marcoilberto Inviata 14 Dicembre 2018 Segnala Inviata 14 Dicembre 2018 Uno dei nostri utenti ha da poco pubblicato una sua avventura sulla DMs Guild, ecco a voi i dettagli. Salve a tutti, compagni di Dragons' Lair! Sono lieto di presentarvi, dopo circa un anno di lavoro, l'avventura da me pubblicata sulla DMs Guild: "La Seconda Alba Nera". Ecco per voi una breve presentazione della storia, che include le caratteristiche principali dell'opera. La Seconda Alba Nera sta giungendo... Un Re scomparso. Un’invasione di non-morti che dilaga nel regno. Bande di fuorilegge che ne approfittano per colpire e razziare i villaggi indifesi. Un pugno di avventurieri è chiamato a fare luce sulla vicenda e a cercare indizi sulla scomparsa del Re... Feroci combattimenti e spettacolari carneficine si alternano a momenti di esplorazione e di indagine, in un'atmosfera ricca di adrenalina e di mistero. Viaggiate attraverso terre pericolose e luoghi inesplorati, in un'ambientazione appositamente creata per la campagna: "I Reami del Sud". Caratteristiche Principali: Un file di 58 pagine, curato nei minimi particolari, che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione. Una campagna avvincente e dai toni cupi, che dura oltre 30 ore ed accompagna i personaggi dal 1° al 5° livello. Un'ambientazione breve ed esaustiva, ispirata ai Forgotten Realms e che permette di giocare l'avventura senza bisogno di preparare alcun materiale aggiuntivo. Numerose cartine incluse gratuitamente. Nuovi mostri e tabelle degli incontri appositamente ideati per l'avventura. Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia. Una raccolta di suggerimenti per il Dungeon Master per un'esperienza di gioco più coinvolgente e attenta. Un elenco di brani scelti come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco. Collegamenti ipertestuali presenti nell'indice e nel testo. PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica. Cercate di scoprire cosa sta mettendo in ginocchio i Reami del Sud... Prima che sia troppo tardi! Visualizza articolo completo
Mezzanotte Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 (modificato) Sembra un prodotto molto curato. Complimenti! Modificato 14 Dicembre 2018 da Mezzanotte 1
marcoilberto Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 Grazie! Si, ci ho dedicato tante ore di lavoro.. Se avete domande o dubbi precisi e siete indecisi se comprarla o meno chiedetemi pure! Avendo avuto qualche acquisto in ogni caso, a breve, dovrebbero arrivare delle recensioni degli utenti 😉 1
DrCleibniz Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 2 ore fa, marcoilberto ha scritto: Grazie! Si, ci ho dedicato tante ore di lavoro.. Se avete domande o dubbi precisi e siete indecisi se comprarla o meno chiedetemi pure! Avendo avuto qualche acquisto in ogni caso, a breve, dovrebbero arrivare delle recensioni degli utenti 😉 sono molto intenzionato ad acquistarlo perchè la trama è simile al primo arco narrativo della mia campagna. Posso col tuo permesso prendere spunti? 2
marcoilberto Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2018 (modificato) Assolutamente, devi, è fatto apposta!! La bellezza sta non nel giocarla ma nell'inventare ed ampliare, rendendola ancora più bella! È lo spirito di ogni GDR e di D&D giocare con la fantasia 🙂 Fammi sapere se ti piace, aspetto una recensione 😃 Modificato 14 Dicembre 2018 da marcoilberto 1 1
marcoilberto Inviato 21 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 (modificato) I miei genitori mi hanno regalato delle copie stampate della "Seconda Alba Nera" per Natale e sono bellissime! Un regalo alternativo per Natale! Supporta un'avventura Italiana e acquista una copia in PDF della "Seconda Alba Nera" su: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera Modificato 21 Dicembre 2018 da marcoilberto 1
marcoilberto Inviato 26 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 Aggiornamento: sono disponibili 4 PG pregenerati e gratuiti come spunto per giocare l'avventura. Ognuno di esso ha ideali, legami, difetti e tratti caratteriali originali e un background legato alla storia ---> https://www.dmsguild.com/product/262344/Personaggi-Pregenerati-per-La-Seconda-Alba-Nera?src=newest_community&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480 1
golucago2 Inviato 3 Gennaio 2019 Segnala Inviato 3 Gennaio 2019 Marco, complimenti gran bel lavoro. Ho comprato la storia e la userò subito come prima avventura per iniziare un nuovo gruppo di PG su D&D 5e 2
marcoilberto Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2019 Grazie mille golucago! Scrivimi pure se hai dubbi o anche solo per dirmi com'è andata 😉 Buon divertimento! 😃 1
marcoilberto Inviato 10 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 Nuovo prodotto disponibile: BREVE MANUALE DELL'INQUISITORE (al costo di 1€): https://www.dmsguild.com/product/263798/Breve-Manuale-DellInquisitore?view_as_pub=1 (visita il sito per una preview gratuita) In questo supplemento sono presenti: - 1 Background originale dell'inquisitore - 2 ordini religiosi - Strumenti di tortura dell'Inquisitore - Regole per la confessione - 1 Nuovo incantesimo Inoltre, se verrà raggiunto l'obbiettivo del Copper Bestseller, verrà inserito gratuitamente un nuovo Giuramento Sacro del paladino dell'inquisitore e un nuovo incantesimo. 1
marcoilberto Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Ciao a tutti! Manca poco all'uscita della versione aggiornata (e a quella in inglese!), e siccome mancano anche pochi acquisti al raggiungimento della medaglia COPPER, vi comunico un pò di sconti sui miei prodotti della DMS GUILD: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera?view_as_pub=1&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480&fbclid=IwAR1kRdkGfYxZQv_icD9HlCQlyoXJ9Y5JPnaXS87Qhi5pZ7c7ar0C9EbZsk4 1
marcoilberto Inviato 7 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2019 (modificato) “La Seconda Alba Nera" ha ricevuto la medaglia Copper Best Seller, dopo meno di 3 mesi dalla sua uscita. Sono fiero di questo traguardo, e voglio condividerlo con voi, tenendo conto che è un prodotto italiano amatoriale nemmeno tra i più economici. Chi ha comprato la mia avventura, può scaricare gratuitamente un sostanzioso aggiornamento (un particolare ringraziamento va a Marco Fossati, per avermi aiutato in questa prima revisione); inoltre tutti i miei prodotti saranno in sconto fino al 15 Marzo: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera?view_as_pub=1&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480&fbclid=IwAR1kRdkGfYxZQv_icD9HlCQlyoXJ9Y5JPnaXS87Qhi5pZ7c7ar0C9EbZsk4 Modificato 7 Marzo 2019 da marcoilberto 1
Madascarensis Inviato 27 Febbraio 2020 Segnala Inviato 27 Febbraio 2020 (modificato) Buona sera Sarei interessato all'acquisto dell'avventura in versione manuale, dove posso acquistarla? Grazie Modificato 27 Febbraio 2020 da Madascarensis 1
Madascarensis Inviato 3 Marzo 2020 Segnala Inviato 3 Marzo 2020 Il 21/12/2018 alle 18:26, marcoilberto ha scritto: I miei genitori mi hanno regalato delle copie stampate della "Seconda Alba Nera" per Natale e sono bellissime! Un regalo alternativo per Natale! Supporta un'avventura Italiana e acquista una copia in PDF della "Seconda Alba Nera" su: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera Bellissima! Ma dove si acquista la versione cartacea? 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2020 Il 27/2/2020 alle 22:10, Madascarensis ha scritto: Buona sera Sarei interessato all'acquisto dell'avventura in versione manuale, dove posso acquistarla? Grazie Questo prodotto non è cartaceo, ma digitale. Poi uno può farselo stampare a livello personale (come hanno fatto i genitori dell'autore), ma quello è un altro discorso. 3
marcoilberto Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2021 Per chi è interessato, ho pubblicato il seguito qua: https://www.dmsguild.com/product/380397/La-Guerra-per-il-Trono 1
Messaggio consigliato