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Inviato

Magnus

Siamo a tre in manco un giorno intero di combattimento. Non male vero bestione?

Mi rivolgo ridendo pieno di adrenalina a Gul'Thak. Appena scalcia via il cadavere del nemico in contemporanea sputo sulla stessa carcassa. Gli occhi si caricano d'odio e mentre i miei compagni sono accalcati con ferocia sui restanti hobgoblin il mio sguardo volge più a nord; ad un impaurito coboldo che trema con il suo inutile arco. Allungo il braccio che impugna la mia ascia alzandola a fatica con un solo arto. Sorrido in modo beffardo e presuntuoso e urlo in faccia alla creatura più lontana.

Non preoccuparti lurida merd@. Ce n'è anche per te! 

Detto ciò riimpugno l'arma saldamente e mi avvento contro il coboldo

@DM

Spoiler

Mi sposto di 7m totale in D3 attaccando il coboldo in D2

TxC +5 +1 (contro goblinoidi) totale +6

Danni 1d12 +4 Critico 20x3

 


Inviato

Gul’Thak carica un hobgoblin per affondargli la lama nel ventre.
La spada fuoriesce insanguinata dalla schiena.
Edward intanto colpisce al volto un secondo hoboglin perforandogli il cervello. Il coboldo e l’ultimo hobgoblin ancora in piedi preferiscono fuggire nel bosco anziché fare la fine dei loro compagni.

Hans 3
Logan 4
Denaos 3
Ulas
Gul’Thak
Edward 3
Magnus 3 
 

Spoiler

 

Logan
Movimento + attacco
TxC 5+7 = 12 mancato

Denaos
Attacco
TxC 2+13 = 15 colpito
Danni 1d8+3 = 4

Ulas
Movimento + attacco
TxC 4+5 = 9 mancato

Gul’Thak
Carica
TxC 6+13 = 19 colpito
Danni 1d8+5 = 9 morto

Edward
Passo + attacco
TxC 4+14 = 18 colpito
Danni 2d4+3 = 11
Danni totali 11+3 = 14 morto
Incalzare
TxC 4+10 = 14 mancato

Magnus
Movimento (senza carica) + attacco
TxC 6+1 = mancato

III ROUND

Hans
Attacco
TxC 0+13 = 13 mancato

Coboldo e Hobgoblin
Azione di fuga

 

 

Inviato

Edward

Il primo istinto è quello di inseguire i due fuggiaschi ma sono stanco per la battaglia e irrequieto per la fame.
Decido di lasciarli andare, del resto gli scagnozzi di Grull sanno già che abbiamo invaso il loro territorio. Meglio entrare nel bosco, trovare un punto per nasconderci e per riprendere fiato. Prima lasciamo questa palude e meglio è.

Inviato

Gul'Thak

Non lasciateli scappare! CODARDI TORNATE QUI! Ulas Herlan Logan infilzateli! 

Spoiler

Lascio cadere arma e scudo, faccio 6m verso i fuggitivi e lancio un giavellotto: se sta entro 9m +2 colpire, entro 18m +0, entro 27m - 2, entro 36m - 4, entro 45 - 6. Danni 1d8+5, critico 20x2

Bersaglio quello più vicino dei 2 (uno che corre non ha dex alla CA)... Tentiamo il colpo della vita

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Magnus

Mi avvento contro il coboldo in lontananza. Arrivato con tutta la mia foga barbara nei pressi della creatura alzo la mia ascia caricandola fin dietro le scapole per poi, con un leggero balzo, cercare di piantarla nella testa dell'avversario. Sfortunatamente riesce a spostarsi con un fulmineo colpo di reni mentre la mia arma si conficca nel terreno; al posto del caldo sangue orchesco questa volta il mio viso fu inondato da fango paludoso e polvere. Avevo mancato il bersaglio. Manco una manciata di secondi e l'orrida creatura si era data alla fuga. I miei compagni intanto avevano sterminato gli avversari davanti a loro senza aver subito troppi danni. 

Maledizione! L'ho mancato.

Digrigno i denti. Nel frattempo un hobgoblin sfreccia davanti i miei occhi e noto con estrema approvazione la voglia di sterminio di Gul'Thak che avanza a grandi falcate verso la mia posizione per lanciare un giavellotto.

Io non me li lascio scappare bestione!

Dico al Goliath quasi con aria di sfida. Estraggo la mia ascia dalla terra e mi avvento contro il coboldo che è stato salvato dal fato.

@DM

Spoiler

Il coboldo che sta scappando dovrebbe essere davanti, in linea retta, nella mia posizione se è così attacco in carica.

TxC 6+1 (contro goblinoidi) tot. +7

Danni 1d12 +5 critico 20x3

N.B. non ho contato i bonus di attacco in carica

Tutto ciò sempre se riesco a raggiungerlo e se è possibile farlo.

 

Modificato da Largo
Inviato

Vi gettate alla caccia dei due fuggiaschi. Scagliate frecce e lance.
I dardi disegnano un arco verso il cielo per poi discendere a terra. Una delle frecce colpisce alla nuca l’hobgoblin uccidendolo all’istante.
Il coboldo viene ferito ma continua a correre fino a quando non scompare nel bosco.

Spoiler

 

Gul’Thak
Attacca l’hobgoblin
TxC -4+13 = 9 mancato

Logan
Attacca l’hobgoblin
TxC 4+14 = 18 colpito
Danni 1d8+1d6+1 = 9 morto

Denaos
Dardo incantato sul coboldo
Danni 1d4+1 = 3

Edward
Attacca il coboldo
TxC 1-2+12 = 11 mancato

Ulas
Attacca il coboldo
TxC 1-2+10 = 9 mancato

Hans
Attacca il coboldo
TxC 3-10+10 = 3 mancato

 

 

Inviato

Edward

Cammino verso il bosco sia per recuperare la freccia sia per entrare all'interno della foresta, lì potremo riposare, nasconderci e curarci.
Mi viene poi in mente un'idea: un secondo! Il coboldo è ferito e questo vuol dire che lascerà delle tracce di sangue. Se le seguiremo ci porteranno direttamente nel covo di Grull.

  • Grazie 1
Inviato

Gul'Thak

Vigliacchi maledetti - dico sputando per terra - neanche il coraggio di affrontare la morte in faccia. 

Bel combattimento - continuo rivolti al gruppo - mi piace questa caccia all'orco, facciamola più spesso. Cincludo prima di recuperare scimitarra, giavellotto e scudo e perquisire i cadaveri dei nemici per cercare qualcosa di utile

Inviato

Ulas 

dobbiamo evitare che diano l'allarme, concordo con Danaos, ripuliamo e seguiamoli

Spoiler

Cerco anche io tra i cadaveri e se serve cercare +5 e per valutare se riesco a capire dove sono andati i nemici osservare +5 

 

Inviato
Spoiler

Logan
Sopravvivenza CD = 21
6+16 = 22

I cadaveri non hanno nulla di utile… ad eccezione di quattro razioni da viaggio.
Vi inoltrate nel bosco e vi affidate a Logan.
L’uomo riesce a individuare delle tracce invisibili ai vostri occhi.
Riposate al calar della sera e alle prime luci del mattino tornate a dare la caccia al coboldo.
La foresta termina bruscamente sul ciglio di un burrone. Dall’altra parte del baratro (più in basso rispetto a voi) ci sono delle antiche rovine di un vecchio castello. Non si tratta di una reggia appartenuta a qualche nobile ma una fortezza usata in un'altra era da quale esercito per difesa e per depositi di armamenti e razioni.
Ora quei ruderi accolgono una piccola orda di orchi.
Li vedete aggirarsi tra le scalinate che conducono all’ingresso, sulle mura armati di balestre, tra le crepe delle porte…

Ai lati della porta d’ingresso ci sono due gnoll a fare la guardia.
Avevate già incontrato delle tracce di gnoll nel bosco. Sono mostri molto pericolosi, al di fuori della vostra portata se vi prendono singolarmente.
I rozzi stendardi di Grull svettano sui tetti, dalle pareti e finestre.
Circondato da diversi scagnozzi, Grull esce fuori dal castello… con uno squartatore grigio a chiudere la fila.
Alla base della scalinata c’è il coboldo che avevate ferito in guerra.
Il piccoletto si inchina a Grull.
I due iniziano a parlare ma non sentite cosa stanno dicendo.
Grull sembra lo stia rimproverando mentre il coboldo si sta scusando e probabilmente gli sta raccontando dello scontro contro di voi.

Grull poi schiocca le dita… lo squartatore agguanta un enorme maglio e schiaccia il coboldo così come si schiaccia un insetto.
Il capo orco torna poi nel castello insieme alla sua numerosa scorta.

Spoiler

 

RAZIONI

HANS 5
ULAS 0
DENAOS 3
GUL 0
LOGAN 0
MAGNUS 9
EDWARD 1

 

 

Grull è un orco più grande del normale, con un elmo dalla criniera rossa e un mantello nero.
Ha due zanne che curvano verso l'alto, un occhio rosso e un occhio sempre chiuso.

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Inviato

Denaos 

Guardo impietrito la scena dello schiacciamento del coboldo

Non sono venuto per farmi massacrare da un bestione del genere 

Guardo i miei compagni 

Sembra che siamo giunti al capolinea, i nemici sono troppi, e soprattutto troppo forti per noi.

Mi fermo per un istante a contemplare la fortezza 

Ci servono rinforzi, e gente più preparata di noi, andare là sarebbe solo un suicidio 

Inviato (modificato)

Gul'Thak

Troppo forti? - Dico ripensando ai cavaderi lasciati alle nostre spalle - Loro sono morti, noi siamo vivi: quelli che dovrebbero tremare sono loro

Modificato da Minsc
Inviato (modificato)

Magnus

La fatica nella caccia alla bestia è sovrastata dalla mia voglia di uccidere il bersaglio mancato. Mi attacco a Logan per tutto il viaggio di ricerca e durante la notte le mie mani prudono nell'attesa della prossima aurora. Arrivato sul ciglio del burrone e, "perlustrato" quel che i miei occhi riescono a vedere della fortezza, noto come il coboldo viene ucciso senza pietà dal capo orco.

Quell'essere non scherza mica! Godrò quando porterò la sua testa a Krad.

@Gul'Tahk

48 minuti fa, Minsc ha scritto:

Gul'Thak

Troppo forti?  Loro sono morti, noi siamo vivi: quelli che dovrebbero tremare sono loro

Sono d'accordo con te mio caro compagno..

Appoggio l'ascia a terra poggiando le mie membra stanche su di essa.

.. Ma non possiamo attaccarli. Nonostante la nostra voglia di combattere sia alta concordo con Den. Se entriamo li dentro ci uccideranno. E' brutto ammetterlo ma ci serve un aiuto. Di certo non morirò per via di uno sporco orco cresciuto più del normale.

Mi siedo a terra e con un ramoscello disegno uno pseudo percorso; dalla Lirith alla fortezza di Grull. In seguito invito i miei compagni a radunarsi intorno a me ed ascoltarmi. 

Non sono mai stato così sobrio in vita mia. Tornato a casa ho un bisogno vitale di bermi un goccio.

Compagni. Servono rinforzi! Sarò anche un combattente pronto a tutto ma non sono così stupido. Propongo di dividerci. Alcuni resteranno qui evitando che delle piccole armate entrino nel bosco per monitorare possibili invasioni da parte nostra. Grull ora è consapevole che stiamo invadendo il suo territorio e credo escogiterà una contromossa per contrastarci. E' li che dobbiamo farci trovare pronti. 

Sempre con il ramoscello traccio una linea in verticale scrivendo da una parte i nomi di chi resta e i nomi invece di chi partirà a chiamare rinforzi.

Ulas! Il tuo muoversi quasi come un fantasma servirà in questi boschi per attacchi furtivi. Tu resti qui.
Hans! Le tue preghiere e veglie notturne serviranno per benedire il viaggio dei nostri compagni. Tu resti qui.
Logan! Sei un esploratore. Guiderai il gruppo di ritorno nella strada meno tortuosa. Tu vai.
Edward e Gul'Thak. Voi due scorterete Logan con le vostre armi e abilità di combattimento sperando non servano, ma se doveste incontrare imprevisti sarete più che capaci di gestire tali situazioni. Voi andate
Den. Una persona in più a guardia non può che aiutarci. Tu resti qui.

Mi alzo da terra e mi annuncio in maniera eroica e sbruffona.

Io rimango qui ad assicurarmi che rimaniate vivi. Al primo segno di allarme o se venissimo scoperti scappate. Terrò a bada io Grull e i suoi. 

Infine alzo le braccia all'altezza delle spalle per cercare l'approvazione dei miei compagni.

Allora? Che ne dite?

Modificato da Largo
Inviato

Denaos 

Il piano è buono 

Mi alzo e appoggio una mano sulla spalla del nano

Ma chi rimane deve sapere che c'è una grande possibilità che non sopravviveremo, non voglio sembrare tragico, ma se quel mostro ci trova non abbiamo possibilità 

Guardo poi chi è stato designato per tornare indietro 

Portate anche delle provviste, ci serviranno 

  • Grazie 1
Inviato

Gul'Thak

Nessuno si è proposto di venire con noi per respingere gli orchi l'altro giorno e non verranno neanche questa volta, faremmo solo un viaggio a vuoto rischiando di lasciarvi da soli in mezzo agli orchi. Siamo soli, fatevene una ragione e pensiamo ad un piano decente per non doverli affrontare tutti insieme. Dico al nano e al resto del gruppo

Io dico di provarne ad attirare qualcuno fuori, nasconderci nel bosco e cominciare un'aziome di guerriglia ammazzandone un po' alla volta: di sicuro Grull non ordinerà a tutta la tribù di abbandonare il fortino per dare la caccia a qualcosa che neanche sa cosa sia se inizia a sparire qualche orco... 

  • Triste 1
Inviato

Denaos 

Il punto è che Grull sa che ci siamo noi, quel coboldo lo ha avvertito, quindi starà in allerta, la guerriglia è possibile ma fin troppo rischiosa, un passo falso e siamo andati 

Ospite
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