altre piene.

Spoiler

Siccome più della metà di voi ha superato la propria prova, passate senza malus.

Se aveste superati tutti, avreste guadagnato un +1 al tiro di arrivo.

 

  • Mi piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...