Largo Inviato 29 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2018 Magnus Siamo a tre in manco un giorno intero di combattimento. Non male vero bestione? Mi rivolgo ridendo pieno di adrenalina a Gul'Thak. Appena scalcia via il cadavere del nemico in contemporanea sputo sulla stessa carcassa. Gli occhi si caricano d'odio e mentre i miei compagni sono accalcati con ferocia sui restanti hobgoblin il mio sguardo volge più a nord; ad un impaurito coboldo che trema con il suo inutile arco. Allungo il braccio che impugna la mia ascia alzandola a fatica con un solo arto. Sorrido in modo beffardo e presuntuoso e urlo in faccia alla creatura più lontana. Non preoccuparti lurida merd@. Ce n'è anche per te! Detto ciò riimpugno l'arma saldamente e mi avvento contro il coboldo @DM Spoiler Mi sposto di 7m totale in D3 attaccando il coboldo in D2 TxC +5 +1 (contro goblinoidi) totale +6 Danni 1d12 +4 Critico 20x3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StayM Inviato 29 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2018 Ulas oh bravo Ulas bel colpo. Ancora. Spoiler Mi sposto in F7 e Attacco il goblin in con l'arco in B5 TxC a distanza: +4 Danni: 1d6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 29 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2018 Gul’Thak carica un hobgoblin per affondargli la lama nel ventre. La spada fuoriesce insanguinata dalla schiena. Edward intanto colpisce al volto un secondo hoboglin perforandogli il cervello. Il coboldo e l’ultimo hobgoblin ancora in piedi preferiscono fuggire nel bosco anziché fare la fine dei loro compagni. Hans 3 Logan 4 Denaos 3 Ulas Gul’Thak Edward 3 Magnus 3 Spoiler Logan Movimento + attacco TxC 5+7 = 12 mancato Denaos Attacco TxC 2+13 = 15 colpito Danni 1d8+3 = 4 Ulas Movimento + attacco TxC 4+5 = 9 mancato Gul’Thak Carica TxC 6+13 = 19 colpito Danni 1d8+5 = 9 morto Edward Passo + attacco TxC 4+14 = 18 colpito Danni 2d4+3 = 11 Danni totali 11+3 = 14 morto Incalzare TxC 4+10 = 14 mancato Magnus Movimento (senza carica) + attacco TxC 6+1 = mancato III ROUND Hans Attacco TxC 0+13 = 13 mancato Coboldo e Hobgoblin Azione di fuga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 29 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2018 Edward Il primo istinto è quello di inseguire i due fuggiaschi ma sono stanco per la battaglia e irrequieto per la fame. Decido di lasciarli andare, del resto gli scagnozzi di Grull sanno già che abbiamo invaso il loro territorio. Meglio entrare nel bosco, trovare un punto per nasconderci e per riprendere fiato. Prima lasciamo questa palude e meglio è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 29 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2018 Gul'Thak Non lasciateli scappare! CODARDI TORNATE QUI! Ulas Herlan Logan infilzateli! Spoiler Lascio cadere arma e scudo, faccio 6m verso i fuggitivi e lancio un giavellotto: se sta entro 9m +2 colpire, entro 18m +0, entro 27m - 2, entro 36m - 4, entro 45 - 6. Danni 1d8+5, critico 20x2 Bersaglio quello più vicino dei 2 (uno che corre non ha dex alla CA)... Tentiamo il colpo della vita 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Largo Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 (modificato) Magnus Mi avvento contro il coboldo in lontananza. Arrivato con tutta la mia foga barbara nei pressi della creatura alzo la mia ascia caricandola fin dietro le scapole per poi, con un leggero balzo, cercare di piantarla nella testa dell'avversario. Sfortunatamente riesce a spostarsi con un fulmineo colpo di reni mentre la mia arma si conficca nel terreno; al posto del caldo sangue orchesco questa volta il mio viso fu inondato da fango paludoso e polvere. Avevo mancato il bersaglio. Manco una manciata di secondi e l'orrida creatura si era data alla fuga. I miei compagni intanto avevano sterminato gli avversari davanti a loro senza aver subito troppi danni. Maledizione! L'ho mancato. Digrigno i denti. Nel frattempo un hobgoblin sfreccia davanti i miei occhi e noto con estrema approvazione la voglia di sterminio di Gul'Thak che avanza a grandi falcate verso la mia posizione per lanciare un giavellotto. Io non me li lascio scappare bestione! Dico al Goliath quasi con aria di sfida. Estraggo la mia ascia dalla terra e mi avvento contro il coboldo che è stato salvato dal fato. @DM Spoiler Il coboldo che sta scappando dovrebbe essere davanti, in linea retta, nella mia posizione se è così attacco in carica. TxC 6+1 (contro goblinoidi) tot. +7 Danni 1d12 +5 critico 20x3 N.B. non ho contato i bonus di attacco in carica Tutto ciò sempre se riesco a raggiungerlo e se è possibile farlo. Modificato 30 Dicembre 2018 da Largo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 Logan @dm Spoiler 9 metri e cerco di colpire l hobgoblin Txc +4 Danni 1d8+6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 30 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 Vi gettate alla caccia dei due fuggiaschi. Scagliate frecce e lance. I dardi disegnano un arco verso il cielo per poi discendere a terra. Una delle frecce colpisce alla nuca l’hobgoblin uccidendolo all’istante. Il coboldo viene ferito ma continua a correre fino a quando non scompare nel bosco. Spoiler Gul’Thak Attacca l’hobgoblin TxC -4+13 = 9 mancato Logan Attacca l’hobgoblin TxC 4+14 = 18 colpito Danni 1d8+1d6+1 = 9 morto Denaos Dardo incantato sul coboldo Danni 1d4+1 = 3 Edward Attacca il coboldo TxC 1-2+12 = 11 mancato Ulas Attacca il coboldo TxC 1-2+10 = 9 mancato Hans Attacca il coboldo TxC 3-10+10 = 3 mancato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asteroid Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 Edward Cammino verso il bosco sia per recuperare la freccia sia per entrare all'interno della foresta, lì potremo riposare, nasconderci e curarci. Mi viene poi in mente un'idea: un secondo! Il coboldo è ferito e questo vuol dire che lascerà delle tracce di sangue. Se le seguiremo ci porteranno direttamente nel covo di Grull. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 Logan Ottima idea Ed. Spoiler Cerco nei corpi dei morti se c è qualcosa di utile. Sopravvivenza 6 per seguire tracce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 Denaos Edward ha ragione, ripuliamo i cadaveri e seguiamolo Spoiler Cosa hanno addosso i nemici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 Gul'Thak Vigliacchi maledetti - dico sputando per terra - neanche il coraggio di affrontare la morte in faccia. Bel combattimento - continuo rivolti al gruppo - mi piace questa caccia all'orco, facciamola più spesso. Cincludo prima di recuperare scimitarra, giavellotto e scudo e perquisire i cadaveri dei nemici per cercare qualcosa di utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StayM Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 Ulas dobbiamo evitare che diano l'allarme, concordo con Danaos, ripuliamo e seguiamoli Spoiler Cerco anche io tra i cadaveri e se serve cercare +5 e per valutare se riesco a capire dove sono andati i nemici osservare +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 31 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 Spoiler Logan Sopravvivenza CD = 21 6+16 = 22 I cadaveri non hanno nulla di utile… ad eccezione di quattro razioni da viaggio. Vi inoltrate nel bosco e vi affidate a Logan. L’uomo riesce a individuare delle tracce invisibili ai vostri occhi. Riposate al calar della sera e alle prime luci del mattino tornate a dare la caccia al coboldo. La foresta termina bruscamente sul ciglio di un burrone. Dall’altra parte del baratro (più in basso rispetto a voi) ci sono delle antiche rovine di un vecchio castello. Non si tratta di una reggia appartenuta a qualche nobile ma una fortezza usata in un'altra era da quale esercito per difesa e per depositi di armamenti e razioni. Ora quei ruderi accolgono una piccola orda di orchi. Li vedete aggirarsi tra le scalinate che conducono all’ingresso, sulle mura armati di balestre, tra le crepe delle porte… Ai lati della porta d’ingresso ci sono due gnoll a fare la guardia. Avevate già incontrato delle tracce di gnoll nel bosco. Sono mostri molto pericolosi, al di fuori della vostra portata se vi prendono singolarmente. I rozzi stendardi di Grull svettano sui tetti, dalle pareti e finestre. Circondato da diversi scagnozzi, Grull esce fuori dal castello… con uno squartatore grigio a chiudere la fila. Alla base della scalinata c’è il coboldo che avevate ferito in guerra. Il piccoletto si inchina a Grull. I due iniziano a parlare ma non sentite cosa stanno dicendo. Grull sembra lo stia rimproverando mentre il coboldo si sta scusando e probabilmente gli sta raccontando dello scontro contro di voi. Grull poi schiocca le dita… lo squartatore agguanta un enorme maglio e schiaccia il coboldo così come si schiaccia un insetto. Il capo orco torna poi nel castello insieme alla sua numerosa scorta. Spoiler RAZIONI HANS 5 ULAS 0 DENAOS 3 GUL 0 LOGAN 0 MAGNUS 9 EDWARD 1 Grull è un orco più grande del normale, con un elmo dalla criniera rossa e un mantello nero. Ha due zanne che curvano verso l'alto, un occhio rosso e un occhio sempre chiuso. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 31 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 Denaos Guardo impietrito la scena dello schiacciamento del coboldo Non sono venuto per farmi massacrare da un bestione del genere Guardo i miei compagni Sembra che siamo giunti al capolinea, i nemici sono troppi, e soprattutto troppo forti per noi. Mi fermo per un istante a contemplare la fortezza Ci servono rinforzi, e gente più preparata di noi, andare là sarebbe solo un suicidio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 31 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 (modificato) Gul'Thak Troppo forti? - Dico ripensando ai cavaderi lasciati alle nostre spalle - Loro sono morti, noi siamo vivi: quelli che dovrebbero tremare sono loro Modificato 31 Dicembre 2018 da Minsc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Largo Inviato 31 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 (modificato) Magnus La fatica nella caccia alla bestia è sovrastata dalla mia voglia di uccidere il bersaglio mancato. Mi attacco a Logan per tutto il viaggio di ricerca e durante la notte le mie mani prudono nell'attesa della prossima aurora. Arrivato sul ciglio del burrone e, "perlustrato" quel che i miei occhi riescono a vedere della fortezza, noto come il coboldo viene ucciso senza pietà dal capo orco. Quell'essere non scherza mica! Godrò quando porterò la sua testa a Krad. @Gul'Tahk 48 minuti fa, Minsc ha scritto: Gul'Thak Troppo forti? Loro sono morti, noi siamo vivi: quelli che dovrebbero tremare sono loro Sono d'accordo con te mio caro compagno.. Appoggio l'ascia a terra poggiando le mie membra stanche su di essa. .. Ma non possiamo attaccarli. Nonostante la nostra voglia di combattere sia alta concordo con Den. Se entriamo li dentro ci uccideranno. E' brutto ammetterlo ma ci serve un aiuto. Di certo non morirò per via di uno sporco orco cresciuto più del normale. Mi siedo a terra e con un ramoscello disegno uno pseudo percorso; dalla Lirith alla fortezza di Grull. In seguito invito i miei compagni a radunarsi intorno a me ed ascoltarmi. Non sono mai stato così sobrio in vita mia. Tornato a casa ho un bisogno vitale di bermi un goccio. Compagni. Servono rinforzi! Sarò anche un combattente pronto a tutto ma non sono così stupido. Propongo di dividerci. Alcuni resteranno qui evitando che delle piccole armate entrino nel bosco per monitorare possibili invasioni da parte nostra. Grull ora è consapevole che stiamo invadendo il suo territorio e credo escogiterà una contromossa per contrastarci. E' li che dobbiamo farci trovare pronti. Sempre con il ramoscello traccio una linea in verticale scrivendo da una parte i nomi di chi resta e i nomi invece di chi partirà a chiamare rinforzi. Ulas! Il tuo muoversi quasi come un fantasma servirà in questi boschi per attacchi furtivi. Tu resti qui. Hans! Le tue preghiere e veglie notturne serviranno per benedire il viaggio dei nostri compagni. Tu resti qui. Logan! Sei un esploratore. Guiderai il gruppo di ritorno nella strada meno tortuosa. Tu vai. Edward e Gul'Thak. Voi due scorterete Logan con le vostre armi e abilità di combattimento sperando non servano, ma se doveste incontrare imprevisti sarete più che capaci di gestire tali situazioni. Voi andate Den. Una persona in più a guardia non può che aiutarci. Tu resti qui. Mi alzo da terra e mi annuncio in maniera eroica e sbruffona. Io rimango qui ad assicurarmi che rimaniate vivi. Al primo segno di allarme o se venissimo scoperti scappate. Terrò a bada io Grull e i suoi. Infine alzo le braccia all'altezza delle spalle per cercare l'approvazione dei miei compagni. Allora? Che ne dite? Modificato 31 Dicembre 2018 da Largo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 31 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 Denaos Il piano è buono Mi alzo e appoggio una mano sulla spalla del nano Ma chi rimane deve sapere che c'è una grande possibilità che non sopravviveremo, non voglio sembrare tragico, ma se quel mostro ci trova non abbiamo possibilità Guardo poi chi è stato designato per tornare indietro Portate anche delle provviste, ci serviranno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 31 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 Gul'Thak Nessuno si è proposto di venire con noi per respingere gli orchi l'altro giorno e non verranno neanche questa volta, faremmo solo un viaggio a vuoto rischiando di lasciarvi da soli in mezzo agli orchi. Siamo soli, fatevene una ragione e pensiamo ad un piano decente per non doverli affrontare tutti insieme. Dico al nano e al resto del gruppo Io dico di provarne ad attirare qualcuno fuori, nasconderci nel bosco e cominciare un'aziome di guerriglia ammazzandone un po' alla volta: di sicuro Grull non ordinerà a tutta la tribù di abbandonare il fortino per dare la caccia a qualcosa che neanche sa cosa sia se inizia a sparire qualche orco... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 31 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 Denaos Il punto è che Grull sa che ci siamo noi, quel coboldo lo ha avvertito, quindi starà in allerta, la guerriglia è possibile ma fin troppo rischiosa, un passo falso e siamo andati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato