MaxEaster93 Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Logan Comunico ai miei compagni l'avvicinarsi delle 2 creature
Asteroid Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Edward Non credo che solo questi tre verranno a farci visita sta notte. Non dovremmo restare qui. @DM Spoiler Passo di 1,5m in P13 Attacco il nemico in O11 TxC +4 (arma con portata) Danni 2d4+3 20*3 CA = 14 1
Darakan Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Denaos Metto una mano sulla ferita e guardo il sangue Fetida creatura, vedrai cosa significa sfidarmi Spoiler Attacco il nemico in l 12 spada lunga Txc +2 danni 1d8+3
darteo Inviato 22 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 [Avevo fatto un errore sulla tabella di marcia, ora è corretta] Spoiler Hans = verde Ulas = viola Denaos = rosso Gul'Thak = nero Logan = giallo Magnus = marrone Edward = blu Hobgoblin = grigio I ROUND Magnus 3 Ulas Hobgoblin Edward 3 Denaos 3 Coboldi Logan <- tuo turno Hans Gul’Thak -postano tutti tranne Edward e Denaos- Spoiler Edward Passo di 1,5 e attacca il nemico TxC 4+16 = 20 colpito Danni 2d4+3 = 6 morto Denaos Attacca TxC 2+5 = 7 mancato Coboldi TxC (contro Magnus) 3+17 = 20 colpito TxC (contro Edward) 3+15 = 18 colpito Danni 1d3= 3
MaxEaster93 Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 (modificato) Logan Presto ne verranno di più grossi dobbiamo andarcene o verremo circondati. Impugno forte l arco poggiando la freccia sopra le dita pronto a scoccarla, mi faccio largo tra i miei compagni per guadagnare una posizione migliore per poi lanciare la freccia. @DM Spoiler Spostamento in l14 attacco l12 Pf 11 Ca:16 Velocita:9m Txc:+5 Danni:1d8+1d6+1 Frecce:39 Modificato 22 Dicembre 2018 da MaxEaster93
NinjaCow Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Hans "la lepre" Tutto accade molto in fretta, un istante attraversavamo furtivamente la palude ed ora siamo nel vivo del combattimento. Il mio scudo mi ha salvato da una freccia al costato per quella che potrebbe sembrare pura fortuna, ma so bene che invece è stato il favore degli Dei a proteggermi. Le frecce continuano a piovere su di noi e abbiamo bisogno di scovare gli arcieri per poterli fermare. Infilzo la mia lancia corta nel terreno e porto una mano allo zaino che ho sulla schiena per prendere torcia e acciarino. Provo ad accenderla in fretta così da poter avanzare facendo luce ai miei compagni tiratori. Una volta pronto tengo lo scudo ben alto a protezione del mio corpo ed impugno la torcia come fosse una mazza. Spoiler movimento: prendo torcia e acciarino azione standard: accendo PF: 10 Classe Armatura: 19
Largo Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Magnus Dopo essere passato in testa al mio gruppo dall'oscurità sbucano tre esseri. Uno di loro prova ad infilzarmi puntando direttamente il mio petto ma con un colpo di reni mi sposto con un leggero balzo sulla destra e con un colpo secco gli spappolo il cranio con la mia ascia. Il sangue nero mi inonda in viso mentre faccio quasi fatica ad estrarre la mia arma dalla carcassa ormai priva di volto. Brandelli di cervello sono inevitabilmente deposti sulle mie lame mentre una freccia lontana si conficca nella mia pelle mischiando il mio sangue a quello del hobgoblin. CORAGGIO COMPAGNI! CONTINUIAMO AD ATTACCARE! @Logan 21 ore fa, MaxEaster93 ha scritto: Logan Presto ne verranno di più grossi dobbiamo andarcene o verremo circondati Non andiamo da nessuna parte! Devono uccidermi se vogliono spegnere la mia furia! Osservo per pochi secondi quali creature arrivano dalla nostra destra. Due hobgoblin stanno caricando anche dal versante ovest. In guardia compagni! Ne arrivano altri due!! La mia ascia rigira nella mie mani per attaccare la creatura che ha cercato di ferire Gul'Thak. @DM Spoiler Se Gul'Thak non uccide l'hobgoblin davanti a me lo attacco nuovamente io. Attacco il nemico più vicino PF (attuali) 12 CA: 14 TxC 5+1(contro goblinoidi)+1(arma magica) TOTALE +7 Danni 1d12 +4 Critico 20x3 In seguito mi sposto in Q13 per cercare di tankare i nemici che arrivano da ovest Se l'hogoblin viene ucciso prima del mio turno allora mi sposto sempre su Q13 avendo però da fare un azione preparata. A quel punto mi metto in guardia aspettando di attaccare il primo nemico che mi punta
Minsc Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Gul'Thak Attenti, arrivano da dietro! - dico indicando un punto ad est prima di incalzare l'hobgoblin che ci sta attaccando e calare la spada dall'alto verso la sua spalla Spoiler Faccio in passo in M12 e attacco l'hobgoblin: +4 colpire, danni 1d8+5, critico 18-20/x2 CA 19
StayM Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Ulas arrivano altri, che c.azzo mi tocca combattere. Spoiler Azione preparata, se arriva un goblin e lo vedo lo colpisco con lo stocco (ho combattimento con 2 armi visto che tengo la torcia Hp:7 TxC melee: 0 (-2 con 2 armi) CA: 17
darteo Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Logan cerca di colpire il nemico più vicino a lui ma quest’ultimo solleva la spada per parare il colpo. Ora che la sua arma è impegnata, l’hobgoblin non può proteggersi dal fendente di Gul’Thak che gli trafigge il costato, uccidendolo in pochi secondi. Altri tre mostri escono dall’oscurità, uno di loro fa immediatamente conoscenza con l’ascia del nano. Il secondo Hobgoblin viene arrestato da un poderoso affondo di Edward. L’uomo poi uccide il terzo nemico con un colpo alla nuca, dopo che quest’ultimo ha tentato invano di colpire Hans. Nessun mostro appare dal buio della notte ma i ruggiti continuano a elevarsi. Spoiler Magnus 3 Edward 3 Denaos 3 ---- Logan Movimento + attacco TxC 5+3 = 8 mancato Hans Accende una torcia Gul’Thak Movimento + attacco TxC 4+17 = 21 colpito Danni 1d8+5 = 8 morto II ROUND Magnus Movimento + azione preparata Ulas Azione preparata Hobgoblin Caricano Magnus ha un attacco Magnus TxC 7+7 = 14 colpito Danni 1d12+4 = 6 morto Edward ha un AdO Edward TxC 4+10 = 14 colpito Danni 2d4+3 = 9 morto Ulas ha un attacco Ulas TxC 0+4 = 4 mancato III Hobgoblin Carica Hans TxC 2+2+13 = 17 mancato Edward Attacca TxC 4+16 = 20 colpito Danni 2d4+3 = 7 morto I coboldi fuggono
Asteroid Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Edward Strappo la freccia che mi ha colpito. Mer*da! Mi rivolgo poi al gruppo: dobbiamo indietreggiare. Questo è il loro territorio e la notte è il loro elemento. Raggiungiamo il fiume.
Largo Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Magnus Dopo aver ucciso anche il secondo hobgoblin fracassandogli la gabbia toracica pulisco il sangue che è sul mio volto. Tra la clavicola e il lungo tendine del bicipite destro estraggo una punta di freccia per infine fermare l'emorragia con uno strappo delle vesti del mostro abbattuto. Comincio ad respirare pesantemente; oltre l'adrenalina la stanchezza comincia ad avere il sopravvento. C@zzo! Sono giorni che camminiamo senza sosta e questa battaglia già mi sta stremando. Non posso di certo dimostrarmi debole davanti ai miei compagni. Davanti a degli uomini! @Edward 9 ore fa, Asteroid ha scritto: Mer*da! dobbiamo indietreggiare. Questo è il loro territorio e la notte è il loro elemento. Raggiungiamo il fiume. Vado avanti io! Giorno o notte non fa differenza! Fra questi alberi nulla può sfuggirmi! Qualsiasi cosa i miei occhi vedano muoversi tra queste paludi saranno vittime per la mia ascia! @DM Spoiler Mi metto davanti al mio gruppo. Qualsiasi "cosa" ci attacchi alla sprovvista cerco di tankare (se posso mettermi in guardia mentre raggiungiamo il fiume è cosa buona) Scurovisione 18m
Darakan Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Denaos Si dobbiamo sparire, ma quanto dista il fiume? Forse è meglio nascondersi qui vicino e non fare troppa strada
MaxEaster93 Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Logan Bene finalmente avete riacquistato la ragione. Den dammi il guanto e voi altri cercate nei corpi di questi esseri magari hanno qualcosa di utile. Ulas, Hans piantate le torce a terra. Consiglio di fuggire verso est.Prendo il guanto di Denaos e lo lego ad una freccia e lanciarla nella direzione opposta la nostra. La mia idea è quella di "fissare" delle fonti di luce per rallentare chi ci insegue. Verranno prima attirati dalle torce che lasceremo qui e dal guanto di Den.
Minsc Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Gul'Thak Spostiamoci ma lasciate le torce qui o arriverà una pioggia di frecce! Vi copro io la ritirata ma non accendete altre luci o ci saranno sopra in un minuto Spoiler Se retrocediamo mi metto per ultimo con spada e scudo in modi da essere il primo tra il gruppo ed il territorio degli orchi (sempre spada e scudo) CA 19, colpire +4 1d8+5
NinjaCow Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Hans "la lepre" Pianto la torcia a terra e recupero la lancia Andiamo dunque, una volta trovato un riparo per la notte controllerò le vostre ferite.
StayM Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Ulas Oh finalmente, mi sembrava di stare in un esercito. Spariamo da qua Spoiler Prova di ascoltare se serve, per capire quanto possa distare il fiume, se sento acqua +1 Camminare silenziosamente +8 Nascondersi +8
darteo Inviato 26 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 (modificato) Fuggite da quel punto, il nano apre la fila mentre Gul’Thak la chiude. La notte si riempie di ruggiti e altri rumori. Siete costretti a spegnere le torce. Cadete spesso per via delle condizioni del terreno: non sapete quando troverete una pozzanghera o del terreno fangoso. Cercate comunque di tenere le orecchie tese e dopo un’ora di corsa vi accorgete che i ruggiti si stanno allontanando. Trovate un buco e passate lì una notte insonne. Infreddoliti e per niente riposati vi rimettete in marcia alle prime luci del mattino. La palude non offre alcun punto per un nascondiglio ma con un po' di fortuna riuscite ad avanzare fino a quando non vedete all’orizzonte i primi alberi di una foresta. A trecento metri in direzione del bosco però trovate una pattuglia orchesca vicino agli alberi. Sono composti da quattro hobgoblin, tre coboldi arcieri e un orco. La pattugli non si muove. Modificato 26 Dicembre 2018 da darteo
Asteroid Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 Edward Odio le paludi, il freddo, il fango, gli insetti e ora odio ancora di più gli orchi. Sputo per terra. Maledetti bastardi. Mi rivolgo poi al gruppo: ascoltate, io non ci sto a tornare indietro o a cercare un altro ingresso per il bosco. Ma non voglio neanche fare la fine dell'altra notte. Strisciamo verso la pattuglia fino a quando non sono a portata delle nostre frecce.
Largo Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 Magnus Il collo mi sta facendo passare i guai. Dormire in un buco con il fetore di umani di certo non giova alle mie membra stanche. Camminando per la palude scorgo non poco distante una pattuglia al servizio di Grull. Sussurro ai miei compagni mentre sguaino la mia ascia ancora con brandelli secchi di carcassa di hobglin rivestiti all'estremità. Attacchiamoli di soppiatto in modo che non ricordino nemmeno il loro nome! Impugno ancora più saldamente la mia ascia. Li sfigurerò in modo tale che i loro simili non riconosceranno i loro compagni. Faccio un cenno di approvazione alle parole di Edward per poi rivolgermi ad Hans Chierico! Benedici la mia arma! Voglio che Moradin veda i favori che fa per lui il suo umile servo e guerriero. Questa volta non saremmo noi ad essere colti impreparati. La voglia di uccidere e non essere umiliato ancora pervade i miei occhi ambrati mentre della bava scende sulla mia folta barba. Ho voglia di combattere. @DM Spoiler Se siamo tutti d'accordo nell'attaccare mi avvicino di soppiatto cercando di colpire la creatura che è più vicina alla mia ascia. Muoversi silenziosamente +0 ma ho una qualità (muoversi veloce) Se Hans benedice la mia arma allora ho +1 al TxC Detto ciò attacco l'avversario più vicino TxC +5 +1 (contro orchi e goblinoidi) +1 (se Hans interviene) .. Possibile totale +7 altrimenti +6 Danni 1d12 +4 Critico 20x3 Non so se attaccandoli di soppiatto abbiamo altri bonus 1
Messaggio consigliato