Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1542618
  On 19/12/2018 at 08:28, nolavocals ha detto:

Potresti farmi qualche nome di giochi? magari ho provato qualcosa del genere o ricevuto info su questo genere

Per me il gioco da provare a qualsiasi costo è Polaris. E' un GdR epico ed eroico, è bellissimo ed è lontano anni luce da qualsiasi cosa provata prima.

Un'altra opzione ottima sono i giochi Powered by the Apocalypse. Uno è Dungeon World. Io però non inizierei con Dungeon World perché è troppo facile finire a giocarci scimmiottando D&D, come dicevi sopra. Meglio allora buttarsi su classici PtbA con ambientazioni e situazioni differenti come Apocalypse World e Monsterheart.

• Risposte 60
  • Visualizzazioni 6,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• I GdR [aka D&D x] hanno delle regole poco adatte all'esperienza di gioco che cerco e che non sono certo di saper definire. Credo che la soluzione sia ignorare le regole ma questo mi lascia in qual

• Presumendo sempre che tu ti stia riferendo alla 2a ed., usi le regole sul combattimento senza armi contenute nel manuale del giocatore (uno dei manuali base, appunto): fai un tiro per colpire, applica

• Maxwell Monster
    Maxwell Monster

la vedo così : BECMI e AD&D troppo vaghi , 3° , 3.5 , 4° e PF troppo precisi , LEDZ e 5 °  giusta misura .